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Bye bye dvt

Ultimo Aggiornamento: 11/06/2017 21:37
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Re: Re:
Gerry McCoy., 31/05/2017 17.02:



E' da vedere dal vivo, anche a me ha lasciato perplesso la grossezza che a prima vista mi ha lasciato, specialmente guardandola frontalmente, senza 3/4 poi l'ho guardata meglio e non è cosi male anzi.




mi riprometto di andarla a vedere e magari anche di provarla, ma cmq costa una fucilata. la versione base base (avrà sicuramente mille cose in più della multi base) costa più di 18000 euri. Poi basta aggiungere due cavolate necessarie e si sale subito oltre i 20. Non molto economica [SM=x52774]






NEL BENE O NEL MALE NULLA ACCADE PER CASO

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31/05/2017 18:36
 
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E’ vero che non l’ho messa a confronto con nessun’ altra moto ma di serie:
sospensioni semi attive
manopole riscaldate
cruise control
riding mode
sospensioni WP
MSC (Motorcycle Stability Control) dispone di un cornering ABS
TPMS di monitoraggio pressione pneumatici
il reset indicatori di direzione automatico (ATIR)
regolazione della coppia del motore in fase di rilascio MSR (Motor Slip Regulation)
HHC (Hill Hold Control) semplifica le partenze in salita
173 cavalli e 144 nm di coppia
Un manubrio regolabile in quattro posizioni e uno spostamento di 22 mm
Due pinze monoblocco a quattro pistoncini M50 Brembo con attacco radiale e una pompa freno ad azione radiale, ognuna su dischi flottanti da 320 mm
Ammortizzatore di sterzo
MTC
cambio elettronico solo in salita
E altro che non ricordo….credo che una qualsiasi moto con tutto questo costi uguale se non di più…almeno spero [SM=x52777] [SM=x52777]
[Modificato da Gerry McCoy. 31/05/2017 18:37]





Winning isn't everithyng, it's just that losing really sucks
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31/05/2017 18:46
 
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L'assistenza alle partenze in salita e il controllo Coppia in rilascio sono optional
Una cosa che ho trovato molto comoda rispetto alla dvt e il poter regolare separatamente sospensioni e erogazione
Il 90% del tempo uso mappa "street" ma le sospensioni le cambio spesso tra comfort e street
Altra cosa più efficace rispetto alla multi.. se sono in comfort e mi metto a guidare più deciso le sospensioni si adeguano molto meglio
Con la multi se ti mettevo a tirare in touring le sospensioni rimanevano morbide e passare in sport era necessario
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31/05/2017 21:14
 
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Le sospensioni puoi regolarmente separatamente dalle mappe motore e viceversa, anche con la dvt




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31/05/2017 23:14
 
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Pet16, 31/05/2017 21.14:

Le sospensioni puoi regolarmente separatamente dalle mappe motore e viceversa, anche con la dvt


Non direi
Avevo la dvt e puoi cambiare i riding mode ma non mischiarli se non cambiando i defaul
per mettere sospensioni come in urban e motore come in sport devi modificare i settaggi di default di uno dei due riding mode e lo puoi fare solo da fermo, non puoi, ad esempio, essendo in sport mettere le sospensioni in urban lasciando la mappa sport, con questa si
[Modificato da diego_pretini 31/05/2017 23:15]
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31/05/2017 23:37
 
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Re:
diego_pretini, 31/05/2017 23.14:


Non direi
Avevo la dvt e puoi cambiare i riding mode ma non mischiarli se non cambiando i defaul
per mettere sospensioni come in urban e motore come in sport devi modificare i settaggi di default di uno dei due riding mode e lo puoi fare solo da fermo, non puoi, ad esempio, essendo in sport mettere le sospensioni in urban lasciando la mappa sport, con questa si




Confermo, anche io con la 1190 spesso uso la mappa street e le sospensioni in sport [SM=x52767]





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01/06/2017 08:14
 
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Re:
diego_pretini, 31/05/2017 23.14:


Non direi
Avevo la dvt e puoi cambiare i riding mode ma non mischiarli se non cambiando i defaul
per mettere sospensioni come in urban e motore come in sport devi modificare i settaggi di default di uno dei due riding mode e lo puoi fare solo da fermo, non puoi, ad esempio, essendo in sport mettere le sospensioni in urban lasciando la mappa sport, con questa si




Si OK ma mettere le sospensioni in Urban tenendo la mappa Sport non ha senso e viceversa ,quindi anche se si può è una di quelle cose che non farò mai come l'inutile tempo sul giro che si poteva mettere già dalla 1000DS
[Modificato da multimarco 01/06/2017 08:17]




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01/06/2017 08:21
 
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Ovvio che era un estremo
Ma mappa touring e sospensioni urban si possono sposare
O mappa sport e sospensioni touring
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Sì ,però se mi parli di un motore con la metà della cavalleria di queste moto.
L'unica che avrebbe senso con queste cavallerie è il motore turing e le sospensioni sport

Comunque se dovessi lasciare Ducati ,attualmente la mia seconda scelta se la giocano KTM e BMW con una lieve prevalenza arancio [SM=x52781] Per l'elica non parlo di GS ma do R1200r con le semiattive ,perchè ha la ruota davanti giusta e sopratutto non ha il telelever che a me non piace.
Per il lato arancio preferisco la serie Duke [SM=x52781]




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01/06/2017 09:39
 
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Re:
diego_pretini, 31/05/2017 23.14:


Non direi
Avevo la dvt e puoi cambiare i riding mode ma non mischiarli se non cambiando i defaul
per mettere sospensioni come in urban e motore come in sport devi modificare i settaggi di default di uno dei due riding mode e lo puoi fare solo da fermo, non puoi, ad esempio, essendo in sport mettere le sospensioni in urban lasciando la mappa sport, con questa si



ovvio che devi cambiare i default, ma questo per qualsiasi settaggio vuoi fare e per qualunque cosa. La differenza è il modo, ma col Dvt puoi sbizzarirti come vuoi.






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01/06/2017 10:25
 
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Complimenti [SM=x52767]

Gran bel mezzo [SM=x52775]

anche se ho preferito altro [SM=x52772] [SM=x52773]




Tra vent'anni sarete più delusi per le cose che non avete fatto che per quelle che avete fatto.
Quindi mollate le cime, allontanatevi dal porto sicuro. Prendete con le vostre vele i venti . Esplorate, sognate , scoprite. (Mark Twain)


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Re: Re:
Pet16, 01/06/2017 09.39:



ovvio che devi cambiare i default, ma questo per qualsiasi settaggio vuoi fare e per qualunque cosa. La differenza è il modo, ma col Dvt puoi sbizzarirti come vuoi.





no Pet, forse non hai capito cosa voleva dire e come funzionano.

Con la Multi (dvt ed anche le altre) Tu puoi settare le sospensioni come vuoi facendo diventare l'urban morbidissimo o rigidissimo ma una volta settato si abbina solo alla mappa urban, stesso discorso per il touring o lo sport.

Qualora mentre stai andando vuoi avere la moto più morbida o rigida per qualunque motivo, devi cambiare per forza anche la mappatura, con il Ktm no.

Ovvio che non ha grosso senso mettere la mappa urban con sospensioni sport, o la mappa sport con sospensioni rain.

Però a me capita mentre uso la mappa sport di finire su un tratto di strada un po sconnesso dove le sospensioni in sport sono troppo rigide.
In questo caso mi tengo la mappa sport perchè l'erogazione del motore, l'abs ed il dtc mi vanno bene così e metto le sospensioni su Touring (che in Ktm si chiamano street) in modo da sentire meno le asperità del terreno.

Oppure in autostrada a pieno carico e con il passeggero tengo la mappa Touring (street) per avere una erogazione più dolce ed evitare al passeggero le accelerazioni brusche, però metto le sospensioni su sport per una maggior stabilità nei curvoni.

Sulla Multi questo non lo puoi fare, per avere le sospensioni più morbide devi cambiare anche la mappatura del motore. Nella dvd esiste solo il tastino per cambiare la mappatura ed in automatico Ti cambia anche le sospensioni ad essa abbinate, nella Ktm ci sono due tastini uno dei quali serve per cambiare solo le sospensioni [SM=x52769]

[Modificato da automedonte 01/06/2017 10:50]




01/06/2017 14:33
 
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anche da noi fai una cosa simile, usando le impostazione per uno o due passeggeri o/e con borse. ce ne sono 4 e li puoi tarare come ti pare.

se te li tari bene prima, ad esempio singolo passeggero tutto morbido, singolo con valigie tutto duro basta che poi selezioni la modialita che vuoi. Quindi rimani in sport ma hai 4 differenti settaggi per le sospensioni.


Cmq complimenti a Diego per l'acquisto, si vedeva che non eri propio contentissimo della multi e io malgrado tutto la penso come te.

Goditela! Io cambiassi adesso andrei sulla SDR. Ma anche la GT e' molto figa!

[SM=x52767]
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01/06/2017 15:09
 
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complimenti per la tua recensione, pur sapendo di aver preso un gran mezzo hai sottolineato anche gli aspetti un pochino negativi, in pratica la minor versatilità pensando al turismo o comunque al comfort
Probabilmente nella guida sportiva risulterà più appagante, è comunque dotatissima sotto questo aspetto

Per i settaggi, sulla Multi si può anche agire al contrario, ad esempio selezionare la mappa Sport e utilizzarla col motore Medio o Low, i termini esatti non li ricordo. O viceversa la Touring con motore High.
Certo se ci sono due pulsanti separati per motore e sospensioni capisco che è più comodo e veloce

La GT è una gran moto e superdotata, esteticamente però la Multi per me vince 10 a 0
Va bè 10 a 1 , dai...
[SM=x52783]
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01/06/2017 16:56
 
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Re:
Mr.Nice23, 01/06/2017 14.33:

anche da noi fai una cosa simile, usando le impostazione per uno o due passeggeri o/e con borse. ce ne sono 4 e li puoi tarare come ti pare.

se te li tari bene prima, ad esempio singolo passeggero tutto morbido, singolo con valigie tutto duro basta che poi selezioni la modialita che vuoi. Quindi rimani in sport ma hai 4 differenti settaggi per le sospensioni.


Cmq complimenti a Diego per l'acquisto, si vedeva che non eri propio contentissimo della multi e io malgrado tutto la penso come te.

Goditela! Io cambiassi adesso andrei sulla SDR. Ma anche la GT e' molto figa!

[SM=x52767]



questo è un altro discorso, il settarggio 1/2 passeggeri con o senza bagaglio, influisce sul precarico non sulla rigidità delle sospensioni e c'è anche sulla Ktm.

Quello che stiamo dicendo è una cosa diversa che sul Ducati non è possibile fare [SM=x52769]


In compenso in Ducati è possibile irrigidire o ammorbidire le sospensioni modificando la modalità sport, rain, touring o enduro che sulla mia Ktm non può essere fatto.

Però l'accoppiamento della mappatura con il tipo di sospensione in Ducati è fisso, in Ktm può essere modificato.

Credimi le ho avute entrambi ed è così [SM=x52767]




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01/06/2017 17:18
 
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Re: Re:
automedonte, 01/06/2017 16.56:



questo è un altro discorso, il settarggio 1/2 passeggeri con o senza bagaglio, influisce sul precarico non sulla rigidità delle sospensioni e c'è anche sulla Ktm.



No, il settaggio 1/2 passeggeri con o senza bagaglio influisce anche sull'idraulica non solo sul carico molla del mono.
Se voglio fare una discesa lunga senza mettere in sport aggiungo il bagaglio e mi indurisce anche la forcella.
Lo fa la DVT ma lo faceva anche la 1200S che avevo prima.



[Modificato da multimarco 01/06/2017 17:20]




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01/06/2017 17:42
 
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Re: Re: Re:
multimarco, 01/06/2017 17.18:



No, il settaggio 1/2 passeggeri con o senza bagaglio influisce anche sull'idraulica non solo sul carico molla del mono.
Se voglio fare una discesa lunga senza mettere in sport aggiungo il bagaglio e mi indurisce anche la forcella.
Lo fa la DVT ma lo faceva anche la 1200S che avevo prima.






io non ho detto che influisce solo sul mono [SM=x52769]

Ho detto che influisce solo sul precarico e quindi sulla durezza ma non sulla scorrevolezza [SM=x52767]

Comunque non ha niente a che fare con le regolazioni delle sospensioni, è una regolazione a se stante. [SM=x52769]






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01/06/2017 19:51
 
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Settare a due o due.piu bagagli il precarico del mono nn ha nessuna influenza sul idraulica della forcella, semplicemente alzando la moto al poateriore la forcella lavora nella parte piu.rigida della sua escursione
Stiamo parlando di due cose totalmente diverse
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02/06/2017 07:18
 
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Che io non abbia capito è probabile ma ...Si indurisce anche l'idraulica della forcella [SM=x52780]




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02/06/2017 12:56
 
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se entri nei settaggi per ogni modalita' (sport, turing e urban) puoi settare 4 diversi setting delle sospensioni. puoi cambiare front e rear in 5 posizioni da hardest a softest e il precarico da 1 a 24.

Quindi se in touring -ad esempio- sul caschetto singolo lascio tutto standard, posso modificare il caschetto piu valigie su hard e magari i due caschetti su hardest. cosi , rimanendo nella stessa modalita(touring in questo caso), ho un settaggio piu morbido o piu rigido a seconda di quello che mi seve solo cambiando da caschetto singolo a due o da casco sicngolo a casco piu valigie.

E' ovvio che il settaggio base dele sospensioni touring non e' il base dello sport, dove probabilmente e' tutto piu rigido di default, ma cmq e' una cosa che si puo settare a piacimento. Forse meno personalizzabile della KTM ma non cosi chiuso come molti sopra pensano.

[SM=x52767]






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