Credo che si stia andando fuori tema: non è certo una leggera flessione nell'erogazione che fa fare flop ad un modello... e di flop non ce ne sono state.
Se allarghiamo il discorso (in senso temporale) ancora oggi Ducati per molti ignoranti (che guarda caso non hanno mai provato alcun modello) è sinonimo di problemi, sempre e comunque.
Stiamo discutendo di dati di mercato, non di tecnica.
Se vogliamo parlare di Ducati poco affidabile allora mi costringete a pubblicare la foto di una bella Honda Africa Twin di 1 anno di vita che ho visto sul carro attrezzi l'altro giorno mentre lavoravo in autostrada
La verità sta proprio nel fatto che la 950 era esattamente quello che mancava ed era richiesto dalla clientela. Poi, a mio parere bisognerebbe riunire i vari modelli Multistrada nello stesso calderone così da vedere che nel complesso i numeri sono aumentati.
Come detto da Multimarco, BMW GS è tanta moda... mentre Ducati è tanto pregiudizio.
Perché paragonare KTM? Vogliamo che le moto europee diventino come le giappo? Tutte uguali?
Che ognuno interpreti a modo proprio la propria idea di endurona stradale.
[Modificato da Pieretz 07/06/2017 15:23]
Stefano