339
 
   
   
   

 

 

 

 
Stampa | Notifica email    
Autore

Interfono connnessi solo al DMS

Ultimo Aggiornamento: 27/06/2019 16:00
OFFLINE
Post: 412
Registrato il: 29/04/2019
MULTIfriend
30/05/2019 10:49
 
Quota

Re: Re: Re: Re: Re:
Nikvix, 30/05/2019 08.57:


Una domanda se posso... Che Interfono hai?


Certo che puoi, mica ci sono segreti [SM=x52767]
Dunque.... sto facendo esperimenti per capire qual'è il livello minimo che si può arrivare per avere un sistema "Interfono + DMS + Smartphone", senza pretese di impianto BOSE.
Ho preso su Amazon questo interfono cinese (<---link).
Se non va bene lo posso sempre restituire e acquistare in un secondo tempo un Midland. Ovvio che se parto dal TOP sicuramente funziona tutto bene, ma è necessario per le mie esigenze?
Ho fatto le seguenti prove:
1) Casco pilota e passeggero connessi solo al DMS (non tra loro), smartphone al DMS. La musica tramite lo smartphone va ad entrambi i caschi, ma il passeggero lo sente a strappi (come accadeva a te col BTX1), inoltre il passeggero sente la musica con un leggero ritardo rispetto al pilota: quindi vorrei capire se la colpa è del DMS che evidentemente non trasmette lo streaming in parallelo ai due caschi e non riesce a servire bene entrambi gli auricolari, oppure se la colpa è dell'interfono "scaruso". In questa configurazione non è possibile parlare tra pilota e passeggero: anche qui non capisco come fare per aprire la comunicazione tra i due.
2) Casco pilota connesso al DMS, smartphone connesso al DMS, casco passeggero connesso al casco pilota (modalità interfono). In questo caso la musica non ha problemi e si sente bene nel casco pilota, ma il passeggero non sente nulla perchè non ha la funzione di "musica condivisa" come invece Midland. Non è che mi frega più di tanto per la musica condivisa perchè posso associare il casco passeggero al suo smartphone, così può sentire la musica che vuole e anche fare/ricevere chiamate dal suo smartphone. L'interfono tra pilota e passeggero funziona bene: uno dei due preme pulsante sul fianco e si apre la comunicazione finchè uno dei due non lo preme di nuovo. In quel caso la musica viene interrotta e parli solo con passeggero, poi riprende quando chiudi la comunicazione.
I comandi sono i classici per regolare volume, cambiare traccia musica, attivare la radio e cambiare stazioni, insomma ha parecchie funzioni per il prezzo ridicolo che ha sto coso! Ovviamente ha delle limitazioni.
Questa è la situazione. Però vorrei capire se anche con i Midland è necessario la connessione diretta Pilota <--> passeggero per la funzione interfono oppure se il DMS fa da ponte. Ma se tu hai i due Midland già accoppiati tra di loro, la prova non si può fare finchè non li disaccoppi.




Andrea
[Multistrada 950S 2019]
Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 16:53. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com