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Cambio Multistrada???? Cerco consigli...

Ultimo Aggiornamento: 16/10/2017 12:20
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Re: Re:
gabmamb, 24/05/2017 08.34:




[SM=x52780] [SM=x52780] [SM=x52780] [SM=x52780] [SM=x52780] [SM=x52780] [SM=x52780] [SM=x52780] [SM=x52780] [SM=x52780] [SM=x52780] [SM=x52780] [SM=x52780] [SM=x52780] [SM=x52780]

queste non sono frecce!!!!
[SM=x52778]



[SM=x52779]




Tra vent'anni sarete più delusi per le cose che non avete fatto che per quelle che avete fatto.
Quindi mollate le cime, allontanatevi dal porto sicuro. Prendete con le vostre vele i venti . Esplorate, sognate , scoprite. (Mark Twain)


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24/05/2017 14:10
 
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Alla faccio delle [SM=x52784] [SM=x52784] [SM=x52784]

Complimenti!!!! [SM=x52783] [SM=x52783] [SM=x52783]




enjoy yourself
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più che una scimmia era un King Kong!!!!
[SM=x52783]




Quando la sorte ti è contraria e mancato ti è il successo,
smettila di fare castelli in aria e vai a piangere sul cesso !!!
:D
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24/05/2017 22:12
 
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Io l'ho ordinata il 6 maggio e me la consegnano fine settimana prossima [SM=x52782]




La mia moto è come piace a me = Stro.....za
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25/05/2017 14:40
 
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ORA ho mille dubbi sulle sospensioni....
il meccanico mi ha detto che alcuni non si trovano con le DSS, il feeling é strano.... [SM=x52787] [SM=x52789]




Quando la sorte ti è contraria e mancato ti è il successo,
smettila di fare castelli in aria e vai a piangere sul cesso !!!
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25/05/2017 15:04
 
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Perchè sono limitati [SM=x52780]
Quando inchiodi con una normale vai a fondocorsa con le DSS affonda il primo pezzetto poi si indurisce e per arrivare in fondo ce ne vuole (io non sono una piuma) ,quando entri in curva frenato e poi molli a metà curva varia l'idraulica così non allarghi perchè le sospensioni variano usando anche la piattaforma inerziale dell'ABS che legge anche le inclinazioni ,ovviamente se sbagli la moto non fa miracoli ,quando acceleri di botto il mono chiude l'idraulica per farla abbassare meno (in questo frangente erano programmate meglio le ohlins con la SCU) poi smolla piano piano.
Tutte queste cose ti accorgi al principio quando cambi moto ,poi ti abitui e non ci fai più caso e quando riprendi una moto normale ti chiedi che bidone è [SM=x52779]
Queste sospensioni le monta anche BMW sulla R1200R ,quando i giornalisti gli hanno chiesto se era meglio il telelever gli hanno risposto che per come sono programmate funzionano uguale ;ovviamente gli algoritmi li sceglie il costruttore quindi quelli Ducati saranno differenti ,ma comunque non fanno certo schifo.
In Urban sono molli e il mono è quasi completamente scarico ,in turing si carica il mono ,diventa più rigida ma sotto i 50Km/h è molle quasi quanto in urban ,in Sport si carica ancora di più il mono e irrigidisce tutto (va bene se vai allegrotto in autostrada ,però poi senti le giunzioni dell'asfalto) in Enduro si carica tutto il mono e libera l'idraulica simile alla urban.

Ora non ti resta che usarla senza paranoie [SM=x52774]
Puoi comunque indurire o smollare l'idraulica in qualsiasi riding mode così come puoi variare il carico della molla del mono.
Tutti questi parametri poi variano adeguandosi quando metti borse e o passeggero.
[Modificato da multimarco 25/05/2017 15:17]




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25/05/2017 15:15
 
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allora lavorano in quasi real time....
beh l'importante é che tutto sia modificabile perchè per l'uso comune sono abituato ad usare erogazione touring ma con l'assetto regolato da me (=sportivo).
non mi resta che provarla e sperare... [SM=x52793]




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25/05/2017 15:17
 
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gabmamb, 5/25/2017 2:40 PM:

ORA ho mille dubbi sulle sospensioni....
il meccanico mi ha detto che alcuni non si trovano con le DSS, il feeling é strano.... [SM=x52787] [SM=x52789]




Ho letto velocemente i tuoi post e penso che non troverai quello che cerchi. Mi auguro per te di sbagliarmi. Ma se sei uno "Sportivo" al posto tuo avrei investito la diffeenza che hai pagato per avere una S in kits per trasformare la Base in PP!
Quindi:
1) Kit Andreani da 46" (500€) con molle calibrate sul tuo peso e stile di guida che danno un risultato molto vicino alle Holins da 48" della PP
2) Full Termignoni in titanio (1600€) con aggiornamento Air-box 2017
Optional:
1) M50 con dischi 330" (che se cerchi trovi anche usati in giro da qualche Panigale incidentato... solo i tubi avresti dovuto prenderli nuovi)
2) TTX al posteriore

...Se ti fai due conti forse avresti pure risparmiato!
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25/05/2017 15:24
 
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Io avevo il 1100S con le ohlins ma preferisco di gran lunga le semiattive ,tanto che sulla vecchia 1200S avevo cambiato centralina per renderle tali [SM=x52772]
Con le normali cosa fai? ti fermi ogni 2x3 a regolarle ,no ,o le metti molli e se devi fare uno sparo poi vanno a spasso e ti schianti oppure le metti rigide da sparo e piangi ad ogni buca o tombino....e ce ne sono tanti ma tanti [SM=x52777]
Per il genere e per come è la multi le semiattive sono la morte sua.
Le vorrei anche sul triciclo [SM=x52792] ma non esistono ,le vorrei anche sull'auto....ma costano una fucilata [SM=x52777] [SM=x52777] oltretutto sulla mia funzionerebbero solo con la mappa Sport+
[Modificato da multimarco 25/05/2017 15:25]




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25/05/2017 16:48
 
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Io essendo ingegnere ho una certa deformazione professionale e rifletto sul funzionamento delle cose. Queste sospensioni semiattive lavorando comandate dagli input provenienti dalla piattaforma inerziale che legge quello che succede alla moto istante per istante. Quindi il sistema conosce IL PRESENTE cié dove la moto si trova e comanda la sospensione ma quando quel comando arriva quel PRESENTE e' gia' PASSATO e la ruota non é piú lá!! Quindi sulle idrauliche il concetto non mi convince molto anzi lo trovo poco sicuro addirittura!! Una buca puó comparire anche su asfalto perfetto e in modo inaspettato e questo sistema non mi sembra tanto reattivo per come funziona. Sarei curioso di vedere una statistica di tutti coloro che con queste moto hanno preso scivolate di anteriore senza il minimo preavviso!!!
Siceramente preferisco una sospensione di qualitá in grado di tenere la ruote attacate all'asfalto in tutte le condizioni e che hanno un buon sostegno in staccata, sacrificare un po' di confort non mi dispiace e girare il pomello quando sale su la zavorrina non mi pesa.
Poi il sistema Sachs non mi piace rispetto a quello Holins perché e' asimmetrico uno stelo é privo di regolazioni, tutto il lavoro lo fa solo lo stelo sinistro. Se si vuole regolare il precarico sullo stelo destro il manuale dice di rivolgersi ad un centro Ducati! Non sono convinto che un buon sistema tradizionale di qualitá sia inferiore ad uno semiattivo e avró questa convinzione fino a quando non vedró sospensioni attive montate sulle moto da gara. Altro elemento a favore della mia teoria é il prezzo di listino della PikesPeak 2016!!
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25/05/2017 17:09
 
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Ecco qua... A parte che non sapevo della mono forcella, mi aspettavo un reparto sospensioni migliore ma migliore!
Ma il mono com'é?

Io speravo uscissero le ohlins davanti e dietro dopo le PP ma ciccia....

In effetti sono più il tipo che cerca l'assetto redditizio per la guida veloce e gestisce poi lo sconnesso..... E caricare la moglie e modificare l'assetto mi da fastidio....




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25/05/2017 20:50
 
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Ma posso usare la moto in touring con un assetto sportivo?




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25/05/2017 22:20
 
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Ribadisco , provare per credere....
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26/05/2017 08:24
 
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Re:
Desmo09, 25/05/2017 16.48:

Io essendo ingegnere ho una certa deformazione professionale e rifletto sul funzionamento delle cose. Queste sospensioni semiattive lavorando comandate dagli input provenienti dalla piattaforma inerziale che legge quello che succede alla moto istante per istante. Quindi il sistema conosce IL PRESENTE cié dove la moto si trova e comanda la sospensione ma quando quel comando arriva quel PRESENTE e' gia' PASSATO e la ruota non é piú lá!! Quindi sulle idrauliche il concetto non mi convince molto anzi lo trovo poco sicuro addirittura!! Una buca puó comparire anche su asfalto perfetto e in modo inaspettato e questo sistema non mi sembra tanto reattivo per come funziona. Sarei curioso di vedere una statistica di tutti coloro che con queste moto hanno preso scivolate di anteriore senza il minimo preavviso!!!
Siceramente preferisco una sospensione di qualitá in grado di tenere la ruote attacate all'asfalto in tutte le condizioni e che hanno un buon sostegno in staccata, sacrificare un po' di confort non mi dispiace e girare il pomello quando sale su la zavorrina non mi pesa.
Poi il sistema Sachs non mi piace rispetto a quello Holins perché e' asimmetrico uno stelo é privo di regolazioni, tutto il lavoro lo fa solo lo stelo sinistro. Se si vuole regolare il precarico sullo stelo destro il manuale dice di rivolgersi ad un centro Ducati! Non sono convinto che un buon sistema tradizionale di qualitá sia inferiore ad uno semiattivo e avró questa convinzione fino a quando non vedró sospensioni attive montate sulle moto da gara. Altro elemento a favore della mia teoria é il prezzo di listino della PikesPeak 2016!!



Mai scivolata davanti ,anzi chiude meglio la curva della precedente.
Se l'asfalto è liscio o alla prima buca si comporta tale e quale a una normale ,la forcella sente il colpo e istantaneamente adegua il mono e modifica l'idraulica se c'è un colpo seguente uguale ,altrimenti ritorna subito allo stato principale.
Le semiattive le ha usate anche in gara SBK la yamaha ,dopo la terza corsa le hanno vietate ,quindi schifo non fanno ,erano ohlins e non sasch ma il principio di funzionamento è lo stesso e lo stesso fa WP per i kapponi.
Per quanto riguarda la forcella che ha il precarico su uno stelo e l'idraulica sull'altro ero scettico anch'io ,però lo stesso sistema ce l'ho sulla MTB e non torce (ho provato a torcere forcelle con regolazioni identiche su entrambi i lati) perchè funziona come se fosse un'elemento unico rigido ,la differenza minima rispetto al sistema con regolazioni su entrambi i lati la senti solo in pista...e non tutti la sentono [SM=x52772] [SM=x52774]
Qui c'è gente che da giri di idraulica o di molla da tutto chiuso a tutto aperto così a caso e non si accorge di nulla [SM=x52793]
Per quanto riguarda l'attuale PikePeaks ......lasciamo perdere va che è meglio ,se non fosse per i fari a led e le pinze monoblocco prendi una base cambi l'idraulica di serie e con la differenza ti compri un'altra moto ,gli hanno tolto anche i cerchi forgiati rispetto alle precedenti ,probabilmente gli steli delle ohlins sono veramente placcati oro24K




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Re: Re:
multimarco, 5/26/2017 8:24 AM:



Mai scivolata davanti ,anzi chiude meglio la curva della precedente.
Se l'asfalto è liscio o alla prima buca si comporta tale e quale a una normale ,la forcella sente il colpo e istantaneamente adegua il mono e modifica l'idraulica se c'è un colpo seguente uguale ,altrimenti ritorna subito allo stato principale.
Le semiattive le ha usate anche in gara SBK la yamaha ,dopo la terza corsa le hanno vietate ,quindi schifo non fanno ,erano ohlins e non sasch ma il principio di funzionamento è lo stesso e lo stesso fa WP per i kapponi.
Per quanto riguarda la forcella che ha il precarico su uno stelo e l'idraulica sull'altro ero scettico anch'io ,però lo stesso sistema ce l'ho sulla MTB e non torce (ho provato a torcere forcelle con regolazioni identiche su entrambi i lati) perchè funziona come se fosse un'elemento unico rigido ,la differenza minima rispetto al sistema con regolazioni su entrambi i lati la senti solo in pista...e non tutti la sentono [SM=x52772] [SM=x52774]
Qui c'è gente che da giri di idraulica o di molla da tutto chiuso a tutto aperto così a caso e non si accorge di nulla [SM=x52793]
Per quanto riguarda l'attuale PikePeaks ......lasciamo perdere va che è meglio ,se non fosse per i fari a led e le pinze monoblocco prendi una base cambi l'idraulica di serie e con la differenza ti compri un'altra moto ,gli hanno tolto anche i cerchi forgiati rispetto alle precedenti ,probabilmente gli steli delle ohlins sono veramente placcati oro24K



...infatti dopo la sottovalutazione della mia Base per accedere ad una PP ho deciso di trasformare pian piano la mia Base in PP. Piú divertimento, piú soddisfazione nell'avere un mezzo unico e personalizzato, e sicuramente risparmio! Io e non regalo piú soldi a Ducati che da me ne ha avuti fin troppi dandomi un mezzo poco curato in aspetti come l'illumanazione notturna, le borse, la sella, l'elettronica. Tutti aspetti ai quali dovró metterci mano alla moto e al portafogli per avere un mezzo poi nemmeno piú omologato!!

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Re: Re: Re:
Desmo09, 26/05/2017 09.38:



Tutti aspetti ai quali dovró metterci mano alla moto e al portafogli per avere un mezzo poi nemmeno piú omologato!!




Sì questo da molto fastidio anche a me (anche se le modifiche che ho fatto alla mia sono minime),perchè non è certo regalata.





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Re: Re: Re:
Desmo09, 26/05/2017 09.38:



...infatti dopo la sottovalutazione della mia Base per accedere ad una PP ho deciso di trasformare pian piano la mia Base in PP. Piú divertimento, piú soddisfazione nell'avere un mezzo unico e personalizzato, e sicuramente risparmio! Io e non regalo piú soldi a Ducati che da me ne ha avuti fin troppi dandomi un mezzo poco curato in aspetti come l'illumanazione notturna, le borse, la sella, l'elettronica. Tutti aspetti ai quali dovró metterci mano alla moto e al portafogli per avere un mezzo poi nemmeno piú omologato!!




Queste sono tutte spippolate che comprendo ma che fai x tuo gusto personale xché la moto base va benissimo, io sono riuscito a trovare un buon compromesso con le sospensioni e la piego parecchio!
Sono uno da 500km di pieghe in una giornata con pausa panino a pranzo....mai nei limiti di velocità...
Però lo spengo delle forchetta quando la metto sul cavalletto e quelle sensazioni in certe curve di scivolare davanti mi disturbano.
Poi o.... Mi é venuta la fragola di mettere la S sulla moto.... [SM=x52773] [SM=x52773]
Spero di trovarmi bene
[Modificato da gabmamb 26/05/2017 12:47]




Quando la sorte ti è contraria e mancato ti è il successo,
smettila di fare castelli in aria e vai a piangere sul cesso !!!
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Re: Re: Re: Re:
gabmamb, 26/05/2017 12.46:


Poi o.... Mi é venuta la fragola di mettere la S sulla moto.... [SM=x52773] [SM=x52773]
Spero di trovarmi bene




[SM=x52779] [SM=x52779] [SM=x52779] [SM=x52779] [SM=x52779]




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27/05/2017 11:21
 
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avendo fatto fatto il passaggio 1198 multistrada 1200 s dvt all'inizio con le regolazioni standard avevo la sensazione di avere un anteriore poco stabile e che mi dava meno fiducia, ora dopo un anno che la uso, e con qualche regolazione fatta mi da la stesse sensazioni della 1198 [SM=x52767]




"E' inutile discutere con un cretino, prima ti abbassi al suo livello, poi lui ti batte in esperienza!"
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31/05/2017 12:36
 
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le sospensioni elettroniche sono una figata pazzesca... sulle prime sembra di avere per le mani una moto strana, ma presa la mano, regolata un po' e precaricata la forcella che arriva con regolazioni standard di precarico a 0 diventa incredibile....




La potenza è nulla senza controllo, ma se c'è è meglio
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