339
 
   
   
   

 

 

 

 
Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

La prova della BMW R 1250 GS, la concorrenza insomma!

Ultimo Aggiornamento: 27/11/2019 12:45
OFFLINE
Post: 282
Registrato il: 19/03/2006
Città: FIRENZE
MULTIfriend
24/10/2018 16:25
 
Quota

Occhio alla concorrenza: la prova della BMW R 1250 GS, adesso pure lei col cambio a fasatura variabile.

E volendo qui c'è pure un video. Impacciato e sgrammaticato, non infierite 😬




OFFLINE
Post: 29.843
Registrato il: 29/10/2004
Città: USMATE VELATE
MULTIfriend
24/10/2018 17:04
 
Quota

Non mi piace il telelever quindi non è considerata nella lista della spesa ,poi ha la ruota davanti sbagliata [SM=x52780] [SM=x52779]
Esteticamente è una gru da magutt [SM=x52781]




&
OFFLINE
Post: 342
Registrato il: 04/09/2014
Città: SESTO CALENDE
MULTIfriend
24/10/2018 22:13
 
Quota

Re:
multimarco, 24/10/2018 17.04:

Non mi piace il telelever quindi non è considerata nella lista della spesa ,poi ha la ruota davanti sbagliata [SM=x52780] [SM=x52779]
Esteticamente è una gru da magutt [SM=x52781]



condivido


OFFLINE
Post: 4.948
Registrato il: 01/07/2003
Città: RAPALLO
MULTIfriend
25/10/2018 11:29
 
Quota

a me piace!!!
riguardo la mole, tra il gs1250 standard e la multistrada 1260 non so quale sia la meno impegnativa a livello di peso.
il gs e' talmente pesante che ormai per poter incrementare il peso ci devono mettere il gancio di traino con il carretto, per la multistrada si stanno dando da fare per arrivare ai punti della tedesca, ma vedo che hanno gia' raggiunto ottimi traguardi.😜

OFFLINE
Post: 327
Registrato il: 20/07/2018
Città: LA SPEZIA
MULTIfriend
25/10/2018 17:25
 
Quota

Se continuano ad aumentare le cilindrate di questo passo faranno concorrenza alla Harley! Non capisco molto il sistema di partenza in salita quale costo/beneficio abbia.
Per quanto il blocco del gas in caso di frenata brusca invece credo che possa essere un arma a doppio taglio. Se devi evitare un ostacolo improvviso può essere che devi accelerare dopo una bella frenatona.
Capitato.....
OFFLINE
Post: 5.682
Registrato il: 02/03/2006
Città: GENOVA
MULTIfriend
25/10/2018 18:05
 
Quota

Moto sempre più grandi, sempre più potenti e con sempre più elettronica a sproposito, per poi farsi sverniciare in cima ad un passo da un morini 350 del 1977.
io non sono un integralista del si stava meglio quando si stava peggio, non sono assolutamente contro all' evoluzione, ma mi sembra che si sia perso un po' il senso delle cose.
Parlo da felice fruitore di sospensioni elettroniche quindi "dentro al sistema" ma questa rincorsa la motore più grande con più cavalli, con più accessori, con più pacchetti, con più etccc sia diventato eccessivo. Ma visto i risultati di vendita in italia e anche dalle altre parti sembra proprio che questa sia la tendenza




NEL BENE O NEL MALE NULLA ACCADE PER CASO

OFFLINE
Post: 4.948
Registrato il: 01/07/2003
Città: RAPALLO
MULTIfriend
25/10/2018 18:32
 
Quota

2 miei amici hanno il gs 1200 adventure, le custodie per la multi mille, non li vedo piu' perche' fare il classico giro da 3/400km e' troppo sbattimento, ormai la tirano fuori per fare 1500 km in su, giri da almeno due/tre giorni. per carita' tutto ci sta', ma la moto e'sinonimo di liberta', se hai gia' delle limitazioni quando esci dal garage questo non va bene, se devi posteggiare e sei da solo in un postaccio o se cadi in fuoristrada e rimani solo sono difficolta'.
sulle strade veloci e' dura starci dietro, galleggiano su dossi e buche e ti chiedi come xaxxo fa, pero' se arrivano le strade "divertenti dei passi" esce la manina che ti indica di passare, insomma c'e' tanta roba ma alla fine diverte?




OFFLINE
Post: 5.682
Registrato il: 02/03/2006
Città: GENOVA
MULTIfriend
25/10/2018 18:48
 
Quota

Re:
aieie1971, 25/10/2018 18.32:

2 miei amici hanno il gs 1200 adventure, le custodie per la multi mille, non li vedo piu' perche' fare il classico giro da 3/400km e' troppo sbattimento, ormai la tirano fuori per fare 1500 km in su, giri da almeno due/tre giorni. per carita' tutto ci sta', ma la moto e'sinonimo di liberta', se hai gia' delle limitazioni quando esci dal garage questo non va bene, se devi posteggiare e sei da solo in un postaccio o se cadi in fuoristrada e rimani solo sono difficolta'.
sulle strade veloci e' dura starci dietro, galleggiano su dossi e buche e ti chiedi come xaxxo fa, pero' se arrivano le strade "divertenti dei passi" esce la manina che ti indica di passare, insomma c'e' tanta roba ma alla fine diverte?







sono "felice" possessore di un gs 1200 da 2 anni con il quale ci ho fatto 25000 km tra spostamenti in città, extraurbano con bagagli (borse lavoro) e qualche sparata per i passi. In città meglio di uno scooter, in autostrada sembra di stare in poltrona. sulle statali un treno sui binari. sui passi va che è un piacere, ma il vero divertimento è altro. Per carità ha un motore che spinge di brutto, ma sembra un diesel con la curva di coppia piatta. Ogni "staccata" sembra che ti spingano da dietro quanto è pesante. Se vuoi andare veramente forte diventa faticosa e impacciata. Piega di brutto con delle gommette ridicole, ma l' anteriore è poco comunicativo. Insomma un'ottima moto, ma il vero piacere di guidare come l' intendo io è altro. Questa globalmente potrebbe essere ancora meglio sotto molti aspetti, ma aggiungono sempre di più dei filtri tra te e quello che dovresti fare per far andare la moto.





NEL BENE O NEL MALE NULLA ACCADE PER CASO

OFFLINE
Post: 12.648
Registrato il: 27/05/2011
Città: SIRACUSA
MULTIfriend
27/10/2018 12:35
 
Quota

mi sa che sarà un altro successone
www.motociclismo.it/centinaia-bmw-r-1250-gs-rt-2019-vendute-week-end-debut... [SM=x52774]




OFFLINE
Post: 27.187
Registrato il: 26/07/2005
Città: BERGAMO
MULTIfriend
28/10/2018 09:43
 
Quota

Re: Re:
Dani1000, 25/10/2018 18.48:



sono "felice" possessore di un gs 1200 da 2 anni con il quale ci ho fatto 25000 km tra spostamenti in città, extraurbano con bagagli (borse lavoro) e qualche sparata per i passi. In città meglio di uno scooter, in autostrada sembra di stare in poltrona. sulle statali un treno sui binari. sui passi va che è un piacere, ma il vero divertimento è altro. Per carità ha un motore che spinge di brutto, ma sembra un diesel con la curva di coppia piatta. Ogni "staccata" sembra che ti spingano da dietro quanto è pesante. Se vuoi andare veramente forte diventa faticosa e impacciata. Piega di brutto con delle gommette ridicole, ma l' anteriore è poco comunicativo. Insomma un'ottima moto, ma il vero piacere di guidare come l' intendo io è altro. Questa globalmente potrebbe essere ancora meglio sotto molti aspetti, ma aggiungono sempre di più dei filtri tra te e quello che dovresti fare per far andare la moto.


Quotassimo [SM=x52774] [SM=x52767]
Se non fosse un’ottima moto non sarebbe la più venduta praticamente da quando esiste [SM=x52774]
Ma il piacere di guida è un’altra cosa [SM=x52770]

Ps:Dani ricomprati una moto seria va [SM=x52779] [SM=x52779] [SM=x52779] [SM=x52783]




OFFLINE
Post: 660
Registrato il: 25/01/2010
Città: MINERBIO
MULTIfriend
28/10/2018 11:45
 
Quota

come dico sempre "sono ancora troppo giovane per una BMW!"" [SM=x52770] [SM=x52770] [SM=x52770] [SM=x52770]





Il passato alla misericordia, il presente all'amore, il futuro alla provvidenza.
OFFLINE
Post: 2.621
Registrato il: 18/01/2004
Città: BOLZANO
MULTIfriend
28/10/2018 20:33
 
Quota

Re: Re: Re:
iron.chief, 28/10/2018 09.43:

Quotassimo [SM=x52774] [SM=x52767]
Se non fosse un’ottima moto non sarebbe la più venduta praticamente da quando esiste [SM=x52774]
Ma il piacere di guida è un’altra cosa [SM=x52770]

Ps:Dani ricomprati una moto seria va [SM=x52779] [SM=x52779] [SM=x52779] [SM=x52783]



quoto Dani, dopo 6 anni di gs posso confermare le sue ottime doti di moto tuttofare, sulla guida sportiva l unico neo e il peso nelle staccate dove devi iniziare a frenare 10 m prima .






OFFLINE
Post: 29.843
Registrato il: 29/10/2004
Città: USMATE VELATE
MULTIfriend
29/10/2018 09:13
 
Quota

Re: Re:
Dani1000, 25/10/2018 18.48:



sono "felice" possessore di un gs 1200 da 2 anni con il quale ci ho fatto 25000 km tra spostamenti in città, extraurbano con bagagli (borse lavoro) e qualche sparata per i passi. In città meglio di uno scooter, in autostrada sembra di stare in poltrona. sulle statali un treno sui binari. sui passi va che è un piacere, ma il vero divertimento è altro. Per carità ha un motore che spinge di brutto, ma sembra un diesel con la curva di coppia piatta. Ogni "staccata" sembra che ti spingano da dietro quanto è pesante. Se vuoi andare veramente forte diventa faticosa e impacciata. Piega di brutto con delle gommette ridicole, ma l' anteriore è poco comunicativo. Insomma un'ottima moto, ma il vero piacere di guidare come l' intendo io è altro. Questa globalmente potrebbe essere ancora meglio sotto molti aspetti, ma aggiungono sempre di più dei filtri tra te e quello che dovresti fare per far andare la moto.




Ecco perchè non la comprerò mai [SM=x52774]
Perchè io ODIO i diesel [SM=x52780]
Perchè se vai allegro il telelever fa🤮 ,infatti il 90% delle moto che ti becchi contromano guardacaso sono GS
Perchè con quelle ruote da bici non puoi fermare un pullman

In città meglio lo scooter in tutti i sensi.

Mio pà fino a quando ha potuto girava col "Monster" ,altro che i discorsi la compro quando divento vecchio ,diciamo che la compri se sei vecchio...dentro [SM=x52779]




&
OFFLINE
Post: 5.682
Registrato il: 02/03/2006
Città: GENOVA
MULTIfriend
29/10/2018 09:47
 
Quota

Comprare una vera moto è in cima alla lista delle cose da fare, ma per il momento mi tengo cara questa arnese perché per le mie necessità attuali forse è la più pratica che posso avere. Sottolineo pratica non divertente. poi ci si può divertire lo stesso alla grande, bisogna entrare nel "mood" giusto.
multimarco, 29/10/2018 09.13:



Ecco perchè non la comprerò mai [SM=x52774]
Perchè io ODIO i diesel [SM=x52780]
Perchè se vai allegro il telelever fa🤮 ,infatti il 90% delle moto che ti becchi contromano guardacaso sono GS
Perchè con quelle ruote da bici non puoi fermare un pullman

In città meglio lo scooter in tutti i sensi.

Mio pà fino a quando ha potuto girava col "Monster" ,altro che i discorsi la compro quando divento vecchio ,diciamo che la compri se sei vecchio...dentro [SM=x52779]



non la comprerò mai: mai dire mai

odi il diesel: tu odi tutto quello che non è "giusto per te"

Il telelever fa il ca@@0: falso, falsissimo, non è comunicativo come una forcella ma ci puoi fare cose incredibili e l' anteriore è sempre preciso. Chi allarga le curve col gs la colpa è del posteriore che generalmente è troppo morbido per la spinta del motore e della confidenza che ti da la moto che ti permette di accelerare a metà curva

Con le ruote da bici: le ruote sono l' ultimo dei problemi. Per la mole che ha è dotata di un impianto "turistico". tra pompa e pinze ci vorrebbe qualcosa di più forte. Il telelever ti permetterebbe delle frenate paurose è il resto che non tiene. In oltre generalmente le gs vengono montate con quelle cavolo di gomme semi da fuoristrada che fanno abbastanza pena. se si mettono delle gomme stradali vere diventa un' altra moto.


In città meglio lo scooter in tutti i sensi: Solo a parcheggiare se hai uno scooter piccolo e la possibilità di non metterti le ghette se piove poco




NEL BENE O NEL MALE NULLA ACCADE PER CASO

OFFLINE
Post: 29.843
Registrato il: 29/10/2004
Città: USMATE VELATE
MULTIfriend
29/10/2018 16:23
 
Quota

Odio il diesel (l'ho avuto anch'io) perchè non mi piace come erogazione ,come rumore ,come puzza ,motori ultima generazione compresi ,ecologici una fava [SM=x52780] stagli dietro senza mascherina e poi ne riparliamo.
Il telelever l'ho usato e so come si comporta e non mi piace per niente ,l'unica cosa bella è che non affonda in frenata.
A parte l'impianto frenante la ruotona e stretta davanti non è certo il massimo come aderenza in frenata ,per le gomme Metzeler Next o Skorpion trail le monti sia su GS che su Multistrada e vanno bene su entrambe ,le tassellate sono un'altro discorso.

Mai dire mai....è vero [SM=x52777] incrocio le dita [SM=x52779]
[Modificato da multimarco 29/10/2018 16:30]




&
OFFLINE
Post: 515
Registrato il: 17/11/2014
Città: BOLOGNA
MULTIfriend
29/10/2018 18:09
 
Quota

guardate che allargare le curve ed andare contromano non è colpa della moto ma di chi guida che sbaglia le traiettorie e non sa "guidare" ma si lascia trasportare dalla moto. il fatto che lo facciano molti col GS secondo me è dovuto al fatto che dà molta confidenza ed in tanti vanno troppo forte rispetto alle loro capacità.
L'ho provata e devo dire che si guida benissimo, mi sembrava di andare piano ma chi era con me mi ha poi detto che andavo veloce...




--
Scritto mentre impenno
OFFLINE
Post: 5.682
Registrato il: 02/03/2006
Città: GENOVA
MULTIfriend
30/10/2018 09:50
 
Quota

Re:
lamalta, 29/10/2018 18.09:

guardate che allargare le curve ed andare contromano non è colpa della moto ma di chi guida che sbaglia le traiettorie e non sa "guidare" ma si lascia trasportare dalla moto. il fatto che lo facciano molti col GS secondo me è dovuto al fatto che dà molta confidenza ed in tanti vanno troppo forte rispetto alle loro capacità.
L'ho provata e devo dire che si guida benissimo, mi sembrava di andare piano ma chi era con me mi ha poi detto che andavo veloce...



ovvio che il pilota è sempre quello che comanda, ma una moto può avere una tendenza a fare un certo tipo di "lavoro" se usata in una maniera.
Io ho 28 anni di esperienza motociclistica e non sono un fermone e cmq per andare allegro devo tenere sempre in considerazione questa attitudine della moto. Nelle strade che non conosco devo tenermi più margine per ovviare a questa caratteristica. sia ben chiaro che non dico che la moto vada sempre dritta, ma non bisogna farsi ingolosire troppo dall' acceleratore. va guidata "tonda" magari ritardando giusto di mezzo metro l' ingresso curva per avere più margine in uscita
Quella nuova LC non l' ho mai guidata e non so se si comporta come la mie e non so neanche se quest' ultima lo fa.






NEL BENE O NEL MALE NULLA ACCADE PER CASO

OFFLINE
Post: 29.843
Registrato il: 29/10/2004
Città: USMATE VELATE
MULTIfriend
30/10/2018 10:23
 
Quota

L'amico GSsista che ha l'ADV dice che è molto differente dalla normale ,lui si trova meglio.




&
OFFLINE
Post: 5.682
Registrato il: 02/03/2006
Città: GENOVA
MULTIfriend
30/10/2018 11:59
 
Quota

Re:
multimarco, 30/10/2018 10.23:

L'amico GSsista che ha l'ADV dice che è molto differente dalla normale ,lui si trova meglio.



l' adv se non erro ha le sospensioni più alte di quasi 3 cm e ovviamente una distribuzione dei pesi leggermente differente. Non so come si comporti perché l' unica adv che ho provato aveva il kit sospensioni normale però ohlins. Sto parlando di moto del 2009, quindi con esa semplice. dove puoi intervenire solo su pochi parametri a meno che uno non monti le ohlins

Ma per rimanere in topic io parlo di moto che hanno quasi 10 anni. Quelle di adesso spero che siano meglio. però l' unica costante che leggo sempre negli articoli che riguardano le Bmw GS è: "gran moto, ma un po' asettica da guidare; finalmente col modello nuovo sono riusciti a dargli carattere". poi parli col mucchista affianco a te al semaforo che ha il modello più fico e recente e ti dice: "non fare la cazzata come me, tieniti stretto il modello vecchio, non comprare quella nuova che sembra una moto giapponese"






NEL BENE O NEL MALE NULLA ACCADE PER CASO

OFFLINE
Post: 29.843
Registrato il: 29/10/2004
Città: USMATE VELATE
MULTIfriend
30/10/2018 13:58
 
Quota

Un pò come quelli che vogliono la multi con frizione a secco che🐘




&
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 02:35. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com