339
 
   
   
   

 

 

 

 
Stampa | Notifica email    
Autore

Alla fine l'ho venduta.

Ultimo Aggiornamento: 07/06/2019 17:35
OFFLINE
Post: 311
Registrato il: 29/04/2019
Città: CEPRANO
MULTIfriend
13/05/2019 15:19
 
Quota

1260 non de gustibus
Mi state spaventando 😇 ho appena finito di finanziare una 1260s bianca, con un po' di accessori per renderla simile, solo per gli accessori all amia attuale R1200R, che tolgo perchè non ammortizza, ho problemi seri di schiena, ma qua tra catena, che sbatte e da ingrassare ogni 1000 km, sulla mia attuale c'è il cardano, zero manutenzione, moto che fà da vela o và per conto suo, anche la mia a pieno carico con valigie e borsa sul porta pacchi a 150 / 160 in autostrada allarga le curve che è una bellezza, solo in Dynamic, la mappatura piu' hard non si muove, ma se becchi una giunzione ti insacchi di schiena....
Ho scartato il Gs perchè non mi piace, e perchè ho sempre voluto una Ducati e voglio chiudere la carriera da moto turista con una Ducati!!

E adesso leggo che è instabile 😚, Frena non frena?

Mi tocca aspettare che me la consegnino e ci faccio qualche Km schiena permettendo, e mi levo qualche dubbio, ovviamente non sono Capirossi, ma un tranquillone di ormai 56 anni...con la passione per le due ruote .. da andarci anche al lavoro... tempo permettendo...




LA MOTO E' LIBERTA' E LA LIBERTA' E' IN MOTO
OFFLINE
Post: 77
Registrato il: 07/05/2012
Città: MILANO
MULTIfriend
13/05/2019 15:51
 
Quota

Ho letto questa discussione con interesse ma sinceramente non mi ritrovo molto...ho avuto multi 1000ds, Hypermotard 821, multi 2014 PP e adesso 1260s.
Trovo il 1260s la migliore senza ombra di dubbio! Bilanciata, facile, intuitiva e con motore spaventoso.
In confronto alle altre anche il freno dietro tutto sommato fa il suo dovere 😉
OFFLINE
Post: 228
Registrato il: 17/05/2012
Città: MILANO
MULTIfriend
13/05/2019 17:03
 
Quota

Re: Re: Re:
chassid67, 12/05/2019 20.50:

Ho avuto già quattro Ducati, tra cui una Multi 2012 che ho adorato. Ma questa proprio non mi ha convinto.



Anche io ho avuto la Multi 2012, secondo me si faticava a farla girare, il motore era piu' scorbutico, moto piu' leggera ma poco precisa nei curvoni, la 1260 è infinitamente superiore.
OFFLINE
Post: 228
Registrato il: 17/05/2012
Città: MILANO
MULTIfriend
13/05/2019 17:07
 
Quota

Re: 1260 non de gustibus
Antonio Ventura, 13/05/2019 15.19:



E adesso leggo che è instabile 😚, Frena non frena?

Mi tocca aspettare che me la consegnino e ci faccio qualche Km schiena permettendo, e mi levo qualche dubbio, ovviamente non sono Capirossi, ma un tranquillone di ormai 56 anni...con la passione per le due ruote .. da andarci anche al lavoro... tempo permettendo...




Tranquillo , la 1260 ha la miglior frenata della categoria, monta i freni della Panigale, pinze M10, ha un anteriore granitico, la piattaforma a sei assi ti consente di pnzare anche in piega, è stabilissima e il motore, se tiri, è un portento.
OFFLINE
Post: 811
Registrato il: 04/03/2018
Città: ROMA
MULTIfriend
13/05/2019 21:15
 
Quota

Tranquillo.
È stabile e frena.
Effetto vela boh; secondo me, né più né meno delle altre.
La catena sbatte sì, ma la senti solo in città.
Ingrassarla ogni 1.000 è normale, cardano a parte.
Pensa, io trovo anche la folle senza problemi!
😁😁




"For what is a man, what has he got
If not is bike, then he has naught..."
OFFLINE
Post: 1.098
Registrato il: 17/10/2012
Città: BOLOGNA
MULTIfriend
14/05/2019 12:43
 
Quota

Blackdog60, 13/05/2019 21.15:

Tranquillo.
È stabile e frena.
Effetto vela boh; secondo me, né più né meno delle altre.
La catena sbatte sì, ma la senti solo in città.
Ingrassarla ogni 1.000 è normale, cardano a parte.
Pensa, io trovo anche la folle senza problemi!
😁😁

La moto frena benissimo all’anteriore, al posteriore è imbarazzante, sia per la quasi nullità dell’effetto frenante, sia per il fatto che il freno è nascosto sotto al carter motore, cosa che tra le altre cose obbliga a sfregare gli stivali contro il carter portando a segnarlo indelebilmente, come quasi tutti ben sapete. Non sto dicendo che la moto non sia ottima, perché è una bellissima moto, ma se mi chiedete i motivi del perché ho deciso di venderla (e non è stato semplice dopo poche migliaia di km) io li scrivo, se poi per qualcuno sono balle o non ci si trova non posso farci niente.
OFFLINE
Post: 2.057
Registrato il: 20/11/2002
Città: SARONNO
MULTIfriend
14/05/2019 17:04
 
Quota

Re:
chassid67, 14/05/2019 12.43:

La moto frena benissimo all’anteriore, al posteriore è imbarazzante, sia per la quasi nullità dell’effetto frenante, sia per il fatto che il freno è nascosto sotto al carter motore, cosa che tra le altre cose obbliga a sfregare gli stivali contro il carter portando a segnarlo indelebilmente, come quasi tutti ben sapete. Non sto dicendo che la moto non sia ottima, perché è una bellissima moto, ma se mi chiedete i motivi del perché ho deciso di venderla (e non è stato semplice dopo poche migliaia di km) io li scrivo, se poi per qualcuno sono balle o non ci si trova non posso farci niente.



Sulle altre ragioni non dico nulla anche se sono poco d'accordo...

La 1260 l'ho usata per circa 120 km in due volte e mi sono trovato molto bene.

Per il freno dietro inesistente sono d'accordo con te ma si sistema...

Sulla mia 1000 dove ho tutto l'impianto diverso, ho montato una pinza Brembo Racing e ho risolto completamente. La pinza flottante di serie nella 1260 è penosa e il disco troppo grande.
Ci si mette una pinza seria e un disco più piccolo poi per la leve si sistema anche quello...




OFFLINE
Post: 811
Registrato il: 04/03/2018
Città: ROMA
MULTIfriend
14/05/2019 19:28
 
Quota

chassid67, 14/05/2019 12.43:

La moto frena benissimo all’anteriore, al posteriore è imbarazzante, sia per la quasi nullità dell’effetto frenante, sia per il fatto che il freno è nascosto sotto al carter motore, cosa che tra le altre cose obbliga a sfregare gli stivali contro il carter portando a segnarlo indelebilmente, come quasi tutti ben sapete. Non sto dicendo che la moto non sia ottima, perché è una bellissima moto, ma se mi chiedete i motivi del perché ho deciso di venderla (e non è stato semplice dopo poche migliaia di km) io li scrivo, se poi per qualcuno sono balle o non ci si trova non posso farci niente.

Ma no, nessuno dice che siano balle. Ognuno ha le sue sensibilità e tu - giustamente, in base alle tue personali - hai fatto una scelta radicale e anche - penso - dolorosa.
Dopodiché almeno alcune delle tue valutazioni non trovano conferma nella mia altrettanto personale esperienza e in questo senso volevo rassicurare chi, anche con un po’ di ironia, si stava chiedendo se avesse comprato una moto valida...
😉
[Modificato da Blackdog60 14/05/2019 19:30]




"For what is a man, what has he got
If not is bike, then he has naught..."
OFFLINE
Post: 1.098
Registrato il: 17/10/2012
Città: BOLOGNA
MULTIfriend
16/05/2019 15:42
 
Quota

Re: Re:
rainbowsix, 14/05/2019 17.04:



Sulle altre ragioni non dico nulla anche se sono poco d'accordo...

La 1260 l'ho usata per circa 120 km in due volte e mi sono trovato molto bene.

Per il freno dietro inesistente sono d'accordo con te ma si sistema...

Sulla mia 1000 dove ho tutto l'impianto diverso, ho montato una pinza Brembo Racing e ho risolto completamente. La pinza flottante di serie nella 1260 è penosa e il disco troppo grande.
Ci si mette una pinza seria e un disco più piccolo poi per la leve si sistema anche quello...





Capisci anche tu che dopo aver speso oltre 21.000 euro, la voglia di mettersi a rifare l’i,pianti frenante, andando oltretutto ad inficiare la garanzia, non è proprio così forte...
OFFLINE
Post: 29.845
Registrato il: 29/10/2004
Città: USMATE VELATE
MULTIfriend
17/05/2019 14:06
 
Quota

Re: Re: Re:
chassid67, 16/05/2019 15.42:

Capisci anche tu che dopo aver speso oltre 21.000 euro, la voglia di mettersi a rifare l’i,pianti frenante, andando oltretutto ad inficiare la garanzia, non è proprio così forte...




Ma lui se la moto è originale non la vuole ,se non modifica qualcosa gli viene un coccolone [SM=x52779]




&
OFFLINE
Post: 1.098
Registrato il: 17/10/2012
Città: BOLOGNA
MULTIfriend
24/05/2019 18:19
 
Quota

Dopo aver provato di tutto, per la prima volta nella mia vita ho comprato un GS. Non pensavo mai che l’avrei fatto, ma la 1250 ha un equilibrio davvero unico, e un motore che definire FENOMENALE è poco. Avevo già avuto un bicilindrico LC sulla RS, ma questo DVT è di un altro pianeta rispetto a tutto quello che c’è in commercio attualmente.
OFFLINE
Post: 42
Registrato il: 04/12/2015
Città: ARENZANO
MULTIfriend
24/05/2019 22:50
 
Quota

chassid67, 24/05/2019 18.19:

Dopo aver provato di tutto, per la prima volta nella mia vita ho comprato un GS. Non pensavo mai che l’avrei fatto, ma la 1250 ha un equilibrio davvero unico, e un motore che definire FENOMENALE è poco. Avevo già avuto un bicilindrico LC sulla RS, ma questo DVT è di un altro pianeta rispetto a tutto quello che c’è in commercio attualmente.

Fatto uguale..gran equilibrio Con akrapovic poi.......
[Modificato da Francesco74-DMC 24/05/2019 22:53]
OFFLINE
Post: 811
Registrato il: 04/03/2018
Città: ROMA
MULTIfriend
25/05/2019 00:46
 
Quota

Quello che di dice una scelta controcorrente!
😁😁




"For what is a man, what has he got
If not is bike, then he has naught..."
OFFLINE
Post: 228
Registrato il: 17/05/2012
Città: MILANO
MULTIfriend
25/05/2019 12:48
 
Quota

Re:
chassid67, 24/05/2019 18.19:

Dopo aver provato di tutto, per la prima volta nella mia vita ho comprato un GS. Non pensavo mai che l’avrei fatto, ma la 1250 ha un equilibrio davvero unico, e un motore che definire FENOMENALE è poco. Avevo già avuto un bicilindrico LC sulla RS, ma questo DVT è di un altro pianeta rispetto a tutto quello che c’è in commercio attualmente.




Pensa chi io ho fatto l'esatto opposto e reputo il pacchetto Ducati, telaio , motore, freni, ciclistica superiore a tutto quello che c'è in commercio. I freni del GS nuovo sono imbarazzanti......fanno veramente pena.


OFFLINE
Post: 1.098
Registrato il: 17/10/2012
Città: BOLOGNA
MULTIfriend
01/06/2019 08:50
 
Quota

Re: Re:
enrico cesare, 25/05/2019 12.48:




Pensa chi io ho fatto l'esatto opposto e reputo il pacchetto Ducati, telaio , motore, freni, ciclistica superiore a tutto quello che c'è in commercio. I freni del GS nuovo sono imbarazzanti......fanno veramente pena.



Ecco la solita frase da bar, o da forum. I freni sono ottimi, migliori dei Brembo precedenti che sul GS non lavoravano bene. Sinceramente non capisco chi critica moto che non possiede. Per me la 1260 è una gran moto, semplicemente non mi ci sono trovato, punto. Di certo non mi metterei a scrivere che la Enduro fa pena, per il semplice motivo che non l’ho avuta. Guarda, i nuovi freni non marchiati Brembo fanno così schifo che BMW li ha montatl persino sulla 1000 RR, e avendo provato anche quella (se avete l’occasione fatelo, perché il nuovo 4 cilindri con la rasatura variabile è davvero interessante), ti posso dire che sono pinze davvero ottime, poi sui forum si sa che basta arrivi il solito troll, scriva la solita cretinata, e via di bar come le pecore.
OFFLINE
Post: 50
Registrato il: 06/05/2018
Città: SARTEANO
MULTIfriend
01/06/2019 14:01
 
Quota

Io non credo che sul forum ci siano solo pecore ..
Detto questo io guido spesso il GS di mio fratello e devo dire che è una gran moto ma che non cambierei con la mia
Per quello che piace a me la GS ha una posizione di guida troppo turistica o meglio molto seduta , non la cambierei per i gusto di guida (quindi telaio, ciclistica )
Per i freni (per me non c’è paragone) per l’estetica ed altri motivi...
Comunque magari io non ci capisco nulla visto che la maggior parte acquista BMW
Anche se credo che molti facciano come le pecore ..
OFFLINE
Post: 50
Registrato il: 06/05/2018
Città: SARTEANO
MULTIfriend
01/06/2019 14:06
 
Quota

Dimenticavo il motore del GS mi piace molto anche se meno potente
OFFLINE
Post: 1.098
Registrato il: 17/10/2012
Città: BOLOGNA
MULTIfriend
01/06/2019 15:56
 
Quota

Muzio1970, 01/06/2019 14.01:

Io non credo che sul forum ci siano solo pecore ..
Detto questo io guido spesso il GS di mio fratello e devo dire che è una gran moto ma che non cambierei con la mia
Per quello che piace a me la GS ha una posizione di guida troppo turistica o meglio molto seduta , non la cambierei per i gusto di guida (quindi telaio, ciclistica )
Per i freni (per me non c’è paragone) per l’estetica ed altri motivi...
Comunque magari io non ci capisco nulla visto che la maggior parte acquista BMW
Anche se credo che molti facciano come le pecore ..

Infatti, mai detto che ci siano solo pecore. Mi riferisco a chi fa circolare (come una pecora) questa cosa che le nuove pinze non Brembo si autodistruggano mentre freni, tutto qui. Difficilmente parlo di moto che non ho, o che non ho provato bene. Guarda, io ho avuto quattro Ducati e in 30 anni MAI un GS, per cui ti assicuro che potrebbe anche non averlo comprato nessuno che dopo la prova lo avrei preso lo stesso, e non perché sia migliore di questa o di quell’altra moto, ma perché in questo momento lo ritengo il più adatto a me e alle nostre strade. Anni fa ho comprato una R1200RS con cui ho fatto 50.000 km in tre anni, moto fantastica che in Italia hanno comprato in 100, per cui se ritieni che il livello di pecoraggine dipenda dai numeri di vendita, ti assicuro che prima di me ce ne sono tanti, ma tanti a belare 😉.
OFFLINE
Post: 228
Registrato il: 17/05/2012
Città: MILANO
MULTIfriend
02/06/2019 22:03
 
Quota

Re: Re: Re:
chassid67, 01/06/2019 08.50:

Ecco la solita frase da bar, o da forum. I freni sono ottimi, migliori dei Brembo precedenti che sul GS non lavoravano bene. Sinceramente non capisco chi critica moto che non possiede. Per me la 1260 è una gran moto, semplicemente non mi ci sono trovato, punto. Di certo non mi metterei a scrivere che la Enduro fa pena, per il semplice motivo che non l’ho avuta. Guarda, i nuovi freni non marchiati Brembo fanno così schifo che BMW li ha montatl persino sulla 1000 RR, e avendo provato anche quella (se avete l’occasione fatelo, perché il nuovo 4 cilindri con la rasatura variabile è davvero interessante), ti posso dire che sono pinze davvero ottime, poi sui forum si sa che basta arrivi il solito troll, scriva la solita cretinata, e via di bar come le pecore.




Inanzi tutto io non sono ne un troll ne una pecora, ma per educazione lascero' cadere questo insulto gratuito, le elementari le ho finite circa 56 anni fa, quando parlo di moto ne parlo sempre con cognizione di causa e dopo averle provate, ed essendo alla mia 40esima moto qualcosa penso di capire. La nuova GS è una moto che va benissimo , si guida benissimo come tutte le GS, ma è molto pompata dalla stampa, d'altronde il marketing BMW è da sempre il migliore in circolazione, e per questo motivo spesso le varie riviste , appecorate, queste si, scrivono recensioni entusiastiche e impressioni fantasmagoriche senza che poi corrispondano alla realta' dei fatti.Passiamo al punto dell'ipotetico problema, o almeno a quello che l'amico nuovo giessista ha interpretato come un vulnus personale, a tal punto da passare al becero insulto, i freni..... ribadisco che, dopo aver provato per bene il GS di un caro amico,i freni in questione frenano, ma da una moto di 23000 euro l'utente si aspetta di trovare i materiali migliori del mercato, ed in questo caso trova un impianto frenante sconosciuto. I freni hanno passato l'omologazione ma, forse perche' arrivando io dalla Multi 1260 che monta BREMBO M 10, li ho trovati troppo aggressivi al tocco e poco modulabili nella gestione della frenata, la modulabilita' è fondamentale in un impianto frenate di qualita', ed è quella cosa che fa la differenza tra i vari impianti. Questo difetto è riscontrato da tutto il mio gruppo di motociclisti , quindi direi che tutto il resto..... Per quanto riguarda il fatto che anche la 1000 RR monti queste pinze ......tutti quelli che vanno in pista a girare con la RR la prima cosa che fanno è montare delle BREMBO. Per finire scommettiamo che il prossimo anno, ovvero al primo restyling annuale che faranno alla GS, uscira' una versione con le BREMBO? Un salutone all'amico permalosetto, hai comunque preso una ottima moto, ma non credere a tutto quello che propinano le riviste, tipo" nonostante i 22 cv in meno la GS sta' davanti fino a 160km alla Multi", fatta anche questa prova, pronti via il distacco resta..... importante, come normale che sia, il nuovo motore è ottimo da guidare con marcia alta sottocopia, cosa che infastidisce la Multi, ma il cambio è stato inventato.....boh, 150 anni fa? Buona strada

[Modificato da enrico cesare 02/06/2019 22:14]
OFFLINE
Post: 316
Registrato il: 29/11/2015
Città: INZAGO
MULTIfriend
03/06/2019 12:12
 
Quota

Re: Re: Re: Re:
enrico cesare, 02/06/2019 22.03:




Inanzi tutto io non sono ne un troll ne una pecora, ma per educazione lascero' cadere questo insulto gratuito, le elementari le ho finite circa 56 anni fa, quando parlo di moto ne parlo sempre con cognizione di causa e dopo averle provate, ed essendo alla mia 40esima moto qualcosa penso di capire. La nuova GS è una moto che va benissimo , si guida benissimo come tutte le GS, ma è molto pompata dalla stampa, d'altronde il marketing BMW è da sempre il migliore in circolazione, e per questo motivo spesso le varie riviste , appecorate, queste si, scrivono recensioni entusiastiche e impressioni fantasmagoriche senza che poi corrispondano alla realta' dei fatti.Passiamo al punto dell'ipotetico problema, o almeno a quello che l'amico nuovo giessista ha interpretato come un vulnus personale, a tal punto da passare al becero insulto, i freni..... ribadisco che, dopo aver provato per bene il GS di un caro amico,i freni in questione frenano, ma da una moto di 23000 euro l'utente si aspetta di trovare i materiali migliori del mercato, ed in questo caso trova un impianto frenante sconosciuto. I freni hanno passato l'omologazione ma, forse perche' arrivando io dalla Multi 1260 che monta BREMBO M 10, li ho trovati troppo aggressivi al tocco e poco modulabili nella gestione della frenata, la modulabilita' è fondamentale in un impianto frenate di qualita', ed è quella cosa che fa la differenza tra i vari impianti. Questo difetto è riscontrato da tutto il mio gruppo di motociclisti , quindi direi che tutto il resto..... Per quanto riguarda il fatto che anche la 1000 RR monti queste pinze ......tutti quelli che vanno in pista a girare con la RR la prima cosa che fanno è montare delle BREMBO. Per finire scommettiamo che il prossimo anno, ovvero al primo restyling annuale che faranno alla GS, uscira' una versione con le BREMBO? Un salutone all'amico permalosetto, hai comunque preso una ottima moto, ma non credere a tutto quello che propinano le riviste, tipo" nonostante i 22 cv in meno la GS sta' davanti fino a 160km alla Multi", fatta anche questa prova, pronti via il distacco resta..... importante, come normale che sia, il nuovo motore è ottimo da guidare con marcia alta sottocopia, cosa che infastidisce la Multi, ma il cambio è stato inventato.....boh, 150 anni fa? Buona strada




Ne avrei tante da dire anch'io sulle ca....te (si si non c'e sinonimo che renda uguale) che scrivono e dicono su varie prove tra l'altro snocciolate con grande astuzia ovviamente .
Niente contro la più venduta e comprata da chi meno la usa ( esclusi il 2% dei possessori ovviamente)
Buon Enrico anche io ho oltrepassato i 50 da un pezzo e vado in moto da sempre anzi da come postato su questo forum sapete che ormai dal 2011 con diverse MTS percorro 32000/35000 km anno (ohh e pure senza problemi ehhh incredibile!!)
Va be' mi fermo ...... volevo solo quotarti e ho digitato tutto stando in piedi per ossequi al tuo post!!
standing ovation

Buona strada!





**perché è tutto un'equilibrio sopra la follia**
Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 12:37. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com