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Sella Confort 1260S

Ultimo Aggiornamento: 15/10/2020 21:51
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02/10/2018 10:35
 
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Re: Re: Re: Re:
multimarco, 01/10/2018 16:21:



L'hai trovata subito ,a me è arrivata dopo "5" mesi [SM=x52789]





Mah, brutta storia...
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07/10/2018 18:22
 
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Acquista questa settimana in occasione del tagliando, per ora ci ho fatto solo 150 km per la mia altezza (186) mi trovo per ora in una posizione migliore, mi sembra un po' duretta, magari è un impressione visto che su quella normale avevo già fatto 16000 km.
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07/10/2018 21:50
 
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Ho spianato e imbottito l'originale della 2015 (4 versioni prima di ottenere un risultato [SM=x52788] ), per ora non male.

Sembra bella la comfort, ma senza provarla sulla moto .....

[Modificato da giocolnet 07/10/2018 22:01]




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08/10/2018 08:10
 
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Re:
elettrico11, 07/10/2018 18.22:

Acquista questa settimana in occasione del tagliando, per ora ci ho fatto solo 150 km per la mia altezza (186) mi trovo per ora in una posizione migliore, mi sembra un po' duretta, magari è un impressione visto che su quella normale avevo già fatto 16000 km.



Si è un pò duretta ma meglio di quella bassa di serie ,anche se fa male il [SM=x52778] mi stanco di meno.




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08/10/2018 15:29
 
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ciao,
scusate , ma non ho capito ... la sella confort è valida fino a quale utilizzo ?
grazie




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08/10/2018 16:05
 
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Re:
fabrizioerba, 08/10/2018 15.29:

ciao,
scusate , ma non ho capito ... la sella confort è valida fino a quale utilizzo ?
grazie




Ti ho risposto anche nella tua discussione 600Km....comunque la Confort è confort per le gambe perchè è più alta e hai le gambe meno piegate (l'originale è bassa!),la durezza è la stessa ,dato che dietro è alta uguale e lo spessore è più davanti sei meno infossato.
Con la sella più alta io darei anche una regolata al manubrio visto che ducati lo monta sempre bello arretrato per tenerlo basso.




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27/10/2018 15:06
 
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Ma esiste una sella della stessa altezza dell’originale che non spinga in avanti? È una cosa davvero fastidiosa, oltre che poco sicura, ad ogni staccata se non ti punti finisci sul serbatoio, davvero una brutta faccaneda. Comunque la qualità della sella è davvero pessima, tre anni in BMW e con la sella originale ci ho fatto migliaia di km senza alcun problema. Tornato in Ducati mi sono ricordato perché nell’armadio ho ancora due selle per il Monster è una per la Multi 2012.
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27/10/2018 21:07
 
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Re:
chassid67, 27/10/2018 15.06:

Ma esiste una sella della stessa altezza dell’originale che non spinga in avanti? È una cosa davvero fastidiosa, oltre che poco sicura, ad ogni staccata se non ti punti finisci sul serbatoio, davvero una brutta faccaneda. Comunque la qualità della sella è davvero pessima, tre anni in BMW e con la sella originale ci ho fatto migliaia di km senza alcun problema. Tornato in Ducati mi sono ricordato perché nell’armadio ho ancora due selle per il Monster è una per la Multi 2012.




La sella confort più alta ha la stessa consistenza dell’originale ,se l’originale la tieni nella posizione alta ,là confort la puoi mettere in quella bassa e da terra risulta uguale ma è meno in discesa ,è più alta davanti mentre dietro è uguale di conseguenza spinge meno in avanti.
Lasciamo perdere bmw ,quella in 2 pezzi della rr di mio frate se frenavo un po’ troppo si sganciava dietro e tu volavi spiaccicato sul serbatoio.




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28/10/2018 13:58
 
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L’originale la tengo nella posizione bassa, che credo aggravi ancora di più la pendenza, ma in altro modo non toccherei più e non mi sentirei sicuro. Comunque anche sulle pagine FB c’è davvero tanta gente che si lamenta della qualità della sella, possibile che nessuno se ne sia accorto in fase di progettazione? Non solo ti obbliga ad una posizione incassata, ma è davvero scivolosa oltre l’accettabile. Boh. Sto guardando una sella touratech, stessa altezza della standard, ma più imbottita, conformata meglio e con un tessuto antiscivolo. Però dover sganciare altri 400 euro dopo averne spesi oltre 20.000 fa davvero RABBIA.
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29/10/2018 08:09
 
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Re:
chassid67, 28/10/2018 13.58:

Però dover sganciare altri 400 euro dopo averne spesi oltre 20.000 fa davvero RABBIA.



Veramente ,sono quelle cose che te le fanno girare non poco [SM=x52788]
Io sono andato avanti per 9 mesi usando meno e male la moto per colpa della sella [SM=x52787]




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29/10/2018 10:22
 
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...veramente a parte l'altezza....anzi la bassezza..io non mi trovo assolutamente male con la sella della Multistrada 1260s..e per come guido io non mi spiace affatto una sella che spinga avanti..sicuramente meglio di una che mi scarica sul posteriore ad ogni accelerazione.
Per correttezza devo anche dire che tutti i miei amici con GS BMW hanno cambiato la sella originale per dolori al cocige...
Ho ordinato la sella più alta...ma non si vede traccia.... [SM=x52772]
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30/10/2018 08:16
 
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Re:
giorru, 29/10/2018 10.22:


Ho ordinato la sella più alta...ma non si vede traccia.... [SM=x52772]



Io l'ho ordinata ad aprile e l'hanno consegnata a settembre [SM=x52797]




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30/10/2018 08:56
 
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giorru, 29/10/2018 10.22:

...veramente a parte l'altezza....anzi la bassezza..io non mi trovo assolutamente male con la sella della Multistrada 1260s..e per come guido io non mi spiace affatto una sella che spinga avanti..sicuramente meglio di una che mi scarica sul posteriore ad ogni accelerazione.
Per correttezza devo anche dire che tutti i miei amici con GS BMW hanno cambiato la sella originale per dolori al cocige...
Ho ordinato la sella più alta...ma non si vede traccia.... [SM=x52772]

Non esiste solo il GS, e di solito chi lo guida ha dolori al coccige perché sono vecchi e panzuti 😂😂😂...la RS che avevo monta una sella fantastica, ci ho fatto fino ad otto ore di moto in giornata senza problemi, però ha i semimanubri, anche se altri, e se fa male il coccige dopo non va bene.
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08/12/2018 14:33
 
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Ciao..nessuno conosce i prodotti della SRsellerie...mi è capitato di vedere su tre moto le selle protect della sr sellerie ,ma non c’erano i proprietari per chiedere un giudizio,sembra un buon prodotto..hanno anche uno svaso centrale ..che servirà per non caricare coccige e prostata...nessuno le conosce?
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25/12/2018 09:10
 
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Buongiono a tutti e auguri.
La domanda che vi rivolgo io invece é questa...io sono alto 1 e 77 , nella precedente 1200 dvt ho sempre tenuto la sella alta , non ho mai pensato di cambiarne la regolazione.
Ora il 1260 me lo hanno consegnato con la sella bassa ci ho girato un po' e poi ho motato il kit per alzarla.
Devo dire pero' che estetica della moto a parte mi pare di sentire meglio la moto con la regolazione bassa.
Qualcuno ha avuto questa senzazione e usa la regolazione bassa o viversa per senzazioni di guida ?
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25/12/2018 21:21
 
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Re:
Nicolo71, 25/12/2018 09.10:

Buongiono a tutti e auguri.
La domanda che vi rivolgo io invece é questa...io sono alto 1 e 77 , nella precedente 1200 dvt ho sempre tenuto la sella alta , non ho mai pensato di cambiarne la regolazione.
Ora il 1260 me lo hanno consegnato con la sella bassa ci ho girato un po' e poi ho motato il kit per alzarla.
Devo dire pero' che estetica della moto a parte mi pare di sentire meglio la moto con la regolazione bassa.
Qualcuno ha avuto questa senzazione e usa la regolazione bassa o viversa per senzazioni di guida ?

[/POSTQUOTE
Anch'io mi trovo meglio con la sella alta, anche se con la soluzione bassa mi sento più sicuro ad appoggiare i piedi per terra.


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26/12/2018 11:13
 
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Per chi ha montato la sella confort, quindi più' alta, cosi' facendo non si va a caricare in avanti,poiche' la sto per acquistare e la mia perplessità' era questa
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27/12/2018 15:56
 
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Re:
giancarlo2012, 26/12/2018 11.13:

Per chi ha montato la sella confort, quindi più' alta, cosi' facendo non si va a caricare in avanti,poiche' la sto per acquistare e la mia perplessità' era questa



Non più di tanto perchè dietro è alta uguale ,si alza davanti e in mezzo in pratica è più piatta.
Io regolerei comunque il manubrio ,perchè di serie è messo indietro ,se lo ruoti in avanti carichi si di più ma rimane anche più alto e la moto nello stretto curva meglio [SM=x52772]


[Modificato da multimarco 27/12/2018 15:57]




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15/02/2019 11:27
 
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Re: Re:
multimarco, 12/27/2018 3:56 PM:



Non più di tanto perchè dietro è alta uguale ,si alza davanti e in mezzo in pratica è più piatta.
Io regolerei comunque il manubrio ,perchè di serie è messo indietro ,se lo ruoti in avanti carichi si di più ma rimane anche più alto e la moto nello stretto curva meglio [SM=x52772]





Multimarco, io sono 1,83 (praticamente alto quanto te), di quanto hai ruotato il manubrio? Sai se ci sono tacche di riferimento come su K?
Grazie
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15/02/2019 11:55
 
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Re: Re: Re:
rdesari, 15/02/2019 11.27:



Multimarco, io sono 1,83 (praticamente alto quanto te), di quanto hai ruotato il manubrio? Sai se ci sono tacche di riferimento come su K?
Grazie



Non ci sono tacche ,mi sono seduto sul cavalletto centrale e l'ho ruotato come ero comodo...poi dopo la prova l'ho rispostato di un pelo [SM=x52779]
In pratica se fai un segno con la matita sul riser inferiore si sposta al max di 1mm.

Con le vecchie multi1000/1100 era più semplice ,bastava allinearlo alla forcella (era comunque anche lì 1mm.) ma quello delle 1200/1260 è differente [SM=x52789]




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