vex83, 22/05/2019 15.13:
Il mio interfono lo lascio attaccato alla moto (in questo modo mantengo la connessione con il telefono), mentre l' interfono del mio amico lo collego al mio interfono tramite la funzione integrata dello stesso.
Non ho ancora provato il sistema con passeggero + amico su altra moto, ma in questo caso penso che la funzione "conferenza" (ovvero parlare liberamente senza premere alcun pulsante) non funzioni.
Il vantaggio di avere i due interfoni collegati tra loro è che in qualsiasi momento puoi agire (nel caso Midland) sul pulsante centrale per mettere in standby l'interfono. Questa cosa è molto utile soprattutto nei viaggi dove non si parla continuamente ed il rumore generato dall'aria nel casco evita di entrare nel microfono ed andare ovviamente nelle orecchie. Poi con il vox si attiva solo parlando quindi non è (a mio avviso) sprecato l'acquisto del dms. Si hanno delle funzioni in più, utili o meno questo è ovviamente soggettivo. Certo è che se si devono spendere 250 euro solo per condividere la musica, tanto vale prendere direttamente un interfono più performante. In buona sostanza il dms permette di rispondere senza togliere le mani dal manubrio. Nella confezione del bt next pro ultra range c'è anche un pulsantino (ovviamente non l'ho messo perché ho già dms) che con anello attaccato al manubrio permette di non togliere le mani dal manubrio. Quindi questi 250 euro per dms sono una "cosa in più" se invece si pondererano di più gli acquisti meglio ripiegare su un sistema di interfono più performante. Io il dms l'ho preso in fase di acquisto quindi l'ho "buttato nel calderone" e poco incide.
[Modificato da Nikvix 29/05/2019 18:11]
Multistrada 950S