339
 
   
   
   

 

 

 

 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

Multi 1260 S vs Ktm 1190 adventure

Ultimo Aggiornamento: 07/01/2019 10:20
OFFLINE
Post: 119
Registrato il: 03/01/2019
Città: GENOVA
MULTIfriend
03/01/2019 18:51
 
Quota

Ciao a tutti, ho ordinato un Multistrada 1260 S che dovrei ritirare entro il mese di Gennaio e vengo da KTM 1190 Adventure.
Qualcuno di voi ha avuto il KTM 1190 prima del Multi 1260?
Potete dirmi le differenze che avete riscontrato?
OFFLINE
Post: 769
Registrato il: 12/07/2006
Città: TIVOLI
MULTIfriend
04/01/2019 16:16
 
Quota

Re:
rdesari, 03/01/2019 18.51:

Ciao a tutti, ho ordinato un Multistrada 1260 S che dovrei ritirare entro il mese di Gennaio e vengo da KTM 1190 Adventure.
Qualcuno di voi ha avuto il KTM 1190 prima del Multi 1260?
Potete dirmi le differenze che avete riscontrato?


Io ho acquistato da un mese un KTM 1190 usato e venduto la mia multistrada 1100. Non sono passato al 1260 o al 1200, perchè dopo averle provate non mi piaceva l'erogazione ai bassi regimi, mentre il KTM anche ai bassi ha una bella risposta.

OFFLINE
Post: 119
Registrato il: 03/01/2019
Città: GENOVA
MULTIfriend
04/01/2019 16:53
 
Quota

Re: Re:
redert, 1/4/2019 4:16 PM:


Io ho acquistato da un mese un KTM 1190 usato e venduto la mia multistrada 1100. Non sono passato al 1260 o al 1200, perchè dopo averle provate non mi piaceva l'erogazione ai bassi regimi, mentre il KTM anche ai bassi ha una bella risposta.




Grazie redert per la tua risposta

OFFLINE
Post: 29.800
Registrato il: 29/10/2004
Città: USMATE VELATE
MULTIfriend
04/01/2019 17:58
 
Quota

Re: Re:
redert, 04/01/2019 16.16:


Io ho acquistato da un mese un KTM 1190 usato e venduto la mia multistrada 1100. Non sono passato al 1260 o al 1200, perchè dopo averle provate non mi piaceva l'erogazione ai bassi regimi, mentre il KTM anche ai bassi ha una bella risposta.




Certo sono differenti ,però voreei dire per esperienza che la 1260 andrebbe provata con almeno 8000/9000Km quando si è slegata ,perchè dai max2000Km delle demo c'è una bella differenza ,da nuova è legatissima.
Comunque buon divertimento con le vostre belle motorette [SM=x52783]




&
OFFLINE
Post: 119
Registrato il: 03/01/2019
Città: GENOVA
MULTIfriend
04/01/2019 19:09
 
Quota

Re: Re: Re:
multimarco, 1/4/2019 5:58 PM:



Certo sono differenti ,però voreei dire per esperienza che la 1260 andrebbe provata con almeno 8000/9000Km quando si è slegata ,perchè dai max2000Km delle demo c'è una bella differenza ,da nuova è legatissima.
Comunque buon divertimento con le vostre belle motorette [SM=x52783]



Io ne ho presa una con 500 km grigia come la tua, ma non ho avuto mai il piacere di provarla. Diciamo che mi sono fidato molto di quanto ho letto qui sul forum lasciando perdere le varie riviste.
Appena la prendo vi faro' sapere le mie impressioni a caldo.
Comunque esteticamente e' la piu' sexy di tutte!!!

OFFLINE
Post: 876
Registrato il: 21/09/2008
MULTIfriend
05/01/2019 16:29
 
Quota

Re:
rdesari, 03/01/2019 18.51:

Ciao a tutti, ho ordinato un Multistrada 1260 S che dovrei ritirare entro il mese di Gennaio e vengo da KTM 1190 Adventure.
Qualcuno di voi ha avuto il KTM 1190 prima del Multi 1260?
Potete dirmi le differenze che avete riscontrato?




Sono differenti, la tua ex moto è più simile come motore al 1200 del 2010/2014 anche come seduta è più simile alla vecchia 1200 cioè sei seduto sopra alla moto,
Con la dvt invece sei seduto più "dentro" la moto, è più comoda, tocchi meglio con i piedi a terra, é più votata al turismo.. Forse la ktm è più amichevole fin da subito mentre la Multistrada vuole un po' di apprendistato(parere personale)
Comunque sei sempre su una moto di altissimo livello!
OFFLINE
Post: 3.559
Registrato il: 03/11/2009
Città: LANCIANO
MULTIfriend
05/01/2019 20:15
 
Quota

io sono appena passato da una adventure 1190 ad una multi 1200 st del 2013. differenze? qual'è meglio? sono due moto completamente diverse. il motore molto simile, forse k più cattivo sotto ma più o meno siamo li, quello che cambia è la ciclistica e la posizione. sul k sei appollaiato sulla moto stile enduro mentre multi dentro la moto. per me quello che cambia è soprattutto l'entrata in curva dovuta alle differenza del cerchio anteriore, k da 19, multi da 17. con il k curve più rotonde e guida senza staccate eccessive altrimenti si scompensa tutto e poi alle velocità più elevate la k soffre in stabilità nei curvoni veloci e a velocità max essendo con il baricentro più alto.la multi è più stabile e precisa come un fuso. perchè ho cambiato?....non mi divertivo più....ora si😆😆😆😆. per i viaggi e se usi la moto tutto l'anno la k è più comoda anche se scalda molto di più, anche se io ho aquistato la multi già dekatalizzata con il kit termignoni completo. cmque due belle moto





OFFLINE
Post: 119
Registrato il: 03/01/2019
Città: GENOVA
MULTIfriend
07/01/2019 09:58
 
Quota

Re:
gessista, 1/5/2019 8:15 PM:

io sono appena passato da una adventure 1190 ad una multi 1200 st del 2013. differenze? qual'è meglio? sono due moto completamente diverse. il motore molto simile, forse k più cattivo sotto ma più o meno siamo li, quello che cambia è la ciclistica e la posizione. sul k sei appollaiato sulla moto stile enduro mentre multi dentro la moto. per me quello che cambia è soprattutto l'entrata in curva dovuta alle differenza del cerchio anteriore, k da 19, multi da 17. con il k curve più rotonde e guida senza staccate eccessive altrimenti si scompensa tutto e poi alle velocità più elevate la k soffre in stabilità nei curvoni veloci e a velocità max essendo con il baricentro più alto.la multi è più stabile e precisa come un fuso. perchè ho cambiato?....non mi divertivo più....ora si😆😆😆😆. per i viaggi e se usi la moto tutto l'anno la k è più comoda anche se scalda molto di più, anche se io ho aquistato la multi già dekatalizzata con il kit termignoni completo. cmque due belle moto




Grazie per la dettagliata risposta, l'assetto del 1190 Adventure era un po' mormido per le prestazioni di cui e' capace il motore e condivido con te che nella guida piu' "spigliata" andasse un po' in crisi (ed e' esattamente questa l'unica cosa che non mi piaceva del K), a giudicare dalle faccine sorridenti questo e' un problema che non hai riscontrato sulla Multi e la cosa mi tranquillizza molto!!!!!!


OFFLINE
Post: 29.800
Registrato il: 29/10/2004
Città: USMATE VELATE
MULTIfriend
07/01/2019 10:20
 
Quota

Re: Re:
rdesari, 07/01/2019 09.58:



Grazie per la dettagliata risposta, l'assetto del 1190 Adventure era un po' mormido per le prestazioni di cui e' capace il motore e condivido con te che nella guida piu' "spigliata" andasse un po' in crisi (ed e' esattamente questa l'unica cosa che non mi piaceva del K), a giudicare dalle faccine sorridenti questo e' un problema che non hai riscontrato sulla Multi e la cosa mi tranquillizza molto!!!!!!






Questo discorso va bene ,però ,attenzione al tipo di multi perchè anche se tutte [SM=x52782] e in linea di massima la posizione è simile i telai sono tutti diversi (a parte le 1000/1100 che ce l'hanno uguale) quindi il comportamento delle moto è diverso ,la 1200 di gessista è differente dalla DVT1260S che hai preso tu (che alla fine della fiera è la migliore di tutte) che è differente dalla DVT1200S
Se poi ci mettiamo in mezzo la 950 e le enduro aumentiamo la confusione [SM=x52779] [SM=x52779] [SM=x52779]
[Modificato da multimarco 07/01/2019 10:21]




&
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 06:23. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com