Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!

 

 
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MTS1200DVT my17: spegnimenti alle ripartenze

Ultimo Aggiornamento: 29/11/2018 10:03
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06/07/2018 09:36
 
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ciao, la mia multi da quest'anno è afflitta da un noiosissimo ed odiosissimo problema, ovvero la moto si spegne come tiro la frizione alla ripartenza dopo una breve sosta, tipo 10 minuti per un caffè o per fare benzina, quindi con motore caldo, o anche se do un colpo di gas.
qualcuno ha il medesimo problema?
la tiritera è la seguente: avvio moto, dopo appunto una breve sosta, parto con poco gas, perchè magari subito dopo devo immettermi in strada o comunuque devo verificare che nessuno sopraggiunga, e percorro pochi metri quindi tiro frizione e puf, si spegne!
me lo fa anche se invece di partire do un singolo colpo di gas.
è capace di farlo anche tre o quattro volte....di fila!
ultimamente mi si spegne anche "random" mentre vado ma sempre quando tiro frizione, chessò magari quando mi devo immettere in rotatoria!
qualcuno ha avuto questo problema e gli è stato risolto???




Quando la sorte ti è contraria e mancato ti è il successo,
smettila di fare castelli in aria e vai a piangere sul cesso !!!
:D
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06/07/2018 09:57
 
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Pulisci o fai pulire i corpi farfallati




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06/07/2018 18:06
 
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Re:
gabmamb, 06/07/2018 09.36:

ciao, la mia multi da quest'anno è afflitta da un noiosissimo ed odiosissimo problema, ovvero la moto si spegne come tiro la frizione alla ripartenza dopo una breve sosta, tipo 10 minuti per un caffè o per fare benzina, quindi con motore caldo, o anche se do un colpo di gas.
qualcuno ha il medesimo problema?
la tiritera è la seguente: avvio moto, dopo appunto una breve sosta, parto con poco gas, perchè magari subito dopo devo immettermi in strada o comunuque devo verificare che nessuno sopraggiunga, e percorro pochi metri quindi tiro frizione e puf, si spegne!
me lo fa anche se invece di partire do un singolo colpo di gas.
è capace di farlo anche tre o quattro volte....di fila!
ultimamente mi si spegne anche "random" mentre vado ma sempre quando tiro frizione, chessò magari quando mi devo immettere in rotatoria!
qualcuno ha avuto questo problema e gli è stato risolto???


Anche io stesso problema (dvt 2015); portata oggi in concessionaria e fatto presente; vediamo se risolvono


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06/07/2018 19:59
 
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@Jou
Stesso problema alle ripartenze a caldo e basta?
Di dove sei? Io Monza.
L'ho portata oggi




Quando la sorte ti è contraria e mancato ti è il successo,
smettila di fare castelli in aria e vai a piangere sul cesso !!!
:D
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06/07/2018 21:55
 
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Re:
gabmamb, 06/07/2018 19.59:

@Jou
Stesso problema alle ripartenze a caldo e basta?
Di dove sei? Io Monza.
L'ho portata oggi



Io di Torino; lo fa sia da fredda che a caldo; non sempre ma sovente, quando tiro la frizione ad es. perché rallento o sono nel traffico, si spegne

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07/07/2018 20:53
 
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Ciao, io proverei a bypassare il sensore del cavalletto, io avevo avuto problemi simili con il monster perché è una delle condizioni che spegne la moto, il mio si era ossidato. Basta unire i due fili
[Modificato da Sandro2170 07/07/2018 20:54]
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10/07/2018 09:58
 
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Stesso problema, provato a fare azzerare corpi farfallati ma lo fa ancora...news???
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10/07/2018 10:58
 
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Se avete passato i15/16K pulite i corpi farfallati!
A me il mecca sulla DVT1200 le ha provate tutte ma alla fine ha pulito i corpi farfallati e tutto è andato a posto.
Sul motore dell'hyper i corpi farfallati vanno puliti ancora prima ,sulle multi il software dovrebbe sopperire ma a quanto pare su alcune non ce la fa ,quindi vanno puliti per togliere le morchie dello skifo verde ,se usate la 95 poi questo accade prima perchè quelle a 98 o più ottani contengono anche detergenti che non fanno miracoli ma allungano i Km prima della pulizia.
La stessa cosa mi è capitata allo scooter ,quando toglievi il gas si spegneva ,e quello per riaccenderlo ti devi fermare in mezzo alla strada rischiando di farti stirare dagli automobilastri che tutto guardano escluso dove vanno ,spruzzato lo spray è tornato come nuovo.
La rottura della multi è che per farlo devi smontarla mezza ,quindi al tagliando dei 15K rompete le scatole al mecca e fategli dare una spruzzata!




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10/07/2018 13:10
 
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La mia è al tagliando dei 15k in anticipo di 2k....ho richiesto la pulizia e intervento ispettore. La base 2015 non ha mai sofferto di questo problema




Quando la sorte ti è contraria e mancato ti è il successo,
smettila di fare castelli in aria e vai a piangere sul cesso !!!
:D
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11/07/2018 17:25
 
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Io ho una DVT del 2015 e mi è successa la stessa cosa diverse volte a motore caldo ; in fase di fermata alle rotatorie o ai semafori appena tiravo la frizione si spegneva o aveva la tendenza a farlo.Il concessionario ufficiale da cui l'ho portata per le verifiche mi ha detto che era il relè dell'accensione ossidato.Dopo averlo pulito non l'ha più fatto, anche se a distanza di circa un anno dall'intervento stà ricominciando, per ora in modo molto sporadico.
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12/07/2018 07:54
 
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Re:
gabmamb, 10/07/2018 13.10:

La mia è al tagliando dei 15k in anticipo di 2k....ho richiesto la pulizia e intervento ispettore. La base 2015 non ha mai sofferto di questo problema



Base o S il motore è lo stesso [SM=x52774] ,cambiano solo le sospensioni/fari/strumentazione/freni




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12/07/2018 11:18
 
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gabmamb, 10/07/2018 13.10:

La mia è al tagliando dei 15k in anticipo di 2k....ho richiesto la pulizia e intervento ispettore. La base 2015 non ha mai sofferto di questo problema



Confermo, la tua 2015 me lo ha fatto solo una volta mentre mi imbattevo su una rotonda (circa 20000km) ma poi non lo ha più fatto.
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13/07/2018 10:52
 
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ciao, qualcosa di simile lo faceva anche la mia Enduro. In scalata 3-2 o 2-1 quindi ai semafori, incroci e rotatorie quando tiravo la frizione per scalare il motore si spegneva. Al primo tagliando hanno risolto. Mi ricordo che all'officina, prima di effettuare i lavori, mi hanno detto che probabilmente si trattava di un sensore, non mi ricordo bene come lo ha chiamato però ricordo che era un sensore collegato alla leva della frizione o comunque il cui funzionamento dipendeva dall'utilizzo della stessa.
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18/07/2018 20:27
 
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my 2015, spegnimenti tirando la frizione a motore caldo, portata in concessionaria la settimana scorsa, la sera, riconsegnata il giorno dopo, perchè volevano che la moto fosse fredda, per poter ricalibrare la tensione cinghia del DVT, verificato anche con la diagnosi era fuori range, e quaggiù nel profondo sud le temperature sono africane, sistemato tutto, vediamo come va.
dyl
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27/11/2018 08:33
 
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Maledizione!
Salve a tutti,
Multi DVT S '17 31000km. Il primo giorno di freddo intenso qui in Lombardia (1-3[°C]) ho preso la moto per andare al lavoro (30km).

In staccata alle rotonde con frizione tirata mi si è spenta per 3 volte. Mai successo fino ad ora.

Ero in Urban, cosi ho provato a mettere in Touring e non l'ha più fatto.

Nel dubbio chiederò al meccanico che mi ha fatto il Desmo Service se hanno pulito i corpi farfallati. Stupidamente non gliel'ho specificato e non mi pare figuri tra le operazioni prescritte.

A febbraio quando la userò per andare al lavoro (in attesa di prendermi uno scooter) faro' altre prove ma ho sentore che dovrò smontarmela di nuovo per pulire i corpi farfallati....che palle!
[Modificato da Davide.Soravia 27/11/2018 08:44]
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27/11/2018 12:07
 
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Re: Maledizione!
Davide.Soravia, 27/11/2018 08.33:

Salve a tutti,
Multi DVT S '17 31000km. Il primo giorno di freddo intenso qui in Lombardia (1-3[°C]) ho preso la moto per andare al lavoro (30km).

In staccata alle rotonde con frizione tirata mi si è spenta per 3 volte. Mai successo fino ad ora.

Ero in Urban, cosi ho provato a mettere in Touring e non l'ha più fatto.

Nel dubbio chiederò al meccanico che mi ha fatto il Desmo Service se hanno pulito i corpi farfallati. Stupidamente non gliel'ho specificato e non mi pare figuri tra le operazioni prescritte.

A febbraio quando la userò per andare al lavoro (in attesa di prendermi uno scooter) faro' altre prove ma ho sentore che dovrò smontarmela di nuovo per pulire i corpi farfallati....che palle!




Corpi farfallati [SM=x52774] da pulire.
Se non glielo dici non lo fanno [SM=x52789]
Lo fanno solo sulle Hyper821 ogni 10.000Km perchè montano un'ignezione differente che non ha come software il recupero dei parametri per le morchie che si formano con quello skifo di verde (verde solo di colore per il resto [SM=x52797] )




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27/11/2018 12:35
 
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Re: Re: Maledizione!
multimarco, 27/11/2018 12.07:




Corpi farfallati [SM=x52774] da pulire.
Se non glielo dici non lo fanno [SM=x52789]
Lo fanno solo sulle Hyper821 ogni 10.000Km perchè montano un'ignezione differente che non ha come software il recupero dei parametri per le morchie che si formano con quello skifo di verde (verde solo di colore per il resto [SM=x52797] )



Ho sentito il meccanico. Non li hanno puliti perchè non è previsto.
Lo fanno solo in casi eccezionali di malfunzionamento. Ha detto di passare da loro cosi controllano gli aggiornamenti. L'ultimo che ho fatto era per la centralina Bluetooth ad Ottobre scorso.

Vedremo. Se poi cambia nulla la smonto e li pulisco...yuppiee... che voglia


28/11/2018 22:51
 
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Re: Re: Re: Maledizione!
Davide.Soravia, 27/11/2018 12.35:



Ho sentito il meccanico. Non li hanno puliti perchè non è previsto.
Lo fanno solo in casi eccezionali di malfunzionamento. Ha detto di passare da loro cosi controllano gli aggiornamenti. L'ultimo che ho fatto era per la centralina Bluetooth ad Ottobre scorso.

Vedremo. Se poi cambia nulla la smonto e li pulisco...yuppiee... che voglia



Ti posso capire [SM=x52769]
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29/11/2018 10:03
 
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E pensare che quando fanno il tagliando hanno già via il filtro dell'aria ,basta dargli una spruzzata di spray.....
Nei forum di sputer usare lo spray per i corpi farfallati è ordinaria amministrazione in quanto succede più spesso il fattaccio




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