| | | OFFLINE | | Post: 29.839 | Registrato il: 29/10/2004
| Città: USMATE VELATE | MULTIfriend | |
|
25/06/2018 09:15 | |
edotto, 22/06/2018 20.23:
La cosa che ultimamente mi fa girare le palle è il non riuscire a trovare delle lampade led ambra da sostituire alle originali e sulle quali non sia necessario montare una resistenza...
Vero ,non si trovano.
Se prendi la 1200 però non serve la resistenza ,si adatta perchè l'intermittenza la fa la strumentazione.
& |
|
| | | OFFLINE | | Post: 30.747 | Registrato il: 03/05/2006
| Città: ROMA | MULTIfriend | |
|
25/06/2018 09:59 | |
multimarco, 25/06/2018 09.15:
Vero ,non si trovano.
Se prendi la 1200 però non serve la resistenza ,si adatta perchè l'intermittenza la fa la strumentazione.
scusa ma non capisco che consiglio hai dato.....
qui si parla della 2V e tu citi la 1200....
mi sembra un po costoso cambiare moto solo per evitare di montare una resistenza per far lampeggiare correttamente le frecce
Un sorriso costa meno dell'elettricità, ma dona molta più Luce. (Henri Antoine Grouès, Abbé Pierre)
|
| | | OFFLINE | | Post: 769 | Registrato il: 12/07/2006
| Città: TIVOLI | MULTIfriend | |
|
25/06/2018 10:18 | |
andrea.giusti1964, 25/06/2018 09.59:
scusa ma non capisco che consiglio hai dato.....
qui si parla della 2V e tu citi la 1200....
mi sembra un po costoso cambiare moto solo per evitare di montare una resistenza per far lampeggiare correttamente le frecce
Quello economico, senza cambiare moto e bypassare il cruscotto (che sulla 620/1000/1100 gestisce l'intermittenza) e montare un relè tipo questo amzn.eu/8KazB0H.
Se poi vi avanzano 20000 euro allora comprate una MTS 1260
|
| | | OFFLINE | | Post: 30.747 | Registrato il: 03/05/2006
| Città: ROMA | MULTIfriend | |
|
25/06/2018 11:51 | |
redert, 25/06/2018 10.18:
Quello economico, senza cambiare moto e bypassare il cruscotto (che sulla 620/1000/1100 gestisce l'intermittenza) e montare un relè tipo questo amzn.eu/8KazB0H.
Se poi vi avanzano 20000 euro allora comprate una MTS 1260
so bene quali sono le modifiche da fare per far funzionare bene le frecce a led, è già da qualche anno che ho fatto la modifica di frecce/faro posteriore/luce di posizione mettendo tutto a led e mettendo le resistenze che servono e funziona tutto bene.
Un sorriso costa meno dell'elettricità, ma dona molta più Luce. (Henri Antoine Grouès, Abbé Pierre)
|
| | | OFFLINE | | Post: 769 | Registrato il: 12/07/2006
| Città: TIVOLI | MULTIfriend | |
|
25/06/2018 12:08 | |
andrea.giusti1964, 25/06/2018 11.51:
so bene quali sono le modifiche da fare per far funzionare bene le frecce a led, è già da qualche anno che ho fatto la modifica di frecce/faro posteriore/luce di posizione mettendo tutto a led e mettendo le resistenze che servono e funziona tutto bene.
Andrè scusami non era per te il messaggio ma per Edotto. Non avevo dubbi che tu gia ne fossi al corrente vista la tua moto (non so se hai ancora la stessa che ho visto alla RT Racing svariati anni fa')
[Modificato da redert 25/06/2018 12:09] |
| | | OFFLINE | | Post: 30.747 | Registrato il: 03/05/2006
| Città: ROMA | MULTIfriend | |
|
25/06/2018 12:13 | |
redert, 25/06/2018 12.08:
Andrè scusami non era per te il messaggio ma per Edotto. Non avevo dubbi che tu gia ne fossi al corrente vista la tua moto (non so se hai ancora la stessa che ho visto alla RT Racing svariati anni fa')
sempre quella
Un sorriso costa meno dell'elettricità, ma dona molta più Luce. (Henri Antoine Grouès, Abbé Pierre)
|
| | | OFFLINE | | Post: 769 | Registrato il: 12/07/2006
| Città: TIVOLI | MULTIfriend | |
|
04/07/2018 10:03 | |
Piccolo aggiornamento:
Questo week ho modificato il gruppo led posteriore perchè in giornate molto soleggiate a volte era poco visibile lo stop.
Quindi da così (la luce posizione era la fila orizzontale di mezzo, mentre frenando si accendevano le file orizzontali superiore e inferiore):
Questa è la nuova versione (il gruppo centrale di 12 led si accende come luce di posizione mentre i due gruppi laterali si accendono frenando):
E inoltre ieri dopo 20 giorni dall'ordine sono arrivate le luci a led consigliate da NicoGaudio per il gruppo anteriore:
Stay tuned
[Modificato da redert 04/07/2018 10:04] |
| | | OFFLINE | | Post: 30.747 | Registrato il: 03/05/2006
| Città: ROMA | MULTIfriend | |
|
04/07/2018 10:12 | |
redert, 04/07/2018 10.03:
Piccolo aggiornamento:
Questo week ho modificato il gruppo led posteriore perchè in giornate molto soleggiate a volte era poco visibile lo stop.
Quindi da così (la luce posizione era la fila orizzontale di mezzo, mentre frenando si accendevano le file orizzontali superiore e inferiore):
Questa è la nuova versione (il gruppo centrale di 12 led si accende come luce di posizione mentre i due gruppi laterali si accendono frenando):
E inoltre ieri dopo 20 giorni dall'ordine sono arrivate le luci a led consigliate da NicoGaudio per il gruppo anteriore:
Stay tuned
sicuro che sto tuned!!!
[Modificato da andrea.giusti1964 04/07/2018 13:22]
Un sorriso costa meno dell'elettricità, ma dona molta più Luce. (Henri Antoine Grouès, Abbé Pierre)
|
| | | OFFLINE | | Post: 769 | Registrato il: 12/07/2006
| Città: TIVOLI | MULTIfriend | |
|
09/07/2018 09:39 | |
Confermo quanto affermato da NicoGaudio, le lampade a led indicate entrano senza problemi nell'alloggio del faro anteriore, l'unica noia incontrata è stata quella di divaricare e la "molletta fermalampada", perchè l'ingombro della ventolina rompe un po' le scatole in fase di montaggio. Ma tranne questo il coperchio si chiude senza problemi.
Di seguito la foto con lampada originale e poi con quella a led.
Al momento non ho avuto modo di provare la moto nelle ore notturne, quindi non so dirvi nulla sulle prestazioni |
| | | OFFLINE | | Post: 30.747 | Registrato il: 03/05/2006
| Città: ROMA | MULTIfriend | |
|
09/07/2018 16:10 | |
redert, 09/07/2018 09.39:
Confermo quanto affermato da NicoGaudio, le lampade a led indicate entrano senza problemi nell'alloggio del faro anteriore, l'unica noia incontrata è stata quella di divaricare e la "molletta fermalampada", perchè l'ingombro della ventolina rompe un po' le scatole in fase di montaggio. Ma tranne questo il coperchio si chiude senza problemi.
Di seguito la foto con lampada originale e poi con quella a led.
Al momento non ho avuto modo di provare la moto nelle ore notturne, quindi non so dirvi nulla sulle prestazioni
e io rimango tuned
Un sorriso costa meno dell'elettricità, ma dona molta più Luce. (Henri Antoine Grouès, Abbé Pierre)
|
| | | OFFLINE | | Post: 3.064 | Registrato il: 14/06/2011
| Città: OSTUNI | MULTIfriend | |
|
09/07/2018 17:47 | |
Seguo con attenzione anche io
grazie! |
|
09/07/2018 19:00 | |
Anche io sto per accingermi all'impresa, essendomi appena arrivate le lampade di cui sopra . Tuttavia, mi faccio (e vi faccio) una domanda: quelle povere ventoline, ovviamente necessarie, dove prendono l'aria se il faro é tutto chiuso?
|
| | | OFFLINE | | Post: 600 | Registrato il: 30/07/2011
| Città: SAN VENDEMIANO | MULTIfriend | |
|
09/07/2018 23:12 | |
Sostituzione lampade a led con lampade a led!!!!
Oggi ho sostituito le lampade a led che avevo già sulla multi con le lampade a led consigliate qui xche volevo togliere la modifica del coperchio spessorato e xche sembrava facessero una luce pazzesca.
Valutazione:
1-Vantaggi : effettivamente stanno dentro il faro xche sono molto corte e fatte bene.
2-Svantaggi : avendo 3000 lumen al posto dei 3300 delle vecchie fanno un po’ meno luce ma peggiorano come fascio di luce xchè hanno due led al posto delle vecchie che ne avevano tre è questo fa sì che ,in certi posti la luce sia più intensa che in altri.
Conclusione:
Penso che se uno non vuole fare la modifica al faro, queste lampade vadano più che bene xche fanno più luce delle lampade tradizionali ma ,se uno vuole sbattersi un po’ con la modifica di spessorato il faro, mi sento di consigliare quelle triangolari a tre led......... fanno la differenza.
Nel caso mio ,penso che momentaneamente terrò su queste ma ,appena mi viene la voglia........... rimetto la modifica al coperchio con le vecchie lampade a tre led oppure potrei optare ( visto che monto il faretto supplementare) per lasciare questa sugli anabbaglianti e mettere l’altra sugli abbaglianti!!!
In seguito metto le foto dei due modelli di lampade montate.
Ps: scatola verde sono quelle a tre led!
Ciao [Modificato da esteban71 09/07/2018 23:13] |
| | | OFFLINE | | Post: 769 | Registrato il: 12/07/2006
| Città: TIVOLI | MULTIfriend | |
|
11/07/2018 10:11 | |
Maresciallo72, 09/07/2018 19.00:
Tuttavia, mi faccio (e vi faccio) una domanda: quelle povere ventoline, ovviamente necessarie, dove prendono l'aria se il faro é tutto chiuso?
L'aria non la prendono, o meglio usano quella all'interno della scatola faro (come accade nelle auto). Direi che meglio una ventola di nulla, hai mai provato ad aprire il coperchio dopo che le lampade standard erano state utilizzate per un po' di tempo???
|
| | | OFFLINE | | Post: 46.090 | Registrato il: 04/01/2005
| Città: ROMA | |
|
11/07/2018 10:58 | |
redert, 11/07/2018 10.11:
L'aria non la prendono, o meglio usano quella all'interno della scatola faro (come accade nelle auto). Direi che meglio una ventola di nulla, hai mai provato ad aprire il coperchio dopo che le lampade standard erano state utilizzate per un po' di tempo???
pensavo infatti di fare un foro nel tappo e applicare una griglia piuttosto fitta che cmq dissipava il calore senza far entrare quasi nulla...
|
| | | OFFLINE | | Post: 600 | Registrato il: 30/07/2011
| Città: SAN VENDEMIANO | MULTIfriend | |
|
11/07/2018 15:36 | |
multistrangola, 11/07/2018 10.58:
pensavo infatti di fare un foro nel tappo e applicare una griglia piuttosto fitta che cmq dissipava il calore senza far entrare quasi nulla...
Ottima idea!!! |
| | | OFFLINE | | Post: 442 | Registrato il: 20/09/2016
| Città: TREVISO | MULTIfriend | |
|
13/07/2018 16:53 | |
Arrivate le lampadine rosse x il faro posteriore...
Questa viltà devo ricredermi, avevo spesso il doppio con le osram pensando di fare bene... In realtà questa fanno molta più luce sia in posizione che in stop, speriamo durino nel tempo.
Acquisto approvato! [Modificato da edotto 13/07/2018 18:45]
Edo |
|
15/07/2018 21:55 | |
Montaggio eseguito alcune sere fa (posizione, anabbagliante ed abbagliante), ovviamente senza risparmiare il rosario nei confronti di Terblanche per la ben nota accessibilità del gruppo ottico!
La luminosità é molto buona, solo che non sono solito impiegare la Multi per scopi...contraerei! Fascio di luce anabbagliante decisamente troppo alto anche a regolazione -3; dell'abbagliante, non parliamone proprio!!! Non mi pare si sia sganciato nulla in fase di montaggio, anche perchè altrimenti il fascio dovrebbe oscillare...
Da una vecchia discussione, pare che le regolazioni manuali del faro siano attive anche sulla 1000...lo spero, ma già la consapevolezza di doverlo riaprire mi deprime alquanto!
|
| | | OFFLINE | | Post: 8.728 | Registrato il: 10/07/2012
| Città: RIMINI | MULTIfriend | |
|
15/07/2018 23:59 | |
Sto pensando di passare al led per quella di posizione, quanto ci mettono ad arrivare dalla Cina? Una mesata basta?
Ma soprattutto, come si fa a ribloccare in sede la lampadina/porta lampadina della luce di posizione? L'ultima volta non sono riuscito a capire se era a posto, infatti con le vibrazioni si è schiantata!
|
| | | OFFLINE | | Post: 8.728 | Registrato il: 10/07/2012
| Città: RIMINI | MULTIfriend | |
|
09/08/2018 16:30 | |
Nessuna news?
|
|
|