| | | OFFLINE | | | Post: 403 | Registrato il: 04/01/2014
| Città: BESANA IN BRIANZA | MULTIfriend | |
|
05/06/2020 22:33 | |
multimarco, 05/06/2020 13:34:
Va bè ,ho fatto il danno visto l'insistenza del mecca ....fine mese Angel GT2 e trasmissione alla modica cifra di 620€
Fine mese perchè prima non ha tempo è pieno raso.....buon per lui ,intanto con le next tiro avanti ancora un pò facendo attenzione all'anteriore che è quasi finito.
Quanti km hai fatto con la trasmissione originale?
|
|
| | | OFFLINE | | | Post: 2.054 | Registrato il: 20/11/2002
| Città: SARONNO | MULTIfriend | |
|
07/06/2020 15:26 | |
E mettici una DID ERV3 a passo 520!
Non fare il barbone!
|
| | | OFFLINE | | Post: 811 | Registrato il: 04/03/2018
| Città: ROMA | MULTIfriend | |
|
07/06/2020 20:34 | |
Ma soprattutto, quanto ti è venuta la trasmissione?
"For what is a man, what has he got
If not is bike, then he has naught..." |
| | | OFFLINE | | | Post: 374 | Registrato il: 16/05/2016
| Città: ROMA | MULTIfriend | |
|
07/06/2020 23:33 | |
marco prova le mutant le hanno fatte apposta per le moto come le nostre come sai sono appena uscite saresti il primo a recensirle.. altrimenti continua con le tue next o le solite scorpion trail consiglio prettamente personale vai sul sicuro.. |
| | | ONLINE | | Post: 29.800 | Registrato il: 29/10/2004
| Città: USMATE VELATE | MULTIfriend | |
|
08/06/2020 08:30 | |
Rispondiamo un pò a tutti :
1) Ormai il mecca mi ha ordinato le Angel GT2 anche se non sono convinto al 100% vedremo come vanno ,le mutant le faccio provare prima ad un mio amico con la DVT1200S
Prezzo GT2 320€ montate.
2) Con le next ho fatto 10.000Km ,con la 1260 e le skorpion arrivavo a 9000 ....meglio le Next delle Skorpion anche perchè la posteriore non scalina come la pirelli e tiene bene fino a quasi la fine.
3) La trasmissione (originale) mi costa 300€ montata ,per ora ho quasi 26K potrei arrivare a 30K come con le 1200 precedenti ma dato che sono in ballo a cambiare le gomme e la catena se la tiri nel giro di 2/300Km si smolla la cambio un pelo prima....non si sa mai il carter costa di più (di listino il trittico costa 360)
Totale 620€ ,ho appuntamento fine mese perchè prima non ha tempo è pieno [Modificato da multimarco 08/06/2020 08:32]
& |
| | | OFFLINE | | | Post: 374 | Registrato il: 16/05/2016
| Città: ROMA | MULTIfriend | |
|
08/06/2020 10:24 | |
in merito alle angel fai una verifica, ti trasferisco quello che mi avevano detto alcuni amici quando le volevo montare in merito all'indice di carico: la multi 1260s monta 120/70 zr17 58W ant - 190/55 ZR17 73W post.. La misura posteriore della Angel è 75W e non 73W come da libretto Se vai sul sito pirelli e inserisci la tua moto ti dice che puoi montare solo le scorpiontrail. |
| | | ONLINE | | Post: 29.800 | Registrato il: 29/10/2004
| Città: USMATE VELATE | MULTIfriend | |
|
08/06/2020 10:36 | |
L'indice di carico non lo puoi mettere inferiore come l'indice di velocità ,se è superiore non c'è problema ,vuol dire che resiste di più al peso....e io non sono un fuscello diciamo che con l'eventuale Zav sulla moto siamo in 3 ovviamente su una moto più leggera sarebbe eccessivo ma la multi ormai è un macigno.
Sul sito pirelli spingono la skorpion perchè le hanno fatte apposta per la multi ,sul sito metzeler invece ti mettono le M7 che sono gomme sportive e non le Next che invece vanno benissimo anzi meglio delle skorpion....marketing vallo a capire.
Comunque il conce sta attento a queste cose ,se non si possono montare non le monta. [Modificato da multimarco 08/06/2020 10:36]
& |
| | | OFFLINE | | | Post: 374 | Registrato il: 16/05/2016
| Città: ROMA | MULTIfriend | |
|
08/06/2020 12:05 | |
si infatti pensavo la stessa cosa anche io, a rigor di logica, però il gommista che mi ha montato le gomme che non è Ducati ma fa solo moto e a Roma è uno dei più conosciuti, mi diceva che le misure devono corrispondere perfettamente al libretto per essere in regola.. |
| | | OFFLINE | | | Post: 374 | Registrato il: 16/05/2016
| Città: ROMA | MULTIfriend | |
|
08/06/2020 12:20 | |
verificato dal mio gommista auto, per curiosità, come hai scritto tu, se è superiore si può montare anche se sul libretto è inferiore, a questo punto non capisco il sito ufficiale pirelli... |
|
08/06/2020 13:00 | |
Indice di carico e di velocità possono essere maggiori.
Codice della Strada DOCET! 😎 |
| | | OFFLINE | | | Post: 403 | Registrato il: 04/01/2014
| Città: BESANA IN BRIANZA | MULTIfriend | |
|
08/06/2020 13:22 | |
multimarco, 08/06/2020 08:30:
Rispondiamo un pò a tutti :
1) Ormai il mecca mi ha ordinato le Angel GT2 anche se non sono convinto al 100% vedremo come vanno ,le mutant le faccio provare prima ad un mio amico con la DVT1200S
Prezzo GT2 320€ montate.
2) Con le next ho fatto 10.000Km ,con la 1260 e le skorpion arrivavo a 9000 ....meglio le Next delle Skorpion anche perchè la posteriore non scalina come la pirelli e tiene bene fino a quasi la fine.
3) La trasmissione (originale) mi costa 300€ montata ,per ora ho quasi 26K potrei arrivare a 30K come con le 1200 precedenti ma dato che sono in ballo a cambiare le gomme e la catena se la tiri nel giro di 2/300Km si smolla la cambio un pelo prima....non si sa mai il carter costa di più (di listino il trittico costa 360)
Totale 620€ ,ho appuntamento fine mese perchè prima non ha tempo è pieno
Io ne ho 28.500 di km e vedo che é diventata rumorosa. La sostituzione la faccio io, e come catena monto una DID MXZW. L avevo montata anche sul 1200 ed è notevole. In 30.000 km l avrò regolata un paio di volte e senza un minimo cedimento. Non capisco perché non le montano d origine. Tutto il kit lo pago 275, con il pignone silenziato. |
| | | ONLINE | | Post: 29.800 | Registrato il: 29/10/2004
| Città: USMATE VELATE | MULTIfriend | |
|
08/06/2020 17:24 | |
rainbowsix, 07/06/2020 15:26:
E mettici una DID ERV3 a passo 520!
Non fare il barbone!
C'è su il passo 530 al limite la 525 se metti la 520 dura come le corone in ergal ,6000Km poi spacchi il carter
L'originale è regina....ruggine istantaneo ma dura più delle altre ,sulle altre moto con le altre non ho mai fatto più di 20K
Solo sull'M900 in 59.000Km mai cambiata però sai quante campane e dischi frizione
La prossima volta....cambio la moto
& |
| | | ONLINE | | Post: 29.800 | Registrato il: 29/10/2004
| Città: USMATE VELATE | MULTIfriend | |
|
09/06/2020 11:41 | |
mauro27.mauro, 08/06/2020 10:24:
in merito alle angel fai una verifica, ti trasferisco quello che mi avevano detto alcuni amici quando le volevo montare in merito all'indice di carico: la multi 1260s monta 120/70 zr17 58W ant - 190/55 ZR17 73W post.. La misura posteriore della Angel è 75W e non 73W come da libretto Se vai sul sito pirelli e inserisci la tua moto ti dice che puoi montare solo le scorpiontrail.
Ho controllato il libretto della mia DVT1260S e la posteriore è 190/55 ZR17 75W
Sul sito pirelli ci sono comunque entrambe
& |
| | | OFFLINE | | | Post: 374 | Registrato il: 16/05/2016
| Città: ROMA | MULTIfriend | |
|
09/06/2020 21:37 | |
Si non lo metto in dubbio, io ho digitato su Google pneumatici per multistrada 1260s e dava 73. Come sai le volevo montare anche io ma non corrispondeva a libretto l'anteriore. Sul sito ufficiale Pirelli "seleziona la tua ducati inserisci marca e modello scopri i pneumatici su misura per la tua moto" sia per la 1260s che enduro 1260 da unicamente scorpion trail II, qui nel lazio.. |
| | | OFFLINE | | | Post: 20 | Registrato il: 11/02/2018
| Città: ANCONA | MULTIfriend | |
|
09/06/2020 22:42 | |
Io sul 1260 S dopo gli skorpion originali ho montato i Metzeller Roadtec 01 e poi i Pirelli Angel GT II e ora i Metzeller M7. Dei primi tre, per me i migliori per uso turistico, anche se di poco, sono gli Angel che mi sono sembrati più maneggevoli, con miglior grip e più longevi, specialmente l'anteriore però con nessuno dei 3 sono arrivato ai 10K.
Ma la serenità di guida quando si decide di guidare sul serio me la danno gli M7 anche se temo che non arriveranno a 6k |
| | | ONLINE | | Post: 29.800 | Registrato il: 29/10/2004
| Città: USMATE VELATE | MULTIfriend | |
|
10/06/2020 08:05 | |
melomulti, 09/06/2020 22:42:
Io sul 1260 S dopo gli skorpion originali ho montato i Metzeller Roadtec 01 e poi i Pirelli Angel GT II e ora i Metzeller M7. Dei primi tre, per me i migliori per uso turistico, anche se di poco, sono gli Angel che mi sono sembrati più maneggevoli, con miglior grip e più longevi, specialmente l'anteriore però con nessuno dei 3 sono arrivato ai 10K.
Ma la serenità di guida quando si decide di guidare sul serio me la danno gli M7 anche se temo che non arriveranno a 6k
Con la 1260 2 treni di skorpion sono arrivato a 9000 con le next 10000 ,ora proverò le tanto decantate Angel GT II ,con le M7 arriverei anch'io a 6000 ,bè ora ci sono le M9
Anch'io preferirei le M7/9 ,sportsmart ,diablo ecc. ma tengo quelle più turistiche per due motivi ,il primo è che così vado più piano e poi con el DVT faccio sempre comunque più di 10K all'anno e con quelle più sportive consumerei 2/3 treni all'anno ,le attuali Next le ho cambiate a metà agosto e se non ci fosse stato il fermo di 3 mesi le avrei cambiate 2 mesi fa
& |
| | | OFFLINE | | Post: 811 | Registrato il: 04/03/2018
| Città: ROMA | MULTIfriend | |
|
10/06/2020 22:24 | |
Come scrivevo altrove, per me la differenza tra ST e M7RR è molto inferiore, non più di 1.000 chilometri.
Perciò ora sono passato alle M9RR di cui ho sentito parlare solo bene, finora.
"For what is a man, what has he got
If not is bike, then he has naught..." |
| | | ONLINE | | Post: 29.800 | Registrato il: 29/10/2004
| Città: USMATE VELATE | MULTIfriend | |
|
28/06/2020 09:21 | |
Carozza, 05/06/2020 22:33:
Quanti km hai fatto con la trasmissione originale?
26000 ,volendo sarei arrivato a 30000 anche se si smollava in fretta ma ero in ballo a cambiare le gomme e ho voluto andare una volta sola dal mecca ,anche con le precedenti 1200 ero arrivato a 30000.
Ora tornando a bbteam ....le angel attuali non sono più i legni che hai usato tu fino ad ora ma le hanno modificate ,come avevano modificato le prime e oscene skorpion ,ora sono più morbide ,non come le sportive ma non molto lontane come prima ,altrimenti col cavolo che le mettevo ,comunque là post e’ strana mi devo abituare ,sembra che derapa da nuova...troppi tagli
Dopo il primo effetto saponetta si sono rivelate svelte ,mi sembra di essere tornato alla guida dell’ST2 ma col manubrio più comodo , su strada sono meglio delle precedenti andando ad attenuare la voglia di allargare le curve che ha la 1260 ,ora diciamo che è diventata una moto normale fino a quando non spalanchi....lì diventa un jet
Diciamo le Next battono le skorpion 3/2 ,le nuove Angel battono le skorpion 3/1 ,non immagino le M9 ma è meglio che non provo
Ovviamente le angel sono prettamente stradali mentre le altre sopportano bene gli sterrati ,sono gomme con indirizzi diversi ,paragonando alle auto diciamo che le skorpion e next sono delle gomme 4 stagioni mentre le angel sono estive.
Però per un neofita o uno che passa da un 350 ad un 1260 le skorpion vanno bene per adeguarsi ,forse le montano di serie per quello.
& |
| | | ONLINE | | Post: 29.370 | Registrato il: 25/04/2007
| Città: FIRENZE | MULTIstaff | Moderatore | |
|
28/06/2020 16:20 | |
multimarco, 28/06/2020 09:21:
26000 ,volendo sarei arrivato a 30000 anche se si smollava in fretta ma ero in ballo a cambiare le gomme e ho voluto andare una volta sola dal mecca ,anche con le precedenti 1200 ero arrivato a 30000.
Ora tornando a bbteam ....le angel attuali non sono più i legni che hai usato tu fino ad ora ma le hanno modificate ,come avevano modificato le prime e oscene skorpion ,ora sono più morbide ,non come le sportive ma non molto lontane come prima ,altrimenti col cavolo che le mettevo ,comunque là post e’ strana mi devo abituare ,sembra che derapa da nuova...troppi tagli
Dopo il primo effetto saponetta si sono rivelate svelte ,mi sembra di essere tornato alla guida dell’ST2 ma col manubrio più comodo , su strada sono meglio delle precedenti andando ad attenuare la voglia di allargare le curve che ha la 1260 ,ora diciamo che è diventata una moto normale fino a quando non spalanchi....lì diventa un jet
Diciamo le Next battono le skorpion 3/2 ,le nuove Angel battono le skorpion 3/1 ,non immagino le M9 ma è meglio che non provo
Ovviamente le angel sono prettamente stradali mentre le altre sopportano bene gli sterrati ,sono gomme con indirizzi diversi ,paragonando alle auto diciamo che le skorpion e next sono delle gomme 4 stagioni mentre le angel sono estive.
Però per un neofita o uno che passa da un 350 ad un 1260 le skorpion vanno bene per adeguarsi ,forse le montano di serie per quello.
Guarda che anche le vecchie Angel finché non le strapazzavi con il caldo di agosto erano delle buone gomme e degli ottimi compromessi tra turistiche e sportive
Peccato che con quelle ci facessi solo 4000 km e allora tanto vale andare sulle m7 che monto adesso
E comunque benvenuto nel club
|
| | | ONLINE | | Post: 29.800 | Registrato il: 29/10/2004
| Città: USMATE VELATE | MULTIfriend | |
|
29/06/2020 08:41 | |
bbbteam81, 28/06/2020 16:20:
Guarda che anche le vecchie Angel finché non le strapazzavi con il caldo di agosto erano delle buone gomme e degli ottimi compromessi tra turistiche e sportive
Peccato che con quelle ci facessi solo 4000 km e allora tanto vale andare sulle m7 che monto adesso
E comunque benvenuto nel club
Hanno cambiato le mescole della posteriore sui lati (più morbida della precedente) e la disposizione delle stesse ,in pirelli dicono la durata ora è inferiore alle vecchie per non allontanarsi troppo dalle diablo ,in pratica per non essere dei "legni"
Io spero solo che non facciano come le skorpion che dopo il 50% del loro utilizzo comincino a decadere repentinamente ,le metzeler e le dunlop decadono quando sono quasi finite.
Comunque sono rimasto per anni sulle skorpion e poi next conscio del loro limite così andavo più piano (una specie di limitatore),ora con queste mi tocca andare più allegro
Col caldo di luglio/agosto se andavi bello allegro andavano a spasso anche le M5
& |
|
|