339
 
   
   
   

 

 

 

 
Previous page | 1 2 | Next page
Print | Email Notification    
Author
Facebook  

MTS 1200 vs MTS 950 parziale 0-1

Last Update: 6/7/2017 8:49 PM
OFFLINE
Post: 278
Registered in: 12/8/2013
Location: CIANO D'ENZA
MULTIfriend
6/7/2017 2:16 PM
 
Quote

Re:
multimarco, 07/06/2017 08.48:

Ammmiocugggino ha preso da un mesetto la 950 ,prima aveva solo lo Sputer e lo ha tenuto per andare al lavoro ,perchè per andare a milano dite quello che volete ma anche la 950 è grossa.
Perchè l'ha presa? Bè ha detto di avere provato quelle della stessa categoria e questa è migliore in tutti i casi anche se lievemente superiore di prezzo ,perchè non ha preso la 1200? perchè la 950 costa molto meno [SM=x52774] ,va ,ed era spaventato dei 160Cv della DVT ,la enduro non l'ha considerata perchè troppo ingombrante e poi costa di più....la 950 la usa in Urban anche in autostrada [SM=x52793] e lì è partita la presa per il [SM=x52778] [SM=x52779]

Il GS1200 ora lo comprano principalmente perchè è di moda ,il K prendono la maggiore perchè è una novità e in proporzione a Ducati la sorella maggiore ha una differenza di prezzo inferiore.
La 950 ha eroso la 1200? si e no io dalla 1200 non passo alla 950 ,non per il motore ma per le semiattive mancanti (ormai mi sono abituato bene [SM=x52781] ) e la ruota davanti sbagliata [SM=x52779] , probabilmente chi ha ancora le 1000/1100 è più invogliato dalla 950 per il prezzo e per la fobia antitecnologica della 1200 (mummie [SM=x52780] )
Ha eroso l'hyper strada ,penso di si anzi sicuramente ,l'hyper è una motard stradalizzatela quanto volete ma non sarà mai una turistica ,è una moto fun ,infatti per come la penso l'hyperstrada e la 1200 base sono moto senza senso [SM=x52770] [SM=x52779]

Per me la 1200 vende meno per il prezzo ma sopratutto perchè al principio sbagliando la mappatura chi l'ha provata è rimasto deluso dal megabucone ,nelle prove delle riviste i 160Cv non sono mai esistiti ,e ora anche se è a posto gli è rimasta la nomea del motore flop ,ed è dura molto dura da perdere ,in pratica con l'errore mappa Ducati si è tirata la zappa sui piedi [SM=x52772]

Teoricamente la 950 dovrebbe vendere di più della 1200 ,costa meno e viaggia a sufficienza.

Detto questo ,quando mi fermo c'è sempre qualcuno che sbava sulla mia bianchina [SM=x52781] [SM=x52782] [SM=x52783]

[/POSTQU

Sono daccordo con te' la 1200 sta pagando il motore flop che ha,e non capisco (o forse si [SM=x52787] ) del perchè se davvero ora tutto funziona come dovrebbe Ducati non dia in prova alle varie testate giornalistiche la 2017 x poter dimostrare con dati strumentali che i problemi sono stati risoltie chissa' magari si trovano anche quei famosi "cavalli truffa" tanto sbandierati?
La moto è bella da impazzire,piace e venderebbe ma come dar torto a chi l'ha provata e lasciata la' a causa di questo motore,a dir poco malriuscito...ovviamente siccome le cose fatte son solo dei ripieghi che hanno migliorato un po' le cose ma non l'hanno certo trasformata in una moto con un ottimo propulsore capisco chi a sto' punto non la compri e aspetti la 1262 nella speranza che sia finalmente una Ducati.
GS?? un istituzione inaffondabile a livello di numeri....
KTM invece?? vorrei dire ai tecnici Ducati di provarne una....forse il DVT sparirebbe definitivamente dal mercato.
OFFLINE
Post: 795
Registered in: 2/25/2016
Location: POSTUA
MULTIfriend
6/7/2017 3:22 PM
 
Quote

Credo che si stia andando fuori tema: non è certo una leggera flessione nell'erogazione che fa fare flop ad un modello... e di flop non ce ne sono state.
Se allarghiamo il discorso (in senso temporale) ancora oggi Ducati per molti ignoranti (che guarda caso non hanno mai provato alcun modello) è sinonimo di problemi, sempre e comunque.
Stiamo discutendo di dati di mercato, non di tecnica.

Se vogliamo parlare di Ducati poco affidabile allora mi costringete a pubblicare la foto di una bella Honda Africa Twin di 1 anno di vita che ho visto sul carro attrezzi l'altro giorno mentre lavoravo in autostrada [SM=x52779] [SM=x52780] [SM=x52780]

La verità sta proprio nel fatto che la 950 era esattamente quello che mancava ed era richiesto dalla clientela. Poi, a mio parere bisognerebbe riunire i vari modelli Multistrada nello stesso calderone così da vedere che nel complesso i numeri sono aumentati.
Come detto da Multimarco, BMW GS è tanta moda... mentre Ducati è tanto pregiudizio.

Perché paragonare KTM? Vogliamo che le moto europee diventino come le giappo? Tutte uguali?
Che ognuno interpreti a modo proprio la propria idea di endurona stradale.
[Edited by Pieretz 6/7/2017 3:23 PM]




Stefano
OFFLINE
Post: 186
Registered in: 12/15/2015
Location: LECCE
MULTIfriend
6/7/2017 4:01 PM
 
Quote

Seguo anche io i dati di vendita e sono spesso per strada e osservo quello che mi circonda, a mio avviso la 950 ha sicuramente ridotto le vendite del 1200 Base che gia' vendeva poco e che ora non ha proprio senso acquistare dal momento che si si vuole spendere con un piccolo sforzo in piu' si va sulla S se si vuole risparmiare si va sulla 950. Tuttavia credo invece che chi sta scalando la vetta e' l'AfricaTwin che sta conquistando molti perche' costa il giusto e forse e' anche meglio della 950. Se fino a qualche anno fa Ducati con la sua Multi riusciva a convertire qualche GSista oggi questi preferiscono andare sulla AfricaTwin e questo l'ho visto dai dati di vendita e lo vedo anche per strada.
OFFLINE
Post: 4,572
Registered in: 7/1/2003
Location: RAPALLO
MULTIfriend
6/7/2017 5:58 PM
 
Quote

"
Non è obbligatorio partecipare al forum... [SM=x52786] [SM=x52786] [SM=x52786]"

se vuoi capire tutto un'altra cosa non posso farci niente [SM=x52767]
OFFLINE
Post: 4,572
Registered in: 7/1/2003
Location: RAPALLO
MULTIfriend
6/7/2017 6:18 PM
 
Quote

l'africa twin ha fatto il boom il primo anno, ma quest'anno solo lei ha perso parecchie vendite e se andiamo a vedere solo la multi 950 puo' averle prese.
la tracer 900 ha perso, il gs 800 e' sparito, l'hyper ha perso, l'altra honda 800 ha perso, suzuki 1000 e ktm 1000 poche. il segmento e' finito



OFFLINE
Post: 795
Registered in: 2/25/2016
Location: POSTUA
MULTIfriend
6/7/2017 8:49 PM
 
Quote

aieie1971, 07/06/2017 17.58:

"
Non è obbligatorio partecipare al forum... [SM=x52786] [SM=x52786] [SM=x52786]"

se vuoi capire tutto un'altra cosa non posso farci niente [SM=x52767]



Cosa devo capire? [SM=x52779] [SM=x52779] [SM=x52779]
Il senso di quello che ho detto è che dubito ci siano 1200isti che diventeranno 950isti.




Stefano
Admin Thread: | Close | Move | Delete | Modify | Email Notification Previous page | 1 2 | Next page
New Thread
 | 
Reply
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]
Mts 1200 da dicembre! (4 posts, agg.: 8/1/2017 12:08 PM)
MTS 1200 da ottobre (4 posts, agg.: 8/9/2017 9:38 PM)
MTS 1200 S Touring 2012 vs 2013 (10 posts, agg.: 8/15/2017 4:06 PM)

Home Forum | Album | Users | Search | Log In | Register | Admin
Create your free community and forum! Register to FreeForumZone
FreeForumZone [v.5.2] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 2:10 AM. : Printable | Mobile
Copyright © 2000-2020 FFZ srl - www.freeforumzone.com