Antani70, 09/10/2017 13.39:
Io ho la ferrea convinzione che nelle moto prestazionali moderne il limite consentito dal mezzo sia ampiamente superiore al limite di guida del 99,99% dei piloti (me compreso).
Il che significa che non è il limite estremo della moto che determinerà quanto puoi andare forte. Quello che conta è quanto una moto ti mette a tuo agio, quanto ti consente di spingere mantenendo una sensazione di sicurezza.
Secondo me il bello della Multi è proprio questo, la sincerità della ciclistica, la precisione d'entrata in curva e la facilità di correggere quando necessario. La SD non mi ha dato la stesse sensazioni a proposito.
Leggendo però i commenti sopra, mi sembra di capire che questa mia impressione non sia molto condivisa.
Poco male, a ognuno la sua moto,
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Come non condividere questo pensiero, oggi fanno moto da millemila cavalli e elettroniche per limarne la potenza...tuttavia il mercato questo chiede e questo ha, per poi scoprire che anche con queste moto si và uguale a prima, discorso a parte per gli aiuti elettronici, che ci consentono di guidare con più serenità mentale, poichè su strada raramente servono, ma in casi particolari posso salvare pellaccia e moto.
Il tuo pensiero non è condiviso solo nella parte in cui le metti a confronto, poichè confronto tra loro non esiste, sono diverse, adatte a tipologie diverse di utenti, forse la Super Duke GT si avvicina un pò di più, ma solo per capacità di carico e erogazione più "umana", ma sono segmenti non comparabili.
Winning isn't everithyng, it's just that losing really sucks