Piccolo aggiornamento.
In data 18/7 è uscito un'ispettore Pirelli che dopo un primo momento di dubbio (nel quale ha chiesto lo stato generale della moto, se le gomme erano gonfiate alla pressione corretta, il modo in cui la moto veniva utilizzata ecc...) ha accolto la sostituzione in garanzia, della sola gomma posteriore, con un'ennesima gomma nuova ma con DOT differente.
Non ha ammesso l'eventualità di un difetto di produzione.
Io nel frattempo avevo fatto ordinare al mio gommista un treno di Bridgestone Adventure A41 (anche per avere un confronto nella guida della moto rispetto alle sensazioni percepite con le Pirelli).... Beh, vibrazioni completamente sparite, con e senza bauletto, manubrio finalmente stabile (come prima del resto) a qualsiasi velocità.
Con le Bridgestone sono partito per le ferie (in due, moto piuttosto carica), ho percorso ad oggi 3000km e confermo l'assenza totale di vibrazioni e instabilità.
Per quanto mi riguarda il problema erano le gomme, in quanto la moto è sempre stata controllata ed è in ordine... anche perchè i problemi sono iniziati dopo il cambio gomme.
A chi fosse interessato, le Adventure A41 sono delle gran belle gomme... ottima alternativa per le MTS Enduro.
Grazie a tutti per l'aiuto
Lamps
............ dimenticavo.... il mio gommista non mi ha fatto pagare nulla delle Bridgestone...
[Modificato da mark999.MULTI 01/08/2019 14:15]