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20/02/2018 20:37 | |
Buona sera a tutti, l alto giorno facendo il mio solito giretto su un sito di vendita mi sono imbattuto in un multi 1200s, così ho deciso di andarla a vedere, ma i miei dubbi sono aumentati, il problema è l'altezza della moto...o meglio la mia (1.70 scarso).. però mettendo a confronto il 1200s con il mio attuale 1100s mi sono reso conto che hanno la stessa altezza ed il 1200s pesa addirittura 4kg in meno, come mai allora mi sono sentito così insicuro? forse la sella è più larga quindi ho meno appoggio? nei prossimi giorni adrò in ducati per fare un test ride e vedere come mi ci trovo nel traffico ed in movimento ma eventualmente quanti e come si potrebbe intervenire?? |
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| | | OFFLINE | | | Post: 450 | Registrato il: 10/10/2017
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20/02/2018 20:46 | |
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20/02/2018 20:54 | |
Se ha le sospensioni Ohlins esiste un piedino regolabile per il posteriore che ti permette di abbassarla. Altrimenti puoi far togliere un po' di imbottitura alla sella, ma ci guadagni poco.
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| | | OFFLINE | | Post: 92 | Registrato il: 26/09/2017
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20/02/2018 21:04 | |
Cjo74, 20/02/2018 20.46:
diciamo che da solo me la caverei ottimamente, anche il 1100s mi sembrava enorme ma ora lo giro come una bicicletta, più o meno ma lo stare in 2 e/o a pieno carico mi preoccupa e non poco....
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| | | OFFLINE | | Post: 92 | Registrato il: 26/09/2017
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20/02/2018 21:06 | |
robertox64, 20/02/2018 20.54:
Se ha le sospensioni Ohlins esiste un piedino regolabile per il posteriore che ti permette di abbassarla. Altrimenti puoi far togliere un po' di imbottitura alla sella, ma ci guadagni poco.
magari unendo le due soluzioni o con qualche altro trucchetto posso risolvere quasi del tutto il problema
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| | | OFFLINE | | Post: 516 | Registrato il: 03/02/2007
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20/02/2018 22:42 | |
Matteo....cerchi una DVT S ?
Se quella che cerchi è una DVT S....metti la sella bassa.......e stai tranquillo.......con la possibilità di regalare le sospensioni......se sei in città e ti senti più sicuro la metti in URBAN e la rende più morbida e quindi si abbassa......per esempio!!!
Io non sono un vatusso ed ho la DVT S con sella bassa.....
Se sei incerto......tieni aperto..... |
| | | OFFLINE | | Post: 92 | Registrato il: 26/09/2017
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20/02/2018 23:45 | |
viper307, 20/02/2018 22.42:
Matteo....cerchi una DVT S ?
Se quella che cerchi è una DVT S....metti la sella bassa.......e stai tranquillo.......con la possibilità di regalare le sospensioni......se sei in città e ti senti più sicuro la metti in URBAN e la rende più morbida e quindi si abbassa......per esempio!!!
Io non sono un vatusso ed ho la DVT S con sella bassa.....
Mi avete quasi convinto...la S avendo le sospensioni elettroniche non va ad indurire il mono a pieno carico? Paradossalmente mi sarebbe più comoda la versione base per metterci mano?
[Modificato da Matteo392. 21/02/2018 01:39] |
| | | OFFLINE | | Post: 29.802 | Registrato il: 29/10/2004
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21/02/2018 08:00 | |
Matteo392., 20/02/2018 23.45:
Mi avete quasi convinto...la S avendo le sospensioni elettroniche non va ad indurire il mono a pieno carico? Paradossalmente mi sarebbe più comoda la versione base per metterci mano?
Sinceramente...lascia perdere la base.
La sella per le prime 1200S esiste anche ribassata.
La sella per le DVT si posiziona in basso e volendo c'è la ribassata ,purtroppo per me non c'è la rialzata
Qualsiasi S in modalità urban è più bassa perchè scarica quasi completamente il mono ,in due meno ,ma puoi sempre partire in modalità pilota e alzarla dopo 2m che sei in movimento se hai proprio paura.
Qualsiasi 1200/1260 è più bassa della tua.
Il carico sulle S lo puoi modificare in movimento ,cambia secondo il riding mode selezionato e o la funzione precarico a solo ,con passeggero ,borse ecc.
Con la base non puoi modificare nulla ,quella è e quella tieni ,se adocchi poi le ultime DVT nelle versioni S non cambiano solo le sospensioni ma anche fari e strumentazione.
Buona scelta
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| | | OFFLINE | | Post: 92 | Registrato il: 26/09/2017
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08/03/2018 21:21 | |
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| | | OFFLINE | | Post: 516 | Registrato il: 03/02/2007
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08/03/2018 23:08 | |
La Yper....altina mi pare.......
Se sei incerto......tieni aperto..... |
| | | OFFLINE | | Post: 92 | Registrato il: 26/09/2017
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08/03/2018 23:44 | |
Sull hyper ci sono salito svariate volte ci arrivo senza problemi, probabilmente per via della sella più stretta del 1200
Purtroppo rimarrebbe scomoda per viaggiare o per i lunghi giri per via della sella poco comoda(ma si risolverebbe con poco) e della protezione dall aria pari a zero |
| | | OFFLINE | | | Post: 168 | Registrato il: 09/07/2017
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09/03/2018 07:24 | |
Matteo392., 08/03/2018 23.44:
Sull hyper ci sono salito svariate volte ci arrivo senza problemi, probabilmente per via della sella più stretta del 1200
Purtroppo rimarrebbe scomoda per viaggiare o per i lunghi giri per via della sella poco comoda(ma si risolverebbe con poco) e della protezione dall aria pari a zero
Tieni presente poi che non ha molta autonomia
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| | | OFFLINE | | Post: 303 | Registrato il: 20/02/2017
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09/03/2018 08:23 | |
Matteo392., 20/02/2018 20.37:
Buona sera a tutti, l alto giorno facendo il mio solito giretto su un sito di vendita mi sono imbattuto in un multi 1200s, così ho deciso di andarla a vedere, ma i miei dubbi sono aumentati, il problema è l'altezza della moto...o meglio la mia (1.70 scarso).. però mettendo a confronto il 1200s con il mio attuale 1100s mi sono reso conto che hanno la stessa altezza ed il 1200s pesa addirittura 4kg in meno, come mai allora mi sono sentito così insicuro? forse la sella è più larga quindi ho meno appoggio? nei prossimi giorni adrò in ducati per fare un test ride e vedere come mi ci trovo nel traffico ed in movimento ma eventualmente quanti e come si potrebbe intervenire??
Ciao Matteo,
io sono tappo 1,68...e sono alla mia seconda DVT S ;)
Capisco benissimo il tuo dubbio in merito all'altezza, per me è stato il parametro principale quando ho iniziato a pensare ad una moto "grossa" (avevo un fantastico Transalp 650 che oltretutto era più alto di sella).
Dopo 3 anni di DVT S posso dirti che è più' bassa di quello che possa sembrare (Multimarco ce lo ricorda spesso qui sul forum...ehehe) e dopo i primi mesi ti senti a tuo agio anche con il peso.
In occasione del tagliando dei 15k della mia DVT S 2017 ho chiesto come moto sostitutiva il nuovo Hypermotard 939 e quando ci son salito son rimasto sorpreso di quanto sia molto più alto della multi!
E li non c'è sella bassa che tenga, te la tieni cosi! (a meno di smanettamenti su mono e steli forcella)
Ok che una volta partito è fatta ma per quel giorno e mezzo che l'ho avuto (la Multi era pronta ma ho preso tempo io per farmi un giretto) ogni volta che mi fermavo dovevo pensar bene a come metter giù' il piede (poggiare entrambi per me è fisicamente impossibile!!)
Detto questo e tralasciando i miei elogi per questa moto (DVT S '17), ti garantisco che l'altezza della moto non è assolutamente un problema per gli Hobbit come noi ;)
[Modificato da Davide.Soravia 09/03/2018 08:28] |
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09/03/2018 13:42 | |
Davide.Soravia, 09/03/2018 08.23:
Dopo 3 anni di DVT S posso dirti che è più' bassa di quello che possa sembrare (Multimarco ce lo ricorda spesso qui sul forum...ehehe)
Andiamo OT .....a fine Aprile dovrebbe arrivare "finalmente" la sella confort +2cm per la DVT1260 non vedo l'ora di cambiarla.
P.S.Come avete fatto ad andare in giro con la Transalp ,l'ho sempre trovata scomodissima e pesantissima per quello che è ,sembra piombata
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09/03/2018 13:52 | |
multimarco, 09/03/2018 13.42:
Andiamo OT .....a fine Aprile dovrebbe arrivare "finalmente" la sella confort +2cm per la DVT1260 non vedo l'ora di cambiarla.
P.S.Come avete fatto ad andare in giro con la Transalp ,l'ho sempre trovata scomodissima e pesantissima per quello che è ,sembra piombata
OT.
Eppure i miei 600 km al giorno me li facevo!
Ma li era l'entusiasmo del neopatentato che mi dava la forza di sopportare le ore in sella!
Il mio era già un 2002, sicuramente più comodo.
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09/03/2018 22:35 | |
Maui.80, 09/03/2018 07.24:
Matteo392., 08/03/2018 23.44:
Sull hyper ci sono salito svariate volte ci arrivo senza problemi, probabilmente per via della sella più stretta del 1200
Purtroppo rimarrebbe scomoda per viaggiare o per i lunghi giri per via della sella poco comoda(ma si risolverebbe con poco) e della protezione dall aria pari a zero
Tieni presente poi che non ha molta autonomia
Anche questo è vero anche se è relativamente un problema in quanto esco con un gruppo di sportive che fanno parecchie soste
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09/03/2018 22:38 | |
Davide.Soravia, 09/03/2018 08.23:
Matteo392., 20/02/2018 20.37:
Buona sera a tutti, l alto giorno facendo il mio solito giretto su un sito di vendita mi sono imbattuto in un multi 1200s, così ho deciso di andarla a vedere, ma i miei dubbi sono aumentati, il problema è l'altezza della moto...o meglio la mia (1.70 scarso).. però mettendo a confronto il 1200s con il mio attuale 1100s mi sono reso conto che hanno la stessa altezza ed il 1200s pesa addirittura 4kg in meno, come mai allora mi sono sentito così insicuro? forse la sella è più larga quindi ho meno appoggio? nei prossimi giorni adrò in ducati per fare un test ride e vedere come mi ci trovo nel traffico ed in movimento ma eventualmente quanti e come si potrebbe intervenire??
Ciao Matteo,
io sono tappo 1,68...e sono alla mia seconda DVT S ;)
Capisco benissimo il tuo dubbio in merito all'altezza, per me è stato il parametro principale quando ho iniziato a pensare ad una moto "grossa" (avevo un fantastico Transalp 650 che oltretutto era più alto di sella).
Dopo 3 anni di DVT S posso dirti che è più' bassa di quello che possa sembrare (Multimarco ce lo ricorda spesso qui sul forum...ehehe) e dopo i primi mesi ti senti a tuo agio anche con il peso.
In occasione del tagliando dei 15k della mia DVT S 2017 ho chiesto come moto sostitutiva il nuovo Hypermotard 939 e quando ci son salito son rimasto sorpreso di quanto sia molto più alto della multi!
E li non c'è sella bassa che tenga, te la tieni cosi! (a meno di smanettamenti su mono e steli forcella)
Ok che una volta partito è fatta ma per quel giorno e mezzo che l'ho avuto (la Multi era pronta ma ho preso tempo io per farmi un giretto) ogni volta che mi fermavo dovevo pensar bene a come metter giù' il piede (poggiare entrambi per me è fisicamente impossibile!!)
Detto questo e tralasciando i miei elogi per questa moto (DVT S '17), ti garantisco che l'altezza della moto non è assolutamente un problema per gli Hobbit come noi ;)
Sono esattamente nella tua situazione... Hai adottato soluzioni particolari? Viaggi spesso in 2 o nel traffico? Per quanto riguarda la mobilità nel traffico come ti trovi?
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| | | OFFLINE | | Post: 433 | Registrato il: 28/11/2015
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10/03/2018 11:23 | |
ciao qualcuno nel forum se non ricordo male e se non erro dopo parecchie prove è arrivato all'affermazione che montando la sella base della prima MTS1200 risultava essere più bassa delle altre, cmq la mia esperienza (sono alto 169) quando viaggio in due eccetto le pallostrade vado quasi sempre urban e con carico pilota/borse e toccco splendidamente con tutta la pianta di un piede almeno nel piano
La Magia di un viaggio non è raggiungere la meta, ma godersi il cammino...
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| | | OFFLINE | | | Post: 27 | Registrato il: 01/03/2016
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10/03/2018 11:43 | |
Io ho preso da poco un 1200 s del 2012, sono 1,74 ma con cavallo basso, con la sella originale tocco ma con le punte, per essere più sicuro ho preso una sella ribassata... poi penso che tanto faccia anche l’esperienza, più si utilizza la belva è più ci si sente sicuri. [Modificato da WolfS2R1000 10/03/2018 11:43] |
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11/03/2018 00:25 | |
Test ride effettuato oggi, prime impressioni più che positive (come immaginavo) moto rapida nei cambi di direzione anche se mi sembra meno della mia devo essere sincero, tiro ottimo con tutte le mappe, per quanto riguarda il mio cruccio ovvero l altezza.... Ho provato una moto con altezza standard e mi sono trovato più che bene anche se ero solo e senza borse, ovviamente un po' di titubanza in quanto una moto non mia |
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