| | | OFFLINE | | | Post: 64 | Registrato il: 24/04/2015
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18/05/2017 15:14 | |
Ciao Ragazzi,
sto impazzendo con la catena di trasmissione, che fa un casino terribile battendo sul batticatena. Nonostante sia a tensione giusta, utilizzando il tool a correndo, batte incredibilmente.
A qualcuno capita lo stesso? Soluzioni?
Grazie |
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| | | OFFLINE | | Post: 211 | Registrato il: 28/05/2012
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18/05/2017 15:50 | |
quanti KM ha? anche la mia 2011 lo faceva! sopratutto in rilascio! un fastidiosissimo glang glang.. poi con la giusta tensione e cambiando olio il problema è quasi sparito del tutto.. [Modificato da SimonMulti 18/05/2017 15:51] |
| | | OFFLINE | | | Post: 1.619 | Registrato il: 09/09/2004
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18/05/2017 16:10 | |
quanti km hai fatto con la trasmissione? |
| | | OFFLINE | | | Post: 64 | Registrato il: 24/04/2015
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18/05/2017 16:19 | |
16000 sempre pulita e ingrassata ogni 1000. Applicata anche della gomm fra batticatena e forcellone pensando fosse batticatena xhe sbattesse sul forcellone |
| | | OFFLINE | | | Post: 1.619 | Registrato il: 09/09/2004
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18/05/2017 16:36 | |
se e' cosi come dici anche se i km non sono tanti, e' probabile che sia da sostituire hai probabilmente una tensione non uniforme su tutte le maglie... |
| | | OFFLINE | | Post: 1.531 | Registrato il: 21/03/2012
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18/05/2017 17:40 | |
SimonMulti, 18/05/2017 15.50:
quanti KM ha? anche la mia 2011 lo faceva! sopratutto in rilascio! un fastidiosissimo glang glang.. poi con la giusta tensione e cambiando olio il problema è quasi sparito del tutto..
Che c'entra il cambio olio con il rumore della catena ?
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| | | OFFLINE | | Post: 211 | Registrato il: 28/05/2012
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23/05/2017 09:14 | |
nikkyo77, 18/05/2017 17.40:
Che c'entra il cambio olio con il rumore della catena ?
cambiando tipo di olio per la lubrificazione della catena.. o chiamiamolo grasso comunque quello... prima usavo un tipo che probabilmente essendo troppo secco non si distribuiva uniformemente |
| | | OFFLINE | | Post: 1.531 | Registrato il: 21/03/2012
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23/05/2017 09:26 | |
SimonMulti, 23/05/2017 09.14:
cambiando tipo di olio per la lubrificazione della catena.. o chiamiamolo grasso comunque quello... prima usavo un tipo che probabilmente essendo troppo secco non si distribuiva uniformemente
Ah ecco.... io avevo pensato all'olio del motore
però se sbatte sul forcellone perchè lenta ..boh , io per esperienza ti posso dire che la catena va regolata veramente al millimetro o con la dima o con il calibro (38-40 mm ) basta poco fuori che o sbatte o fa rumore perchè troppo tesa ( che è anche peggio ! )
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| | | OFFLINE | | Post: 211 | Registrato il: 28/05/2012
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23/05/2017 10:27 | |
nikkyo77, 23/05/2017 09.26:
Ah ecco.... io avevo pensato all'olio del motore
però se sbatte sul forcellone perchè lenta ..boh , io per esperienza ti posso dire che la catena va regolata veramente al millimetro o con la dima o con il calibro (38-40 mm ) basta poco fuori che o sbatte o fa rumore perchè troppo tesa ( che è anche peggio ! )
vero va regolata al millimetro ma non tutti i meccanici te lo fanno bene.. forse è anche una questione di surriscaldamento. infatti a me lo cominciava a fare dopo qualche km quando la trasmissione si scaldava e probabilmente allungava qualche decimo. adesso vedremo l'enduro come si comporta. certo che le catene di primo equipaggiamento non sono mai il massimo |
| | | ONLINE | | Post: 29.803 | Registrato il: 29/10/2004
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23/05/2017 10:36 | |
A me rumoreggia quando è proprio molle ,il difetto della mia catena della DVT è che diventa ruggine e per quello uso il motul bianco che copre bene ,per il resto va bene anche dopo 24K
La miglior catena in assoluto era quella dell'M900 di mio Pà ,ha venduto la moto con 49K e la trasmissione era ancora quella originale e in ottimo stato di consumo
Quella della ST2 invece l'ho buttata a 10K
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| | | OFFLINE | | Post: 1.531 | Registrato il: 21/03/2012
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23/05/2017 10:42 | |
multimarco, 23/05/2017 10.36:
A me rumoreggia quando è proprio molle ,il difetto della mia catena della DVT è che diventa ruggine e per quello uso il motul bianco che copre bene ,per il resto va bene anche dopo 24K
La miglior catena in assoluto era quella dell'M900 di mio Pà ,ha venduto la moto con 49K e la trasmissione era ancora quella originale e in ottimo stato di consumo
Quella della ST2 invece l'ho buttata a 10K
Secondo me la moto se la usi in inverno che prende la salsedine della strada la catena la massacri, ti si è arrugginita anche se regolarmente pulita e lubrificata ?
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| | | ONLINE | | Post: 29.803 | Registrato il: 29/10/2004
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23/05/2017 10:54 | |
nikkyo77, 23/05/2017 10.42:
Secondo me la moto se la usi in inverno che prende la salsedine della strada la catena la massacri, ti si è arrugginita anche se regolarmente pulita e lubrificata ?
Se fosse per la salsedine sarebbe ancora nuova ,io sono un pò allergico al mare ,ci sono andato solo una volta
Più probabile che siano le tonnellate di sale che spesso buttano inutilmente ,perchè io la moto la uso sempre ,non mi sono ancora mummificato
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23/05/2017 16:03 | |
multimarco, 23/05/2017 10.54:
Se fosse per la salsedine sarebbe ancora nuova ,io sono un pò allergico al mare ,ci sono andato solo una volta
Più probabile che siano le tonnellate di sale che spesso buttano inutilmente ,perchè io la moto la uso sempre ,non mi sono ancora mummificato
Si infatti salsedine intendevo quello
Io sono un motociclista comodo invece ... vado solo quando la temperatura esterna è maggiore di 15 gradi
Però nonstante ciò il miei 15 mila km annuali li faccio sempre |
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