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Pikes Peak 1200 - 2013 - Pikes Peak 1260 - 2018

Ultimo Aggiornamento: 18/09/2019 14:01
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14/05/2018 09:38
 
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Chiude ovviamente meno nei tornanti stretti da 1° per il resto mi sembra uguale ,certo la DVT1200 è molto più agile e reattiva ma si lamentavano tutti che sbacchettava ,cosa a me mai successa ,la mia è sempre andata dritta come un fuso...forse perchè non sono certo una piuma [SM=x52781]




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14/05/2018 10:00
 
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Re: Re:
MultiAlex64, 13/05/2018 20.41:



La 1260 che ho provato non era una PP, quindi con cerchi non forgiati, ma comunque la sensazione che ho avuto rispetto alla 2017, è stata quella di una moto che a parità di curva gli serve più spazio per girare dentro, i cerchi hanno un'altro effetto, ossia quello di rendere la moto più rapida a scendere in piega e veloce nei cambi di direzione, frena ed accelera meglio, la sensazione è di avere una moto con una guida che trasmette leggerezza, ma la capacità di chiudere più o meno una curva è imputabile alle quote ciclistiche, avancorsa, intersasse etc. La 1260 è più stabile sul veloce e trasmette tanta sicurezza, dovuta all'ottimo appoggio, ma sul misto non gira e non chiude come la 2017.



avevo capito, mio errore, che avessi provato la PP 1260 così da fare un confronto diretto.
La 1260 ha un interasse molto più lungo quindi è normale in risultato diverso. Peccato non aver provato nel dvt 1200 ne la dvt 1260. Mi sono fermato alla "vecchia" 2012






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La 2012 è una bella arma da guerra !!! Motore con erogazione cattiva [SM=x52773]




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17/09/2019 14:26
 
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Ciao a tutti. riesumo questa discussione per continuare un pochetto.
io ho un 1200s del 2010 e vorresi fare il salto al 1260 PP. A me piace l'erogazione cattiva e la guida sportiva, arrivo da un 1198s (che ancora aleggia in box) prossimamente vorrei fare un test ride, cosa mi devo aspettare?? Premetto che con le sospensioni elettroniche non mi trovo granche bene, magari anche perchè sull'altra bestiolina ho full ohlins con ttx e pinze radiali...






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Moto Guzzi Dingo 50 - Gilera RX Arizona 125 - Honda Dominator 650 - Honda VFR 750 - Honda CBR 900 RR - Booster 50(ritoro patente) - Ducati ST4 - Ducati ST4S - Ducati 999s - Ducati 848 - Ducati 1198s - Ducati 899 - Ducat Multistrada 1200s... show must go on...
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17/09/2019 16:29
 
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Re:
MultiAlex64, 15/05/2018 16.22:

La 2012 è una bella arma da guerra !!! Motore con erogazione cattiva [SM=x52773]



Io avevo la 2011
Si cattiva ,così "sembra" che va di più perchè fai più fatica ma in realtà è il contrario [SM=x52774]







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17/09/2019 16:38
 
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Re:
DucaMao, 17/09/2019 14.26:

Ciao a tutti. riesumo questa discussione per continuare un pochetto.
io ho un 1200s del 2010 e vorresi fare il salto al 1260 PP. A me piace l'erogazione cattiva e la guida sportiva, arrivo da un 1198s (che ancora aleggia in box) prossimamente vorrei fare un test ride, cosa mi devo aspettare?? Premetto che con le sospensioni elettroniche non mi trovo granche bene, magari anche perchè sull'altra bestiolina ho full ohlins con ttx e pinze radiali...



Scordati il nervosismo della 1200 con la DVT1260 ,anche in sport sotto i 3500 non è scorbutica ma....va eccome se va ,se usi il quickshift a cambiare poi è un missile.
Le DVT1260S e pikes hanno le M50 monoblocco con i dischi da 330
Dato che non vado in pista preferisco le semiattive ,anche se le ohlins hanno il loro perchè.
Se sulla R1M e sulla Panigale S hanno messo le semiattive ci sarà il perchè [SM=x52772]





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17/09/2019 17:15
 
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si quello è vero, ma sono sensazioni che secondo me sono molto soggettive. Io ho girato in pista a livello amatoriale e ho avuto occasione di provare un 1199s con sospensioni elettroniche...bhè motore top...cattiveria esagerata ma zero feeling con le sospensioni...risultato ho girato più lento di quando giravo col 999s
Non riesco a trovare la quadra per sentire la moto come voglio, ho indurito tutto l'avantreno e cambiato la molla ma ancora non ho il feeling top...






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18/09/2019 08:33
 
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Perchè parlando della multi le semiattive danno la sensazione di non essere a contatto con la strada ,sistema sky-hook cioè sospeso al cielo.
Ho un'amico che è passato dalla multi base alla DVT S con le semiattive ,anche lui non si trovava poi gli ho spiegato il perchè e come funzionano ,ora si è abituato ed è contento.
E' abitudine e questione di testa come con le gomme ,in pratica de gustibus.
Ho appena provato il diavel S e.... le ohlins sono le ohlins [SM=x52773] ,le avevo anche sulla multi1100S e sulla multi1200S (che poi tra l'altro avevo reso semiattive con la SCU) ma preferisco le semiattive [SM=x52781]
In pista forse preferirei anch'io le normali ma su strada no.
Parlando di pikes peak il mecca diceva che le ohlins montate sulla 1260 sono una spanna sopra le ohlins montate in precedenza e anche rispetto alle altre moto.




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18/09/2019 14:01
 
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E' abitudine e questione di testa come con le gomme ,in pratica de gustibus.


bhe ovvio, a parità di sospensioni penso che ognuno se le regoli come vuole..figuriamoci con diversità concettuali come le semiattive e le tradizionali.
Spero di riuscire a provarla al più presto e togliermi sto tarlo che mi frulla, soprattutto spero di riuscire a a fare un test come si deve e non solo una ventina di minuti...






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