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cambiereste la multi dvt per la ktm superduke 1290 r?

Ultimo Aggiornamento: 17/10/2017 10:21
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Re: Re:
Gerry McCoy., 06/10/2017 11.20:


...spero tu l'abbia provata per poter esprimere le tue considerazioni,


Ovviamente l'ho provata.
Gerry McCoy., 06/10/2017 11.20:


consideri la Multi diverse spanne avanti rispetto alla Superduke:....cosa vuoi dire? rispetto a cosa? dici tutto e niente.


A me sembra di essere stato abbastanza chiaro: guida, comodità, versatilità, estetica, immagine aziendale.

Gerry McCoy., 06/10/2017 11.20:


consideri la Multi più veloce solo perchè lasci indietro uno che ha la Superduke, [SM=x52794]


Non solo per quello, la Multi è più intuitiva e nelle strade guidate ti consente di portarla al limite più facilmente della SD. Il motore della SD è superiore? Può darsi ma non sono una manciata di CV in più che fanno la differenza nelle condizioni di utilizzo sportivo normali.

Gerry McCoy., 06/10/2017 11.20:


...o non sei stato mai stato sverniciato per esempio da un mille 2 valvole [SM=x52773] [SM=x52771]


No, in effetti non mi è mai capitato [SM=x52770].

Gerry McCoy., 06/10/2017 11.20:


...la multi adatta alle sparate sui passi: e con la R cosa ci fai? passeggiate al bar? [SM=x52771] è nata per girare sui passi [SM=x52772] [SM=x52772]


Hai letto quello che ho scritto? Con la Multi ci vai sui passi E ci fai turismo, con la SD no.

Gerry McCoy., 06/10/2017 11.20:


...le altre considerazioni non le prendo neanche in esame...


Tu puoi prendere in esame quello che ti pare. Per me, l'etica di un'azienda è fondamentale quando devo decidere come spendere i miei soldi. Fino a che al timone della KTM ci sarà Pierer, le KTM per me non esistono. Un personaggio che stato è in grado di comprare uno dei suoi principale competitor (Husqvarna), un'azienda storica di grande tradizione e con prodotti di qualità, cancellarne la produzione, licenziare i dipendenti (molti italiani) per poi proporre sul mercato delle KTM rimarchiate. Definirlo un pirata è fargli un complimento.
Gerry McCoy., 06/10/2017 11.20:


...ciao e buona strada comunque...


Anche a te, anche senza il comunque.
[Modificato da Antani70 07/10/2017 09:14]
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07/10/2017 11:53
 
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Partiamo dal fatto che sono due segmenti totalmente differenti e quindi difficilmente paragonabili comunque ...... bel dilemma, almeno per me, infatti nel mio caso parto dal presupposto che le moto mi piacciono TUTTE indistintamente, poi ovviamente entrando nello specifico ci sono le preferenze.
Le moto prestazionali mi attirano, e la KTM è una di quelle, ora anche la Multi è prestazionale, ma sicuramente diversamente dalla Kappona, quast'ultima è più spartana anche nell'elettronica, ha meno regolazioni e frociate ma la sua forza sta nell'efficacia senza compromessi, la Multi mi piace di più esteticamente ma è meno specifica e cattiva. Attenzione con questo non dico che con la Multi non si possono fare le stesse cose della Superduke, il limite ormai per queste moto è talmente spostato in avanti che rimane difficile non poter fare ciò che l'altra fa, diciamo che una può far meglio in determinati contesti. Quindi cambia sostanzialmente la predisposizione concettuale del mezzo, anche se poi il tutto si traduce in sensazioni che una moto riesce a trasmettere, ora la KTM è più ignorante, ha più coppia in basso, in più ha tanti cavalli accompagnati da una cilindrata di 1300 cc, il chè la rende sicuramente una bel giocattolone da godere appieno su per i passi; a chi piacciono le sensazioni forti, e la tanta coppia sotto al sedere, penso sia la moto ideale, a me attira tanto, anche se poi mi rendo conto che il fatto di essere una naked la invalida parecchio nell'aspetto turistico. Sarei tentato anche io ma penso che poi a breve ritornerei sui miei passi. La Multi è meno cattiva, eroga diversamente, con meno coppia e meno cattiveria della SuperDuke, ma con questo non significa che vada più piano, anzi,ma sicuramente rimane "diversa" nella guida. Con la Multi ci fai tutto, dalle uscite con il coltello tra i denti, alle uscite tranquille in coppia ai viaggi stracarico e poi comunque forse a livello qualitativo e di rifiniture Ducati è ancora superiore !!
Poi ovviamente entrando nella sfera del gusto personale tutto diventa soggettivo.
[Modificato da MultiAlex64 07/10/2017 12:01]




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Mi permetto solo di sfatare solo due miti tipici della KTM che ho letto nei commenti e che non applicano alla SD: non e' vero che ha finiture non all'altezza della Ducati e che l'elettronica e' meno evoluta. Diverse logiche di gestione motore, ABS cornering, gestione cambio, regolazione coppia in rilascio, etc.etc c'è n'è da soddisfare i palati più fini. Tutto peraltro e' estremamente a punto (a meno del quick shift...). Poi, per le finalità che ha (un pronto pista da strada), ha meno "ammennicoli" (per quelli occorre andare sulla Superadventure...). In merito alle finiture, non c'è un adesivo non coperto
da trasparente, le vernici sono brillanti e protette e il cruscotto non si riga a guardarlo.
Poi, ripeto, andrebbe confrontata con un monster invece che con una MTS.
Detto questo, IMO la KTM sta facendo veramente passi giganteschi avanti (speriamo inizi a lavorare sul l'assistenza...)
Ripeto: non provatela.
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08/10/2017 09:28
 
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Re:
kiso72, 07/10/2017 22.13:

Mi permetto solo di sfatare solo due miti tipici della KTM che ho letto nei commenti e che non applicano alla SD: non e' vero che ha finiture non all'altezza della Ducati e che l'elettronica e' meno evoluta. Diverse logiche di gestione motore, ABS cornering, gestione cambio, regolazione coppia in rilascio, etc.etc c'è n'è da soddisfare i palati più fini. Tutto peraltro e' estremamente a punto (a meno del quick shift...). Poi, per le finalità che ha (un pronto pista da strada), ha meno "ammennicoli" (per quelli occorre andare sulla Superadventure...). In merito alle finiture, non c'è un adesivo non coperto
da trasparente, le vernici sono brillanti e protette e il cruscotto non si riga a guardarlo.
Poi, ripeto, andrebbe confrontata con un monster invece che con una MTS.
Detto questo, IMO la KTM sta facendo veramente passi giganteschi avanti (speriamo inizi a lavorare sul l'assistenza...)
Ripeto: non provatela.



Grazie eh, non mi sei di grande aiuto, [SM=x52796] , sto cercando in tutti i modi di allontanare la scimmia [SM=x52784] , ma vedo che più mi ci impegno e peggio è [SM=x52777] !!!




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08/10/2017 11:24
 
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Re:
kiso72, 07/10/2017 22.13:

(speriamo inizi a lavorare sul l'assistenza...)



Ecco appunto ,dove la vendono e dov'è l'assistenza? quelli bravi vicino a me sono scomparsi.
Per ora rimango sulla Multi DVT S ....quella "normale" [SM=x52780]
Di KTM mi piace (anche se non comprerò mai) la nuovaa Duke800 così come mi piace l'opposto ,la nuova Harley Fat Bob ,lì si che c'è la coppia ....accoppiata ad un cancellone [SM=x52777]





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08/10/2017 11:48
 
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Appunto l'assistenza (capillarità e competenza) è ancora un punto significativo a favore di Ducati.
A dire il vero in alcune città (le maggiori) qualche concessionaria / service si trova, in provincia alla scarsa capillarità è associata la scarsa competenza dei service...

Multialex, per l'uso da "Multi" non c'è dubbio che non ci siano dubbi (scusa il gioco di parole) tra SD e MTS (MTS vince a mani basse) e quindi non c'è scimmia che tenga (ricordo che non a caso io mi sono tenuto la Multi...).
Se però inizi a rilassare i vincoli, ad esempio, gite di max 300 -350 Km, viaggi in coppia rari, poca autostrada, look energetico piuttosto che stiloso (anche se a me piace tantissimo, ma posso capire non a tutti), uso in inverno limitato, allora ti trovi una belva da pista ma anche strada che quando apri il gas ti devi domandare se hai fatto bene i conti sulle distanze tra te e la prossima curva e allo tempo stesso ti consente di girellare a 2.500 giri godendoti il panorama.

Dico meglio quindi. Se il dubbio di lasciare la MTS vi sta venendo perché state rilassando questi vincoli... non provatela
08/10/2017 21:01
 
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Ho appena messo in vendita la mia Pikes Peak 2013 per comprare la Super Duke Gt...la Multi è una grandissima moto, permette di divertirsi sotto il lato sportivo e ti lascia trotterellare tranquillo a goderti il panorama se vuoi, ma soprattutto è la moto "sportiva" perfetta se si viaggia molto in coppia...insomma permette di fare tutto molto molto bene.
Personalmente però giro sempre da solo ed esclusivamente per divertirmi sulle curve, ed anche se faccio moltissimi km e la comodità della multi mi fa molto comodo (essendo anche alto 187 cm), purtroppo la trovo troppo seduta come impostazione, nella guida sportiva ti devi costantemente sforzare di spostarti in avanti col busto e la cosa è piuttosto innaturale; ha il manubrio troppo alto, freno posteriore che è una schifezza e sospensioni (parlo delle sachs) semiattive che sono perfette per il touring, ma che rovinano la guida sportiva perché non rispondono mai come dovrebbero. Tutto questo tra le curve si traduce (almeno per me) in un adattamento costante alla moto che alla lunga ha iniziato a disturbarmi.
La Duke GT invece non ha questi problemi: i freni sono strepitosi, la seduta è perfetta per la guida sportiva, sei "sopra" la moto e non "dentro" la moto (è praticamente la SD rivestita, a parte una triangolazione pedane/sella/manubrio leggermente più comoda), ha sospensioni semiattive che disattivano l'anti dive nella modalità sport diventando sospensioni tradizionali per quanto riguarda l'affondamento, ed ha un motore che è adrenalina pura!
Insomma, la scelta come già ti hanno detto, sta nell'utilizzo previsto e nel come si vuole "stare" su una moto.
I discorsi di estetica e robe varie li lascio al bar...sono puramente soggettivi.
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09/10/2017 08:16
 
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Re:
Tommaso.1981, 08/10/2017 21.01:

Ho appena messo in vendita la mia Pikes Peak 2013 per comprare la Super Duke Gt...la Multi è una grandissima moto, permette di divertirsi sotto il lato sportivo e ti lascia trotterellare tranquillo a goderti il panorama se vuoi, ma soprattutto è la moto "sportiva" perfetta se si viaggia molto in coppia...insomma permette di fare tutto molto molto bene.
Personalmente però giro sempre da solo ed esclusivamente per divertirmi sulle curve, ed anche se faccio moltissimi km e la comodità della multi mi fa molto comodo (essendo anche alto 187 cm), purtroppo la trovo troppo seduta come impostazione, nella guida sportiva ti devi costantemente sforzare di spostarti in avanti col busto e la cosa è piuttosto innaturale; ha il manubrio troppo alto, freno posteriore che è una schifezza e sospensioni (parlo delle sachs) semiattive che sono perfette per il touring, ma che rovinano la guida sportiva perché non rispondono mai come dovrebbero. Tutto questo tra le curve si traduce (almeno per me) in un adattamento costante alla moto che alla lunga ha iniziato a disturbarmi.
La Duke GT invece non ha questi problemi: i freni sono strepitosi, la seduta è perfetta per la guida sportiva, sei "sopra" la moto e non "dentro" la moto (è praticamente la SD rivestita, a parte una triangolazione pedane/sella/manubrio leggermente più comoda), ha sospensioni semiattive che disattivano l'anti dive nella modalità sport diventando sospensioni tradizionali per quanto riguarda l'affondamento, ed ha un motore che è adrenalina pura!
Insomma, la scelta come già ti hanno detto, sta nell'utilizzo previsto e nel come si vuole "stare" su una moto.
I discorsi di estetica e robe varie li lascio al bar...sono puramente soggettivi.



Si ,ok ,il discorso mi può andare bene ,però a me la posizione della K in questione non mi piace ,per la multi ,sia la tua ex che la DVT (dove le semiattive sono leggermente differenti) basta alzare la sella di 2/3cm e ruotare in avanti il manubrio e la moto diventa tutta un'altra cosa [SM=x52773] sopratutto in curva.
Comunque buon divertimento [SM=x52774] [SM=x52781]







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Re:
Tommaso.1981, 08/10/2017 21.01:

Ho appena messo in vendita la mia Pikes Peak 2013 per comprare la Super Duke Gt...la Multi è una grandissima moto, permette di divertirsi sotto il lato sportivo e ti lascia trotterellare tranquillo a goderti il panorama se vuoi, ma soprattutto è la moto "sportiva" perfetta se si viaggia molto in coppia...insomma permette di fare tutto molto molto bene.
Personalmente però giro sempre da solo ed esclusivamente per divertirmi sulle curve, ed anche se faccio moltissimi km e la comodità della multi mi fa molto comodo (essendo anche alto 187 cm), purtroppo la trovo troppo seduta come impostazione, nella guida sportiva ti devi costantemente sforzare di spostarti in avanti col busto e la cosa è piuttosto innaturale; ha il manubrio troppo alto, freno posteriore che è una schifezza e sospensioni (parlo delle sachs) semiattive che sono perfette per il touring, ma che rovinano la guida sportiva perché non rispondono mai come dovrebbero. Tutto questo tra le curve si traduce (almeno per me) in un adattamento costante alla moto che alla lunga ha iniziato a disturbarmi.
La Duke GT invece non ha questi problemi: i freni sono strepitosi, la seduta è perfetta per la guida sportiva, sei "sopra" la moto e non "dentro" la moto (è praticamente la SD rivestita, a parte una triangolazione pedane/sella/manubrio leggermente più comoda), ha sospensioni semiattive che disattivano l'anti dive nella modalità sport diventando sospensioni tradizionali per quanto riguarda l'affondamento, ed ha un motore che è adrenalina pura!
Insomma, la scelta come già ti hanno detto, sta nell'utilizzo previsto e nel come si vuole "stare" su una moto.
I discorsi di estetica e robe varie li lascio al bar...sono puramente soggettivi.



Io sulla mia multi base 2010 senza abs, ho sostituito tutto il reparto sospensioni con matris, ed ecco che ha preso ad andare tra le curve come si conviene.
Hai descritto (quotone) le mie stesse sensazioni dopo che sono sceso dalla Super Duke GT anche se sono 10 cm più basso di te. [SM=x52767]





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Re: Re: Re:
Antani70, 07/10/2017 09.13:


Anche a te, anche senza il comunque.



allora togliamo il comunque [SM=x52779]
e aggiungo: comunque [SM=x52777] [SM=x52777] [SM=x52777] ogni scarrafone è bello a mamma sua.
-sulla guida non condivido, un'endurona stradale non può essere confrontata con una naked da sparo.
Estetica, ho risposto sopra [SM=x52779]
comodità, sono gusti, per una trasferta certo prenderei la multi, su un passo alpino no.
Versatilità, ovviamente d'accordo
Immagine aziendale, non me ne frega niente.
a pari pilota, su un passo alpino dubito che la multi possa tenere il passo di una Super Duke, ma buon per te.
sul fatto che non sei mai stato passoto da un moto di cilindrata inferiore, abbi fede, c'è tempo [SM=x52777] [SM=x52777] [SM=x52777] e poi ne riderai anche tu.
[SM=x52783]







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09/10/2017 13:39
 
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Re: Re: Re: Re:
Io ho la ferrea convinzione che nelle moto prestazionali moderne il limite consentito dal mezzo sia ampiamente superiore al limite di guida del 99,99% dei piloti (me compreso).
Il che significa che non è il limite estremo della moto che determinerà quanto puoi andare forte. Quello che conta è quanto una moto ti mette a tuo agio, quanto ti consente di spingere mantenendo una sensazione di sicurezza. Secondo me il bello della Multi è proprio questo, la sincerità della ciclistica, la precisione d'entrata in curva e la facilità di correggere quando necessario. La SD non mi ha dato la stesse sensazioni a proposito.

Leggendo però i commenti sopra, mi sembra di capire che questa mia impressione non sia molto condivisa.

Poco male, a ognuno la sua moto, [SM=x52780].
09/10/2017 14:10
 
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Re: Re: Re: Re: Re:
Antani70, 09/10/2017 13.39:

Io ho la ferrea convinzione che nelle moto prestazionali moderne il limite consentito dal mezzo sia ampiamente superiore al limite di guida del 99,99% dei piloti (me compreso).
Il che significa che non è il limite estremo della moto che determinerà quanto puoi andare forte. Quello che conta è quanto una moto ti mette a tuo agio, quanto ti consente di spingere mantenendo una sensazione di sicurezza. Secondo me il bello della Multi è proprio questo, la sincerità della ciclistica, la precisione d'entrata in curva e la facilità di correggere quando necessario. La SD non mi ha dato la stesse sensazioni a proposito.

Leggendo però i commenti sopra, mi sembra di capire che questa mia impressione non sia molto condivisa.

Poco male, a ognuno la sua moto, [SM=x52780].




Hai perfettamente ragione, ormai il limite sono solo i piloti e le loro sensazioni, non le moto, ed infatti cambio proprio per sensazioni/preferenze mie, non certo perché ho conosciuto il limite della moto [SM=x52769]
La multi (sospensioni sachs) come dici tu è molto sincera, purtroppo però la trovo poco comunicativa sull'anteriore nella guida sportiva, spesso mi trovo ad andare di fiducia e non di sensibilità...chi viene da un GS per esempio la troverà invece molto comunicativa.
Per quanto riguarda la facilità di correzione invece, questa è dovuta proprio al tipo di impostazione del pilota e del manubrio alto e largo; questi dettagli la rendono estremamente semplice per la massa soprattutto nel touring anche sportivo.
Comunque rimane veramente una moto stupenda, personalmente cambio principalmente perché non mi piace molto la posizione che impone in sella.
A ognuno la sua, basta comprare ciò che si è in grado di guidare in sicurezza [SM=x52767]
[Modificato da Tommaso.1981 09/10/2017 14:11]
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Re: Re: Re: Re: Re:
Antani70, 09/10/2017 13.39:

Io ho la ferrea convinzione che nelle moto prestazionali moderne il limite consentito dal mezzo sia ampiamente superiore al limite di guida del 99,99% dei piloti (me compreso).
Il che significa che non è il limite estremo della moto che determinerà quanto puoi andare forte. Quello che conta è quanto una moto ti mette a tuo agio, quanto ti consente di spingere mantenendo una sensazione di sicurezza.
Secondo me il bello della Multi è proprio questo, la sincerità della ciclistica, la precisione d'entrata in curva e la facilità di correggere quando necessario. La SD non mi ha dato la stesse sensazioni a proposito.

Leggendo però i commenti sopra, mi sembra di capire che questa mia impressione non sia molto condivisa.

Poco male, a ognuno la sua moto, [SM=x52780].



Come non condividere questo pensiero, oggi fanno moto da millemila cavalli e elettroniche per limarne la potenza...tuttavia il mercato questo chiede e questo ha, per poi scoprire che anche con queste moto si và uguale a prima, discorso a parte per gli aiuti elettronici, che ci consentono di guidare con più serenità mentale, poichè su strada raramente servono, ma in casi particolari posso salvare pellaccia e moto.
Il tuo pensiero non è condiviso solo nella parte in cui le metti a confronto, poichè confronto tra loro non esiste, sono diverse, adatte a tipologie diverse di utenti, forse la Super Duke GT si avvicina un pò di più, ma solo per capacità di carico e erogazione più "umana", ma sono segmenti non comparabili. [SM=x52783]






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Re: Re: Re: Re: Re:
Antani70, 09/10/2017 13.39:

Io ho la ferrea convinzione che nelle moto prestazionali moderne il limite consentito dal mezzo sia ampiamente superiore al limite di guida del 99,99% dei piloti (me compreso).
Il che significa che non è il limite estremo della moto che determinerà quanto puoi andare forte. Quello che conta è quanto una moto ti mette a tuo agio, quanto ti consente di spingere mantenendo una sensazione di sicurezza. Secondo me il bello della Multi è proprio questo, la sincerità della ciclistica, la precisione d'entrata in curva e la facilità di correggere quando necessario. La SD non mi ha dato la stesse sensazioni a proposito.

Leggendo però i commenti sopra, mi sembra di capire che questa mia impressione non sia molto condivisa.

Poco male, a ognuno la sua moto, [SM=x52780].




quotone [SM=x52767]

se vi dico che io vado più forte con la DVT che con la panigale 1299 ci credete?
non sono proprio una pippa eh ma se vado più forte con una moto molto meno veloce della regina un motivo ci sarà! è sono sicuro che è quello che cita l'amico




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Io scambierei solo i motori!!!!
Una Multistrada col motore del kappone!!!! Sarebbe perfetta ... un’idea ?
... la chiamerei Multikappa.. e sarebbe la mia futura moto!!!!
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Re:
Happyer71, 09/10/2017 18.13:

Io scambierei solo i motori!!!!
Una Multistrada col motore del kappone!!!! Sarebbe perfetta ... un’idea ?
... la chiamerei Multikappa.. e sarebbe la mia futura moto!!!!




ci arrivano non preoccuparti!!!
e secondo me...anche là troveremo il cavillo per lamentarci




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Re:
Tommaso.1981, 08/10/2017 21.01:

Ho appena messo in vendita la mia Pikes Peak 2013 per comprare la Super Duke Gt...la Multi è una grandissima moto, permette di divertirsi sotto il lato sportivo e ti lascia trotterellare tranquillo a goderti il panorama se vuoi, ma soprattutto è la moto "sportiva" perfetta se si viaggia molto in coppia...insomma permette di fare tutto molto molto bene.
Personalmente però giro sempre da solo ed esclusivamente per divertirmi sulle curve, ed anche se faccio moltissimi km e la comodità della multi mi fa molto comodo (essendo anche alto 187 cm), purtroppo la trovo troppo seduta come impostazione, nella guida sportiva ti devi costantemente sforzare di spostarti in avanti col busto e la cosa è piuttosto innaturale; ha il manubrio troppo alto, freno posteriore che è una schifezza e sospensioni (parlo delle sachs) semiattive che sono perfette per il touring, ma che rovinano la guida sportiva perché non rispondono mai come dovrebbero. Tutto questo tra le curve si traduce (almeno per me) in un adattamento costante alla moto che alla lunga ha iniziato a disturbarmi.
La Duke GT invece non ha questi problemi: i freni sono strepitosi, la seduta è perfetta per la guida sportiva, sei "sopra" la moto e non "dentro" la moto (è praticamente la SD rivestita, a parte una triangolazione pedane/sella/manubrio leggermente più comoda), ha sospensioni semiattive che disattivano l'anti dive nella modalità sport diventando sospensioni tradizionali per quanto riguarda l'affondamento, ed ha un motore che è adrenalina pura!
Insomma, la scelta come già ti hanno detto, sta nell'utilizzo previsto e nel come si vuole "stare" su una moto.
I discorsi di estetica e robe varie li lascio al bar...sono puramente soggettivi.



ho appena venduto la Multi e sono sempre stato attratto dal Superduke GT che peraltro mi risulta avere anche un motore nettamente migliore...Ho conosciuto alcuni che hanno fatto il tuo stesso passaggio(anche dalla Multi DVT) e tutti ne sono soddisfatti proprio per il discorso delle sospensioni che nell'uso sportivo non sono così immediate e comunicative.
Io ad esempio con la multi se capita di frenare in curva,ho sempre visto un effetto autoraddrizzante (e con tendenza ad allargare eccessivamente)e mi hanno confermato che nel superduke questa caratteristica non c'è.Credo che la multi sia una moto favolosa,ma non abbia tutto quel DNA sportivo che molti paventano (è una tourer veloce,non una Naked sportiva)e molto dipende dalle sospensioni elettroniche e non basta di certo alzare la sella o nodificare la posizione del manubrio per trasformarla in qualcosa di molto più sportivo.
[Modificato da mikempower 13/10/2017 14:15]





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Se devo fare un uso prevalentemente sportivo non compro la multi e neanche la superDuke ,le moto sportive sono altre [SM=x52774]





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MultiAlex64, 07/10/2017 11.53:

Partiamo dal fatto che sono due segmenti totalmente differenti e quindi difficilmente paragonabili comunque ...... bel dilemma, almeno per me, infatti nel mio caso parto dal presupposto che le moto mi piacciono TUTTE indistintamente, poi ovviamente entrando nello specifico ci sono le preferenze.
Le moto prestazionali mi attirano, e la KTM è una di quelle, ora anche la Multi è prestazionale, ma sicuramente diversamente dalla Kappona, quast'ultima è più spartana anche nell'elettronica, ha meno regolazioni e frociate ma la sua forza sta nell'efficacia senza compromessi, la Multi mi piace di più esteticamente ma è meno specifica e cattiva. Attenzione con questo non dico che con la Multi non si possono fare le stesse cose della Superduke, il limite ormai per queste moto è talmente spostato in avanti che rimane difficile non poter fare ciò che l'altra fa, diciamo che una può far meglio in determinati contesti. Quindi cambia sostanzialmente la predisposizione concettuale del mezzo, anche se poi il tutto si traduce in sensazioni che una moto riesce a trasmettere, ora la KTM è più ignorante, ha più coppia in basso, in più ha tanti cavalli accompagnati da una cilindrata di 1300 cc, il chè la rende sicuramente una bel giocattolone da godere appieno su per i passi; a chi piacciono le sensazioni forti, e la tanta coppia sotto al sedere, penso sia la moto ideale, a me attira tanto, anche se poi mi rendo conto che il fatto di essere una naked la invalida parecchio nell'aspetto turistico. Sarei tentato anche io ma penso che poi a breve ritornerei sui miei passi. La Multi è meno cattiva, eroga diversamente, con meno coppia e meno cattiveria della SuperDuke, ma con questo non significa che vada più piano, anzi,ma sicuramente rimane "diversa" nella guida. Con la Multi ci fai tutto, dalle uscite con il coltello tra i denti, alle uscite tranquille in coppia ai viaggi stracarico e poi comunque forse a livello qualitativo e di rifiniture Ducati è ancora superiore !!
Poi ovviamente entrando nella sfera del gusto personale tutto diventa soggettivo.


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