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1200 ce la posso fare??

Ultimo Aggiornamento: 03/11/2018 11:17
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www.sicurmoto.it/2017/01/12/sella-troppo-alta-come-ri...

Se le fai tutte diventa una minimoto😀
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19/10/2018 16:36
 
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Re:
Matteo392., 19/10/2018 14.00:

Controllato anche i numeri del motore (lettera P5, sono 4 numeri e 2 lettere anche se sul motore il numero è molto più lungo ) coincidono con quelli del libretto



Hai controllato se il motore ha la doppia candela??
Forse ti conviene andare da un concessionario Ducati e farti aiutare a Roma c'è un concessionario competente.
Prova a mandare una mail alla Ducati con relativa foto del libretto e della moto e chiedi spiegazioni..
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19/10/2018 18:22
 
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Matteo392., 19/10/2018 12.44:

multitato, 19/10/2018 12.15:

Matteo392., 19/10/2018 12.07:

Anche noi abbiamo pensato ad una moto incidentata e rimessa insieme ma 1 la moto è dritta e perfetta 2 sarebbe un lavoro troppo complesso quello che hanno fatto, non è una moto anno 90 che basta smontare il canotto di sterzo e mettere un altra forcella




OK gli indizi erano quelli di una 2013/2014 a questo punto il problema sta nel libretto!
Chiama Bologna!


Bologna è stata interpellata mentre la stavo acquistando ma non sono stati in grado di darmi una risposta chiara e certa


L unica cosa che mi viene in mente è che questa moto sia una PP 2013 e che abbia avuto un problema al telaio solamente (quindi non un incidente) e sia stato trapiantato tutto su un telaio 2010


Se fosse una pikes peak avrebbe il telaio rosso.
Così ad occhio la moto è una s touring 2013/2014.
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19/10/2018 19:56
 
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Ivano.1960, 19/10/2018 18.22:

Matteo392., 19/10/2018 12.44:


Bologna è stata interpellata mentre la stavo acquistando ma non sono stati in grado di darmi una risposta chiara e certa


L unica cosa che mi viene in mente è che questa moto sia una PP 2013 e che abbia avuto un problema al telaio solamente (quindi non un incidente) e sia stato trapiantato tutto su un telaio 2010


Se fosse una pikes peak avrebbe il telaio rosso.
Così ad occhio la moto è una s touring 2013/2014.

Però è immatricolata nel 2010
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19/10/2018 20:06
 
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Re: Re:
multitato, 19/10/2018 16.36:



Hai controllato se il motore ha la doppia candela??
Forse ti conviene andare da un concessionario Ducati e farti aiutare a Roma c'è un concessionario competente.
Prova a mandare una mail alla Ducati con relativa foto del libretto e della moto e chiedi spiegazioni..

Appena posso controllo, quale è la posizione delle 2 candele? Ne avesse solo una sarebbe il motore giusto, nel telaio giusto è tutto il resto che è strano [SM=x52785]
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20/10/2018 11:42
 
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Sul lato di sinistra del cilindro orizzontale dovresti vedere una candela montata in obliquo. Se il motore è un 2010 allora hai solo la candela centrale che sempre sul cilindro orizzontale vedi appena sotto la fine del radiatore.
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21/10/2018 22:23
 
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La candela è una [SM=x52790]
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22/10/2018 08:14
 
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L'affare è strano comunque ,hanno preso 3 moto e hanno mischiato tutto.




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22/10/2018 23:00
 
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Re:
Matteo392., 21/10/2018 22.23:

La candela è una [SM=x52790]




Cioè per intenderci non ha questa candela messa laterale al cilindro? Ha solo quella sopra la testa?
Molto molto strano?
Telaio e motore 2010 e sospensioni e carene 2013
Baa
Sicuramente deve averla combinata grossa...
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23/10/2018 00:10
 
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No non ha quella candela

Comunque rimane molto difficile "mischiare" le moto moderne, guardando i bulloni che sono in giro per la moto hanno tutti i punti di vernice (sul bullone e sulla parte fissa, che sia il telaio o una staffa) perfettamente combacianti, sembrerebbe quasi che non sia mai stata smontata
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23/10/2018 08:05
 
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La vernice si vende e col diluente si toglie




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23/10/2018 09:10
 
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Allora, ricapitolando:

- Colorazione PP 2013/14 (ma questa si può replicare)
- Telaio grigio anziché rosso come PP originale (anche questo si può riverniciare, ma perché farlo grigio?)
- Cerchi marchesini (dalle foto che hai postato non si capisce, ma il cerchio marchesini della PP è come quello in foto qui)
http://media.motoblog.it/d/duc/ducati-multistrada-1200-2013-01/DucatiMultistrada2013020.jpg


-Terminale termignoni corto (ma la tua monta lo scarico completo sembra)
- puntale nero tipo PP (ma questo si può far verniciare a polvere o anodizzare)
- Becco e altre parti dovrebbero essere in carbonio opaco, sono così? il becco sembrerebbe di si. Allora sono caratteristiche della PP 2013-2014

Punti CERTI:
-Monta cupolino e relativa fanaleria a LED anteriore, quindi tipico del modello 2013-2014, molto difficile e oneroso trapiantarlo su una precedente.

- Monta sospensioni semiattive sachs quindi prerogativa di S o PP 2013 - 2014

- Monta motore singola candela, dedicato alle precedenti serie 2010-2012 (le versioni successive 2013-14 montavano il DS dual spark)

- Dalla foto fatta al display, oltre a poter regolare il DSS puoi regolare anche ABS per ogni riding mode, quindi prerogativa del 2013-2014

- Libretto con immatricolazione 2010........ potrebbe essere che l'agenzia dove è stata immatricolata, avesse una targa "vecchia" a magazzino ed abbia usato quella, ma l'immatricolazione dovrebbe essere datata successivamente.

E' uno strano pasticcio, io contatterei il servizio clienti Ducati e loro tramite numero di telaio sapranno risalire sicuramente al modello ed alla data di produzione.

Quindi Vista così sembrerebbe una PP 2013 (una delle più pregiate e ben riuscite) ma stona il motore singola candela, il telaio grigio.

Posta una foto del lato sx del motore, così si può capir meglio se monta la candela.

Impossibile montare un motore singola candela su una moto con elettronica atta a gestire un doppia candela.
Se hai avuto una svista, meglio, rimarrebbe solo da capire la storia del telaio grigio e della data di immatricolazione. 😏
[Modificato da masxx75 23/10/2018 09:12]




Buona strada [SM=x52769]
"Nessuno si illuda di poterci piegare senza aver duramente combattuto."
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23/10/2018 10:14
 
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multimarco, 23/10/2018 08.05:

La vernice si vende e col diluente si toglie

Si ma sarebbe un lavoro abbastanza strano da fare
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23/10/2018 11:07
 
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Ho fatto qualche foto
[Modificato da Matteo392. 23/10/2018 11:07]
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23/10/2018 11:09
 
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Cerchio
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23/10/2018 11:10
 
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Lato sinistro del motore
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23/10/2018 11:51
 
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Confermo

cupolino, fari e cerchi sono della PP 2013-14, ma il motore è singola candela quindi 2010-12, come il telaio grigio è delle "normale" non PP.

Se fosse stata incidentata, montargli sopra gran parte della componentistica 2013 mantenendo motore e telaio 2010 sarebbe stato ben più oneroso che cambiar moto, quindi è un gran bel mistero.

Hai un bel mix, io andrei a fondo per capir bene.

👍
[Modificato da masxx75 23/10/2018 11:59]




Buona strada [SM=x52769]
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23/10/2018 14:02
 
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Re:
masxx75, 23/10/2018 11.51:

Confermo

cupolino, fari e cerchi sono della PP 2013-14, ma il motore è singola candela quindi 2010-12, come il telaio grigio è delle "normale" non PP.

Se fosse stata incidentata, montargli sopra gran parte della componentistica 2013 mantenendo motore e telaio 2010 sarebbe stato ben più oneroso che cambiar moto, quindi è un gran bel mistero.

Hai un bel mix, io andrei a fondo per capir bene.

👍




Pienamente d'accordo sull'andare a fondo [SM=x52767] della questione ,a dirla tutta io la rivenderei subito.




&
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23/10/2018 14:44
 
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Ciao! Provo a fare anch'io un'ipotesi: e se di due moto ne avessero fatta una?
Moto A: 2010 (S o base, come riportato sul libretto), parecchio incidentata, ma con telaio e motore sani.
Moto B: 2013 Pikes Peak, tutta sana ma rubata, con numeri di serie da far sparire.

Risultato?
Telaio, motore e libretto della moto A, tutto il resto della moto B.
[Modificato da minute83 23/10/2018 14:45]
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