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MTS 1000 DS

Last Update: 4/27/2018 10:34 AM
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Post: 3
Registered in: 4/11/2018
Location: CASIER
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4/12/2018 12:50 PM
 
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Ciao a tutti,
sono un nuovo iscritto.
Sono intenzionato ad acquistare un MTS 1000 DS.
Provengo da varie esperienze motociclistiche e sto cercando un mezzo che mi permetta di fare dei bei giretti in montagna senza patire troppo i trasferimenti.
Ne ho trovata una a 3000€ con del 2006 con 25000km, da tagliandare (cinghie fatte 10000km fa), gomme ok.
Volevo avere indicazioni di quanto potrebbe costare il tagliando e se il prezzo di vendita è adeguato. Se avete anche un'indicazione di un meccanico serio vicino a Treviso.

Grazie
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Post: 262
Registered in: 5/31/2010
Location: VICENZA
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4/17/2018 3:11 PM
 
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Ciao, cominciamo dai km: a me sembrano pochini in 12 anni. E'stato sostituito il contakm? perchè è stata usata così poco? Dovresti un po' indagare. Il tagliando con olio, candele, registro valvole e filtri dovrebbe costare sui 250/300 € a seconda del meccanico. Fatti fare un preventivo. Le gomme sono ok? ma quando sono state cambiate? e le cinghie quando sono state cambiate? Se sono passati degli anni forse sono da sostituire al di là del chilometraggio. Io sono di Vicenza e vado da un meccanico di Dueville molto bravo. Cura le Ducati da corsa. Se ti interessa posso farti avere il nominativo. Non so darti consigli sul prezzo. Ovviamente dipende da quanti lavori devi farci. Ho la DS da 11 anni e ho fatto circa 72 mila km; non ho nessuna voglia di cambiarla. Ciao e buona fortuna.
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Registered in: 4/25/2007
Location: FIRENZE
MULTIstaff | Moderatore
4/17/2018 3:52 PM
 
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Non mi preoccupererei di quanti km può fare una persona in 12 anni....se vado avanti così pure io non faccio più di 2/3000 l'anno [SM=x52789]
Piuttosto le cinghie si cambiano ogni 20.000km o due anni e mi raccomando questa è una cosa molto importante, anche se stanno ferme possono invecchiare e i danni che si rischiano in caso di rottura sono molto grossi [SM=x52777] se quei 10.000km sono stati fatti in 5 anni quelle cinghie sono troppo vecchie [SM=x52789]
Le gomme uguale [SM=x52774] se sono troppo vecchie le cambierei, controlla il DOT [SM=x52767]
Per il resto è un mezzo spettacolare che anche io dopo 11 anni e 70.000km non cambierei per nessun'altra [SM=x52773] [SM=x52771] [SM=x52775] [SM=x52782]

Alla luce dei lavoretti che sarai costretti a fargli cerca di scendere a 2500€ e secondo me sei a posto [SM=x52767]






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Registered in: 10/29/2004
Location: USMATE VELATE
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4/17/2018 4:29 PM
 
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Re:
CO-CA, 17/04/2018 15.11:

Ciao, cominciamo dai km: a me sembrano pochini in 12 anni



[SM=x52779] non è detto ,la mia ex 1000DS del 2004 l'ho venduta ad un'amico e ad ora non è ancora arrivato a 25000Km [SM=x52793]

Le cinghie (molto importante) come è stato già detto vanno sostituite dopo tot anni non importa i km percorsi.
Il prezzo boh! non ne ho idea ,al limite a quel prezzo passaggio compreso [SM=x52772]





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Registered in: 5/31/2010
Location: VICENZA
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4/18/2018 1:15 PM
 
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Volevo semplicemente dire che un chilometraggio ridotto è un po' anomalo (io, ad esempio, non scenderei mai). Capire la storicità della moto mi sembra buona cosa. Quanti proprietari ha avuto? 24 mila km significa che sono stati fatti un tagliando a 10 mila, uno a 20 mila con le cinghie. E' credibile che in 12 anni siano stati fatti solo due tagliandi? Direi che se ha avuto molti proprietari la cosa è sospetta. E' stata più tempo in officina che in strada? Insomma cercare di ricostruire la storia della moto non mi sembra negativo. Poi se ha avuto un solo proprietario che non la usava mai, bene, ci può stare. Più info hai meglio è! ciao
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Location: TREVISO
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4/18/2018 8:39 PM
 
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La vedo dura capire la storicità di una moto di 12 anni e magari qualche passaggio di mano... Devi andare a culo anche... La mia del 2004 attualmente con 23000 km, è stata ferma parecchio negli anni...




Edo
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Post: 3
Registered in: 4/11/2018
Location: CASIER
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4/19/2018 12:47 PM
 
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Grazie a tutti.
Sapete indicarmi un meccanico competente e onesto a cui rivolgermi vicino a Treviso?

Grazie.
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Registered in: 5/31/2010
Location: VICENZA
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4/24/2018 2:42 PM
 
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A completamento dei controlli ci sarebbe anche da verificare lo stato della trasmissione (pignone, catena e corona), delle pastiglie dei freni e anche della frizione. Se il tipico "glan glan" della frizione con il cambio in folle è molto forte, potrebbe esserci la necessità di doverla sostituire. Gruppo trasmissione 200/300 €, pastiglie freni 100/150 €, frizione 400/500 €. Se il chilometraggio è quello vero non dovrebbero esserci necessità particolari, però meglio controllare. Ciao ciao
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Post: 28,231
Registered in: 4/25/2007
Location: FIRENZE
MULTIstaff | Moderatore
4/24/2018 4:30 PM
 
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Ora la trasmissione può anche darsi che possa essere da sostituire se stata stressata troppo....io l'ho sostituita intorno ai 30.000km [SM=x52774]
Ma la frizione mi sembra un po' esagerato [SM=x52788]
io adesso sono oltre i 70.000 ed è sempre la stessa [SM=x52770]






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Post: 8
Registered in: 4/17/2009
MULTIfriend
4/27/2018 9:41 AM
 
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Io la mia la pagai 2.300 due anni fa (1000 DS) con un trentamila km circa (ora non ricordo).
E ne sono il quinto proprietario.
Capire se sono reali o meno la vedo dura.
Adesso ne ha 42.000 e fino ad ora nessun problema particolare (eccetto la strumentazione che non si illumina).
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Registered in: 1/6/2005
MULTIfriend
4/27/2018 10:34 AM
 
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Personalmente ritengo che i km non siano uno scarno indicatore della "bontà" della moto, se sempre ben curata e mantenuta i km non sono sicuramente un problema. Il mio primo Multi quando è stato venduto aveva circa 60.000 km e sembrava nuovo.....mi è capitato di ritrovarlo in giro con poco meno di 65.000 km e sembrava un rottame ......la voglia di mettere le mani addosso al nuovo proprietario era tanta!!!!!
Controlla bene lo stato della moto e le manutenzioni fatte [SM=x52767]







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