È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!

 

 
339
 
   
   
   

 

 

 

 
Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

Durata Skorpion Trail 2

Ultimo Aggiornamento: 02/08/2019 08:15
OFFLINE
Post: 378
Registrato il: 07/01/2011
Città: ALDINO
MULTIfriend
13/06/2019 14:19
 
Quota

Re: Re: scorpion trail 2
miky750, 26/05/2019 09.08:

Fammi sapere come ti trovi con le
Str, vorrei montarle sulla nuova arrivata [SM=x52784]
Le sceglierei un pó per fattore estetico, un pó per fare qualche percorso alternativo [SM=x52773] ma non vorrei rinunciare al piacere di guida su asfalto, pur non interessandomi la prestazione pura da sparata del sabato pomeriggio...
[SM=x52767]




Allora ho provato per un millino di km le scorpion rally str, ribadisco io ho il multistrada enduro 1200 del 2016, la gomma esteticamente è bellissima, ogni tanto piango quando la guardo.
Parliamo di sensazioni: la devo scaldare un po, almeno per sentirmi apposto, non sento subito il feeling come le trail 2 , ma potrebbe essere un mio discorso di fiducia, sicuramente in superstrada sopra i 170 , gomma più rumorosa e più insicura, (forse vibra leggermente?), ma nelle curve lente vai in piega che è un amore, riesci a fare ottimi angoli, non pensavo.😃
Non ho provato una guida ultra sportiva, ma nei misti non troppo veloci (diciamo 80-100 km), la gomma è stata divertente. Mi sembra con la carcassa e la mescola più morbida rispetto alle trail 2, sicuramente la carcassa (sempre mie impressioni), forse tende a sobbalzare leggermente causa della carcassa più morbida, non so come spiegare, non da mai insicurezza, ma mi da questa sensazione.
Nello sterrato non ho avuto la possibilità ancora tranne un km stupido, quindi non la posso giudicare.
Immagino che non farò le stesse percorrenze, inoltre è sparito il leggero ondeggiamento che avevo ai 70 km orari e la piccola vibrazione all' acceleratore in superstrada ( ma immagino dovuto all equilibratura delle vecchie gomme trail2), anche perché con queste è più facile arrivare con la gomme dietro un po più di traverso...😁 proprio per la tipologia di gomma, tende a intraversarsi rispetto alla trail2 che era un binario...l'anteriore mi è sembrata sempre sicura, tranne sopra i 170.
Cmq parliamo sempre di un semi tassellato.
Sulla pioggia non ho avuto la fortuna ancora. 😅
Magari migliorando i km , aumenterà anche il feeling.
Cmq ne sono soddisfatto, mi sembra un buonissimo compromesso.😍
poi non lo so , magari ho detto un sacco di cazzate...😕




Spero sempre che il limite della moto non sia il mio!
:)
MTS 1200 Enduro Verde e HUSQVARNA SVARTPILEN 401
MTS 1200 bianca
XT660Z bianca
ER-5 rossa
RG GAMMA 125 bianco-blu
SI Electronic 50 nero
OFFLINE
Post: 13.339
Registrato il: 25/02/2001
MULTIstaff | Portinaia
13/06/2019 14:34
 
Quota

[SM=x52767] ho appena montato le st2..più che altro perchè volevo cercare di capire vome si comporta l’endurona “al netto delle gomme”...

Credo che proveró le rally fra un paio di mesi..non perchè ho intenzione di aver già finito le st2 [SM=x52771] [SM=x52770] ma proprio per lo sfizio di provare il tassellone..magari proprio per il nazionale all’elba! [SM=x52771]




OFFLINE
Post: 10
Registrato il: 27/03/2015
MULTIfriend
24/06/2019 19:52
 
Quota

Durata scorpion trail 2
Io posso dire solo una cosa che facendo solo passi di montagna non ho mai superato i 4000 km e che gli ultimi mille fatti non più con sicurezza
OFFLINE
Post: 83
Registrato il: 19/04/2013
MULTIfriend
25/06/2019 09:08
 
Quota

Re:
bildo71, 18/05/2019 10.49:

Pneustecnica a Faenza. Io le ho prenotare un mese fa xche mi diceva che non ai trovano e lui ne aveva rimasto pochi treni. Allo stesso prezzo da lui trovi le scorpion




Grazie.
OFFLINE
Post: 66
Registrato il: 09/01/2018
Città: LUGO
MULTIfriend
25/06/2019 12:23
 
Quota

Anche io resto stupito di tutti quei km con le gomme; bravi
Io sono alla 3à multistrada, sempre montato Scorpion, fatto non più di 7000 Km.
Ciao




Multi V4 Rally 2023 nero/alluminio
BMW K1600GTL-2020
OFFLINE
Post: 529
Registrato il: 27/10/2012
Città: ORIGGIO
MULTIfriend
03/07/2019 14:51
 
Quota

Visto che si parla di Skorpion trail 2, vi sottopongo un "problema" che sto incontrando da quando ho sostituito i pneumatici della mia Enduro 2016.
Premetto che la moto ha quasi 34000km e circa un mese fa, di ritorno da una settimana in Corsica, decido di sostituire le gomme (anteriore alla tacca di usura, posteriore piuttosto squadrata causa tanti km in coppia e decisamente carichi);
Da quel momento iniziano i problemi.
Ritiro la moto il venerdì, la tengo ferma il sabato e la domenica vado a fare un giro con amici sul Maloja, Julier e Bernina.....
Beh la moto vibrava tantissimo, se mollavo il manubrio a 40km orari quest'ultimo ondeggiava vistosamente.
Penso subito a un problema di bilanciatura e ritorno dal gommista (dal quale mi servo da anni, un errore capita a tutti) il quale ricontrolla la bilanciatura e ci accorgiamo che è fuori di 15g..... vabbè....
ritiro la moto, la provo in strada e sembra essere meglio....
Il sabato vado con la mia compagna a fare un giro vicino Sestriere e in autostrada avvertiamo sia io che lei una fastidiosissima vibrazione che causa formicolio alla gamba sx a me, e al braccio alla mia lei.....
Riporto la moto dal gommista il quale a questo punto chiama l'ispettore Pirelli perchè sembrerebbe che la gomma posteriore non ha un profilo "regolare"..... fino a quel momento avevo percorso circa 1000km...
Sostituiamo la gomma posteriore con una nuova (dot identico....)
e la vibrazione sembrava sparita....
avverto però ancora un pò di instabilità all'anteriore.... (boh, magari sono diventato paranoico io...).
Mercoledì 26/6 parto con la mia compagna per le Gole del Verdon, in totale ci siamo fatti 1500km....
E adesso sembra che la vibrazione sia tornata, con il manubrio che oscilla vistosamente....
A questo punto sto seriamente pensando di cambiare completamente gomma, e mettere ad esempio le Bridgestone Battlax Adventure....
Potrebbero essere magari i raggi che vanno registrati?? ho pensato pure a questo ma prima di sostituire le gomme non avevo nessun problema....
Non è il primo treno di Scorpion che monto e la moto è sempre andata bene....
Avete qualche suggerimento da darmi?

Grazie in anticipo




Ducati Paso 750 '89 - Multistrada 1200 Enduro '16 - Multistrada 1200S Sport '12 - Cagiva Elefant 750 '95 - Ducati 999 '05 - Suzuki GSX-R 600 '00

OFFLINE
Post: 29.847
Registrato il: 29/10/2004
Città: USMATE VELATE
MULTIfriend
03/07/2019 15:12
 
Quota

Se i raggi sono lenti si storta il cerchio ,e si vede quando fai la bilanciatura (a meno che fai l'elettronica e rimane chiusa dentro),comunque è bene controllarli.
A volte basta spostare la gomma sul cerchio ma questo il gommista lo deve sapere.
Ora non so com'è il forcellone della enduro ,ma controlla le viti di fissaggio sul perno motore.

Dalle prove delle riviste le migliori del genere sono le Skorpion Trail II e poi le Next ,le bridgestone vengono dopo.






&
OFFLINE
Post: 529
Registrato il: 27/10/2012
Città: ORIGGIO
MULTIfriend
03/07/2019 15:25
 
Quota

Re:
multimarco, 03/07/2019 15.12:

Se i raggi sono lenti si storta il cerchio ,e si vede quando fai la bilanciatura (a meno che fai l'elettronica e rimane chiusa dentro),comunque è bene controllarli.
A volte basta spostare la gomma sul cerchio ma questo il gommista lo deve sapere.
Ora non so com'è il forcellone della enduro ,ma controlla le viti di fissaggio sul perno motore.

Dalle prove delle riviste le migliori del genere sono le Skorpion Trail II e poi le Next ,le bridgestone vengono dopo.





Grazie multimarco, controllerò....!!

Riguardo al montaggio ero presente anche io e credo che il gommista abbia messo la gomma in posizione perchè quando ho visto che le faceva girare sul cerchio, alla mia domanda sul perchè di quella operazione mi ha risposto che c'è un segno che va fatto coincidere con la valvola dell'aria...
la cosa che mi fa strano è che prima di cambiar gomme non avvertivo ste vibrazioni, soprattutto l'oscillazione sul manubrio.... (tant'è che a volte in autostrada e col cruise control attivato lasciavo il manubrio e quello stava lì senza il minimo sbacchettamento)
Boh, non vorrei essermi fissato sulle gomme.... ma sono sensazioni e comportamenti che prima del cambio gomme non avevo mai avvertito (e questa moto la guido da quasi 34000km....)






Ducati Paso 750 '89 - Multistrada 1200 Enduro '16 - Multistrada 1200S Sport '12 - Cagiva Elefant 750 '95 - Ducati 999 '05 - Suzuki GSX-R 600 '00

OFFLINE
Post: 378
Registrato il: 07/01/2011
Città: ALDINO
MULTIfriend
03/07/2019 15:53
 
Quota

maxim1965, 16/05/2019 12.49:

Buongiorno Ragazzi, con la mia 1200 DVT faccio molta autostrada e le gomme dopo 14.000 km, all'anteriore sembra ancora ok ma la posteriore al centro è arrivata alle tacche di segnalazione mentre3 ai lati c'è ancora , con un altro treno ci ho fatto 17.000 che dite cio posso fare altri 4000 tra autostrada e statali
grazie mille
max


io non rischierei multa e punti, oltre che la sicurezza, se becchi il bagnato , ti parte dietro e ciao...cambia solo la posteriore, soldi per la tua sicurezza gomme ben spesi.



mark999.MULTI, 03/07/2019 15.25:

multimarco, 03/07/2019 15.12:

Se i raggi sono lenti si storta il cerchio ,e si vede quando fai la bilanciatura (a meno che fai l'elettronica e rimane chiusa dentro),comunque è bene controllarli.
A volte basta spostare la gomma sul cerchio ma questo il gommista lo deve sapere.
Ora non so com'è il forcellone della enduro ,ma controlla le viti di fissaggio sul perno motore.

Dalle prove delle riviste le migliori del genere sono le Skorpion Trail II e poi le Next ,le bridgestone vengono dopo.





Grazie multimarco, controllerò....!!

Riguardo al montaggio ero presente anche io e credo che il gommista abbia messo la gomma in posizione perchè quando ho visto che le faceva girare sul cerchio, alla mia domanda sul perchè di quella operazione mi ha risposto che c'è un segno che va fatto coincidere con la valvola dell'aria...
la cosa che mi fa strano è che prima di cambiar gomme non avvertivo ste vibrazioni, soprattutto l'oscillazione sul manubrio.... (tant'è che a volte in autostrada e col cruise control attivato lasciavo il manubrio e quello stava lì senza il minimo sbacchettamento)
Boh, non vorrei essermi fissato sulle gomme.... ma sono sensazioni e comportamenti che prima del cambio gomme non avevo mai avvertito (e questa moto la guido da quasi 34000km....)





io con le vecchie s.trail2 avevo una oscillazione a 70 orari, un piccolo ondeggiamento del manubrio, ora che ho montato le s.rally è quasi sparito. Direi che l'ammortizzatore di sterzo messo davanti, lo hanno messo proprio per questo motivo...
Puoi sempre provare a far riequilibrare la gomma e vedi, magari migliora.
ti capisco , perchè a me con la vecchia gomma dava fastidio molto.




Spero sempre che il limite della moto non sia il mio!
:)
MTS 1200 Enduro Verde e HUSQVARNA SVARTPILEN 401
MTS 1200 bianca
XT660Z bianca
ER-5 rossa
RG GAMMA 125 bianco-blu
SI Electronic 50 nero
OFFLINE
Post: 529
Registrato il: 27/10/2012
Città: ORIGGIO
MULTIfriend
03/07/2019 16:06
 
Quota

Re:


io con le vecchie s.trail2 avevo una oscillazione a 70 orari, un piccolo ondeggiamento del manubrio, ora che ho montato le s.rally è quasi sparito. Direi che l'ammortizzatore di sterzo messo davanti, lo hanno messo proprio per questo motivo...
Puoi sempre provare a far riequilibrare la gomma e vedi, magari migliora.
ti capisco , perchè a me con la vecchia gomma dava fastidio molto.



La cosa che mi fa specie è che non è il primo treno di scorpion che cambio.... e su questa moto ho montato anche le Karoo3 che sono decisamente tassellate.... ma non avevo le oscillazioni che sto avendo ora....
Boh, magari è una partita di produzione difettosa.... perchè oltretuto sembra che il problema si presenta dopo i 1000km di strada percorsa....
La cosa che mi fa innervosire è che uno cambia le gomme per avere la moto a posto e si ritrova con un mezzo meno stabile che con le gomme usurate!!





Ducati Paso 750 '89 - Multistrada 1200 Enduro '16 - Multistrada 1200S Sport '12 - Cagiva Elefant 750 '95 - Ducati 999 '05 - Suzuki GSX-R 600 '00

OFFLINE
Post: 29.847
Registrato il: 29/10/2004
Città: USMATE VELATE
MULTIfriend
03/07/2019 16:55
 
Quota

Ma la pressione è corretta o è stata fatta col martello del gommista/benzinaio?
Perchè sono in pochi ad usare manometri digitali che non si starano dopo 10 letture+3 cadute [SM=x52779]




&
OFFLINE
Post: 529
Registrato il: 27/10/2012
Città: ORIGGIO
MULTIfriend
04/07/2019 08:59
 
Quota

Re:
multimarco, 03/07/2019 16.55:

Ma la pressione è corretta o è stata fatta col martello del gommista/benzinaio?
Perchè sono in pochi ad usare manometri digitali che non si starano dopo 10 letture+3 cadute [SM=x52779]




La pressione è corretta, controllata più volte.... io ho un manometro preso (non al bricoman....) per controllare le gomme quando vado a girare in pista e pagato decisamente caro....
La pressione è stata fatta sia dal gommista, poi l'ho ricontrollata a casa e i valori erano gli stessi...
Oggi però ho notato una cosa sfogliando il manuale d'uso e manutenzione:

a pg 374 c'è scritto che "i contrappesi per l'equilibratura dinamica della sola ruota posteriore dovranno essere posizionati nelle zone indicate in figura [...] Posizionare i contrappesi sul cerchio in asse rispetto alla valvola [...] ... ma non vanno mica messi dove dice la bilanciatrice??
Vi torna sta cosa!?








Ducati Paso 750 '89 - Multistrada 1200 Enduro '16 - Multistrada 1200S Sport '12 - Cagiva Elefant 750 '95 - Ducati 999 '05 - Suzuki GSX-R 600 '00

OFFLINE
Post: 29.847
Registrato il: 29/10/2004
Città: USMATE VELATE
MULTIfriend
04/07/2019 11:54
 
Quota

Sulla multi normale c'è scritto:
Attenzione
I contrappesi per l’equilibratura dinamica della
ruota posteriore dovranno essere posizionati nelle
zone indicate in figura.

Non parla di valvole ,probabilmente con quelli a raggi bisogna agire diversamente
[Modificato da multimarco 04/07/2019 11:56]




&
OFFLINE
Post: 529
Registrato il: 27/10/2012
Città: ORIGGIO
MULTIfriend
01/08/2019 14:10
 
Quota

Piccolo aggiornamento.
In data 18/7 è uscito un'ispettore Pirelli che dopo un primo momento di dubbio (nel quale ha chiesto lo stato generale della moto, se le gomme erano gonfiate alla pressione corretta, il modo in cui la moto veniva utilizzata ecc...) ha accolto la sostituzione in garanzia, della sola gomma posteriore, con un'ennesima gomma nuova ma con DOT differente.
Non ha ammesso l'eventualità di un difetto di produzione.
Io nel frattempo avevo fatto ordinare al mio gommista un treno di Bridgestone Adventure A41 (anche per avere un confronto nella guida della moto rispetto alle sensazioni percepite con le Pirelli).... Beh, vibrazioni completamente sparite, con e senza bauletto, manubrio finalmente stabile (come prima del resto) a qualsiasi velocità.
Con le Bridgestone sono partito per le ferie (in due, moto piuttosto carica), ho percorso ad oggi 3000km e confermo l'assenza totale di vibrazioni e instabilità.
Per quanto mi riguarda il problema erano le gomme, in quanto la moto è sempre stata controllata ed è in ordine... anche perchè i problemi sono iniziati dopo il cambio gomme.
A chi fosse interessato, le Adventure A41 sono delle gran belle gomme... ottima alternativa per le MTS Enduro.
Grazie a tutti per l'aiuto

Lamps

............ dimenticavo.... il mio gommista non mi ha fatto pagare nulla delle Bridgestone...
[Modificato da mark999.MULTI 01/08/2019 14:15]




Ducati Paso 750 '89 - Multistrada 1200 Enduro '16 - Multistrada 1200S Sport '12 - Cagiva Elefant 750 '95 - Ducati 999 '05 - Suzuki GSX-R 600 '00

OFFLINE
Post: 29.847
Registrato il: 29/10/2004
Città: USMATE VELATE
MULTIfriend
02/08/2019 08:15
 
Quota

Le bridgestone le ho bannate da qualsiasi mio mezzo dotato di ruote.
Le Skorpion dopo 6 treni mi hanno stufato, volevo provare le angel gt2 o le diablo rosso3 ma di una non c’è anteriore dell’altra la posteriore quindi settimana prox proverò le next




&
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 11:14. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com