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La Grigiona....la prima Multi EVO al mondo

Ultimo Aggiornamento: 04/06/2017 08:14
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Ecco [SM=x52777] [SM=x52777] [SM=x52784] [SM=x52784] [SM=x52784]




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28/03/2017 09:36
 
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jammer1100, 24/03/2017 18.34:

Complimenti,per lo spirito e per l'impresa!
Il motore EVO è strepitoso.
La centralina è Siemens?
Una domanda: inevitabilmente la seriale del motore sarà differente da quella presente sul libretto: la fai ri-omologare o la lasci così?

Ciao!

[SM=x52767]



Per prima cosa la sostituzione del motore con uno dello stesso tipo non prevede aggiornamenti... quindi niente ri-omologazione poiché il numero del motore non è riportato sulla carta di circolazione...

Una curiosità visto che sono sempre stato attratto dall'ultimo step Ducati 2v: che modifiche hai dovuto fare agli attacchi del motore al telaio, se ne hai avuto bisogno? Inoltre, la mappatura della centralina la farai ad hoc o la imposterai su quella della Monster?

Molto interessante il progetto, soprattutto per chi come me preferisce ancora il 2v.
[Modificato da Pieretz 28/03/2017 09:38]




Stefano
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28/03/2017 09:45
 
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Re:
Pieretz, 28/03/2017 09.36:



Per prima cosa la sostituzione del motore con uno dello stesso tipo non prevede aggiornamenti... quindi niente ri-omologazione poiché il numero del motore non è riportato sulla carta di circolazione...

Una curiosità visto che sono sempre stato attratto dall'ultimo step Ducati 2v: che modifiche hai dovuto fare agli attacchi del motore al telaio, se ne hai avuto bisogno? Inoltre, la mappatura della centralina la farai ad hoc o la imposterai su quella della Monster?

Molto interessante il progetto, soprattutto per chi come me preferisce ancora il 2v.




Nessun problema con gli attacchi che sono identici.

La mappatura avrà come base quella originale del monster evo che però verrà ottimizzata sullo scarico il filtro e gli altri componenti, cercherò poi di posizionare il massimo della coppia a determinati giri (piuttosto in basso) A scapito di qualche CV in alto di cui non ho bisogno.




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28/03/2017 10:57
 
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Complimentissimi [SM=x52767]

Avevo pensato ad un trapianto anche con la mia 1000 in favore di un 1100 hypermotard, ma è ancora giovane (10 anni e 40000km) per farlo





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28/03/2017 19:16
 
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Re:
Pieretz, 28/03/2017 09.36:



Per prima cosa la sostituzione del motore con uno dello stesso tipo non prevede aggiornamenti... quindi niente ri-omologazione poiché il numero del motore non è riportato sulla carta di circolazione...





Ah si? Se quello che dici tu è vero, vale solo per la tua.

Sul 1100 è riportato sul libretto eccome. (P5) 1078A2, dove A2 sta per la frizione a bagno. Il 1100 con frizione a secco (Hyper) ha la sigla 1078A1.
Queste sono le sigle che conosco, inevitabilmente il 1000 e il 1100 EVO avranno sigle diverse.
[Modificato da jammer1100 28/03/2017 19:21]




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28/03/2017 22:05
 
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Grigiona al banco per rimappare la centralina....

youtu.be/BHS0HXJJ-_U





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29/03/2017 01:20
 
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Re: Re:
jammer1100, 28/03/2017 19.16:

Pieretz, 28/03/2017 09.36:



Per prima cosa la sostituzione del motore con uno dello stesso tipo non prevede aggiornamenti... quindi niente ri-omologazione poiché il numero del motore non è riportato sulla carta di circolazione...





Ah si? Se quello che dici tu è vero, vale solo per la tua.

Sul 1100 è riportato sul libretto eccome. (P5) 1078A2, dove A2 sta per la frizione a bagno. Il 1100 con frizione a secco (Hyper) ha la sigla 1078A1.
Queste sono le sigle che conosco, inevitabilmente il 1000 e il 1100 EVO avranno sigle diverse.




[SM=x52779] [SM=x52779] [SM=x52779] [SM=x52779] non per la mia... per la SUA! Mica ho cambiato io il motore [SM=x52778] [SM=x52778] [SM=x52778]
Comunque ribadisco progetto molto interessante, direi che hai realizzato la curiosità o addirittura il sogno di chi è rimasto amante delle 2v. Io avevo immaginato quel motore sulla mia precedente ST2 poiché era ancora rimasta al 944.
Sarebbe interessante una comparativa incrociata tra Multi 1100, Multi 1100 Evo e M1100 Evo.




Stefano
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29/03/2017 07:49
 
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Re: Re:
jammer1100, 28/03/2017 19.16:




Ah si? Se quello che dici tu è vero, vale solo per la tua.

Sul 1100 è riportato sul libretto eccome. (P5) 1078A2, dove A2 sta per la frizione a bagno. Il 1100 con frizione a secco (Hyper) ha la sigla 1078A1.
Queste sono le sigle che conosco, inevitabilmente il 1000 e il 1100 EVO avranno sigle diverse.




Ok, ma se io, per una qualsiasi eventualità (facendo le corna), avessi la necessità di cambiare motore dovrei riomologare la moto? [SM=x52788]


@Strangola: non per farti i conti in tasca, ma per curiosità/interesse: qual è il costo in termini di € e tempo per un intervento del genere? [SM=x52786]




[SM=x52783] 1100S, wow! [SM=x52783]
Quench my thirst with gasoline
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29/03/2017 09:57
 
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A quanto mi ricordo il numero del motore è un seriale molto lungo che è diviso in 2 parti e vale per tutti i mezzi a motore. Una parte del codice è "generico" e riguarda il tipo di motore (famiglia e specifiche) e l' altra invece riguarda il motore stesso. uno può cambiare il motore senza ripassare dalla motorizzazione a patto che il nuovo motore abbia lo stesso codice generico e che sia accompagnato da un certificato (autodichiarazione) di legittima provenienza che dovrebbe rilasciare il venditore del motore o il meccanico che lo monta

Cmq bravo strangola, potevi limitarti a montare un "banale" 1100 hyper, ma hai fatto meglio. Sicuramente far combaciare i sensori del nuovo motore deve essere stata una belle rogna

ma al banco quanto ha dato alla fine?




NEL BENE O NEL MALE NULLA ACCADE PER CASO

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29/03/2017 21:55
 
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I motori hanno un codice univoco per cui ad ogni veicolo corrisponde un certo numero di telaio ed un certo numero seriale di motore. Nel caso di controllo, se il numero di motore non corrisponde ovviamente è stato sostituito. In caso di furto è solo la casa costruttrice quella in grado di fornire l'accoppiamento telaio motore.

I documenti di provenienza del motore, per quanto ne sappia, serve se fai gare di prototipi offroad (che montano motori motociclistici) perché richiesti dal regolamento della federazione relativa, come credo altri sport motoristici poiché per ovvi motivi i tecnici di gara non hanno il titolo (non sono ufficiali di polizia giudiziaria) per poter fare i dovuti accertamenti.

Per quanto riguarda la circolazione stradale non sono richiesti documenti relativi a provenienza e installazione di motore nonché varie certificazioni dei pezzi aftermarket (esempio lampante gli scarichi).

Extra topic... negli sport motoristici sono stati richiesti certificati di provenienza dei motori dopo che si è accertato che il mondo delle gare era il mercato principale dei mezzi rubati e delle parti rubate. Se non ricordo male i fratelli Pileri (quelli che hanno fatto correre e vincere nel mondiale 125 un certo Capirossi) sono stati arrestati perché usavano mezzi e parti rubate.
[Modificato da Pieretz 29/03/2017 21:58]




Stefano
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07/04/2017 18:50
 
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Spettacolo [SM=x52767]
Grande Andrea! [SM=x52783]




Non sono la quantità di km che contano... L' importante è quante emozioni riesci a cogliere in quei km...


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08/04/2017 16:06
 
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[SM=x52786] [SM=x52784]
Bravo Strangola !

[SM=x52783]
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09/04/2017 22:27
 
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La grigiona è sempre un bell'oggetto anche senz dling dling dling [SM=x52774] [SM=x52770] [SM=x52767]




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02/05/2017 10:42
 
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Vogliamo aggiornamenti!! [SM=x52775]
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02/05/2017 18:40
 
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Re:
kooga, 02/05/2017 10.42:

Vogliamo aggiornamenti!! [SM=x52775]




giovedì dovremmo finire con la centralina e metterò i dati ufficiali [SM=x52767]




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05/05/2017 12:23
 
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La Grigioni è finita. Ieri c'è voluta una intera giornata al banco di garbo (garbo racing team) ma la moto è un vero spettacolo. Progressiva quando serve con il calcio in [SM=x52778] al posto giusto.
Quasi 100cv di potenza massima ma quello che conta sono i 100nm a 6250 giri. La Grigioni ha compiuto gli anni pochi gg fa...ma a mio avviso è una gran bella milfona [SM=x52775] [SM=x52775]




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05/05/2017 15:01
 
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Molto bene [SM=x52767]
La grigiona é sempre la grigiona

A me il 2v col suo calcione manca un po'. Di serie il 1100 evo come è? Avevo letto ma senza riscontri effettivi che per avere il picco di CV avevano tirato giù una curva di coppia un po' sacrificata.
È vero? È davvero peggio del 1100 con frizione a secco? Chi sa parli [SM=x52774] che semmai mi metto alla ricerca di un mostriciattolo [SM=x52785]
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05/05/2017 16:00
 
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Re:
multistrangola, 05/05/2017 12.23:

La Grigioni è finita. Ieri c'è voluta una intera giornata al banco di garbo (garbo racing team) ma la moto è un vero spettacolo. Progressiva quando serve con il calcio in [SM=x52778] al posto giusto.
Quasi 100cv di potenza massima ma quello che conta sono i 100nm a 6250 giri. La Grigioni ha compiuto gli anni pochi gg fa...ma a mio avviso è una gran bella milfona [SM=x52775] [SM=x52775]



MILF? Le nostre se le vedono quelli della Brazzers le assumono immediatamente [SM=x52779]

Gran lavoro Andrea, sempre grazie per alimentare le mie scimmie.....



[Modificato da Ace71 05/05/2017 16:00]
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05/05/2017 19:01
 
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il 1100 evo e' un gran motore, anche la componentistica e i materiali sono di livello.
complimenti, ci vorra' qualche video con un po' di sound [SM=x52767]
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05/05/2017 22:43
 
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Re:
ducabotris, 05/05/2017 15.01:

Molto bene [SM=x52767]
La grigiona é sempre la grigiona

A me il 2v col suo calcione manca un po'. Di serie il 1100 evo come è? Avevo letto ma senza riscontri effettivi che per avere il picco di CV avevano tirato giù una curva di coppia un po' sacrificata.
È vero? È davvero peggio del 1100 con frizione a secco? Chi sa parli [SM=x52774] che semmai mi metto alla ricerca di un mostriciattolo [SM=x52785]




io non so come era l'erogazione della EVO visto che ieri siamo stati insieme al mio amico Gabro circa 8 ore per ricostruire la mappatura che volevo io sacrificando forse qualche cv a favore di coppia e fluidità.




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