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Consumo olio dvt

Ultimo Aggiornamento: 27/10/2018 12:45
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11/10/2018 10:28
 
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Consumo olio dvt
Ciao a tutti,non ricordo se è già stato affrontato il tema riguardante il consumo di olio motore.
Beh ho notato che dopo 4500 km dall'ultimo tagliando ho dovuto aggiungere piu di 1/4 di kg di olio.
Ma vi consuma così tanto anche a voi?
Il meccanico mi diceva che è normale e che è un discorso proprio del dvt un consumo di olio maggiore rispetto agli altri motori.
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11/10/2018 10:42
 
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Si argomento già trattato ,sono pochissime le DVT1200/1260 che ne consumano poco o niente ,le precedenti il consumo non era 0 ma quasi.
A sentire loro il consumo è dato dai variatori di fase ,come ti hanno detto ,perchè le ducati senza non ne consumano.
La 1260 mi consuma 100g ogni 1000Km il mecca dice che va bene ,devo preoccuparmi se il consumo arriva o passa i 200g ogni 1000Km
La DVT1200 consumava uguale i primi 7K poi il consumo si è dimezzato ,quello della DVT1260 invece è costante ,vediamo più avanti come andrà ,ora sono a 9200Km




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11/10/2018 10:47
 
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Si potrebbe pensare di baipassare il cambio olio ogni 15000 quasi quasi 😄
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11/10/2018 12:11
 
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Io ho aggiunto 0.7 litri dopo un viaggio di 5400 km , partito con il tagliando appena fatto e sono ritornato con il livello sotto il minimo !
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14/10/2018 22:06
 
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La mia 1200 DVT ha consumato circa 200cc ogni 4000km, da 12000km ha diminuito drasticamente il consumo, adesso a 40000 km tra un tagliando e l’altro scende un po’ di livello ma non necessita di rabbocchi.
[Modificato da dan625smc 14/10/2018 22:06]
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14/10/2018 22:53
 
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La mia moto ha un consumo di olio che varia dai 100 grammi ai 200 .
Tutto dipende da come si apre il gas , con andature da turista il consumo è trascurabile , se apro e la faccio decollare su ogni tornante consuma molto di più. Sarà colpa del DVT .
DVT 1200 anno 2015 .
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23/10/2018 23:26
 
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claudiobrunone, 14/10/2018 22.53:

La mia moto ha un consumo di olio che varia dai 100 grammi ai 200 .
Tutto dipende da come si apre il gas , con andature da turista il consumo è trascurabile , se apro e la faccio decollare su ogni tornante consuma molto di più. Sarà colpa del DVT .
DVT 1200 anno 2015 .

Anchio dvt 2015, stesso problema, anzi dopo circa 1000km gli va dentro anche mezzo chilo di olio [SM=x52796]
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24/10/2018 08:22
 
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Re:
8Alex8, 23/10/2018 23.26:

Anchio dvt 2015, stesso problema, anzi dopo circa 1000km gli va dentro anche mezzo chilo di olio [SM=x52796]



Mi sembra un pò tanto ,tra l'atro dopo i 7/8000Km comincia a consumarne meno.
Ma è quello giusto? il mecca settimana scorsa diceva che per le DVT bisogna usare per forza il shell 15W50 per non avere problemi ,mentre nelle altre ci metti quello che vuoi.





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24/10/2018 09:36
 
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Re: Re:
multimarco, 24/10/2018 08.22:



Mi sembra un pò tanto ,tra l'atro dopo i 7/8000Km comincia a consumarne meno.
Ma è quello giusto? il mecca settimana scorsa diceva che per le DVT bisogna usare per forza il shell 15W50 per non avere problemi ,mentre nelle altre ci metti quello che vuoi.


Il mio mecca mi mette sempre il bardhal 15w50.
Dopo il tagliando ho fatto un viaggetto e dopo 1200km ho dovuto fargli un bel rabbocco (circa mezzo chilo), adesso è sempre "regolare", dopo 500km circa 2/300 etti ci vanno sempre.
Dici che bisogna per forza mettere lo shell 15w50? Ma l'ultra?
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24/10/2018 11:16
 
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Re: Re: Re:
8Alex8, 24/10/2018 09.36:


Dici che bisogna per forza mettere lo shell 15w50? Ma l'ultra?



Il mio mecca dice di si perchè anche se ha la stessa gradazione è differente e su queste moto ci va quello ,sulle altre non ci sono problemi.
Quando ha fatto il corso dice che gli hanno detto che come al solito hanno provato anche altre marche di olii ma l'unico che va bene con la fasatura variabile è il shell advance ultra 15w50
Tra l'altro in periodo di ferie ero al minimo il mio conce era ancora chiuso e sono andato da un'altro e anche lui mi ha chiesto specificamente che multi avevo perchè nelle DVT dovevo mettere per forza quello.
Poi c'è chi la pensa diversamente ma se la tua lo beve forse è per quello ,prova a cambiarlo tu ,io quello per la giunta l'ho preso su amazon e costa meno che dal mecca.





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24/10/2018 11:59
 
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Re: Re: Re: Re:
multimarco, 24/10/2018 11.16:



Il mio mecca dice di si perchè anche se ha la stessa gradazione è differente e su queste moto ci va quello ,sulle altre non ci sono problemi.
Quando ha fatto il corso dice che gli hanno detto che come al solito hanno provato anche altre marche di olii ma l'unico che va bene con la fasatura variabile è il shell advance ultra 15w50
Tra l'altro in periodo di ferie ero al minimo il mio conce era ancora chiuso e sono andato da un'altro e anche lui mi ha chiesto specificamente che multi avevo perchè nelle DVT dovevo mettere per forza quello.
Poi c'è chi la pensa diversamente ma se la tua lo beve forse è per quello ,prova a cambiarlo tu ,io quello per la giunta l'ho preso su amazon e costa meno che dal mecca.


Azz non lo sapevo, anchio avevo pensato fosse per il tipo di olio ma il mio mecca diceva che loro ne hanno testati molti e il bardhal andava bene, forse su tutti meno che sul dvt...
Prossimo tagliando dei 30k gli porto io lo shell e gli faccio mettere quello, cosi vedo se ci sono miglioramenti nei consumi.
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25/10/2018 16:35
 
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Re: Re: Re: Re:
multimarco, 24/10/2018 11.16:



Il mio mecca dice di si perchè anche se ha la stessa gradazione è differente e su queste moto ci va quello ,sulle altre non ci sono problemi.
Quando ha fatto il corso dice che gli hanno detto che come al solito hanno provato anche altre marche di olii ma l'unico che va bene con la fasatura variabile è il shell advance ultra 15w50
Tra l'altro in periodo di ferie ero al minimo il mio conce era ancora chiuso e sono andato da un'altro e anche lui mi ha chiesto specificamente che multi avevo perchè nelle DVT dovevo mettere per forza quello.
Poi c'è chi la pensa diversamente ma se la tua lo beve forse è per quello ,prova a cambiarlo tu ,io quello per la giunta l'ho preso su amazon e costa meno che dal mecca.


Io ora ho su il bardal....volendo ,potrei fare le aggiunte con lo shell oppure conviene aspettare il prossimo tagliando e evitare di mescolare marche e olii diversi?
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25/10/2018 17:17
 
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In teoria l'olio con la stessa gradazione e composizione (minerale o sintetico o a base sintetica) si potrebbe mischiare ,in pratica aspetta il tagliando ,poi fai come vuoi [SM=x52770]




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25/10/2018 18:24
 
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Mi sa tanto che aspetterò......😁
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25/10/2018 20:32
 
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Ciao a tutti mi aggancio alla discussione ho fatto l'ultimo aggiornamento della mappa termignoni completo effettuato solo cambio olio e filtro mettendo motul 15/60....bene non so come mai ma la moto gira che è una meraviglia (probabilmente per l' aggiornamento) ma sopratutto non mangia più olio e non mi fa più la sfumacchiata in apertura.....non sono un esperto di oli cilindri fasce ecc ecc ma garantisco che la moto è guarita
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26/10/2018 08:49
 
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Re:
Merk76, 25/10/2018 20.32:

Ciao a tutti mi aggancio alla discussione ho fatto l'ultimo aggiornamento della mappa termignoni completo effettuato solo cambio olio e filtro mettendo motul 15/60....bene non so come mai ma la moto gira che è una meraviglia (probabilmente per l' aggiornamento) ma sopratutto non mangia più olio e non mi fa più la sfumacchiata in apertura.....non sono un esperto di oli cilindri fasce ecc ecc ma garantisco che la moto è guarita



Si Ok ma di che anno è ,quelle che consumano olio ma non fumano sono dl 2015 in poi [SM=x52774] le precedenti il consumo è quasi 0




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26/10/2018 11:31
 
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1200 S giugno 2015
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27/10/2018 12:45
 
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L'esperienza con la mia DVT del 2016 dopo 72000 km e 11 cambi di olio e' piuttosto semplice: il consumo di olio e' stabile intorno 0.1-0.2 litri ogni 1000 km. Questo indipendentemente dalla marca dell'olio o dalla viscosita'. Credo che variabilita' dipenda dell'utilizzo ma anche dalle misure fatte un po' a occhio durante i rabbocchi.




 
 

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