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01/05/2017 10:31 | |
Pazuzu83, 01/05/2017 09.06:
Con il pignone -1 era diventata troppo brusca, a mio modo di parere aveva perso in elasticità.
Al contrario con il completo Termi ha guadagnato anche tanto nei bassi come coppia.
Spesso si pensa che se si cambia lo scarico è per avere più cv o per andare più forte, al contrario è per averli prima....in modo tale da avere più coppia ai bassi. La moto cambia veramente tanto in meglio.
Grazie....x quanto riguarda lo scarico lo so' hai pienamente ragione,non lo faccio solo perchè vorrei rimanere "in regola"..... |
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01/05/2017 10:35 | |
Tommaso.1981, 01/05/2017 09.57:
Si ma hai una moto non omologata...a parte il fatto che personalmente non approvo chi scatalizza, nelle zone che frequento io mi sequestrerebbero la moto ad ogni uscita
Inoltre devi sapere che in caso di incidente grave con colpa (parlo di feriti), la moto viene sequestrata ed in quanto modoficata e non più omologata, la tua assicurazione farà di tutto per non pagare
Sinceramente si parla sempre di questo, ma non ho mai visto nessun caso concreto.
Almeno in Svizzera
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01/05/2017 11:07 | |
ieri e sabato ho fatto un po di km, provata in tutte le maniere, anche un giro su al Mottarone con tornanti curve chiuse e non.
io sinceramente a bassi a regimi 2000/3000 non la trovo per niente male,la coppia è contenuta non è di certo il 1100 2v (da cui scendo) che ti strappa le braccia ma ti può mettere in crisi, il 4v dopo i 3000 allunga da paura quindi complessivamente meglio così.
rimane sempre la sensazione di rapporti un po lunghi.
se proprio uno volesse scatalizzare io farei come detto in altro post cioè rilavorare il padellone e risaldare e tenendo anche il finale originale.
ma per ora non penso di toccare lo scarico e il rumore ne fa abbastanza anche originale.
io resto del parere che prima di cambiare marmitte varie meglio investire in sospensioni che ti danno un ritorno in termini di prestazioni e stabilità/sicurezza assoluta.
"almeno il discorso vale per me che ho preso una base"
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01/05/2017 11:29 | |
Puoi mettergli i rapporti che vuoi un 4V ha un'erogazione differente dal 2V ,dove il 2 si ferma il 4 comincia ad andare.
Comunque con l'ultimo aggiornamento la DVT in Sport ti strappa le braccia anche con i rapporti originali
La soluzione di unire i 2 è una sola e non fa rumore ,anzi no è diverso ,è la soluzione elettrica
Concordo sul fatto di avere delle buone sospensioni piuttosto di uno scarico che fa solo rumore ,dopotutto ha 160Cv non 1.5 come il Ciao [Modificato da multimarco 01/05/2017 11:31]
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04/05/2017 23:05 | |
Dopo il primo tentativo fallito, finalmente stasera sono riuscito a cambiarlo con quello da 14. La difficoltà è stata allentare il dado da 32..ci sono riuscito solo con una leva lunga un metro. Anche Sfilare il pignone non è semplice, ma grazie ai consigli sul rimuovere leva cambio e attuatore..e soprattutto la certezza che era possibile farlo...con un po di pazienza è venuto via. . Grazie a tutti quindi!!! Ora domani vedremo se la modifica sarà gradita |
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22/05/2017 21:38 | |
kiso72, 02/04/2017 21.59:
Corona due denti in più.
Consiglio tutta la vita.
Mi hanno chiesto chiesto 180 euro per la corona 42 denti...possibile?
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22/05/2017 22:53 | |
Finalmente ho fatto un bel giro col pignone -1...un'altra moto, adesso le marce sono giuste e la 3° marcia è sfruttabilissima anche sui passi senza dover per forza cambiare costantemente con la 2°. Anche 4/5/6° sono diventate più sfruttabili e comode per il "passeggio".
Migliora tantissimo anche la fluidità nell'andatura a basse velocità e nella ripresa...mi aggiungo alla lista di chi è convinto che la moto dovrebbe uscire così di serie! |
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23/05/2017 06:58 | |
Desmo27, 22/05/2017 21.38:
kiso72, 02/04/2017 21.59:
Corona due denti in più.
Consiglio tutta la vita.
Mi hanno chiesto chiesto 180 euro per la corona 42 denti...possibile?
Per la corona (alluminio + acciaio della SPROCKET 525 / 42) ho speso 70 euro scarsi da un sito crucco...100+ Euro di manodopera mi sembrano tantini se cambi sono la corona.
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23/05/2017 08:04 | |
Desmo27, 22/05/2017 21.38:
Mi hanno chiesto chiesto 180 euro per la corona 42 denti...possibile?
Spero sia placcata oro24K
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