| | | OFFLINE | | Post: 327 | Registrato il: 20/07/2018
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08/05/2019 10:23 | |
In previsione e soprattutto nella speranza che arrivi il caldo, mi sono chiesto se qualcuno lo ha mai fatto.
Ho visto nel forum valvole per escludere il radiatore nel periodo invernale, ma per l estate quando la temperatura sul cruscotto segna 110 e più.
Qualcuno ha pensato all eventualità di un secondo radiatore tipo hypermotard montato sul cilindro?
si potrebbe "rubinettare" per l inverno... |
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| | | ONLINE | | Post: 29.804 | Registrato il: 29/10/2004
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08/05/2019 10:53 | |
Sull'SS750 avevo il bypass che escludeva il radiatore e deviava l'olio sulle vaschette dei carburatori per non fare cristallizzare la benzina....ma lo faceva lo stesso
Sulle multi 1000 e 1100 non ho mai passato i 100 gradi di temperatura olio ,solo l'M620i di mio pà arrivava in estate a 110
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| | | OFFLINE | | | Post: 980 | Registrato il: 22/01/2014
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08/05/2019 12:02 | |
che problema c'è ad avere l'olio a 110°C?
E' normale se sale a 120-130. A me è successo d'estate dopo una bella sgroppata in autostrada d'estate (stava sui 90°C a 140km/h) , uscito al casello e temperatura che sale a 120. poi scende di nuovo, è normale.
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| | | OFFLINE | | Post: 327 | Registrato il: 20/07/2018
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08/05/2019 14:46 | |
100 cc sono comunque tanti, soprattutto se sei fermo al semaforo o in posti dove si sta parecchio fermi.
il calore che sale dalle gambe è notevole!
Mi piacerebbe ridurlo un po' 😅 |
| | | ONLINE | | Post: 29.804 | Registrato il: 29/10/2004
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08/05/2019 17:24 | |
alex1976-76, 08/05/2019 14.46:
100 cc sono comunque tanti, soprattutto se sei fermo al semaforo o in posti dove si sta parecchio fermi.
il calore che sale dalle gambe è notevole!
Mi piacerebbe ridurlo un po' 😅
Pensa che....al contrario di quello che si pensa in estate le 1200/1260 scaldano molto di più sopratutto il
Già oltre i 20° esterni la sella comincia a scaldarsi ....voglio la sella frigorifera!!!
[Modificato da multimarco 08/05/2019 17:25]
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09/05/2019 08:36 | |
Il calore arriva principalmente dai collettori di scarico e dalle teste nei motori ad aria e olio.
Ultimamente ho rifatto il CO alla mia 2v, adesso la moto è più fluida nella guida, ma da fermo i collettori scaldano a palla.
Non credo che un secondo radiatore possa migliorare molto la situazione.
Convengo con multimarco, specie DVT scalda molto, nonostante il raffreddamento a liquido lavori a temperature più basse e sia più efficiente. |
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