| | | OFFLINE | | Post: 13 | Registrato il: 09/04/2008
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12/12/2018 10:24 | |
Salve a tutti ,
ho appena preso una multi 950 km0 anno 2017, diversi possessori mi hanno detto che era inutile aspettare la nuova, anche se hanno messo la pompa radiale e frizione idraulica ed abs cornering,
volevo chiedere voi avete sostituito la pompa freno ? ho sentito che ha un po di corsa a vuoto, poi per quanto riguarda l'erogazione ai bassi e davvero cosi scorbutica? PROVENGO da un boxer bmw quindi so che perdo la linearità di erogazione, ma spero di guadagnarne in brio e divertimento, purtoppo non l'ho potuta provare , e constatare le sensazioni, attendo vostre delucidazioni
grazie |
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| | | OFFLINE | | Post: 29.843 | Registrato il: 29/10/2004
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12/12/2018 11:18 | |
La corsa a vuoto con qualsiasi pompa ce l'hai se l'impianto non è spurgato a dovere ,il mio scooter monta stesso ABS e freni della 950 eppure non ha corsa a vuoto.
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| | | OFFLINE | | | Post: 980 | Registrato il: 22/01/2014
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12/12/2018 12:02 | |
La vera novità del 2019 è la 950s.
quindi sospensioni semiattive e tutto il resto.
tra 950 base 2019 e 950 base 2017 non c'è quasi differenza.
passare da un boxer ad un pompone (va beh, è un pompone moderno però è sempre un pompone) è significativo. Ovviamente qui dentro preferiscono tutti la seconda. |
| | | OFFLINE | | Post: 143 | Registrato il: 25/07/2017
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12/12/2018 12:12 | |
Ciao benvenuto, io non trovo che la pompa freno sia da cambiare, pensavo di rimpiangere la frizione idraulica, ma a parte a freddo, va bene anche a filo, secondo me ti divertirai molto con la 950, è divertente e facile, secondo me una gran moto e non mi sembra cosi scorbutica ai bassi,.
Io sono arcicontento della mia 950, quindi non riesco a trovarle difetti.
Buona
Ci riposiamo solo dopo morti |
| | | OFFLINE | | Post: 13 | Registrato il: 09/04/2008
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12/12/2018 12:24 | |
l'alternativa era una 1200 granturismo 2013 20.000km ma voleva anche di piu della 950 nuova , ho dato un r1200r 2015 full, ma mi ero stancato del boxer, troppo peso poco reattiva,
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| | | OFFLINE | | | Post: 450 | Registrato il: 10/10/2017
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12/12/2018 12:36 | |
X curiosità.....quanto gli hai dato? |
| | | OFFLINE | | Post: 29.843 | Registrato il: 29/10/2004
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12/12/2018 14:29 | |
Essendo un 4V è sicuramente meno scorburica della 1100S che avevi (anche perchè gira più alto quindi in basso strappa meno),e poi dopo 10 anni l'elettronica è migliorata.
Scorbutica era la prima multi1200 ,dovevi faticare per andare a meno di 90
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| | | OFFLINE | | Post: 13 | Registrato il: 09/04/2008
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12/12/2018 14:52 | |
Cjo74, 12/12/2018 12.36:
X curiosità.....quanto gli hai dato?
2500 €
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| | | OFFLINE | | Post: 13 | Registrato il: 09/04/2008
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12/12/2018 15:51 | |
voi cosa mi consigliate? sono ancora in tempo per prendere la 1200 MTs anno 2013 versione gran turismo , pero mi frena che ha 3 propietari e 20000km quindi prossimo al tagliandone |
| | | OFFLINE | | | Post: 450 | Registrato il: 10/10/2017
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12/12/2018 16:56 | |
andreyw, 12/12/2018 15.51:
voi cosa mi consigliate? sono ancora in tempo per prendere la 1200 MTs anno 2013 versione gran turismo , pero mi frena che ha 3 propietari e 20000km quindi prossimo al tagliandone
Io ti consiglierei un 1200.....e se non hai fretta pazienta un Po è troverai un buon affare.....Anche perché moto probabilmente si tende a passare dal 950 al 1200 quasi sempre |
| | | OFFLINE | | Post: 13 | Registrato il: 09/04/2008
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12/12/2018 17:39 | |
Cjo74, 12/12/2018 16.56:
Io ti consiglierei un 1200.....e se non hai fretta pazienta un Po è troverai un buon affare.....Anche perché moto probabilmente si tende a passare dal 950 al 1200 quasi sempre
ma tu parli del DVT? io dicevo tra 950 e 1200 2013 non dvt,
poi gia provengo da un 1200 boxer e mi ero stufato
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| | | OFFLINE | | | Post: 450 | Registrato il: 10/10/2017
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12/12/2018 19:52 | |
Io,x come sono fatto io,non avrei nessun dubbio.....1200,che poi sia dvt o non,sempre meglio avere un Po di cavalli sotto la sella.
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| | | OFFLINE | | Post: 29.843 | Registrato il: 29/10/2004
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13/12/2018 08:11 | |
Sono 2 moto diverse ,una è vecchia l'altra è nuova.
Una ha 2 anni di garanzia l'altra 1 e non è quella ufficiale.
Hanno telai differenti ,hanno ruote differenti.
Una va più dell'altra ,ma quella piccola non è certo ferma.
Hanno lo stesso nome ,ti diverti con entrambe ma non sono uguali.
Se hai dei dubbi provale.
Per come sono fatto io a parità di prezzo prendo la nuova ,ma de gustibus infatti per i miei gusti la 950 è quella con la ruota sbagliata [Modificato da multimarco 13/12/2018 08:13]
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| | | OFFLINE | | Post: 13 | Registrato il: 09/04/2008
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13/12/2018 16:47 | |
in verita avevo scelto la 1200 usata ma con garazia ducati approved, ma ho visto che ha avuto 3 propietari e 20.000km all'attivo prossimo al tagliandone, fatto 2 conti la 950 non mi e costata molto spero solo di non rimpiangeere la potenza , anche se 115 cv in strada ti diverti eccome e se hai manico dai fastidio a molte moto piu potenti,
l'alternativa sarebbe la 1260 versione norlmale ma parliamo di altre cifre |
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14/12/2018 16:44 | |
Ho la Multi 950 da maggio 2018, ci ho fatto 12.500 km tra gitarelle con la moglie e qualche gita molto più allegra con gli amici sui passi alpini ecc.….
Per come la vedo io, frena molto bene forse un po' troppo poco incisiva ad inizio corsa e più aggressiva dopo, la frizione idraulica sarà più comoda, ma non è certo una cosa di vitale importanza….
La 950 non è affatto scorbutica, ci puoi andare tranquillamente anche in 6 marcia a 3000 giri….
Per quanto riguarda il motore ti posso dire che sopra i 5500 / 6000 giri per avere 113 cv, spinge bene e ti diverti parecchio, anche con moto più potenti dice la sua senza problemi, unica pecca x come la vedo io non ha una gran coppia sotto purtroppo, specialmente in due a pieno carico in salita, manca un po' di esuberanza, questo sarebbe il motivo che a fine 2019 (se riesco) mi farebbe pensare di passare alla sorella maggiore
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| | | OFFLINE | | Post: 13 | Registrato il: 09/04/2008
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17/12/2018 17:30 | |
Speed1975, 14/12/2018 16.44:
Ho la Multi 950 da maggio 2018, ci ho fatto 12.500 km tra gitarelle con la moglie e qualche gita molto più allegra con gli amici sui passi alpini ecc.….
Per come la vedo io, frena molto bene forse un po' troppo poco incisiva ad inizio corsa e più aggressiva dopo, la frizione idraulica sarà più comoda, ma non è certo una cosa di vitale importanza….
La 950 non è affatto scorbutica, ci puoi andare tranquillamente anche in 6 marcia a 3000 giri….
Per quanto riguarda il motore ti posso dire che sopra i 5500 / 6000 giri per avere 113 cv, spinge bene e ti diverti parecchio, anche con moto più potenti dice la sua senza problemi, unica pecca x come la vedo io non ha una gran coppia sotto purtroppo, specialmente in due a pieno carico in salita, manca un po' di esuberanza, questo sarebbe il motivo che a fine 2019 (se riesco) mi farebbe pensare di passare alla sorella maggiore
in 2 a pieno carico senti il calo di potenza? anche se con bagagli non e che si puo guidare allegri
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19/12/2018 08:55 | |
Più che calo di potenza, ripeto sotto i 4500 giri, quando sono con la moglie e il bauletto carico…..se sei in salita devi sempre tenerla un po' più alta di giri, sotto quel range di coppia è un po' fiacca.
Invece sopra i 5500 giri anche in due spinge parecchio, ripeto x come la vedo io avrei preferito un po' più di coppia in basso e magari un po' meno in alto
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19/12/2018 09:19 | |
Speed1975, 19/12/2018 08.55:
Più che calo di potenza, ripeto sotto i 4500 giri, quando sono con la moglie e il bauletto carico…..se sei in salita devi sempre tenerla un po' più alta di giri, sotto quel range di coppia è un po' fiacca.
Invece sopra i 5500 giri anche in due spinge parecchio, ripeto x come la vedo io avrei preferito un po' più di coppia in basso e magari un po' meno in alto
Per avere la coppia che vuoi tu devi cambiare genere ,andare su California ,Goldwing ,Harley ,Indian ,queste a 5500 giri esplodono
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| | | OFFLINE | | Post: 23 | Registrato il: 20/11/2018
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19/12/2018 11:19 | |
multimarco, 19/12/2018 09.19:
Per avere la coppia che vuoi tu devi cambiare genere ,andare su California ,Goldwing ,Harley ,Indian ,queste a 5500 giri esplodono
Direi che la coppia che ha la Multi 1260S, GS1250 o Ktm 1290 che ho provato, siano moooolto più corpose della 950 (ma questo è normale visto che sono tutte quasi un 1300 di cilindrata) |
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19/12/2018 14:11 | |
Speed1975, 19/12/2018 11.19:
multimarco, 19/12/2018 09.19:
Per avere la coppia che vuoi tu devi cambiare genere ,andare su California ,Goldwing ,Harley ,Indian ,queste a 5500 giri esplodono
Direi che la coppia che ha la Multi 1260S, GS1250 o Ktm 1290 che ho provato, siano moooolto più corpose della 950 (ma questo è normale visto che sono tutte quasi un 1300 di cilindrata)
La 1260 l'ho usata solo 1 volta in 2 (anzi in 3 io ,me e la zav)ma non è ancora abbastanza per i miei gusti devi sempre comunque tenerla allegra ,mentre da solo è un missile.
[Modificato da multimarco 19/12/2018 14:14]
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