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19/01/2018 13:32 | |
Sono gli originali ma verniciati dal Concessionario con vernice anticalore |
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| | | OFFLINE | | | Post: 308 | Registrato il: 08/12/2013
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19/01/2018 15:47 | |
alberto$56, 19/01/2018 13.32:
Sono gli originali ma verniciati dal Concessionario con vernice anticalore
Molto belli,anchio li volevo fare neri cosi',ma non ho ancora avuto modo...posso farti una domanda? Perchè vernice resistente ad alte temperature? Perchè non credo che i faretti essendo a led si scaldino molto.....
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19/01/2018 16:32 | |
Mi è stato detto che la vernice anti calore è più aggrappante e resistente. Ha usato quella della WÜRTH che fa ottimi prodotti.
Comunque i led scaldano, infatti le alette di metallo sopra e sotto il faro hanno il compito di disperdere il calore. |
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19/01/2018 16:45 | |
alberto$56, 19/01/2018 16.32:
Comunque i led scaldano, infatti le alette di metallo sopra e sotto il faro hanno il compito di disperdere il calore.
Stavo per scriverlo io. I led “di potenza” non sono come i diodi led dei circuiti elettronici.
Già quelli da 1W hanno bisogno di un dissipatore.
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19/01/2018 18:34 | |
alberto$56, 19/01/2018 16.32:
Mi è stato detto che la vernice anti calore è più aggrappante e resistente. Ha usato quella della WÜRTH che fa ottimi prodotti.
Comunque i led scaldano, infatti le alette di metallo sopra e sotto il faro hanno il compito di disperdere il calore.
Perfetto,grazie mille del consiglio,cerchero' quella. |
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20/01/2018 17:09 | |
Aggiornamento girello del lago interno (i limitrofi conoscono) ,un paio di nuove sensazioni ,la prima sembra che il baricentro è più basso (a prescindere dalla sella troppo bassa ....già rotto le scatole al conce per stressare chi di dovere ma non vedo speranza) la seconda...il quickshifter è un'istigazione a delinquere pur rimanendo sotto i 6000giri.
P.S. NO! i faretti da deserto no li potrei sopportare sulla enduro ma sulla DVT S no abbiate pietà gli togliete il parasassi e il carter pompa acqua per poi cadere in basso con i faretti ,è come mettere il burka a una top model [Modificato da multimarco 20/01/2018 17:12]
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20/01/2018 17:40 | |
Ti assicuro che dal vivo, i faretti verniciati di nero, li devi cercare perché proprio non si vedono.
Nelle altre 2 MTS che ho avuto non li avevo montati, poi visto l'aumento del traffico e degli imbecilli che circolano per strada , ho deciso di farlo.
Più siamo visibili sia di giorno sia di notte è meglio è !!! .
Quindi è una scelta funzionale
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20/01/2018 18:33 | |
ritirata Multi 1260 s questa mattina, fatto giretto Monza-Lecco-Bellaggio-Ghisallo-Erba-Monza. La moto è leggera e stabile, svelta ma non nervosa, i freni sono fantastici, il motore a 2000 giri con le marce alte non pistona ma pulsa, rispetto alla mia Multi del 2012, gia' da 2500 giri l'erogazione è ottima. Il cambio all'inizio non mi permetteva di trovare la folle, ma come dettomi dall'ottimo Daniele Como di DUCATI MONZA dopo un po' di chilometri ha cominciato a funzionare bene, quick shift up/down ottimo, migliore di quelli di BMW GS e XR che avevo provato, anche in scalata le marce entrano bene, a salire perfette. Fatti circa 150 km. proseguo rodaggio. Per quanto riguarda le gomme, skorpion trail al momento, con strade umide e fredde non ho senzazioni da riferire, ditemi voi. Avrei intenzione, una volta finite le Skorpion di montare le ottime Bridgestone S21, sulla mia ZZR 1400 E SULLA MIA ULTIMA MOTO honda VFR 1200 DCT mi ero trovato benissimo, mai una perdita di aderenza in montagna, anche guidando molto allegro. Fra un po' di km. vi postero' ulteriori impressioni. |
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20/01/2018 18:52 | |
il rodaggio,lo stai seguendo scrupolosamente?
4ruote muovono il corpo,2ruote l'anima |
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20/01/2018 18:58 | |
si, ma è semplice, anche non superando i 5000 la moto cammina bene, eccome, una volta ho toccato i 6000. |
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20/01/2018 19:18 | |
Ciao Enrico, per le gomme il mio consiglio è di montare le Pirelli Diablo Rosso III con specifica "D"ucati che le puoi anche trovare in concessionaria.
Sulla mia precedente 1200 DVT le ho volute provare quando le ho viste sul nuovo Monster 1200 ma poi ne ho usati 4 treni e sono FANTASTICHE
Sulla nuova 1260 la ritirerò già con le Diablo perché voglio che le nuove sensazioni di guida non vengano influenzate dalle Scorpion.
Farai i medesimi KM delle Scorpion ma l'anteriore ha un differente profilo e la carcassa più rigida che non fa consumare la gomma nella parte intermedia d'ingresso curva, dando un aderenza fantastica anche entrando a freni tirati a centro curva.
La specifica "D" è differente anche nel posteriore con la bimescola centrale più larga in modo da consumarsi meno in rettilineo.
Per la pressione le ho usate 2.5 / 2.5 come da libretto della 1200 DVT ma vanno meglio a 2.2 / 2.3.
Parlane con il Tuo Daniele Como di DUCATI MONZA e vedrai che le consiglia anche Lui.
Per il rodaggio...dagli del GASSSSS !!
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21/01/2018 11:52 | |
enrico cesare, 20/01/2018 18.33:
ritirata Multi 1260 s questa mattina, fatto giretto Monza-Lecco-Bellaggio-Ghisallo-Erba-Monza. La moto è leggera e stabile, svelta ma non nervosa, i freni sono fantastici, il motore a 2000 giri con le marce alte non pistona ma pulsa, rispetto alla mia Multi del 2012, gia' da 2500 giri l'erogazione è ottima. Il cambio all'inizio non mi permetteva di trovare la folle, ma come dettomi dall'ottimo Daniele Como di DUCATI MONZA dopo un po' di chilometri ha cominciato a funzionare bene, quick shift up/down ottimo, migliore di quelli di BMW GS e XR che avevo provato, anche in scalata le marce entrano bene, a salire perfette. Fatti circa 150 km. proseguo rodaggio. Per quanto riguarda le gomme, skorpion trail al momento, con strade umide e fredde non ho senzazioni da riferire, ditemi voi. Avrei intenzione, una volta finite le Skorpion di montare le ottime Bridgestone S21, sulla mia ZZR 1400 E SULLA MIA ULTIMA MOTO honda VFR 1200 DCT mi ero trovato benissimo, mai una perdita di aderenza in montagna, anche guidando molto allegro. Fra un po' di km. vi postero' ulteriori impressioni.
Non ti ho incrociato.
Bridgestone!? le metto assieme alle Mitas che qualcuno qui usa ,manco se mi pagano
Comincia ad usare le Trail II ,se poi le vuoi più sportive vai di M7 o Diablo.
Sulla Precedente DVT ho fatto fuori 4 treni di Skorpion II ,ci fai 10K ,sono una via di mezzo tra i legni (Angel ,roadtec 01 e similari) e le sportive.
I penso che le terrò anche su questa ,così sto tranquillo ,perchè con le M7 poi esagero e non ho più l'età
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21/01/2018 13:16 | |
Ho detto delle Diablo Rosso III che si fanno gli stessi km delle Scorpion perché io non ne ho mai fatti più di 5.000.
Se con le Scorpion ne fai il doppio significa che vai molto piano ho giri sulle tele |
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21/01/2018 15:25 | |
mi chiedo come si possa continuare a scrivere che le roadtec 01 sono dei legni rispetto alle Trial 2...
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Scritto mentre impenno |
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21/01/2018 17:08 | |
alberto$56, 21/01/2018 13.16:
Ho detto delle Diablo Rosso III che si fanno gli stessi km delle Scorpion perché io non ne ho mai fatti più di 5.000.
Se con le Scorpion ne fai il doppio significa che vai molto piano ho giri sulle tele
Vado come il traffico permette .
Skorpion II 10K
M5/M7/Diablo 6/7k
SportSmart 8K
Mai arrivaato sulle tele in vita mia ,quando arrivo al TWI cambio ,costa meno un treno di gomme che la carena e le ossa
La tela abrasiva la uso per lavoro ,non sulle gomme della moto
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21/01/2018 17:15 | |
Oggi girello per la Valsecca....a parte la strada ghiacciata e innevata ,qualche curva asciutta c'era e la DVT1260 se la cava benissimo anche sullo stretto da 2° ,in accelerazione fuori dalla curva è più veloce della DVT
La mia paura era che con l'interasse allungato mica male faticasse a curvare ,invece no ha perso solo un pelo di agilità.
il cambio migliora ,il motore si slega...bene molto bene
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21/01/2018 18:19 | |
multimarco, 21/01/2018 17.15:
Oggi girello per la Valsecca....a parte la strada ghiacciata e innevata ,qualche curva asciutta c'era e la DVT1260 se la cava benissimo anche sullo stretto da 2° ,in accelerazione fuori dalla curva è più veloce della DVT
Ma a che serve dare delle impressioni di guida in queste condizioni...
Per la neve e il ghiaccio ci sono le moto-slitte
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21/01/2018 21:43 | |
Salve a tutti
ho ceduto anch'io alla scimmia
1260S red unica pecca in arrivo a Marzo
Si vis pacem parabellum |
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22/01/2018 00:24 | |
youtu.be/qoAy_hSk-oQ
Oggi alla forra .....e siamo a km 1200.... in settimana tagliando.
Inizia a fare il rumore DVT 1200. Si é slegata e fino alla 5 marcia prendere i 7000 giri é un attimo e spinge costante. In 4 marcia a 3000 circa 70 km/h si apre e in un attimo a 7000 giri si é a 160. Come tenuta é sicuramente più stabile e facile da guidare.
Vedi un po’ che l’interasse é come Enduro solo 9mm di differenza. Anche quella si guidava benissimo!!!!! A 3000 giri se si accelera vibra il display fino ai 3500 giri.
Il QS SINO A 2500 giri nn funziona Come scritto sul manuale IMHO VA BENE SOPRA I 3000 giri. In scalata a volte nn fa la doppietta tra 6 e 5 e tra 5 e 4. Questo nn mi piace perché amo la guida veloce ma dolce e senza strappi. La moto va fortissimo.
Per me é la quarta 1200 e ad ogni nuovo modello migliorano sempre qualcosa.
Finora gran moto ..... turistica / sportiva come piace a me!
Lamps!!
**perché è tutto un'equilibrio sopra la follia** |
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22/01/2018 00:50 | |
non è che nelle marce alte e magari a certi regimi, la doppietta non la faccia perché non è necessaria?
In realtà dovrebbe servire più nelle marce basse.
Il manuale non ne parla ?
Hai notato se il freno motore cambia in funzione del driving mode ?
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