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AIUTOOOO!!!! Faro interno fuori sede

Ultimo Aggiornamento: 11/11/2017 18:54
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25/09/2017 11:39
 
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Ciao ragazzi,

causa corriere incapace, il faro interno (tutto il gruppo interno faro anabbagliante/abbagliante) si trova libero all'interno del faro stesso...ho bisogno di un consiglio su cosa e come fare per risolvere, ammesso che non sia rotto irreparabilmente.

Grazie infinite a chi mi darà una dritta.





Edo
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25/09/2017 12:24
 
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Prima di poter dare qualsiasi dritta consiglio dovremmo capire come mai è a giro [SM=x52774]
Ci sono dei pezzetti rotti?
E' a incastro?
Aprilo e controlla [SM=x52774]






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25/09/2017 13:45
 
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Il motivo per cui è in giro è presto detto...il coglione di turno in GLS ha lanciato il pacco con dentro il faro e questo è il risultato.

Detto questo, non ci sono pezzi in giro, di sicuro c'è solo che tutto il gruppo interno è a zonzo in giro per la calotta del faro. Aprendo il coperchio posteriore con le mani muovo tutto il gruppo reggi lampade (anabb+abb).

Leggevo in giro di qualcuno a cui era capitato la stessa cosa prendendo però una buca...sembra che x risolvere sia sufficiente rimettere in linea la vite senza fine con la cremagliera.

Attendo chi ne sa di più...grazie!




Edo
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25/09/2017 15:16
 
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Guardando bene ora, sembra che il gruppo faro interno si sia sganciato dalle due regolazioni della parte superiore (maschio sul regolatore e femmina sul gruppo faro). Ora per come la vedo dovrei riuscire ad infilare l'uno nell'altro ma ho provato a metterli in posizione e tirarli verso di me per accoppiare l'uno all'altro ma sento una certa resistenza e non vorrei forzare troppo...
[Modificato da edotto 25/09/2017 15:17]




Edo
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25/09/2017 15:30
 
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Re:
edotto, 25/09/2017 15.16:

Guardando bene ora, sembra che il gruppo faro interno si sia sganciato dalle due regolazioni della parte superiore (maschio sul regolatore e femmina sul gruppo faro). Ora per come la vedo dovrei riuscire ad infilare l'uno nell'altro ma ho provato a metterli in posizione e tirarli verso di me per accoppiare l'uno all'altro ma sento una certa resistenza e non vorrei forzare troppo...




Dovrei guardare il mio per vedere come è fatto ma la resistenza se non ricordo male è data da una guarnizione di gomma che sta nella femmina.......si sa il maschio per entrare un pò di fatica deve farla [SM=x52779] [SM=x52779] [SM=x52779] [SM=x52779] [SM=x52779] [SM=x52781]

Stasera se riesco ti guardo il mio tanto ce l'ho in una scatola [SM=x52774] avendo su quello del 999 [SM=x52775] e vediamo un pò [SM=x52783]






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25/09/2017 16:10
 
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Una foto...




Edo
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25/09/2017 16:31
 
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Aggiornamento:

sono riuscito a rimettere in sede la guida inferiore sinistra che sarebbe poi il motorino di regolazione...le due sedi superiori sono dure da infilare, ammesso che stia facendo la cosa giusta, ho tirato indietro i registri e li ho rifatti uscire ad un tot di giri su entrambi i lati...




Edo
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25/09/2017 21:26
 
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Re: Re:
bbbteam81, 9/25/2017 3:30 PM:

edotto, 25/09/2017 15.16:

Guardando bene ora, sembra che il gruppo faro interno si sia sganciato dalle due regolazioni della parte superiore (maschio sul regolatore e femmina sul gruppo faro). Ora per come la vedo dovrei riuscire ad infilare l'uno nell'altro ma ho provato a metterli in posizione e tirarli verso di me per accoppiare l'uno all'altro ma sento una certa resistenza e non vorrei forzare troppo...




Dovrei guardare il mio per vedere come è fatto ma la resistenza se non ricordo male è data da una guarnizione di gomma che sta nella femmina.......si sa il maschio per entrare un pò di fatica deve farla [SM=x52779] [SM=x52779] [SM=x52779] [SM=x52779] [SM=x52779] [SM=x52781]

Stasera se riesco ti guardo il mio tanto ce l'ho in una scatola [SM=x52774] avendo su quello del 999 [SM=x52775] e vediamo un pò [SM=x52783]



Mi faresti davvero un piacere! [SM=x52767]




Edo
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26/09/2017 20:02
 
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Allora ho appena controllato il mio Faro e ad essere sincero non saprei come fare ad aiutarti.....
1- perché non mi è stato possibile aprirlo e mi chiedo pure se sia una cosa fattibile oppure no
2- guardando dentro l'unica cosa che mi viene in mente di fare è quello che già hai provato a fare te cioè provare a spingere con forza il maschio dentro la femmina e in effetti a guardarli non sembrano molto semplici da infilare danno l'impressione di essere effettivamente molto duri
Speravo di esserti d'aiuto e mi dispiace perché mi rendo conto che effettivamente non ti sono servito granché
Dovresti provare a cercare se esiste un esploso di quel faro per capire intanto se sia possibile aprirlo...magari una volta aperto ti risulterà più facile però attento a non romperlo irrimediabilmente nel cercare di farlo






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26/09/2017 20:52
 
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bbbteam81, 9/26/2017 8:02 PM:

Allora ho appena controllato il mio Faro e ad essere sincero non saprei come fare ad aiutarti.....
1- perché non mi è stato possibile aprirlo e mi chiedo pure se sia una cosa fattibile oppure no
2- guardando dentro l'unica cosa che mi viene in mente di fare è quello che già hai provato a fare te cioè provare a spingere con forza il maschio dentro la femmina e in effetti a guardarli non sembrano molto semplici da infilare danno l'impressione di essere effettivamente molto duri
Speravo di esserti d'aiuto e mi dispiace perché mi rendo conto che effettivamente non ti sono servito granché
Dovresti provare a cercare se esiste un esploso di quel faro per capire intanto se sia possibile aprirlo...magari una volta aperto ti risulterà più facile però attento a non romperlo irrimediabilmente nel cercare di farlo



Ciao, grazie mille x il tuo feedback. Stavo addirittura valutando di spruzzare un po' di svitol per vedere se magari si riduce l'attrito tra le parti e riesco ad infilare i due supporti superiori...
Ho anche pensato ci fossero delle ghiere da riavvitare ma non vedo robe strane in giro per la calotta.
Il faro dubito si apra dalla parte del vetro, credo sia sigillato quindi impossibile aprirlo senza danneggiarlo.
Non voglio neanche pensare a che legnata si è preso x essere uscito tutto fuori sede. [SM=x52796]




Edo
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27/09/2017 19:00
 
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Ieri sera dopo un breve momento di raccoglimento, sono riuscito a rimettere in sede i due perni guida superiori.
La felicità è durata relativamente poco perché mi sono poi accorto che dal colpo preso c'è un anello in metallo libero che gira x la calotta.
Non so che cosa sia, il faro funziona e si regola elettricamente.
Per ora lo lascio così, se darà noie dovrò prendere un faro sostitutivo.
[Modificato da edotto 27/09/2017 21:26]




Edo
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06/10/2017 14:02
 
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Prima di sostituirlo puoi provare ancora la strada del smontarlo completamente. E' un po' una rogna e se non fai attenzione protrebbe anche rompersi, però le due calotte, la parte posteriore nera e la calotta trasparente, sono incollate tra loro, se scaldi bene e con calma con una pistola termica su tutto il perimetro e poi fai leva con qualcosa ( meglio una leva di plastica così hai meno probabilità di rompere qualcosa) i due gusci devono separarsi. I fari delle auto si fa così quando vanno aperti, Il nostro è più piccolino e quinid sicuramente più incasinato ma non dovrebbe essere impossibile da fare.
Alla fine dai una leggere scaldata alla colla rimasta, un giro di silicone sul perimetro e richiudi tutto e lasci li a riposare una notte con un bel peso sopra in modo che mantenga la posizione! [SM=x52767]





I 2 tempi nell' olio ci sguazzano!!!

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12/10/2017 13:09
 
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La vedo dura...i fari si rompono solo a guardarli, adesso vedo che fastidio può provocarmi la cosa dentro che si è staccata.
Nel caso proverò a scollare il vetro, mal che vada prenderò un faro usato da qualche parte.
Per ora la rottura di palle, al sol pensiero, prevale sulla voglia di intervenire.




Edo
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11/11/2017 18:54
 
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edotto, 10/12/2017 1:09 PM:

La vedo dura...i fari si rompono solo a guardarli, adesso vedo che fastidio può provocarmi la cosa dentro che si è staccata.
Nel caso proverò a scollare il vetro, mal che vada prenderò un faro usato da qualche parte.
Per ora la rottura di palle, al sol pensiero, prevale sulla voglia di intervenire.



Triste epilogo di una breve storia. Purtroppo oltre al seeger che vagava x la parabola mi sono accorto che anche il lenticolare è stato danneggiato creando l'effetto frattura ad onda visibile in controluce.
Niente da fare, preso qui nel mercatino un faro usato e buona notte.

Dimenticavo: Vaffanculo SDA.




Edo
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