Antani70, 09/10/2017 13.39:
Io ho la ferrea convinzione che nelle moto prestazionali moderne il limite consentito dal mezzo sia ampiamente superiore al limite di guida del 99,99% dei piloti (me compreso).
Il che significa che non è il limite estremo della moto che determinerà quanto puoi andare forte. Quello che conta è quanto una moto ti mette a tuo agio, quanto ti consente di spingere mantenendo una sensazione di sicurezza. Secondo me il bello della Multi è proprio questo, la sincerità della ciclistica, la precisione d'entrata in curva e la facilità di correggere quando necessario. La SD non mi ha dato la stesse sensazioni a proposito.
Leggendo però i commenti sopra, mi sembra di capire che questa mia impressione non sia molto condivisa.
Poco male, a ognuno la sua moto,
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Hai perfettamente ragione, ormai il limite sono solo i piloti e le loro sensazioni, non le moto, ed infatti cambio proprio per sensazioni/preferenze mie, non certo perché ho conosciuto il limite della moto
La multi (sospensioni sachs) come dici tu è molto sincera, purtroppo però la trovo poco comunicativa sull'anteriore nella guida sportiva, spesso mi trovo ad andare di fiducia e non di sensibilità...chi viene da un GS per esempio la troverà invece molto comunicativa.
Per quanto riguarda la facilità di correzione invece, questa è dovuta proprio al tipo di impostazione del pilota e del manubrio alto e largo; questi dettagli la rendono estremamente semplice per la massa soprattutto nel touring anche sportivo.
Comunque rimane veramente una moto stupenda, personalmente cambio principalmente perché non mi piace molto la posizione che impone in sella.
A ognuno la sua, basta comprare ciò che si è in grado di guidare in sicurezza
[Modificato da Tommaso.1981 09/10/2017 14:11]