multimarco, 03/07/2019 15.12:
Se i raggi sono lenti si storta il cerchio ,e si vede quando fai la bilanciatura (a meno che fai l'elettronica e rimane chiusa dentro),comunque è bene controllarli.
A volte basta spostare la gomma sul cerchio ma questo il gommista lo deve sapere.
Ora non so com'è il forcellone della enduro ,ma controlla le viti di fissaggio sul perno motore.
Dalle prove delle riviste le migliori del genere sono le Skorpion Trail II e poi le Next ,le bridgestone vengono dopo.
Grazie multimarco, controllerò....!!
Riguardo al montaggio ero presente anche io e credo che il gommista abbia messo la gomma in posizione perchè quando ho visto che le faceva girare sul cerchio, alla mia domanda sul perchè di quella operazione mi ha risposto che c'è un segno che va fatto coincidere con la valvola dell'aria...
la cosa che mi fa strano è che prima di cambiar gomme non avvertivo ste vibrazioni, soprattutto l'oscillazione sul manubrio.... (tant'è che a volte in autostrada e col cruise control attivato lasciavo il manubrio e quello stava lì senza il minimo sbacchettamento)
Boh, non vorrei essermi fissato sulle gomme.... ma sono sensazioni e comportamenti che prima del cambio gomme non avevo mai avvertito (e questa moto la guido da quasi 34000km....)