339
 
   
   
   

 

 

 

 
Pagina precedente | 1 2 3 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

Alla fine l'ho venduta.

Ultimo Aggiornamento: 07/06/2019 17:35
OFFLINE
Post: 515
Registrato il: 17/11/2014
Città: BOLOGNA
MULTIfriend
03/06/2019 14:29
 
Quota

Giusto per parlare dei freni del GS 1250: se guardate la prova di Moto.it delle endurone in pista, pare siano quelli che vanno meglio. Ci sono rimasto di ...stucco




--
Scritto mentre impenno
OFFLINE
Post: 29.843
Registrato il: 29/10/2004
Città: USMATE VELATE
MULTIfriend
03/06/2019 14:58
 
Quota

Puoi mettere le pinze e le pompe freno che vuoi ma se hai dei legni di frassino contro i vampiri al posto di decenti pastiglie dei freni la moto non si fermerà mai [SM=x52779]
Le uniche ducati che ho avuto che frenavano normalmente con le pastiglie di serie sono state le DVT1200S/1260S (le normali non S hanno i legnetti) tutte le altre montavano i legnetti.
La enduro probabilmente monta i legnetti [SM=x52780] la BMW no
[Modificato da multimarco 03/06/2019 14:59]




&
OFFLINE
Post: 316
Registrato il: 29/11/2015
Città: INZAGO
MULTIfriend
04/06/2019 09:23
 
Quota

Re:
lamalta, 03/06/2019 14.29:

Giusto per parlare dei freni del GS 1250: se guardate la prova di Moto.it delle endurone in pista, pare siano quelli che vanno meglio. Ci sono rimasto di ...stucco




Ancora con ste prove ........
con la enduro andava provata la ADV con serbatoio da 30 lt. e i cerchi a raggi!!!!bla bla bla
Devono scrivere e fare report in un certo modo.......bla bla bla
Ma davvero pensi che su pista un GS possa dare paga ad un KTM 1290? bla bla bla
Ma perche mi sono messo anche a rispondere .....🤣🤧

Cmq buona strada!




**perché è tutto un'equilibrio sopra la follia**
OFFLINE
Post: 228
Registrato il: 17/05/2012
Città: MILANO
MULTIfriend
04/06/2019 18:36
 
Quota

Re: Re:
Ducabat, 04/06/2019 09.23:




Ancora con ste prove ........
con la enduro andava provata la ADV con serbatoio da 30 lt. e i cerchi a raggi!!!!bla bla bla
Devono scrivere e fare report in un certo modo.......bla bla bla
Ma davvero pensi che su pista un GS possa dare paga ad un KTM 1290? bla bla bla
Ma perche mi sono messo anche a rispondere .....🤣🤧

Cmq buona strada!




Superquotone!!!


OFFLINE
Post: 516
Registrato il: 03/02/2007
Città: PALERMO
MULTIfriend
04/06/2019 19:25
 
Quota

L'enduro non monta lo stesso impianto della DVT......😉😉




Se sei incerto......tieni aperto.....
OFFLINE
Post: 29.843
Registrato il: 29/10/2004
Città: USMATE VELATE
MULTIfriend
05/06/2019 09:01
 
Quota

Re:
viper307, 04/06/2019 19.25:

L'enduro non monta lo stesso impianto della DVT......😉😉




No a libretto le pinze sono diverse.




&
OFFLINE
Post: 515
Registrato il: 17/11/2014
Città: BOLOGNA
MULTIfriend
06/06/2019 08:47
 
Quota

Re: Re:
Ducabat, 04/06/2019 09:23:




Ancora con ste prove ........
con la enduro andava provata la ADV con serbatoio da 30 lt. e i cerchi a raggi!!!!bla bla bla
Devono scrivere e fare report in un certo modo.......bla bla bla
Ma davvero pensi che su pista un GS possa dare paga ad un KTM 1290? bla bla bla
Ma perche mi sono messo anche a rispondere .....🤣🤧

Cmq buona strada!



Sto parlando solo dei freni, non del resto. Inoltre anche gli spazi di frenata del GS1250 non sono male, visti su altre prove. Mi ero anch'io stupito dalla scelta di BMW di passare a roba anonima per risparmiare qualche euro, però sembra non siano così male.

ps
effettivamente potevi anche non rispondere, se non ti piace quello che viene scritto




--
Scritto mentre impenno
OFFLINE
Post: 394
Registrato il: 27/03/2019
MULTIfriend
06/06/2019 09:39
 
Quota

Re: Re: Re:
lamalta, 06/06/2019 08.47:



Sto parlando solo dei freni, non del resto. Inoltre anche gli spazi di frenata del GS1250 non sono male, visti su altre prove. Mi ero anch'io stupito dalla scelta di BMW di passare a roba anonima per risparmiare qualche euro, però sembra non siano così male.

ps
effettivamente potevi anche non rispondere, se non ti piace quello che viene scritto

Se non erro BMW ora monta freni Hayes (marchiati BMW) azienda americana che negli anni 80 aveva acquistato quote della stessa Brembo rivedendole negli anni 90. A detta dei tecnici bmw il passaggio a questi freni è per questioni di resistenza soprattutto nell'uso prolungato in enduro. Poi se fatto per altro solo nel corso del tempo i possessori potranno decretarlo visto gli eurini che sborsano [SM=x52783]




Multistrada 950S
OFFLINE
Post: 29.843
Registrato il: 29/10/2004
Città: USMATE VELATE
MULTIfriend
06/06/2019 09:47
 
Quota

Gli hayes li ho sulla MTB ,si grippano ogni 5 min ,però frenano [SM=x52777] [SM=x52779]




&
OFFLINE
Post: 515
Registrato il: 17/11/2014
Città: BOLOGNA
MULTIfriend
06/06/2019 10:02
 
Quota

multimarco, 06/06/2019 09:47:

Gli hayes li ho sulla MTB ,si grippano ogni 5 min ,però frenano [SM=x52777] [SM=x52779]

frenano direttamente coi pistoncini sul disco, così risparmi in pastiglie de legno! 😂😂




--
Scritto mentre impenno
OFFLINE
Post: 394
Registrato il: 27/03/2019
MULTIfriend
06/06/2019 10:25
 
Quota

[SM=x52779] [SM=x52779] [SM=x52779] [SM=x52779]




Multistrada 950S
OFFLINE
Post: 29.843
Registrato il: 29/10/2004
Città: USMATE VELATE
MULTIfriend
06/06/2019 11:14
 
Quota

Re:
lamalta, 06/06/2019 10.02:

frenano direttamente coi pistoncini sul disco, così risparmi in pastiglie de legno! 😂😂



No risparmi perchè si bloccano chiusi ,quindi ti devi mettere la bici in spalla ,una volta per tornare a casa ho tolto la pinza dietro e l'ho nastrata sul forcellone [SM=x52777]






&
OFFLINE
Post: 516
Registrato il: 03/02/2007
Città: PALERMO
MULTIfriend
06/06/2019 12:33
 
Quota

Re: Re:
multimarco, 05/06/2019 09.01:




No a libretto le pinze sono diverse.




🤔🤔🤔 perchè che ho scritto? 🤔🤔🤔




Se sei incerto......tieni aperto.....
OFFLINE
Post: 29.843
Registrato il: 29/10/2004
Città: USMATE VELATE
MULTIfriend
06/06/2019 13:49
 
Quota

Niente ,ho solo detto che le pinze sono differenti ,la pompa non ho guardato.




&
OFFLINE
Post: 1.098
Registrato il: 17/10/2012
Città: BOLOGNA
MULTIfriend
07/06/2019 14:32
 
Quota

Re: Re: Re: Re:
enrico cesare, 02/06/2019 22.03:




Inanzi tutto io non sono ne un troll ne una pecora, ma per educazione lascero' cadere questo insulto gratuito, le elementari le ho finite circa 56 anni fa, quando parlo di moto ne parlo sempre con cognizione di causa e dopo averle provate, ed essendo alla mia 40esima moto qualcosa penso di capire. La nuova GS è una moto che va benissimo , si guida benissimo come tutte le GS, ma è molto pompata dalla stampa, d'altronde il marketing BMW è da sempre il migliore in circolazione, e per questo motivo spesso le varie riviste , appecorate, queste si, scrivono recensioni entusiastiche e impressioni fantasmagoriche senza che poi corrispondano alla realta' dei fatti.Passiamo al punto dell'ipotetico problema, o almeno a quello che l'amico nuovo giessista ha interpretato come un vulnus personale, a tal punto da passare al becero insulto, i freni..... ribadisco che, dopo aver provato per bene il GS di un caro amico,i freni in questione frenano, ma da una moto di 23000 euro l'utente si aspetta di trovare i materiali migliori del mercato, ed in questo caso trova un impianto frenante sconosciuto. I freni hanno passato l'omologazione ma, forse perche' arrivando io dalla Multi 1260 che monta BREMBO M 10, li ho trovati troppo aggressivi al tocco e poco modulabili nella gestione della frenata, la modulabilita' è fondamentale in un impianto frenate di qualita', ed è quella cosa che fa la differenza tra i vari impianti. Questo difetto è riscontrato da tutto il mio gruppo di motociclisti , quindi direi che tutto il resto..... Per quanto riguarda il fatto che anche la 1000 RR monti queste pinze ......tutti quelli che vanno in pista a girare con la RR la prima cosa che fanno è montare delle BREMBO. Per finire scommettiamo che il prossimo anno, ovvero al primo restyling annuale che faranno alla GS, uscira' una versione con le BREMBO? Un salutone all'amico permalosetto, hai comunque preso una ottima moto, ma non credere a tutto quello che propinano le riviste, tipo" nonostante i 22 cv in meno la GS sta' davanti fino a 160km alla Multi", fatta anche questa prova, pronti via il distacco resta..... importante, come normale che sia, il nuovo motore è ottimo da guidare con marcia alta sottocopia, cosa che infastidisce la Multi, ma il cambio è stato inventato.....boh, 150 anni fa? Buona strada


Caro Signore, se lei si fosse preso la briga di leggere tutto lo scambio, avrebbe visto che non ho offeso proprio nessuno (dove sarebbe il becero insulto?), ma semplicemente risposto ad una emerita stupidaggine seguita, quella si da un insulto gratuito, dato che fino a quel momento la discussione era stata educata e sincera da parte di tutti. Grazie al cielo ci sono pagine FB dedicate alle Multi con persone per la maggior parte corrette ed educate, ed oltretutto in grado di fornire risposte ai problemi discussi, ovvio che non si tratta di un miracolo, ma di moderatori che tagliano sul nascere tifoserie da bar che non servono a nessuno, perché quando si gioca a chi lo ha più duro, significa che lo si ha piccolo piccolo. Probabile che BMW torni a montare Brembo, ma ancora più probabile che DUCATI riveda drasticamente e per l’ennesima volta la Multistrada 1260, a maggio -25 % di vendite del modello, a fronte di una grossa mole di usato ritirato dai concessionari per fare il cambio con il 950 s, ma sarà anche questa colpa delle riviste.
[Modificato da chassid67 07/06/2019 14:40]
OFFLINE
Post: 1.098
Registrato il: 17/10/2012
Città: BOLOGNA
MULTIfriend
07/06/2019 14:35
 
Quota

Re: Re: Re:
lamalta, 06/06/2019 08.47:



Sto parlando solo dei freni, non del resto. Inoltre anche gli spazi di frenata del GS1250 non sono male, visti su altre prove. Mi ero anch'io stupito dalla scelta di BMW di passare a roba anonima per risparmiare qualche euro, però sembra non siano così male.

ps
effettivamente potevi anche non rispondere, se non ti piace quello che viene scritto

Roba anonima? Guarda che si tratta di una Casa Statunitense che ha praticamente fondato la Brembo che conosciamo oggi.
OFFLINE
Post: 394
Registrato il: 27/03/2019
MULTIfriend
07/06/2019 15:50
 
Quota

Re: Re: Re: Re: Re:
chassid67, 07/06/2019 14.32:

Caro Signore, se lei si fosse preso la briga di leggere tutto lo scambio, avrebbe visto che non ho offeso proprio nessuno (dove sarebbe il becero insulto?), ma semplicemente risposto ad una emerita stupidaggine seguita, quella si da un insulto gratuito, dato che fino a quel momento la discussione era stata educata e sincera da parte di tutti. Grazie al cielo ci sono pagine FB dedicate alle Multi con persone per la maggior parte corrette ed educate, ed oltretutto in grado di fornire risposte ai problemi discussi, ovvio che non si tratta di un miracolo, ma di moderatori che tagliano sul nascere tifoserie da bar che non servono a nessuno, perché quando si gioca a chi lo ha più duro, significa che lo si ha piccolo piccolo. Probabile che BMW torni a montare Brembo, ma ancora più probabile che DUCATI riveda drasticamente e per l’ennesima volta la Multistrada 1260, a maggio -25 % di vendite del modello, a fronte di una grossa mole di usato ritirato dai concessionari per fare il cambio con il 950 s, ma sarà anche questa colpa delle riviste.

Se posso permettermi sulle vendite (esperienza personale) Ducati ha messo sul mercato una VALIDA alternativa alla 1260s. Ovvero la 950s. Per chi, come me, non vuole grosse cilindrate e tutta l'elettronica del caso, c'è. BMW ha fatto, purtroppo per i miei gusti, una "media" più declinata per il fuori strada con la GS850 con ruota da 21. E per chi, come me, cerca una turistica più stradale, la GS750 non è all'altezza (secondo me) del marchio. Se avessero fatto una 850 con cerchio da 19 con sospensione elettronica anche davanti, anche la GS1250 avrebbe accusato un calo di vendite. Ma per rimanere la "best Seller" indiscussa il marketing BMW ha fatto sì che il divario sia così marcato da dover "per forza" propendere per la 1250, o chi come me ha scartato BMW e ristretto il campo ad altre case.




Multistrada 950S
OFFLINE
Post: 228
Registrato il: 17/05/2012
Città: MILANO
MULTIfriend
07/06/2019 17:27
 
Quota

Re: Re: Re: Re: Re:
chassid67, 07/06/2019 14.32:

Caro Signore, se lei si fosse preso la briga di leggere tutto lo scambio, avrebbe visto che non ho offeso proprio nessuno (dove sarebbe il becero insulto?), ma semplicemente risposto ad una emerita stupidaggine seguita, quella si da un insulto gratuito, dato che fino a quel momento la discussione era stata educata e sincera da parte di tutti. Grazie al cielo ci sono pagine FB dedicate alle Multi con persone per la maggior parte corrette ed educate, ed oltretutto in grado di fornire risposte ai problemi discussi, ovvio che non si tratta di un miracolo, ma di moderatori che tagliano sul nascere tifoserie da bar che non servono a nessuno, perché quando si gioca a chi lo ha più duro, significa che lo si ha piccolo piccolo. Probabile che BMW torni a montare Brembo, ma ancora più probabile che DUCATI riveda drasticamente e per l’ennesima volta la Multistrada 1260, a maggio -25 % di vendite del modello, a fronte di una grossa mole di usato ritirato dai concessionari per fare il cambio con il 950 s, ma sarà anche questa colpa delle riviste.




Dopo sto inutile pippone buona strada!!


OFFLINE
Post: 228
Registrato il: 17/05/2012
Città: MILANO
MULTIfriend
07/06/2019 17:35
 
Quota

Re: Re: Re: Re: Re:
chassid67, 07/06/2019 14.32:

Grazie al cielo ci sono pagine FB dedicate alle Multi con persone per la maggior parte corrette ed educate, ed oltretutto in grado di fornire risposte ai problemi discussi, ovvio che non si tratta di un miracolo, ma di moderatori che tagliano sul nascere tifoserie da bar che non servono a nessuno, perché quando si gioca a chi lo ha più duro, significa che lo si ha piccolo piccolo. .




Per inciso su FB si leggono e si scrivono una marea di minchiate, sintomo di crassa ignoranza, eleggere FB come la vera verita è purtroppo il tripudio della subcultura che attanaglia in maniera drammatica questi tempi pseudo moderni, dove vale piu' la lappa della zappa!


Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 3 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 22:46. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com