| | | OFFLINE | | | Post: 204 | Registrato il: 16/02/2012
| Città: FIRENZE | MULTIfriend | |
|
12/07/2021 10:46 | |
Prima di scrivere ho fatto qualche migliaio di chilometri con mappatura filtro rapportatura più corta e sostituzione dei sensori mappa che si erano fottuti col tempo. Oggi posso dire che il motore è diventato semplicemente mostruoso, sta dietro a tutte le super naked di ultimissima generazione tipo KTM 1290 super Duke e mt-10, come fosse la cosa più normale del mondo per una moto di questo segmento, accelera come una sportiva pura. Il buco ai medi è appena avvertibile soltanto e dico soltanto se si apro il gas con alti rapporti con poca decisione , se invece si accelera con decisione la moto schizza come una molla. Ho capito che i protocolli di funzionamento del gas rapido influenzano moltissimo l'erogazione del motore e con la mappatura riducono moltissimo questo strano effetto ma non scompare se usi il gas in modo tradizionale, come avesse ancora il filo.. Questo per dire che il motore resta un motore sportivo di ultima generazione cioè con una velocità a salire di giri che fa impressione e che deve essere stimolata col gas, altrimenti sembra una moto con un quarto dei cavalli. per farla breve, apri il gas in maniera decisa e non esiste alcun buco da 4000 in su; se apri con timidezza il motore sarà molto regolare ma meno pronto della vecchia versione. Solo che quando capisci che è solo un problema di polso e gli dai il gas che gli serve la moto diventa un reattore nucleare... |
|
|