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Tecnica di guida MTS 1260 S

Ultimo Aggiornamento: 27/09/2018 22:46
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25/09/2018 20:29
 
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Ciao Ragazzi, finalmente da un mese ho portato a casa la multy 1260S.
Volevo un parere, mentre curvo ho la sensazione che il manubrio tende a chiudersi verso il centro curva... devo spingere dalla parte interna per controbilanciare.
Sulla Honda che avevo prima, non avevo questa sensazione, il manubrio rimaneva molto più rigido.
È capitato anche a voi questa sensazione? Dopo il cambio moto o marca? Il precarico della forcella potrebbe incidere? O è semplicemente un'altro modo di guidare?
Grazie...
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25/09/2018 21:05
 
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pressione pneumatici ?




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.
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25/09/2018 22:10
 
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Potresti avere pressione bassa all'anteriore




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26/09/2018 08:55
 
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Direi che la 1260 fa tutto meno che chiudere l'avantreno.
Quindi come ti hanno detto controlla la pressione delle gomme ,a solo 2.5/2.6 sia davanti che dietro ,controllala con un manometro digitale o a bagno di glicerina ,lascia stare i manometri a lancetta ,distributori e gommisti compresi.
Un manometro digitale costa meno di un pieno.
Il carico della molla se non sei uno smanettone lascialo com'è ,al max dagli 1 giro.
La mia comincia ad andare a spasso ora ma le gomme sono quasi finite dopo 9K direi che è normale.
[Modificato da multimarco 26/09/2018 08:56]




&
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26/09/2018 20:54
 
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Concordo, sicuramente è la pressione delle gomme..
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26/09/2018 21:41
 
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Ciao ragazzi.... stasera ho guardato con il mio mini compressore la pressione e in effetti era bassa...
fortuna che ho fatto pochi km.... però dall'altra parte mi incaz... perchè cavolo in concessionario prima di consegnare una moto cosa ci vuole a controllare la pressione??
stò guardando su internet qualche bel manometro.... avete qualche consiglio da darmi?
Per quanto riguarda il precarico forcella a me hanno detto un giro ogni 25 kg di peso... io ho dato 2 giri (non sono 50 kg) giusto per non fare una regolazione troppo esagerata... sono ben accetti consigli...
Ciao ragazzi e GRAZIE 1000
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27/09/2018 08:20
 
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Il meccanico avrà il solito manometro a lancetta che viene usato come martello [SM=x52779] ecco perchè la pressione era sbagliata [SM=x52781]
I manometri digitali in linea di massima vanno tutti bene ,cercane uno che non fai fatica ad intercettare la valvola ,io al lavoro ho la pistola per gonfiare con il manometro digitale incorporato e va bene (lo usa anche il mio mecca ,infatti la pressione è sempre uguale a come la faccio io).
La molla al principio lascia stare ,al max dagli 1/2 giro ,io sono di peso eppure se carico come dici tu non riesco più a guidarla perchè troppo rigida ;se carichi troppo la molla devi anche irrigidire l'idraulica altrimenti ritorna troppo veloce ,ma se irrigidisci l'anteriore poi lo devi fare anche col posteriore di pari passo ,l'algoritmo delle sospensioni semiattive è fatto per lavorare con il carico molla standard se esci troppo da questo valore poi non risponde bene .....se ti piace una trave che non molleggia...bè comprati un'harley [SM=x52774] [SM=x52779] o similare




&
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27/09/2018 10:50
 
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Re:
Cbpaolino, 26/09/2018 21.41:

Ciao ragazzi.... stasera ho guardato con il mio mini compressore la pressione e in effetti era bassa...
fortuna che ho fatto pochi km.... però dall'altra parte mi incaz... perchè cavolo in concessionario prima di consegnare una moto cosa ci vuole a controllare la pressione??
stò guardando su internet qualche bel manometro.... avete qualche consiglio da darmi?
Per quanto riguarda il precarico forcella a me hanno detto un giro ogni 25 kg di peso... io ho dato 2 giri (non sono 50 kg) giusto per non fare una regolazione troppo esagerata... sono ben accetti consigli...
Ciao ragazzi e GRAZIE 1000




io ho preso questo, che utilizzo anche per il kart, poca spesa ottima resa

amzn.eu/d/ashzSA8

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27/09/2018 11:09
 
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Bello ,però quelli a lancetta si starano in fretta ,per la variazione di pressione troppo veloce quando lo colleghi e per i colpi che anche non volendo riceve.
Di solito con i Kart si usano a lancetta a bagno di glicerina perchè quando lo colleghi l'ago sale lentamente e non di botto ,e non costano certo 10€ ma 60/70 come minimo




&
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27/09/2018 11:45
 
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Re:
multimarco, 27/09/2018 11.09:

Bello ,però quelli a lancetta si starano in fretta ,per la variazione di pressione troppo veloce quando lo colleghi e per i colpi che anche non volendo riceve.
Di solito con i Kart si usano a lancetta a bagno di glicerina perchè quando lo colleghi l'ago sale lentamente e non di botto ,e non costano certo 10€ ma 60/70 come minimo



Si hai ragione però io sono un kartista della domenica :p
Per la moto lo trovo comodo, ha lo snodo e la pressione rimane in "memoria" finché non lo scarichi con il pulsantino a lato.



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Città: SIRACUSA
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27/09/2018 22:46
 
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io sono un fanatico della misurazione della pressione gomme.
Dopo varie esperienze tra manometri analogici e digitali, da qualche mese ho optato per questa:
www.beta-tools.com/it/prodotti/utensili-pneumatici/pistole-di-soffiaggio-e-gonfiaggio/pistola-digitale-per-gonfiaggio-pneumat... [SM=x52774]




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