È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!

 

 
339
 
   
   
   

 

 

 

 
Stampa | Notifica email    
Autore

Richiamo pompa brembo pr16

Ultimo Aggiornamento: 26/03/2018 08:33
OFFLINE
Post: 39
Registrato il: 30/04/2017
Città: ROMENTINO
MULTIfriend
14/02/2018 08:32
 
Quota

La mia è una DVT base del 2016 e monta Pr 15 e per il momento sul sito Ducati non risulta nessun richiamo.
OFFLINE
Post: 484
Registrato il: 05/06/2015
MULTIfriend
14/02/2018 11:47
 
Quota

ECCOLOOOOOO
Questo è quanto ho trovato in giro con il file allegato contenente i numeri di telaio.
OFFLINE
Post: 484
Registrato il: 05/06/2015
MULTIfriend
14/02/2018 12:01
 
Quota

Re: ECCOLOOOOOO
salva_1965, 14/02/2018 11.47:

Questo è quanto ho trovato in giro con il file allegato contenente i numeri di telaio.



Pardon
E' risultato poco attendibile ciò che ho postato....non tenete conto.

OFFLINE
Post: 1.418
Registrato il: 08/12/2011
Città: TORINO
MULTIfriend
14/02/2018 12:49
 
Quota

Re: Re:
multimarco, 14/02/2018 08.10:

frenky1200, 13/02/2018 20.15:




È impossibile...tutte le dvt fino all ultima prodotta devono essere richiamate per il pistoncino...dì di controllare bene anche a me all inizio avevano detto di no basta confrontare il telaio con il richiamo scritto da qualche parte sono stati riportati i numeri di telaio soggetti al richiamo



E' possibilissimo ,il richiamo è per le pompe Brembo PR15/19 e PR16/19 montata dalla DVT S la DVT base monta la PR18/19 [SM=x52774]
La base ha anche pinze e dischi differenti.
La DVT1260S sul sito Ducati non risulta e fino a ieri (tagliando dei 1000) non risulta neanche al mecca.





Nn avevo capito che era una base..




OFFLINE
Post: 83
Registrato il: 01/01/2016
MULTIfriend
14/02/2018 13:55
 
Quota

Scusate una informazione quindi riepilogando che richiami ha la 1200 dvt 2017 base???
OFFLINE
Post: 580
Registrato il: 03/10/2001
Città: MONZA
MULTIfriend
14/02/2018 14:55
 
Quota

ci sono dentro anche io...
OFFLINE
Post: 29.847
Registrato il: 29/10/2004
Città: USMATE VELATE
MULTIfriend
14/02/2018 15:45
 
Quota

Re:
Gianfranco.80, 14/02/2018 13.55:

Scusate una informazione quindi riepilogando che richiami ha la 1200 dvt 2017 base???



I richiami importanti come questo li trovi sul sito ducati Qui immettendo il tuo numero di telaio ,per quelli software dipende dalla tua moto e può saperlo il mecca collegando il PC il quale è collegato online a Ducati (se ha pagato l'abbonamento [SM=x52779] )





&
OFFLINE
Post: 22
Registrato il: 20/03/2007
Città: SENIGALLIA
MULTIfriend
15/02/2018 20:24
 
Quota

Arrivata oggi la raccomandata da Ducati
campagna di Raccolta Sicurezza CR144
1200S aprile 2016




Ola!
OFFLINE
Post: 22
Registrato il: 20/03/2007
Città: SENIGALLIA
MULTIfriend
15/02/2018 20:45
 
Quota

*richiamo




Ola!
OFFLINE
Post: 29.847
Registrato il: 29/10/2004
Città: USMATE VELATE
MULTIfriend
16/02/2018 11:04
 
Quota

Ritirata oggi raccomandata della mia ex DVT1200S rigirata al conce ,la DVT1260S pare sia già a posto [SM=x52774]




&
OFFLINE
Post: 6
Registrato il: 22/10/2012
Città: VIGNATE
MULTIfriend
02/03/2018 11:58
 
Quota

Richiamo pompa
Arrivata oggi la raccomandata "Campagna di Richiamo Sicurezza CR144
OFFLINE
Post: 274
Registrato il: 22/06/2008
Città: ASTI
MULTIfriend
02/03/2018 20:08
 
Quota

dopo aver fatto il lavoro del richiamo a me sembra che la frenata sia molto meno modulare
OFFLINE
Post: 12
Registrato il: 29/09/2017
MULTIfriend
20/03/2018 11:07
 
Quota

Richiamo effettuato... frenata Spugnosa!
Ho ritirato ieri la moto (Multistrada 1200S my 2016) dopo aver effettuato il famoso richiamo alla pompa freno (e per la verità anche altri 3 richiami "minori": tubi radiatore, comando acceleratore e attacchi valige) approfittando dell'occasione per fare anche l'annual service. Appena montato in sella ho subito notato un diverso feeling con la leva del freno anteriore (quella appunto interessata dal richiamo). Nello specifico ho riscontrato una maggiore corsa a vuoto (la frenata "attacca" dopo rispetto a prima) e una maggiore spugnosità (ora strizzando la leva senza neanche troppa forza arriva a toccare la manopola). Tutto questo si traduce in una minore modulabilità e prontezza della frenata rispetto a come ero abituato prima. Qualcun altro ha riscontrato la medesima differenza dopo l'intervento di richiamo? E' un comportamento "normale" e quindi devo solo abituarmici o è il caso che riporti la moto in Ducati per cercare di far sistemare la cosa?
Grazie in anticipo per il vostro supporto!




opuig
OFFLINE
Post: 274
Registrato il: 22/06/2008
Città: ASTI
MULTIfriend
20/03/2018 12:11
 
Quota

io ma l esatto contrario poi sono tornato in conce e mi hanno fatto lo spurgo ben fatto e ora va bene.
OFFLINE
Post: 12
Registrato il: 29/09/2017
MULTIfriend
20/03/2018 12:29
 
Quota

proverò a passare in conce allora... magari lo mettono a posto anche perchè onestamente lo preferivo nettamente come era prima [SM=x52772]




opuig
OFFLINE
Post: 29.847
Registrato il: 29/10/2004
Città: USMATE VELATE
MULTIfriend
20/03/2018 14:01
 
Quota

Re: Richiamo effettuato... frenata Spugnosa!
giuseppesaracino, 20/03/2018 11.07:

Ho ritirato ieri la moto (Multistrada 1200S my 2016) dopo aver effettuato il famoso richiamo alla pompa freno (e per la verità anche altri 3 richiami "minori": tubi radiatore, comando acceleratore e attacchi valige) approfittando dell'occasione per fare anche l'annual service. Appena montato in sella ho subito notato un diverso feeling con la leva del freno anteriore (quella appunto interessata dal richiamo). Nello specifico ho riscontrato una maggiore corsa a vuoto (la frenata "attacca" dopo rispetto a prima) e una maggiore spugnosità (ora strizzando la leva senza neanche troppa forza arriva a toccare la manopola). Tutto questo si traduce in una minore modulabilità e prontezza della frenata rispetto a come ero abituato prima. Qualcun altro ha riscontrato la medesima differenza dopo l'intervento di richiamo? E' un comportamento "normale" e quindi devo solo abituarmici o è il caso che riporti la moto in Ducati per cercare di far sistemare la cosa?
Grazie in anticipo per il vostro supporto!



Non hanno spurgato bene l'impianto ,deve frenare come prima anzi meglio visto che in teoria cambiano tutto l'olio (a meno che non l'abbiano fatto)
Con il nuovo pistoncino la frenata dovrebbe mantenersi uguale ,e uguale sia a freddo che a caldo ,visto che il precedente si deformava qundo si scaldava (da qui il richiamo)




&
OFFLINE
Post: 12
Registrato il: 29/09/2017
MULTIfriend
20/03/2018 15:03
 
Quota

Fino ad ora non mi aveva mai dato problemi o cedimenti in frenata anche se il mio meccanico ha detto che è un problema che poteva verificarsi solo in caso di utilizzo "estremo" del freno e non è certamente il mio caso. Adesso con il nuovo pistoncino la frenata è cambiata (in peggio) come ho descritto... quindi anche in base alle vostre considerazioni andrò a farmela rimettere a posto!




opuig
OFFLINE
Post: 274
Registrato il: 22/06/2008
Città: ASTI
MULTIfriend
20/03/2018 21:01
 
Quota

sulla mia si formavano un sacco di micro bolle ci è andato un bel po per spurgarla a dovere
OFFLINE
Post: 46
Registrato il: 29/01/2016
Città: MILANO
MULTIfriend
24/03/2018 18:32
 
Quota

Io ho la dvt base e mi hanno fatto il richiamo pompa oltre al manicotto [SM=x52771]
OFFLINE
Post: 12
Registrato il: 29/09/2017
MULTIfriend
24/03/2018 19:45
 
Quota

Fatto lo spurgo stamattina ed è tornata a frenare come prima! Probabilmente si era formata qualche bolla d'aria...




opuig
Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 00:11. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com