339
 
   
   
   

 

 

 

 
Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

Modifiche principali multi 950

Ultimo Aggiornamento: 21/12/2018 16:03
OFFLINE
Post: 13
Registrato il: 09/04/2008
Città: NAPOLI
MULTIfriend
12/12/2018 10:24
 
Quota

Salve a tutti ,
ho appena preso una multi 950 km0 anno 2017, diversi possessori mi hanno detto che era inutile aspettare la nuova, anche se hanno messo la pompa radiale e frizione idraulica ed abs cornering,
volevo chiedere voi avete sostituito la pompa freno ? ho sentito che ha un po di corsa a vuoto, poi per quanto riguarda l'erogazione ai bassi e davvero cosi scorbutica? PROVENGO da un boxer bmw quindi so che perdo la linearità di erogazione, ma spero di guadagnarne in brio e divertimento, purtoppo non l'ho potuta provare , e constatare le sensazioni, attendo vostre delucidazioni

grazie
OFFLINE
Post: 29.843
Registrato il: 29/10/2004
Città: USMATE VELATE
MULTIfriend
12/12/2018 11:18
 
Quota

La corsa a vuoto con qualsiasi pompa ce l'hai se l'impianto non è spurgato a dovere ,il mio scooter monta stesso ABS e freni della 950 eppure non ha corsa a vuoto.




&
OFFLINE
Post: 980
Registrato il: 22/01/2014
Città: VICENZA
MULTIfriend
12/12/2018 12:02
 
Quota

La vera novità del 2019 è la 950s.
quindi sospensioni semiattive e tutto il resto.

tra 950 base 2019 e 950 base 2017 non c'è quasi differenza.

passare da un boxer ad un pompone (va beh, è un pompone moderno però è sempre un pompone) è significativo. Ovviamente qui dentro preferiscono tutti la seconda.
OFFLINE
Post: 143
Registrato il: 25/07/2017
Città: GAGGIANO
MULTIfriend
12/12/2018 12:12
 
Quota

Ciao benvenuto, io non trovo che la pompa freno sia da cambiare, pensavo di rimpiangere la frizione idraulica, ma a parte a freddo, va bene anche a filo, secondo me ti divertirai molto con la 950, è divertente e facile, secondo me una gran moto e non mi sembra cosi scorbutica ai bassi,.
Io sono arcicontento della mia 950, quindi non riesco a trovarle difetti.
Buona [SM=x52784] [SM=x52784] [SM=x52784]
[SM=x52783] [SM=x52783] [SM=x52783] [SM=x52783]




Ci riposiamo solo dopo morti
OFFLINE
Post: 13
Registrato il: 09/04/2008
Città: NAPOLI
MULTIfriend
12/12/2018 12:24
 
Quota

l'alternativa era una 1200 granturismo 2013 20.000km ma voleva anche di piu della 950 nuova , ho dato un r1200r 2015 full, ma mi ero stancato del boxer, troppo peso poco reattiva,

OFFLINE
Post: 450
Registrato il: 10/10/2017
Città: VILLAFRANCA DI VERONA
MULTIfriend
12/12/2018 12:36
 
Quota

X curiosità.....quanto gli hai dato?
OFFLINE
Post: 29.843
Registrato il: 29/10/2004
Città: USMATE VELATE
MULTIfriend
12/12/2018 14:29
 
Quota

Essendo un 4V è sicuramente meno scorburica della 1100S che avevi (anche perchè gira più alto quindi in basso strappa meno),e poi dopo 10 anni l'elettronica è migliorata.
Scorbutica era la prima multi1200 ,dovevi faticare per andare a meno di 90 [SM=x52789]




&
OFFLINE
Post: 13
Registrato il: 09/04/2008
Città: NAPOLI
MULTIfriend
12/12/2018 14:52
 
Quota

Re:
Cjo74, 12/12/2018 12.36:

X curiosità.....quanto gli hai dato?



2500 €

OFFLINE
Post: 13
Registrato il: 09/04/2008
Città: NAPOLI
MULTIfriend
12/12/2018 15:51
 
Quota

voi cosa mi consigliate? sono ancora in tempo per prendere la 1200 MTs anno 2013 versione gran turismo , pero mi frena che ha 3 propietari e 20000km quindi prossimo al tagliandone
OFFLINE
Post: 450
Registrato il: 10/10/2017
Città: VILLAFRANCA DI VERONA
MULTIfriend
12/12/2018 16:56
 
Quota

andreyw, 12/12/2018 15.51:

voi cosa mi consigliate? sono ancora in tempo per prendere la 1200 MTs anno 2013 versione gran turismo , pero mi frena che ha 3 propietari e 20000km quindi prossimo al tagliandone

Io ti consiglierei un 1200.....e se non hai fretta pazienta un Po è troverai un buon affare.....Anche perché moto probabilmente si tende a passare dal 950 al 1200 quasi sempre
OFFLINE
Post: 13
Registrato il: 09/04/2008
Città: NAPOLI
MULTIfriend
12/12/2018 17:39
 
Quota

Re:
Cjo74, 12/12/2018 16.56:

Io ti consiglierei un 1200.....e se non hai fretta pazienta un Po è troverai un buon affare.....Anche perché moto probabilmente si tende a passare dal 950 al 1200 quasi sempre



ma tu parli del DVT? io dicevo tra 950 e 1200 2013 non dvt,
poi gia provengo da un 1200 boxer e mi ero stufato

OFFLINE
Post: 450
Registrato il: 10/10/2017
Città: VILLAFRANCA DI VERONA
MULTIfriend
12/12/2018 19:52
 
Quota

Io,x come sono fatto io,non avrei nessun dubbio.....1200,che poi sia dvt o non,sempre meglio avere un Po di cavalli sotto la sella.
OFFLINE
Post: 29.843
Registrato il: 29/10/2004
Città: USMATE VELATE
MULTIfriend
13/12/2018 08:11
 
Quota

Sono 2 moto diverse ,una è vecchia l'altra è nuova.
Una ha 2 anni di garanzia l'altra 1 e non è quella ufficiale.
Hanno telai differenti ,hanno ruote differenti.
Una va più dell'altra ,ma quella piccola non è certo ferma.
Hanno lo stesso nome ,ti diverti con entrambe [SM=x52782] ma non sono uguali.
Se hai dei dubbi provale.

Per come sono fatto io a parità di prezzo prendo la nuova ,ma de gustibus infatti per i miei gusti la 950 è quella con la ruota sbagliata [SM=x52781]
[Modificato da multimarco 13/12/2018 08:13]




&
OFFLINE
Post: 13
Registrato il: 09/04/2008
Città: NAPOLI
MULTIfriend
13/12/2018 16:47
 
Quota

in verita avevo scelto la 1200 usata ma con garazia ducati approved, ma ho visto che ha avuto 3 propietari e 20.000km all'attivo prossimo al tagliandone, fatto 2 conti la 950 non mi e costata molto spero solo di non rimpiangeere la potenza , anche se 115 cv in strada ti diverti eccome e se hai manico dai fastidio a molte moto piu potenti,
l'alternativa sarebbe la 1260 versione norlmale ma parliamo di altre cifre
OFFLINE
Post: 23
Registrato il: 20/11/2018
Città: VIGLIANO BIELLESE
MULTIfriend
14/12/2018 16:44
 
Quota

Ho la Multi 950 da maggio 2018, ci ho fatto 12.500 km tra gitarelle con la moglie e qualche gita molto più allegra con gli amici [SM=x52773] [SM=x52773] [SM=x52773] sui passi alpini ecc.….

Per come la vedo io, frena molto bene forse un po' troppo poco incisiva ad inizio corsa e più aggressiva dopo, la frizione idraulica sarà più comoda, ma non è certo una cosa di vitale importanza….

La 950 non è affatto scorbutica, ci puoi andare tranquillamente anche in 6 marcia a 3000 giri….

Per quanto riguarda il motore ti posso dire che sopra i 5500 / 6000 giri per avere 113 cv, spinge bene e ti diverti parecchio, anche con moto più potenti dice la sua senza problemi, unica pecca x come la vedo io non ha una gran coppia sotto purtroppo, specialmente in due a pieno carico in salita, manca un po' di esuberanza, questo sarebbe il motivo che a fine 2019 (se riesco) mi farebbe pensare di passare alla sorella maggiore [SM=x52782] [SM=x52782]
OFFLINE
Post: 13
Registrato il: 09/04/2008
Città: NAPOLI
MULTIfriend
17/12/2018 17:30
 
Quota

Re:
Speed1975, 14/12/2018 16.44:

Ho la Multi 950 da maggio 2018, ci ho fatto 12.500 km tra gitarelle con la moglie e qualche gita molto più allegra con gli amici [SM=x52773] [SM=x52773] [SM=x52773] sui passi alpini ecc.….

Per come la vedo io, frena molto bene forse un po' troppo poco incisiva ad inizio corsa e più aggressiva dopo, la frizione idraulica sarà più comoda, ma non è certo una cosa di vitale importanza….

La 950 non è affatto scorbutica, ci puoi andare tranquillamente anche in 6 marcia a 3000 giri….

Per quanto riguarda il motore ti posso dire che sopra i 5500 / 6000 giri per avere 113 cv, spinge bene e ti diverti parecchio, anche con moto più potenti dice la sua senza problemi, unica pecca x come la vedo io non ha una gran coppia sotto purtroppo, specialmente in due a pieno carico in salita, manca un po' di esuberanza, questo sarebbe il motivo che a fine 2019 (se riesco) mi farebbe pensare di passare alla sorella maggiore [SM=x52782] [SM=x52782]



in 2 a pieno carico senti il calo di potenza? anche se con bagagli non e che si puo guidare allegri

OFFLINE
Post: 23
Registrato il: 20/11/2018
Città: VIGLIANO BIELLESE
MULTIfriend
19/12/2018 08:55
 
Quota

Più che calo di potenza, ripeto sotto i 4500 giri, quando sono con la moglie e il bauletto carico…..se sei in salita devi sempre tenerla un po' più alta di giri, sotto quel range di coppia è un po' fiacca.

Invece sopra i 5500 giri anche in due spinge parecchio, ripeto x come la vedo io avrei preferito un po' più di coppia in basso e magari un po' meno in alto
OFFLINE
Post: 29.843
Registrato il: 29/10/2004
Città: USMATE VELATE
MULTIfriend
19/12/2018 09:19
 
Quota

Re:
Speed1975, 19/12/2018 08.55:

Più che calo di potenza, ripeto sotto i 4500 giri, quando sono con la moglie e il bauletto carico…..se sei in salita devi sempre tenerla un po' più alta di giri, sotto quel range di coppia è un po' fiacca.

Invece sopra i 5500 giri anche in due spinge parecchio, ripeto x come la vedo io avrei preferito un po' più di coppia in basso e magari un po' meno in alto



Per avere la coppia che vuoi tu devi cambiare genere ,andare su California ,Goldwing ,Harley ,Indian ,queste a 5500 giri esplodono [SM=x52779]





&
OFFLINE
Post: 23
Registrato il: 20/11/2018
Città: VIGLIANO BIELLESE
MULTIfriend
19/12/2018 11:19
 
Quota

multimarco, 19/12/2018 09.19:


Per avere la coppia che vuoi tu devi cambiare genere ,andare su California ,Goldwing ,Harley ,Indian ,queste a 5500 giri esplodono [SM=x52779]




Direi che la coppia che ha la Multi 1260S, GS1250 o Ktm 1290 che ho provato, siano moooolto più corpose della 950 (ma questo è normale visto che sono tutte quasi un 1300 di cilindrata)
OFFLINE
Post: 29.843
Registrato il: 29/10/2004
Città: USMATE VELATE
MULTIfriend
19/12/2018 14:11
 
Quota

Re:
Speed1975, 19/12/2018 11.19:

multimarco, 19/12/2018 09.19:


Per avere la coppia che vuoi tu devi cambiare genere ,andare su California ,Goldwing ,Harley ,Indian ,queste a 5500 giri esplodono [SM=x52779]




Direi che la coppia che ha la Multi 1260S, GS1250 o Ktm 1290 che ho provato, siano moooolto più corpose della 950 (ma questo è normale visto che sono tutte quasi un 1300 di cilindrata)




La 1260 l'ho usata solo 1 volta in 2 (anzi in 3 io ,me e la zav)ma non è ancora abbastanza per i miei gusti [SM=x52779] devi sempre comunque tenerla allegra ,mentre da solo è un missile.
[Modificato da multimarco 19/12/2018 14:14]




&
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 13:05. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com