339
 
   
   
   

 

 

 

 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

Help!

Ultimo Aggiornamento: 13/10/2017 17:21
OFFLINE
Post: 33
Registrato il: 15/01/2015
Città: FABRIANO
MULTIfriend
11/05/2017 13:08
 
Quota

Aiuto lo chiedo a voi Amici Multistradisti, ora vi spiego anni 54, problemi con il lavoro, chi non li ha.
Io ho sempre affrontato tutto con caparbietà e ottimismo, cercando comunque di mantenere anche la mia grande passione per la Moto, anche se la mia situazione di magazziniere precario, non sempre mi farebbe spendere anche i pochi euro che mi permettono di mantenere la nostra diciamo non proprio economica passione, comunque facendo qualche lavoretto extra e risparmiando qua e la riesco a permettermi la mia Multi 1100 (Gioiellino).
Però accade qualcosa circa un mese fa durante una uscita domenicale
con il mio fidato amico Mauro, fornito di Diavel, che ha diciamo esaurito la mia resilienza alle avversità e alle comunque sempre presenti difficoltà della vita, il fatto si è verivicato in una delle nostre meravigliose strade di collina, (vivo nelle Marche) un signore di una certa età procedeva contromano con la sua utilitaria proprio al centro di una curva e il mio Amico pur tenendo una velocità moderata non riesce a evitarlo, io da dietro assisto alla scena in diretta. Risultato: Tanta paura, 5 costole rotte, clavicola fratturata, trauma polmonare, la spalla destra a distanza di un mese non ne vuol sapere di funzionare, e io che pur cercando di risalire sulla mia amata proprio non riesco ad essere sereno: Ho PAURA, si Paura, pensare che ricordo di essere stato uno di quelli che con convinzione e razionalità asseriva che comunque bisogna far funzionare il cervello quando si va in moto, che il polso destro è comunque collegato al cervello quindi se lo facciamo funzionare non ci dovrebbero essere problemi.
Invece i 'problemi' mi appaiono sempre insomma non riesco più a divertirmi, non mi vergogno a dire che in questo periodo ho perfino pensato di smettere, non lo ho confessato nemmeno al mio Amico convalescente che invece freme, non vede l'ora di tornare in moto e teme di non poter recuperare abbastanza da poter guidare la sua Diavel.
Forse voi potete capire, come si può fare ad esorcizzare questi maledetti fantasmi che occupano la mia mente mentre guido.
Scusate ma a qualcuno dovevo pur dirlo.
OFFLINE
Post: 450
Registrato il: 10/10/2017
Città: VILLAFRANCA DI VERONA
MULTIfriend
12/10/2017 18:01
 
Quota

Secondo me è meglio se smetti x un po' perché secondo me quando non si è sicuri di se stessi si può essere un pericolo anche x gli altri.....quindi un po' di pausa a volte non fa male
OFFLINE
Post: 1.884
Registrato il: 06/01/2005
MULTIfriend
12/10/2017 18:20
 
Quota

In questi giorni le giornate sono ancora bellissime per girare in moto.....prenditi un po' di tempo e fatti una bella passeggiata con calma in solitaria su strade poco battute......Tu la moto e la passione sul sellino del passeggero ......se vince la paura non si vive! [SM=x52767]







OFFLINE
Post: 86
Registrato il: 15/03/2017
Città: GRANOZZO CON MONTICELLO
MULTIfriend
13/10/2017 16:31
 
Quota

Ciao,anch io ci sono passato, ti consiglio dei giretti brevi su strade poco trafficate e molto conosciute, tanto per sentire il motore e prendere un pò d'aria, fermati spesso per fare due passi e magari un caffè, vedrai che pian piano tutto tornerà come prima ma con maggior consapevolezza.
OFFLINE
Post: 29.843
Registrato il: 29/10/2004
Città: USMATE VELATE
MULTIfriend
13/10/2017 17:21
 
Quota

Pensa che questa primavera mi ha centrato una motociclista col trasalp in contromano senza avere alcuno spazio per evitarla o per frenare (si è rotta solo la moto) ,bè non ho certo smesso di andare in moto ed è capitato a me.
L'altro ieri ho sfiorato di 1cm con lo specchio del furgone un'idiota in bici contromano IN TANGENZIALE!!! [SM=x52796]
Il mondo è pieno di idioti ,il mondo è sovrappopolato e purtroppo gli idioti aumentano in modo esponenziale al sovrappopolamento ,quindi prendi la moto e con calma vatti a fare un giro in tranquillità.
Se smetti di usare la moto poi dovresti smettere di usare anche l'auto ,la bici ,l'aereo e dovresti chiuderti in una campana di vetro perchè anche a piedi è pericoloso ,metti che una che sta ciattando su fb sbanda e sale sul marciapiedi col Q7 o la 500 e ti spiattella [SM=x52779]


















[Modificato da multimarco 13/10/2017 17:24]




&
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 09:26. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com