| | | OFFLINE | | | Post: 162 | Registrato il: 16/09/2010
| Città: SESTO FIORENTINO | MULTIfriend | |
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11/11/2018 11:56 | |
Ciao a tutti,
nel titolo ho cercato di trasmettere una sensazione di guida. Nelle ultime uscite ho avvertito che la leva del freno posteriore sembra diventata pastosa e il freno meno performante. Ora, sono alla 4a MTS 2011-2013-2015-2018, e il freno posteriore è uno degli appunti che ho fatto a tutti i modelli di questa GRAN moto, ma un conto è funzionare poco, un conto è non potersi fidare ! Ho chiaramente subito pensato a un problema di "fading", ma pur mettendolo alla frusta non mi ha mai abbandonato totalmente (come a volte mi è successo con una precedente Yamaha).
La moto ha circa 4000 Km, presenza di aria nel circuito ? Mi sembra strano ma la porterò in concessionaria.
Questo post è per capire se qualcuno ha avuto sensazioni o problemi simili per essere più esplicativo con l'assistenza.
grazie a tutti per l'attenzione
pggnglamps |
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| | | OFFLINE | | Post: 29.870 | Registrato il: 29/10/2004
| Città: USMATE VELATE | MULTIfriend | |
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12/11/2018 13:16 | |
Mah il posteriore è....pastoso ,e rispetto a tutte le Ducati che ho avuto questo frena
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| | | OFFLINE | | | Post: 1.098 | Registrato il: 17/10/2012
| Città: BOLOGNA | MULTIfriend | |
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12/11/2018 17:56 | |
Confronto al freno della BMW RS il freno posteriore della MTS è a dir poco ridicolo, scarsa anche la regolazione della frenata combinata che, sulla BMW, complice appunto un posteriore performante, riesce a fermare la moto mantenendola stabile e senza trasferimenti di carico. Mi chiedo cosa ci voglia per mettere a punto una cosa che da dieci anni non funziona di questa moto. Boh. |
| | | OFFLINE | | Post: 29.870 | Registrato il: 29/10/2004
| Città: USMATE VELATE | MULTIfriend | |
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13/11/2018 10:23 | |
Se volete bloccare il posteriore compratevi uno scooter qualsiasi senza abs
Oppure un'harley ,dietro frena ,davanti chissà
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| | | OFFLINE | | | Post: 450 | Registrato il: 10/10/2017
| Città: VILLAFRANCA DI VERONA | MULTIfriend | |
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13/11/2018 10:27 | |
Io il freno posteriore lo uso raramente......solo x tenere a volte qualche curva oppure incombinata con l'anteriore sul bagnato......quindi l'utilizzo che ne faccio è davvero ridottissimo |
| | | OFFLINE | | Post: 78 | Registrato il: 11/08/2012
| Città: EMPOLI | MULTIfriend | |
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13/11/2018 12:14 | |
In assoluto l'attuale Multi 1260 è la ducati col miglior freno posteriore avuta - e ne ho avute tante.
Migliore nel senso che questo freno, quando attivato, fa rallentare la moto: con gli altri...non era così. 😅 |
| | | OFFLINE | | | Post: 1.619 | Registrato il: 09/09/2004
| Città: BORGOMANERO | MULTIfriend | |
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14/11/2018 10:12 | |
ripetuto mille volte
sostituire pompa freno posteriore originale da 13mm con pompa pistone diametro 11mm.... |
| | | OFFLINE | | Post: 119 | Registrato il: 12/03/2002
| Città: BRINZIO | MULTIfriend | |
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26/03/2019 09:21 | |
Guarda, io ho una Pikes del 2011 e ha sempre frenato poco, anche se non in modo disastroso come altre. Pochi giorni fa ho provato a mettere valvola di spurgo sulla centralina ABS. Mai avuto il freno così corto e performante. è un lavoro da 5 minuti.
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Gilera 125, Honda CBX 550, Kawasaki GPZ 600, Suzuki 750 GSXR, Fantic trial 360, Yamaha TDR 250, Honda Paris Dakar, Honda CBR600, Beta zero, Beta EVO, Aprilia SXV 550, Hypermotard 1100S |
| | | OFFLINE | | Post: 71 | Registrato il: 08/03/2019
| Città: COLICO | MULTIfriend | |
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27/03/2019 08:51 | |
ciao ragazzi me la viti di spurgo sono m10 x 1 x 19 di lunghezza? |
| | | OFFLINE | | Post: 119 | Registrato il: 12/03/2002
| Città: BRINZIO | MULTIfriend | |
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27/03/2019 18:24 | |
M10x1 sicuramente. Comunque sono uguali a quello sull’attuatore frizione
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