| | | OFFLINE | | Post: 1.531 | Registrato il: 21/03/2012
| Città: OSIMO | MULTIfriend | |
|
10/07/2018 08:53 | |
Buongiorno,
Sono alla soglia dei 30 mila e la catena si è un po' allentata , l'ho registrata qualche volta ma inizia ad essere importante la differenza di tensione tra un punto e l'altro ovvero regolandola correttamente nel punto di massima tensione c'è un altro punto in cui risulta abbastanza lenta, effettivamente dovrei cambiarla ma a fine anno avevo intenzione di fare l'upgrade alla 1260 per cui eviterei di fare questa spesa se non fosse per il fatto che a settembre dovrei partire con la zavorrina e spararmi sui 5200 km, per cui, vorrei non dover partire con l'angoscia.
C'è un modo empirico/sicuro per verificare effettivamente se posso tirare altri 5 mila km in sicurezza ?
Nel caso di si, opterei per cambiare solo la catena lasciando pignone e corona, quanto si può risparmiare ?
oppure taglio la testa al toro e cambio tutto, tanto faccio da solo e il kit did sta sui 240 Euro |
|
| | | OFFLINE | | Post: 29.841 | Registrato il: 29/10/2004
| Città: USMATE VELATE | MULTIfriend | |
|
10/07/2018 09:12 | |
Taglia la testa al toro ,passa subito alla 1260
Io sulla DVT1200 l'ho cambiata a 30K perchè la tiravi e dopo poco si allentava ,a 32K sono passato alla 1260 (tra l'altro a 30K ho cambiato anche le gomme.....)
5000Km in un giro con la catena alla fine ,si potrebbe benissimo durare ma non è detto
E poi se fai 5/6000Km almeno l'hai usata ,io la cambierei....se proprio vuoi aspettare la 1260
& |
| | | OFFLINE | | Post: 1.531 | Registrato il: 21/03/2012
| Città: OSIMO | MULTIfriend | |
|
10/07/2018 09:27 | |
multimarco, 10/07/2018 09.12:
Taglia la testa al toro ,passa subito alla 1260
Io sulla DVT1200 l'ho cambiata a 30K perchè la tiravi e dopo poco si allentava ,a 32K sono passato alla 1260 (tra l'altro a 30K ho cambiato anche le gomme.....)
5000Km in un giro con la catena alla fine ,si potrebbe benissimo durare ma non è detto
E poi se fai 5/6000Km almeno l'hai usata ,io la cambierei....se proprio vuoi aspettare la 1260
Cambiare solo la catena che ne dici?
di sicuro non vorrei partire con l'ansia .. due anni fa per eccesso di ottimismo ho dovuto cambiare la gomma vicino Avignone, che poi si sa queste cose succedono sempre di domenica o lunedì che i concessionari sono chiusi.... mia moglie ancora mi prende per il culo .... |
| | | OFFLINE | | Post: 29.841 | Registrato il: 29/10/2004
| Città: USMATE VELATE | MULTIfriend | |
|
10/07/2018 09:38 | |
Non si cambia solo la catena ,si cambia anche pignone e corona ,sopratutto corona.
Se vuoi stare tranquillo cambia.
Se sei un giocatore rischia....le ire della moglie
& |
| | | OFFLINE | | | Post: 371 | Registrato il: 30/01/2017
| Città: PORTO MANTOVANO | MULTIfriend | |
|
10/07/2018 09:41 | |
non si romperà, ma usurerà maggiormente corona e pignone e la sentirai molto rumorosa...
se ti serve per tirare avanti puoi anche farlo, magari tienila ben ingrassata, portati una bomboletta...
certo è che sui 25-28mila km di una trasmissione te ne farai 5500 nel viaggio + quelli da qui al viaggio, per 1/3 te la sei goduta e può essere un plus al momento della rivendita..
dire che hai appena sostituito la trasmissione è un bel sentire, poi quanti km ci hai fatto lo sai tu..
|
| | | OFFLINE | | Post: 1.531 | Registrato il: 21/03/2012
| Città: OSIMO | MULTIfriend | |
|
10/07/2018 09:43 | |
|
| | | OFFLINE | | Post: 1.531 | Registrato il: 21/03/2012
| Città: OSIMO | MULTIfriend | |
|
10/07/2018 10:17 | |
multimarco, 10/07/2018 09.38:
Non si cambia solo la catena ,si cambia anche pignone e corona ,sopratutto corona.
Se vuoi stare tranquillo cambia.
Se sei un giocatore rischia....le ire della moglie
Mi confermi i rapporti di trasmissione originali z 15 / z40 / 108 maglie ?
|
| | | OFFLINE | | Post: 29.841 | Registrato il: 29/10/2004
| Città: USMATE VELATE | MULTIfriend | |
|
10/07/2018 10:51 | |
nikkyo77, 10/07/2018 10.17:
Mi confermi i rapporti di trasmissione originali z 15 / z40 / 108 maglie ?
Pignone e corona ok le maglie non me le ricordo ,però sono scritte sul libretto di uso e manutenzione
[Modificato da multimarco 10/07/2018 10:52]
& |
| | | OFFLINE | | Post: 1.531 | Registrato il: 21/03/2012
| Città: OSIMO | MULTIfriend | |
|
10/07/2018 11:40 | |
multimarco, 10/07/2018 10.51:
Pignone e corona ok le maglie non me le ricordo ,però sono scritte sul libretto di uso e manutenzione
Le conto oggi quando torno a casa , per il resto grazie!
|
| | | OFFLINE | | Post: 303 | Registrato il: 20/02/2017
| MULTIfriend | |
|
10/07/2018 12:53 | |
nikkyo77, 10/07/2018 10.17:
Mi confermi i rapporti di trasmissione originali z 15 / z40 / 108 maglie ?
Esatto, 108 maglie. Sia sul libretto che sui kit per trasmissione multi 1200 dvt riportano 108.
(allego Pag. 432 manuale DVT 2016)
|
| | | OFFLINE | | Post: 1.531 | Registrato il: 21/03/2012
| Città: OSIMO | MULTIfriend | |
|
10/07/2018 13:09 | |
Davide.Soravia, 10/07/2018 12.53:
nikkyo77, 10/07/2018 10.17:
Mi confermi i rapporti di trasmissione originali z 15 / z40 / 108 maglie ?
Esatto, 108 maglie. Sia sul libretto che sui kit per trasmissione multi 1200 dvt riportano 108.
(allego Pag. 432 manuale DVT 2016)
grazie
|
|
|