339
 
   
   
   

 

 

 

 
Previous page | 1 2 | Next page
Print | Email Notification    
Author
Facebook  

Modifiche principali multi 950

Last Update: 12/21/2018 4:03 PM
OFFLINE
Post: 13
Registered in: 4/9/2008
Location: NAPOLI
MULTIfriend
12/12/2018 10:24 AM
 
Quote

Salve a tutti ,
ho appena preso una multi 950 km0 anno 2017, diversi possessori mi hanno detto che era inutile aspettare la nuova, anche se hanno messo la pompa radiale e frizione idraulica ed abs cornering,
volevo chiedere voi avete sostituito la pompa freno ? ho sentito che ha un po di corsa a vuoto, poi per quanto riguarda l'erogazione ai bassi e davvero cosi scorbutica? PROVENGO da un boxer bmw quindi so che perdo la linearità di erogazione, ma spero di guadagnarne in brio e divertimento, purtoppo non l'ho potuta provare , e constatare le sensazioni, attendo vostre delucidazioni

grazie
OFFLINE
Post: 26,686
Registered in: 10/29/2004
Location: USMATE VELATE
MULTIfriend
12/12/2018 11:18 AM
 
Quote

La corsa a vuoto con qualsiasi pompa ce l'hai se l'impianto non è spurgato a dovere ,il mio scooter monta stesso ABS e freni della 950 eppure non ha corsa a vuoto.




OFFLINE
Post: 838
Registered in: 1/22/2014
Location: VICENZA
MULTIfriend
12/12/2018 12:02 PM
 
Quote

La vera novità del 2019 è la 950s.
quindi sospensioni semiattive e tutto il resto.

tra 950 base 2019 e 950 base 2017 non c'è quasi differenza.

passare da un boxer ad un pompone (va beh, è un pompone moderno però è sempre un pompone) è significativo. Ovviamente qui dentro preferiscono tutti la seconda.
OFFLINE
Post: 143
Registered in: 7/25/2017
Location: GAGGIANO
MULTIfriend
12/12/2018 12:12 PM
 
Quote

Ciao benvenuto, io non trovo che la pompa freno sia da cambiare, pensavo di rimpiangere la frizione idraulica, ma a parte a freddo, va bene anche a filo, secondo me ti divertirai molto con la 950, è divertente e facile, secondo me una gran moto e non mi sembra cosi scorbutica ai bassi,.
Io sono arcicontento della mia 950, quindi non riesco a trovarle difetti.
Buona [SM=x52784] [SM=x52784] [SM=x52784]
[SM=x52783] [SM=x52783] [SM=x52783] [SM=x52783]




Ci riposiamo solo dopo morti
OFFLINE
Post: 13
Registered in: 4/9/2008
Location: NAPOLI
MULTIfriend
12/12/2018 12:24 PM
 
Quote

l'alternativa era una 1200 granturismo 2013 20.000km ma voleva anche di piu della 950 nuova , ho dato un r1200r 2015 full, ma mi ero stancato del boxer, troppo peso poco reattiva,

OFFLINE
Post: 421
Registered in: 10/10/2017
Location: VILLAFRANCA DI VERONA
MULTIfriend
12/12/2018 12:36 PM
 
Quote

X curiosità.....quanto gli hai dato?
OFFLINE
Post: 26,686
Registered in: 10/29/2004
Location: USMATE VELATE
MULTIfriend
12/12/2018 2:29 PM
 
Quote

Essendo un 4V è sicuramente meno scorburica della 1100S che avevi (anche perchè gira più alto quindi in basso strappa meno),e poi dopo 10 anni l'elettronica è migliorata.
Scorbutica era la prima multi1200 ,dovevi faticare per andare a meno di 90 [SM=x52789]




OFFLINE
Post: 13
Registered in: 4/9/2008
Location: NAPOLI
MULTIfriend
12/12/2018 2:52 PM
 
Quote

Re:
Cjo74, 12/12/2018 12.36:

X curiosità.....quanto gli hai dato?



2500 €

OFFLINE
Post: 13
Registered in: 4/9/2008
Location: NAPOLI
MULTIfriend
12/12/2018 3:51 PM
 
Quote

voi cosa mi consigliate? sono ancora in tempo per prendere la 1200 MTs anno 2013 versione gran turismo , pero mi frena che ha 3 propietari e 20000km quindi prossimo al tagliandone
OFFLINE
Post: 421
Registered in: 10/10/2017
Location: VILLAFRANCA DI VERONA
MULTIfriend
12/12/2018 4:56 PM
 
Quote

andreyw, 12/12/2018 15.51:

voi cosa mi consigliate? sono ancora in tempo per prendere la 1200 MTs anno 2013 versione gran turismo , pero mi frena che ha 3 propietari e 20000km quindi prossimo al tagliandone

Io ti consiglierei un 1200.....e se non hai fretta pazienta un Po è troverai un buon affare.....Anche perché moto probabilmente si tende a passare dal 950 al 1200 quasi sempre
OFFLINE
Post: 13
Registered in: 4/9/2008
Location: NAPOLI
MULTIfriend
12/12/2018 5:39 PM
 
Quote

Re:
Cjo74, 12/12/2018 16.56:

Io ti consiglierei un 1200.....e se non hai fretta pazienta un Po è troverai un buon affare.....Anche perché moto probabilmente si tende a passare dal 950 al 1200 quasi sempre



ma tu parli del DVT? io dicevo tra 950 e 1200 2013 non dvt,
poi gia provengo da un 1200 boxer e mi ero stufato

OFFLINE
Post: 421
Registered in: 10/10/2017
Location: VILLAFRANCA DI VERONA
MULTIfriend
12/12/2018 7:52 PM
 
Quote

Io,x come sono fatto io,non avrei nessun dubbio.....1200,che poi sia dvt o non,sempre meglio avere un Po di cavalli sotto la sella.
OFFLINE
Post: 26,686
Registered in: 10/29/2004
Location: USMATE VELATE
MULTIfriend
12/13/2018 8:11 AM
 
Quote

Sono 2 moto diverse ,una è vecchia l'altra è nuova.
Una ha 2 anni di garanzia l'altra 1 e non è quella ufficiale.
Hanno telai differenti ,hanno ruote differenti.
Una va più dell'altra ,ma quella piccola non è certo ferma.
Hanno lo stesso nome ,ti diverti con entrambe [SM=x52782] ma non sono uguali.
Se hai dei dubbi provale.

Per come sono fatto io a parità di prezzo prendo la nuova ,ma de gustibus infatti per i miei gusti la 950 è quella con la ruota sbagliata [SM=x52781]
[Edited by multimarco 12/13/2018 8:13 AM]




OFFLINE
Post: 13
Registered in: 4/9/2008
Location: NAPOLI
MULTIfriend
12/13/2018 4:47 PM
 
Quote

in verita avevo scelto la 1200 usata ma con garazia ducati approved, ma ho visto che ha avuto 3 propietari e 20.000km all'attivo prossimo al tagliandone, fatto 2 conti la 950 non mi e costata molto spero solo di non rimpiangeere la potenza , anche se 115 cv in strada ti diverti eccome e se hai manico dai fastidio a molte moto piu potenti,
l'alternativa sarebbe la 1260 versione norlmale ma parliamo di altre cifre
OFFLINE
Post: 23
Registered in: 11/20/2018
Location: VIGLIANO BIELLESE
MULTIfriend
12/14/2018 4:44 PM
 
Quote

Ho la Multi 950 da maggio 2018, ci ho fatto 12.500 km tra gitarelle con la moglie e qualche gita molto più allegra con gli amici [SM=x52773] [SM=x52773] [SM=x52773] sui passi alpini ecc.….

Per come la vedo io, frena molto bene forse un po' troppo poco incisiva ad inizio corsa e più aggressiva dopo, la frizione idraulica sarà più comoda, ma non è certo una cosa di vitale importanza….

La 950 non è affatto scorbutica, ci puoi andare tranquillamente anche in 6 marcia a 3000 giri….

Per quanto riguarda il motore ti posso dire che sopra i 5500 / 6000 giri per avere 113 cv, spinge bene e ti diverti parecchio, anche con moto più potenti dice la sua senza problemi, unica pecca x come la vedo io non ha una gran coppia sotto purtroppo, specialmente in due a pieno carico in salita, manca un po' di esuberanza, questo sarebbe il motivo che a fine 2019 (se riesco) mi farebbe pensare di passare alla sorella maggiore [SM=x52782] [SM=x52782]
OFFLINE
Post: 13
Registered in: 4/9/2008
Location: NAPOLI
MULTIfriend
12/17/2018 5:30 PM
 
Quote

Re:
Speed1975, 14/12/2018 16.44:

Ho la Multi 950 da maggio 2018, ci ho fatto 12.500 km tra gitarelle con la moglie e qualche gita molto più allegra con gli amici [SM=x52773] [SM=x52773] [SM=x52773] sui passi alpini ecc.….

Per come la vedo io, frena molto bene forse un po' troppo poco incisiva ad inizio corsa e più aggressiva dopo, la frizione idraulica sarà più comoda, ma non è certo una cosa di vitale importanza….

La 950 non è affatto scorbutica, ci puoi andare tranquillamente anche in 6 marcia a 3000 giri….

Per quanto riguarda il motore ti posso dire che sopra i 5500 / 6000 giri per avere 113 cv, spinge bene e ti diverti parecchio, anche con moto più potenti dice la sua senza problemi, unica pecca x come la vedo io non ha una gran coppia sotto purtroppo, specialmente in due a pieno carico in salita, manca un po' di esuberanza, questo sarebbe il motivo che a fine 2019 (se riesco) mi farebbe pensare di passare alla sorella maggiore [SM=x52782] [SM=x52782]



in 2 a pieno carico senti il calo di potenza? anche se con bagagli non e che si puo guidare allegri

OFFLINE
Post: 23
Registered in: 11/20/2018
Location: VIGLIANO BIELLESE
MULTIfriend
12/19/2018 8:55 AM
 
Quote

Più che calo di potenza, ripeto sotto i 4500 giri, quando sono con la moglie e il bauletto carico…..se sei in salita devi sempre tenerla un po' più alta di giri, sotto quel range di coppia è un po' fiacca.

Invece sopra i 5500 giri anche in due spinge parecchio, ripeto x come la vedo io avrei preferito un po' più di coppia in basso e magari un po' meno in alto
OFFLINE
Post: 26,686
Registered in: 10/29/2004
Location: USMATE VELATE
MULTIfriend
12/19/2018 9:19 AM
 
Quote

Re:
Speed1975, 19/12/2018 08.55:

Più che calo di potenza, ripeto sotto i 4500 giri, quando sono con la moglie e il bauletto carico…..se sei in salita devi sempre tenerla un po' più alta di giri, sotto quel range di coppia è un po' fiacca.

Invece sopra i 5500 giri anche in due spinge parecchio, ripeto x come la vedo io avrei preferito un po' più di coppia in basso e magari un po' meno in alto



Per avere la coppia che vuoi tu devi cambiare genere ,andare su California ,Goldwing ,Harley ,Indian ,queste a 5500 giri esplodono [SM=x52779]





OFFLINE
Post: 23
Registered in: 11/20/2018
Location: VIGLIANO BIELLESE
MULTIfriend
12/19/2018 11:19 AM
 
Quote

multimarco, 19/12/2018 09.19:


Per avere la coppia che vuoi tu devi cambiare genere ,andare su California ,Goldwing ,Harley ,Indian ,queste a 5500 giri esplodono [SM=x52779]




Direi che la coppia che ha la Multi 1260S, GS1250 o Ktm 1290 che ho provato, siano moooolto più corpose della 950 (ma questo è normale visto che sono tutte quasi un 1300 di cilindrata)
OFFLINE
Post: 26,686
Registered in: 10/29/2004
Location: USMATE VELATE
MULTIfriend
12/19/2018 2:11 PM
 
Quote

Re:
Speed1975, 19/12/2018 11.19:

multimarco, 19/12/2018 09.19:


Per avere la coppia che vuoi tu devi cambiare genere ,andare su California ,Goldwing ,Harley ,Indian ,queste a 5500 giri esplodono [SM=x52779]




Direi che la coppia che ha la Multi 1260S, GS1250 o Ktm 1290 che ho provato, siano moooolto più corpose della 950 (ma questo è normale visto che sono tutte quasi un 1300 di cilindrata)




La 1260 l'ho usata solo 1 volta in 2 (anzi in 3 io ,me e la zav)ma non è ancora abbastanza per i miei gusti [SM=x52779] devi sempre comunque tenerla allegra ,mentre da solo è un missile.
[Edited by multimarco 12/19/2018 2:14 PM]




Admin Thread: | Close | Move | Delete | Modify | Email Notification Previous page | 1 2 | Next page
New Thread
 | 
Reply
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]

Home Forum | Album | Users | Search | Log In | Register | Admin
Create your free community and forum! Register to FreeForumZone
FreeForumZone [v.5.2] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 1:39 AM. : Printable | Mobile
Copyright © 2000-2020 FFZ srl - www.freeforumzone.com