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multi 950S

Ultimo Aggiornamento: 17/06/2019 14:56
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17/05/2019 10:24
 
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Non lo so ,da nuova lo faceva poco ora comincia a farlo più spesso ,non so se è il mio stile di guida da cambiare o qualcosa che si è starato ,la prossima volta che vado dal mecca lo stresso ,glielo avevo già accennato ma è la solita storia ,se non lo fa sempre anche lui non sa cosa fare anche perchè non può intervenire sull'elettronica devono fare gli aggiornamenti quelli della Ducati.
Magari se siamo più di 2 a romper tra 1 anno forse lo mettono a posto [SM=x52779] [SM=x52777]




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17/05/2019 10:57
 
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Comunque a volte mi fa un rumore da "ferraglia" tipo "sdeng -sdeng" da sotto (motore o catena?), soprattutto in 1° o 2° a velocità costante.
Nel weekend scorso ho verificato la tensione catena seguendo il manuale ed effettivamente è leggermente lasca rispetto ai parametri richiesti (5-6mm in più). Però se è quella la causa e bastano sti pochi mm di differenza per fare un rumore del genere...... mah.....
Quando a 14 anni avevo il Fifty non ho mai avuto sti problemi con la tensione della catena.
Per la questione "scoppiettio" non riesco a capire se è veramente quello oppure se è il rumore della catena che sbatte.




Andrea
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MultiCane, 17/05/2019 10.57:

Comunque a volte mi fa un rumore da "ferraglia" tipo "sdeng -sdeng" da sotto (motore o catena?), soprattutto in 1° o 2° a velocità costante.
Nel weekend scorso ho verificato la tensione catena seguendo il manuale ed effettivamente è leggermente lasca rispetto ai parametri richiesti (5-6mm in più). Però se è quella la causa e bastano sti pochi mm di differenza per fare un rumore del genere...... mah.....
Quando a 14 anni avevo il Fifty non ho mai avuto sti problemi con la tensione della catena.
Per la questione "scoppiettio" non riesco a capire se è veramente quello oppure se è il rumore della catena che sbatte.

Passa in conce e fai un controllo




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17/05/2019 11:16
 
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Se la catena è leggermente lasca sbatte ,sopratutto sulla 1260 perchè ha il forcellone lunghissimo ,sulla 950 non so non l'ho mai usata.
Il fifty ha un tubetto al posto del forcellone ,che sbatta è quasi impossibile [SM=x52780]
Comunque la 1 la metto solo per partire (anche se a volte non mi accorgo e parto in 2 [SM=x52779] ) e la 2 per fare i tornanti




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17/05/2019 11:19
 
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multimarco, 17/05/2019 11.16:

Comunque la 1 la metto solo per partire (anche se a volte non mi accorgo e parto in 2 [SM=x52779] ) e la 2 per fare i tornanti


Sulla 950 con la 1° luuuuuuunga che ha, se parti in 2°...... non parti! 😀




Andrea
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17/05/2019 11:30
 
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con la prima cosi lunga i tornanti stretti li fai ancora meglio, ma e' inconcepibile per il fuoristrada, su una pietraia o ti fai due o tre bicchieri di rosso e tieni aperto o devi lavorare sempre di frizione, opterei per la prima.
ho fatto l'assietta dopo mangiato e bevuto, con la mille, ogni problema e' svanito........fino al fango.........con le mitas.........poi [SM=x52771]
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17/05/2019 13:52
 
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Per il fango ci vogliono i cingoli [SM=x52780]

Il rapporto del cambio della 1° di 950 e 1260 guardando i libretti d'uso è identico [SM=x52774] 37/15 ,in più la 950 ha 3 denti in più di corona quindi accorci il rapporto dato che il cerchio posteriore è identico solo il cerchio davanti della 950 è sbagliato [SM=x52779] ,perciò non è poi così lunga.





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17/05/2019 15:13
 
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cavolo ho visto un video fa 90 all'ora in prima!!!
comunque ho letto qualcuno che avvertiva problemi nelle strade strette in coppia.
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17/05/2019 15:37
 
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Ma alla fine ha il rapporto finale più corto della 1200/1260 ,va bè ha 30Cv in meno ma quando sei a tuono se vaai in giro normale non c'è quella differenza anche perchè se metto in urban ho solo 100Cv e sia con io&me e la Zav ,in pratica in 3 [SM=x52779] non trovo sia poi così lunga.




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07/06/2019 20:54
 
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Non so se aprire l'ennesimo post sui tagliandi o scrivere qui....
Comunque.... Tagliando dei 1000su 950s 194 euro e passa la paura...




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08/06/2019 12:52
 
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Fatto tagliando 1000km: anche qui il costo sarebbe €190, però poi mi hanno fatto lo sconto "cliente" e ho speso un po' meno.
Per le varie magagne che avevo scritto:
- Catena effettivamente era parecchio molle: mi chiedo se alla consegna l'avevano controllata! Boh. Sistemata.
- Gli "sdeng-sdeng" che sento a volte soprattutto appena partito dicono che scoppietta a volte, ma che è normale.
- La temperatura manopole che con cambia tra low/mid/high dicono che loro non hanno modo di verificare. Vedrò di raggiungere i connettori e verifico se cambia la tensione alla resistenza quando cambio la temperatura.
- Il quickshift che in scalata da colpi bruschi, mi han detto di fare la calibrazione dei pneumatici. Mah..... Vediamo se cambia qualcosa.

Cmq ripresa dopo la registrazione catena direi che è migliorata: prima sentivo in rilascio il vuoto e poi il colpo quando la catena si tendeva dalla parte opposta, ora va bene.




Andrea
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10/06/2019 08:18
 
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Re:
MultiCane, 08/06/2019 12.52:


- Il quickshift che in scalata da colpi bruschi, mi han detto di fare la calibrazione dei pneumatici. Mah..... Vediamo se cambia qualcosa.



Si un pelo cambia.
Trova un pezzo di strada diritta (almeno 2/300m) senza nessuno che ti rompe perchè devi andare in 2° a circa 40/45Km/h ,segui le istruzioni della strumentazione ,è semplice ,il mecca dice di farlo anche quando le gomme sono un pò consumate perchè ricalibra il dtc






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10/06/2019 08:41
 
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Re: Re:
multimarco, 10/06/2019 08.18:


Trova un pezzo di strada diritta (almeno 2/300m)



Per ora l'ha già fatta il meccanico durante il giro di prova.
Vediamo nei prossimi giorni come va [SM=x52767]




Andrea
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10/06/2019 09:15
 
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Sarà perché non ho i sensori pneumatici che a me va bene? [SM=x52779] [SM=x52783]




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10/06/2019 11:11
 
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Beh, pure io NON ho i sensori di pressione pneumatici.
Quella calibrazione compensa la variazione di circonferenza della ruota dovuta all'usura del pneumatico.
Viene usata dalle varie centraline che necessitano della velocità e/o spazio percorso, contando gli impulsi che provengono dalla "ruota fonica" (sensore montato al centro ruota che legge tutte le piccole fessure sul dischetto di metallo). La centralina sa che un giro ruota corrisponde a TOT impulsi e da quello calcola spazio percorso, però se il pneumatico è più consumato cambia il diametro e a parità di giri ruota fai uno spazio diverso.
Io sapevo che sto sensore veniva usato per l'ABS ma a quanto pare adesso viene usato da tante altre cose (DTC, DWG, ecc).

Mi sorge anche il dubbio che il mio errato calcolo del consumo indicato VS. reale potesse dipendere dalla non calibrazione del sensore. Magari alla consegna non hanno fatto la calibrazione.
Vedremo nei prossimi giorni cosa cambia......




Andrea
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10/06/2019 12:21
 
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Quindi ogni tanto bisogna fare questa procedura?




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10/06/2019 13:09
 
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Boh, così dicono.
Ma non vorrei che sia la solita cura "omeopatica": male non fa! Poi bisogna dimostrare che fa bene.




Andrea
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10/06/2019 13:48
 
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Da ignorante in materia (e non avendo letto nello specifico quella parte di manuale) pensavo fosse una cosa legata alla pressione degli pneumatici [SM=x52779] [SM=x52783]




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10/06/2019 14:10
 
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Re:
Nikvix, 10/06/2019 13.48:

pensavo fosse una cosa legata alla pressione degli pneumatici [SM=x52779] [SM=x52783]



....anche io!
Quando vidi quell'opzione sul menù di una 1260S (prima dell'ordine della mia 950S) pensavo fosse per la calibrazione del rilevamento "pneumatici forati" come accade su molte auto che non hanno la rilevazione diretta della pressione, ma si basano sulla differente velocità di rotazione angolare di una ruota sgonfia rispetto ad una a posto.
Invece il venditore mi aveva prontamente corretto, dicendo che non era quello il suo uso (....o almeno così disse).
Comunque vi aggiornerò se vedrò sostanziali miglioramenti nelle cose "strane" che succedevano.




Andrea
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10/06/2019 15:31
 
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Mi vien da pensare.... Finché va bene.... Lo lascio stare [SM=x52783]




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