339
 
   
   
   

 

 

 

 
Stampa | Notifica email    
Autore

Angel gt2

Ultimo Aggiornamento: 05/05/2021 08:11
ONLINE
Post: 2.054
Registrato il: 20/11/2002
Città: SARONNO
MULTIfriend
29/06/2020 09:31
 
Quota

Re: Re:
multimarco, 08/06/2020 17:24:



C'è su il passo 530 al limite la 525 se metti la 520 dura come le corone in ergal ,6000Km poi spacchi il carter [SM=x52779]
L'originale è regina....ruggine istantaneo ma dura più delle altre ,sulle altre moto con le altre non ho mai fatto più di 20K [SM=x52774]
Solo sull'M900 in 59.000Km mai cambiata [SM=x52786] però sai quante campane e dischi frizione [SM=x52779]

La prossima volta....cambio la moto [SM=x52780]



Senti Marco evitiamo di dire fesserie..

La catena a passo 520 se mantenuta correttamente dura una durata ragionevole.
Devi mettere materiali di qualità.
Io preferisco fare qualcosa di meno in durata ma farlo meglio.
E al momento la DID ERV3 è la miglior catena disponibile sul mercato.


ONLINE
Post: 29.804
Registrato il: 29/10/2004
Città: USMATE VELATE
MULTIfriend
29/06/2020 09:56
 
Quota

Re: Re: Re:
rainbowsix, 29/06/2020 09:31:



Senti Marco evitiamo di dire fesserie..

La catena a passo 520 se mantenuta correttamente dura una durata ragionevole.
Devi mettere materiali di qualità.
Io preferisco fare qualcosa di meno in durata ma farlo meglio.
E al momento la DID ERV3 è la miglior catena disponibile sul mercato.





Il dado è tratto e weekend ho già fatto 400Km di curve ,la prossima catena si vedrà sempre che non cambi prima la moto [SM=x52770]





&
OFFLINE
Post: 342
Registrato il: 04/09/2014
Città: SESTO CALENDE
MULTIfriend
12/07/2020 22:12
 
Quota

io ho una 1200 2013,
ho le angel 2 da un po,
posso dire che sono buone gomme, ma l'entrata in curva non è automatica quando è in piega devo dire che non fanno alcun scherzo,
la moto tiene la traiettoria senza sbavature.
nei cambi rapidi bisogna essere decisi, ma forse è anche la 2013 che offre un po di resistenza rispetto le successive.
prima di queste avevo provato le continental sportattak, tutta un altra cosa, a parte la durata discreta x delle sport, ma la moto era molto piu rapida e sopratutto impostando la curva il manubrio non richiedeva di contrastarlo come con le angel.
per assurdo in due mi sembra vada meglio.
conclusione: non male ma non credo che le rimetterò.
quando avevo la 1100 montai le dunlop roadsmart, secondo me sono molto meglio, ma era un altra moto quella, e non è detto che su questa si comportino alla stassa maniera.
ONLINE
Post: 29.804
Registrato il: 29/10/2004
Città: USMATE VELATE
MULTIfriend
13/07/2020 08:23
 
Quota

Bè io ho avuto la 2011 Sport ,con le originali era un pullman [SM=x52774] ,con M5 e Sportsmart riuscivi a curvare decentemente ma rispetto alle precedenti 1000/1100 e successive DVT1200/1260 è una trave.
La DVT1200S con le originali andava decentemente ,la 1260 meno con le next aveva migliorato ma ora con le GT2 sembra che ho preso la moto nuova ,DVT1260S 2.0 [SM=x52779] .....ora va troppo [SM=x52777] [SM=x52779] ma [SM=x52782] [SM=x52783]




&
OFFLINE
Post: 29.372
Registrato il: 25/04/2007
Città: FIRENZE
MULTIstaff | Moderatore
13/07/2020 10:05
 
Quota

Mamma mia Marco sentirti dire che con le Angel ti sembra di avere un'altra moto mi fa [SM=x52786] e poi [SM=x52771] e dopo [SM=x52779] ma soprattutto [SM=x52780]

E puoi pure dirmi che le nuove sono totalmente differenti dalle vecchie [SM=x52781]






ONLINE
Post: 29.804
Registrato il: 29/10/2004
Città: USMATE VELATE
MULTIfriend
13/07/2020 10:42
 
Quota

Re:
bbbteam81, 13/07/2020 10:05:

Mamma mia Marco sentirti dire che con le Angel ti sembra di avere un'altra moto mi fa [SM=x52786] e poi [SM=x52771] e dopo [SM=x52779] ma soprattutto [SM=x52780]

E puoi pure dirmi che le nuove sono totalmente differenti dalle vecchie [SM=x52781]



Hanno cambiato a parte il disegno ,la struttura e il posizionamento delle mescole sulla posteriore ,ora dicono che dura meno ,ai lati dovrebbe essere morbida come le diablo infatti a volte mi sembra che derapa (ha un sacco di intagli) ,se erano legni come le vecchie non le volevo [SM=x52780] ....però ci vuole di più a scaldarle rispetto alle alle Skorpion e Next.
Un pò come le Skorpion ,le prime facevano veramente💩 le II sono differenti anche se hanno lo stesso disegno ,ma sono comunque gomme allaround per fare anche sterrati.

Ora la DVT1260 sembra quasi la precedente DVT1200 che era moolto più agile anche con le Skorpion II.
[Modificato da multimarco 13/07/2020 10:44]




&
OFFLINE
Post: 119
Registrato il: 03/01/2019
Città: GENOVA
MULTIfriend
13/07/2020 12:03
 
Quota

Metzeler Tourance Next
Finalmente, dopo circa 3200 Km con Metzeler Tourance Next posso tirare le somme. Un'ottima gomma, piu' maneggevole di Pirelli Scorpion II, ottime su asciutto e bagnato e durano un po' di piu' rispetto a Pirelli (a giudicare dall'usura nei primi 3200 Km, con queste dovrei arrivare tranquillamente a 5000 Km prima di sostituirle).
L'unico neo che ho riscontrato e' che l'anteriore non ti trasmette la stessa solidita' di Pirelli.
Le prossime, saranno Pirelli Angel GT II o Metzeler M9rr. Voglio una moto ancora piu' maneggevole e veloce nei cambi di direzione.
ONLINE
Post: 29.804
Registrato il: 29/10/2004
Città: USMATE VELATE
MULTIfriend
13/07/2020 14:07
 
Quota

Re: Metzeler Tourance Next
rdesari, 13/07/2020 12:03:

Finalmente, dopo circa 3200 Km con Metzeler Tourance Next posso tirare le somme. Un'ottima gomma, piu' maneggevole di Pirelli Scorpion II, ottime su asciutto e bagnato e durano un po' di piu' rispetto a Pirelli (a giudicare dall'usura nei primi 3200 Km, con queste dovrei arrivare tranquillamente a 5000 Km prima di sostituirle).
L'unico neo che ho riscontrato e' che l'anteriore non ti trasmette la stessa solidita' di Pirelli.
Le prossime, saranno Pirelli Angel GT II o Metzeler M9rr. Voglio una moto ancora piu' maneggevole e veloce nei cambi di direzione.



Sì l'anteriore è strano ma tiene ,ma sopratutto non vanno a spasso a metà usura ,io con le next ho fatto 10K le originali 9k ,con entrambe alla fine ho finito prima l'anteriore.
Le GT2 si comportano come vorresti (per il pif paf però dovresti togliere 20Kg. alla moto [SM=x52781] )e sono gomme turistiche ma non all'eccesso come le vecchie ,le M9 sono sportive come le diablo o le sportsmart durano molto meno [SM=x52770]
[Modificato da multimarco 13/07/2020 14:08]




&
OFFLINE
Post: 119
Registrato il: 03/01/2019
Città: GENOVA
MULTIfriend
13/07/2020 18:29
 
Quota

Re: Re: Metzeler Tourance Next
multimarco, 7/13/2020 2:07 PM:



Sì l'anteriore è strano ma tiene ,ma sopratutto non vanno a spasso a metà usura ,io con le next ho fatto 10K le originali 9k ,con entrambe alla fine ho finito prima l'anteriore.
Le GT2 si comportano come vorresti (per il pif paf però dovresti togliere 20Kg. alla moto [SM=x52781] )e sono gomme turistiche ma non all'eccesso come le vecchie ,le M9 sono sportive come le diablo o le sportsmart durano molto meno [SM=x52770]



Ma in termini di tenuta sono meglio di Metzeler next e Pireli Scorpion II?
ONLINE
Post: 29.804
Registrato il: 29/10/2004
Città: USMATE VELATE
MULTIfriend
14/07/2020 08:53
 
Quota

Re: Re: Re: Metzeler Tourance Next
rdesari, 13/07/2020 18:29:



Ma in termini di tenuta sono meglio di Metzeler next e Pireli Scorpion II?




Su asfalto si le Angel GT2 sono meglio (le vecchie angel erano legni [SM=x52770] ),o meglio sono diverse , prettamente stradali e trasformano la multi in una sport/turing (a fare certe curve veloci mi sembra di essere tornato sulla ST2 ),però ci mettono un pò di più a scaldarsi.
Diventa più agile e veloce ,e riesci a correggere un pò se sbagli ,perchè la DVT1260 al contrario della DVT1200 con le gomme originali se sbagli la curva col cavolo che riesci a correggerla [SM=x52774]

Da fermo rimane il solito macigno [SM=x52777] ma tra le curve è più [SM=x52782]




&
OFFLINE
Post: 119
Registrato il: 03/01/2019
Città: GENOVA
MULTIfriend
14/07/2020 08:56
 
Quota

Re: Re: Re: Re: Metzeler Tourance Next
multimarco, 7/14/2020 8:53 AM:




Su asfalto si le Angel GT2 sono meglio (le vecchie angel erano legni [SM=x52770] ),o meglio sono diverse , prettamente stradali e trasformano la multi in una sport/turing (a fare certe curve veloci mi sembra di essere tornato sulla ST2 ),però ci mettono un pò di più a scaldarsi.
Diventa più agile e veloce ,e riesci a correggere un pò se sbagli ,perchè la DVT1260 al contrario della DVT1200 con le gomme originali se sbagli la curva col cavolo che riesci a correggerla [SM=x52774]

Da fermo rimane il solito macigno [SM=x52777] ma tra le curve è più [SM=x52782]



Allora appena finisco Metz, passo a GT 2. [SM=x52784]
ONLINE
Post: 29.804
Registrato il: 29/10/2004
Città: USMATE VELATE
MULTIfriend
14/07/2020 09:27
 
Quota

Re: Re: Re: Re: Re: Metzeler Tourance Next
rdesari, 14/07/2020 08:56:



Allora appena finisco Metz, passo a GT 2. [SM=x52784]



Io con le skorpion e next come pressione tenevo 2.5/2.6 ant e post (alzavo la post a 2.7 con le borse),il mecca con le GT2 mi fa tenere 2.6ant 2.8post




&
OFFLINE
Post: 96
Registrato il: 01/06/2020
MULTIfriend
16/07/2020 00:08
 
Quota

Le GTII cos’hanno in più delle scorpion di serie? Se uno fa strade di montagna e qualche giro includendo pezzi di autostrada ha senso pensare di cambiare gomma? Comunque non sono un fenomeno ma con pioggia forte sono arrivato a 140 all’ora e le scorpion di serie a 1800km erano perfette non ho avuto mai sensazioni strane e gli asfalti nei 20km che ho fatto vanno da strade vecchie a strade appena asfaltate. Mi arrivavano botte di acqua sul piede sinistro se prendevo qualche pozza ma la moto non si spostava di un mm. Spettacolo sta multistrada
ONLINE
Post: 29.804
Registrato il: 29/10/2004
Città: USMATE VELATE
MULTIfriend
16/07/2020 08:26
 
Quota

Re:
MNico, 16/07/2020 00:08:

Le GTII cos’hanno in più delle scorpion di serie? Se uno fa strade di montagna e qualche giro includendo pezzi di autostrada ha senso pensare di cambiare gomma? Comunque non sono un fenomeno ma con pioggia forte sono arrivato a 140 all’ora e le scorpion di serie a 1800km erano perfette non ho avuto mai sensazioni strane e gli asfalti nei 20km che ho fatto vanno da strade vecchie a strade appena asfaltate. Mi arrivavano botte di acqua sul piede sinistro se prendevo qualche pozza ma la moto non si spostava di un mm. Spettacolo sta multistrada



Cos'hanno di diverso....sono molto diverse ,le skorpion sul bagnato vanno benissimo ma le stesse quando arrivano a metà usura cominciano ad andare a spasso ,con le GT2 la moto è più agile ,chiude di più le curve e riesci anche a correggere la curva con le skorpion sulla 1260 te lo scordi.
Su sterrato le GT2 non vanno bene ,ma sempre sullo sterrato sono meglio le Next delle Skorpion anzi sono meglio sempre.
Poi de gustibus ,io sulla precedente DVT1200S ho sempre usato esclusivamente Skorpion Trail II mentre sulla 1260 non mi trovavo con queste gomme ,dapprima ho messo le Next e ora le GT2 e ho fatto bene perchè entrambe le gomme sono meglio delle originali.






&
OFFLINE
Post: 96
Registrato il: 01/06/2020
MULTIfriend
16/07/2020 13:55
 
Quota

Re: Re:
multimarco, 16/07/2020 08:26:



Cos'hanno di diverso....sono molto diverse ,le skorpion sul bagnato vanno benissimo ma le stesse quando arrivano a metà usura cominciano ad andare a spasso ,con le GT2 la moto è più agile ,chiude di più le curve e riesci anche a correggere la curva con le skorpion sulla 1260 te lo scordi.
Su sterrato le GT2 non vanno bene ,ma sempre sullo sterrato sono meglio le Next delle Skorpion anzi sono meglio sempre.
Poi de gustibus ,io sulla precedente DVT1200S ho sempre usato esclusivamente Skorpion Trail II mentre sulla 1260 non mi trovavo con queste gomme ,dapprima ho messo le Next e ora le GT2 e ho fatto bene perchè entrambe le gomme sono meglio delle originali.



Allora mi faccio mettere le angel al prossimo cambio gomme e mi faccio questa esperienza, grazie
ONLINE
Post: 29.804
Registrato il: 29/10/2004
Città: USMATE VELATE
MULTIfriend
17/07/2020 16:13
 
Quota

Sul sito pirelli per la 1260 fino a ieri davano solo lo Skorpion Trail II ,oggi è comparso anche l'Angel GT2.




&
OFFLINE
Post: 1.561
Registrato il: 12/05/2008
Città: MAZZE'
MULTIfriend
17/07/2020 17:09
 
Quota

multimarco, 17/07/2020 16:13:

Sul sito pirelli per la 1260 fino a ieri davano solo lo Skorpion Trail II ,oggi è comparso anche l'Angel GT2.


Aspettavano che le montassi tu 😉





ONLINE
Post: 29.804
Registrato il: 29/10/2004
Città: USMATE VELATE
MULTIfriend
17/07/2020 17:19
 
Quota

Re:
robertox64, 17/07/2020 17:09:

multimarco, 17/07/2020 16:13:

Sul sito pirelli per la 1260 fino a ieri davano solo lo Skorpion Trail II ,oggi è comparso anche l'Angel GT2.


Aspettavano che le montassi tu 😉





Si sicuramente [SM=x52779] [SM=x52779] [SM=x52779]
Sul sito pirelli con qualsiasi multistrada hanno sempre messo esclusivamente le skorpion ,è la prima volta dal 2003 che mettono una gomma diversa per la multi ,mentre altri costruttori mettono 2 o 3 modelli.....forse che sulla V4 montino queste di serie?....mah per ora non si sa neanche di preciso com'è.

Sullo Sputer ho messo le Diablo Rosso e tengono più delle Angel
[Modificato da multimarco 17/07/2020 17:23]




&
OFFLINE
Post: 374
Registrato il: 16/05/2016
Città: ROMA
MULTIfriend
24/07/2020 10:37
 
Quota

infatti a mie spese ho capito perchè sul sito ufficiale Pirelli c'erano solo le scorpion
OFFLINE
Post: 10
Registrato il: 22/06/2020
MULTIfriend
25/07/2020 19:55
 
Quota

Io ribadisco la mia opinione: le Scorpion non rendono merito alle doti dinamiche, dal punto di vista sportivo, alla Multi 1260.
Rendono laborioso far voltare l'avantreno con rapidità e non aiutano a chiudere la curva. Ora ho capito perchè nelle comparative la Multi non la apprezza mai nessuno per doti dinamiche.
L'assetto e i pneumatici di serie sono semplicemente tarati per fare tanta autostrada e passeggiare tra le curve.

Montate due gommine agili e cambia faccia.
Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 14:39. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com