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Regolazione faro?

Ultimo Aggiornamento: 06/01/2020 09:08
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30/04/2018 23:26
 
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Regolazione faro?
Stasera viaggiando di sera con la mia 1200 dvt gli automobilisti che incontravo mi lampeggiavano ripetutamente!
Ho i fari alti !
Ho letto sul libretto la procedura, ma non riesco a capire dove sta la vite di registro ! Chi può aiutarmi?
Grazie
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01/05/2018 09:58
 
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Ci sono discussioni a riguardo...
Comunque se è una S ,devi togliere le 3 viti del paraspruzzi sotto la piastra forcella con una brugola e poi se guardi trovi il vitone che regoli con una chiave a tubo da 13 mi pare (ma potrei sbagliarmi).
E' il difetto delle DVT ,avere i fari che illuminano il cielo [SM=x52796] anche con la vite a fondocorsa [SM=x52788]




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01/05/2018 18:30
 
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Grazie, sempre puntuale e preciso
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05/05/2018 18:22
 
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Anch’io sto “ lavorando” sulla regolazione faro!
Se hai una chiave piatta del 13, un po’ lunga potresti provare a regolarli dal davanti, nello spazio frontale sotto le luci.
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05/05/2018 22:59
 
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Ho fatto come mi ha suggerito Multi Marco , dopo ho notato che il bullone si intravede anche da avanti sotto i fari
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03/06/2018 11:15
 
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Stesso problema stasera provo anche io a sistemare. Anche l'altra multi 2010 che ho avuto illuminava le stelle.
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30/07/2018 11:09
 
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Riprendo questa discussione per sapere se qualcuno ha risolto il problema dei fari alti sulla 1200 dvt S !
Ho provato io , in fase di tagliando l’ho fatto regolare dal meccanico, ma il problema persiste !
Qualcuno ha fatto qualche modifica risolutiva (sostituzione bullone?rondelle? )
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30/07/2018 11:50
 
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Re:
nicola n, 30/07/2018 11.09:

Riprendo questa discussione per sapere se qualcuno ha risolto il problema dei fari alti sulla 1200 dvt S !
Ho provato io , in fase di tagliando l’ho fatto regolare dal meccanico, ma il problema persiste !
Qualcuno ha fatto qualche modifica risolutiva (sostituzione bullone?rondelle? )



Sulla DVT1260S si riesce a regolare (evviva! ce l'ho fatta) ,sulla DVT1200S io ero arrivato a fondocorsa ,il mecca aveva aggiunto delle rondelle superiori come da modifica Ducati ,ma il faro mi rimaneva sempre alto ,con le rondelle il fascio era perpendicolare al terreno con sospensioni in turing...però io peso [SM=x52770]

L'unica moto in tutta la mia vita consegnatami con i fari ad altezza corretta è stata la multi1000DS e l'attuale scooter (in foto) tutte le altre illuminavano la Luna [SM=x52788]

[Modificato da multimarco 30/07/2018 11:52]




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23/09/2018 22:59
 
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Re: Re:
multimarco, 30/07/2018 11.50:



Sulla DVT1260S si riesce a regolare (evviva! ce l'ho fatta) ,sulla DVT1200S io ero arrivato a fondocorsa ,il mecca aveva aggiunto delle rondelle superiori come da modifica Ducati ,ma il faro mi rimaneva sempre alto ,con le rondelle il fascio era perpendicolare al terreno con sospensioni in turing...però io peso [SM=x52770]

L'unica moto in tutta la mia vita consegnatami con i fari ad altezza corretta è stata la multi1000DS e l'attuale scooter (in foto) tutte le altre illuminavano la Luna [SM=x52788]



Come hai fatto a regolare il faro ant della 1260s? Spiegami da dove entri e come si fa. Sparano troppo in alto.
Ciao
Grazie

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24/09/2018 08:19
 
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Re: Re: Re:
Carozza, 23/09/2018 22.59:


Come hai fatto a regolare il faro ant della 1260s? Spiegami da dove entri e come si fa. Sparano troppo in alto.
Ciao
Grazie





O come ho già detto togli il paraspruzzi sotto la piastra della forcella (sono 3 brugole da M4) e poi usi una chiave a tubo da 13 oppure ,se riesci prendi una chiave fissa da 13 e la infili nella fessura tra il faro e il becco....io ci sono riuscito al pelo [SM=x52770]
Girando in senso orario si abbassa.
Non capisco se il ritardato sono io o i tecnici della Ducati che continuano a mandare fuori moto che illuminano il cielo [SM=x52796]




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24/09/2018 12:50
 
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Re: Re: Re: Re:
multimarco, 24/09/2018 08.19:

Carozza, 23/09/2018 22.59:


Come hai fatto a regolare il faro ant della 1260s? Spiegami da dove entri e come si fa. Sparano troppo in alto.
Ciao
Grazie





O come ho già detto togli il paraspruzzi sotto la piastra della forcella (sono 3 brugole da M4) e poi usi una chiave a tubo da 13 oppure ,se riesci prendi una chiave fissa da 13 e la infili nella fessura tra il faro e il becco....io ci sono riuscito al pelo [SM=x52770]
Girando in senso orario si abbassa.
Non capisco se il ritardato sono io o i tecnici della Ducati che continuano a mandare fuori moto che illuminano il cielo [SM=x52796]


Ok fatto. Grazie per la solerzia. Con una chiave a cricchetto una prolunga e la chiave da 13, un attimo e l ho regolato.
Ciao
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24/09/2018 21:31
 
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Re: Re: Re: Re: Re:
Carozza, 24/09/2018 12.50:


Ok fatto. Grazie per la solerzia. Con una chiave a cricchetto una prolunga e la chiave da 13, un attimo e l ho regolato.
Ciao


Scusa un ultima cosa. Dal libretto, dice che bisogna mettere la moto a 10 metri dal muro, ma sul muro, che altezza bisogna tenere. Io l ho messo a occhio ma ci sarà una misura consigliata. Sul disegno che c è ma non capisco quel 9x10.
Grazie ancora

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24/09/2018 23:24
 
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Re: Re: Re: Re: Re: Re:
Carozza, 24/09/2018 21.31:


Scusa un ultima cosa. Dal libretto, dice che bisogna mettere la moto a 10 metri dal muro, ma sul muro, che altezza bisogna tenere. Io l ho messo a occhio ma ci sarà una misura consigliata. Sul disegno che c è ma non capisco quel 9x10.
Grazie ancora





Posiziona la moto a 10 m. dal muro. Salici sopra e fai misurare da qualcuno l'altezza da terra al centro del faro anteriore (misura X). Per semplicità di calcolo ipotizziamo che il valore sia 100 cm.
A questo punto regola la parte superiore del fascio luminoso ad un'altezza di 90 cm. sul muro, vale a dire a 9/10 (nove decimi) del valore X.





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25/09/2018 00:35
 
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Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re:
ducamat., 24/09/2018 23.24:




Posiziona la moto a 10 m. dal muro. Salici sopra e fai misurare da qualcuno l'altezza da terra al centro del faro anteriore (misura X). Per semplicità di calcolo ipotizziamo che il valore sia 100 cm.
A questo punto regola la parte superiore del fascio luminoso ad un'altezza di 90 cm. sul muro, vale a dire a 9/10 (nove decimi) del valore X.


[/POSTQUOTE

Grazie. Lo farò
Ciao
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25/09/2018 21:11
 
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Se può servire la mia esperienza, multi 1200 S DVT.
Dopo aver regolato il faro con la vitona, era ancora alto.

Quindi il mecca ha tolto il coperchietto del tasto d'accensione d'emergenza,
così puoi svitare i fianchetti laterali e sfilarli in avanti.
Poi smonti la parte rossa sopra il faro (non ricordo come).
C'è anche una presetta da staccare.

Il faro è fissato con 4 viti, 2 sopra e 2 sotto.
Ha spessorato di 3 mm le viti sopra per abbassare il faro.
Secondo me bastano 2 mm.

Infine regolato il faro con la vitona; ora è perfetto in coppia con precarico 24, mentre da solo precarico a 7, ma noi siamo un po' cicciottelli [SM=x52772]
[Modificato da giocolnet 25/09/2018 21:30]




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25/09/2018 21:32
 
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26/09/2018 08:01
 
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Re:
giocolnet, 25/09/2018 21.11:

Se può servire la mia esperienza, multi 1200 S DVT.
Dopo aver regolato il faro con la vitona, era ancora alto.

Quindi il mecca ha tolto il coperchietto del tasto d'accensione d'emergenza,
così puoi svitare i fianchetti laterali e sfilarli in avanti.
Poi smonti la parte rossa sopra il faro (non ricordo come).
C'è anche una presetta da staccare.

Il faro è fissato con 4 viti, 2 sopra e 2 sotto.
Ha spessorato di 3 mm le viti sopra per abbassare il faro.
Secondo me bastano 2 mm.

Infine regolato il faro con la vitona; ora è perfetto in coppia con precarico 24, mentre da solo precarico a 7, ma noi siamo un po' cicciottelli [SM=x52772]



Anche a me sulla DVT1200 lo avevano spessorato come specifica Ducati ,risultato....faro sempre alto...sulla DVT1260 invece sono quasi a fine corsa ma è normale ,poi vedrò questo inverno com'è perchè di notte di solito non giro in moto ,non sono un vampiro [SM=x52779]





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26/09/2018 09:02
 
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Così come lho messo ora dovrebbe andare bene. Altrimenti posso abbasso ancora.
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26/09/2018 09:15
 
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La prima volta che ho regolato quello della 1260 l'ho fatto al contrario ,poi sono andato in giro con zavorrina ,immaginate la gioia di chi mi ha incrociato [SM=x52777] [SM=x52779] [SM=x52789] [SM=x52781]




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