339
 
   
   
   

 

 

 

 
Stampa | Notifica email    
Autore

Interfono connnessi solo al DMS

Ultimo Aggiornamento: 27/06/2019 16:00
OFFLINE
Post: 394
Registrato il: 27/03/2019
MULTIfriend
30/05/2019 11:06
 
Quota

Re: Re: Re: Re: Re: Re:
MultiCane, 30/05/2019 10.49:


Certo che puoi, mica ci sono segreti [SM=x52767]
Dunque.... sto facendo esperimenti per capire qual'è il livello minimo che si può arrivare per avere un sistema "Interfono + DMS + Smartphone", senza pretese di impianto BOSE.
Ho preso su Amazon questo interfono cinese (<---link).
Se non va bene lo posso sempre restituire e acquistare in un secondo tempo un Midland. Ovvio che se parto dal TOP sicuramente funziona tutto bene, ma è necessario per le mie esigenze?
Ho fatto le seguenti prove:
1) Casco pilota e passeggero connessi solo al DMS (non tra loro), smartphone al DMS. La musica tramite lo smartphone va ad entrambi i caschi, ma il passeggero lo sente a strappi (come accadeva a te col BTX1), inoltre il passeggero sente la musica con un leggero ritardo rispetto al pilota: quindi vorrei capire se la colpa è del DMS che evidentemente non trasmette lo streaming in parallelo ai due caschi e non riesce a servire bene entrambi gli auricolari, oppure se la colpa è dell'interfono "scaruso". In questa configurazione non è possibile parlare tra pilota e passeggero: anche qui non capisco come fare per aprire la comunicazione tra i due.
2) Casco pilota connesso al DMS, smartphone connesso al DMS, casco passeggero connesso al casco pilota (modalità interfono). In questo caso la musica non ha problemi e si sente bene nel casco pilota, ma il passeggero non sente nulla perchè non ha la funzione di "musica condivisa" come invece Midland. Non è che mi frega più di tanto per la musica condivisa perchè posso associare il casco passeggero al suo smartphone, così può sentire la musica che vuole e anche fare/ricevere chiamate dal suo smartphone. L'interfono tra pilota e passeggero funziona bene: uno dei due preme pulsante sul fianco e si apre la comunicazione finchè uno dei due non lo preme di nuovo. In quel caso la musica viene interrotta e parli solo con passeggero, poi riprende quando chiudi la comunicazione.
I comandi sono i classici per regolare volume, cambiare traccia musica, attivare la radio e cambiare stazioni, insomma ha parecchie funzioni per il prezzo ridicolo che ha sto coso! Ovviamente ha delle limitazioni.
Questa è la situazione. Però vorrei capire se anche con i Midland è necessario la connessione diretta Pilota <--> passeggero per la funzione interfono oppure se il DMS fa da ponte. Ma se tu hai i due Midland già accoppiati tra di loro, la prova non si può fare finchè non li disaccoppi.

Una similitudine tra il tuo ed il mio vecchio btx1 potrebbe essere il bluetooth 3.0. Se invece ha già il 4.0 (4.2) potrebbe essere appunto necessario il doppio chip. A questo punto devi valutare tu.

Se il tuo è 3.0 bisogna testare il nuovo btx1 con 4.0 se fa quello che ti serve.

Se il tuo è già 4.0 anche in una tua previsione di un eventuale navi ci vuole per forza il doppio chip non si scappa.

Però puoi temporeggiare e usare i cinesoni se fanno bene il loro mestiere ora, poi pensi all'upgrade.

Come abbiamo già detto più volte, il dms è un "gingillo" in più, non è indispensabile. Certo se si può prendere tutto, tanto meglio ovviamente. Ma se si deve scegliere, meglio un interfono di livello senza ombra di dubbio




Multistrada 950S
Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 17:33. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com