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23/01/2017 15:36 | |
Ciao ragazzi, mi stava balenando l'idea di sostituire il gruppo portatarga originale con un aftermarket per alleggerire un po' il posteriore,magari a led...ci sono delle proposte valide per la nostra millona?
Edo |
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23/01/2017 17:40 | |
Se può esserti di aiuto questo è il mio
Ho tolto il fanale e le frecce originali mettendo sotto il codone un universale e adattando la copertura di plastica con un dremel alla forma del faro stesso e applicandolo con due staffettine che poi restano dietro e non si vedono
Per le frecce sempre due staffe attaccate al portatarga originale che mi sono limitato a scaldare e piegare fino alla piega desiderata...è più difficile spiegarlo che farlo
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| | | OFFLINE | | Post: 29.388 | Registrato il: 25/04/2007
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23/01/2017 17:40 | |
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| | | OFFLINE | | Post: 29.388 | Registrato il: 25/04/2007
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23/01/2017 17:42 | |
Ho così eliminato il pezzo di metallo fra il portatarga e lo scarico e alleggerito il tutto.
Non ho dovuto stravolgere niente....i fori combaciano bene
Non ho al momento foto migliori ma se hai bisogno chiedi pure.
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23/01/2017 17:53 | |
Questa è la soluzione adottata sulla mia gigiona:
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23/01/2017 20:51 | |
Ottime soluzioni, devo dire che preferisco il faro sotto lo scarico.
Mi piacerebbe moltissimo quello di mad doctor ma costa un botto oltre ad essere difficile da reperire... [Modificato da edotto 23/01/2017 20:51]
Edo |
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24/01/2017 15:09 | |
Avete qualche link utile per la scelta del portatarga?
Thanks!
Edo |
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25/01/2017 13:17 | |
multistrangola, 23/01/2017 17.53:
Questa è la soluzione adottata sulla mia gigiona:
Ciao, mi sapresti indicare dove trovare un portatarga come il tuo?
Edo |
| | | OFFLINE | | Post: 442 | Registrato il: 20/09/2016
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13/02/2017 15:56 | |
bbbteam81, 23/01/2017 17.40:
Se può esserti di aiuto questo è il mio
Ho tolto il fanale e le frecce originali mettendo sotto il codone un universale e adattando la copertura di plastica con un dremel alla forma del faro stesso e applicandolo con due staffettine che poi restano dietro e non si vedono
Per le frecce sempre due staffe attaccate al portatarga originale che mi sono limitato a scaldare e piegare fino alla piega desiderata...è più difficile spiegarlo che farlo
Ti ho mandato un ffzmail...
Edo |
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13/02/2017 19:05 | |
edotto, 25/01/2017 13.17:
Ciao, mi sapresti indicare dove trovare un portatarga come il tuo?
il mio è un rizoma
in multiaccessori ne vendono uno ad ottimo prezzo
www.freeforumzone.com/x/d/11361849/-PA-Vendo-Accessori-MTS-1000-1100-620/discussi...[Modificato da multistrangola 13/02/2017 19:16]
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13/02/2017 20:19 | |
multistrangola, 13/02/2017 19:05:
edotto, 25/01/2017 13.17:
Ciao, mi sapresti indicare dove trovare un portatarga come il tuo?
il mio è un rizoma
in multiaccessori ne vendono uno ad ottimo prezzo
www.freeforumzone.com/x/d/11361849/-PA-Vendo-Accessori-MTS-1000-1100-620/discussi...
Eh l'ho visto ed ho anche chiesto lumi... Il problema sono i cablaggi di tutto il gruppo posteriore...a montarlo ci metto niente ma il collegamento dei cavi non saprei come farlo...
Edo |
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14/02/2017 05:39 | |
Non è per niente difficile ci sono 6 fili 2 per alimentare il faro e 4 per le frecce.
Un meccanico o un elettrauto ci mette 5 min a collegarlo
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14/02/2017 08:57 | |
edotto, 13/02/2017 15.56:
Ti ho mandato un ffzmail...
non fari troppi problemi per una cosa così banale
è molto più semplice farla che spiegarla e come dice Andrea un mecca o un elettrauto ci mette due secondi
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14/02/2017 12:10 | |
La cosa che mi lascia perplesso è il dover tagliare i cavi originali...vedró. [Modificato da edotto 14/02/2017 12:11]
Edo |
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14/02/2017 14:46 | |
Senti il mecca o lo store se ti trovano un connettore originale dopodiché non dovrai far altro che copiare il posizionamento dei vecchi cablaggi che vengono dal faro e dalle frecce sul nuovo connettore così ti rimarrà tutto facilmente sostituibile staccando e riattaccando lo spinotto
a me se non ricordo male me lo procurarono gratis (deve proprio costare una cavolata) completo anche degli attacchi per connettere i fili allo stesso
è una cosa del genere
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14/02/2017 15:14 | |
Scusami ma come faccio a capire quale filo è del faro e quale delle frecce se arrivano da un connettore a forma quadra? (quello a monte di quello che metti in foto).
Non so se mi spiego ma i fili non arrivano sciolti al connettore che posti tu, arrivano da quello arancione che a sua volte si innesta nella femmina del supporto faro vero e proprio.
Tra l'altro se sostituisco i cavi originali devo trovare anche il tubo passacavo che li contiene perché per estrarre i fili dall'originale dovrei sconnetterli o da una parte o dall'altra...
Edo |
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21/02/2017 11:17 | |
Preso anche cavi e spinotti originali da usare per il nuovo collegamento al posteriore. Così da fare tutto plug n play e sostituibile con l'originale in qualsiasi momento.
Edo |
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21/02/2017 14:26 | |
niente di trascendentale,ho fatto tutto da me.
I connettori si sfilano tranquillamente dal pezzo arancione,etichetti i cavi uno alla volta,poi prendi una piccola morsettiera dove da una parte colleghi i cavi originali e dalla parte opposta i cavi che vengono dai nuovi faro-frecce-luce targa.
Io ho rivestito la morsettiera (mammuth in gergo elettro)con termoretraibile e nascosto il tutto sotto il codone.
Ho passato anche i nuovi cavi all'interno del tubetto in metallo che li protegge dal calore dello scarico
Infine ho preso un tubetto di alluminio e ci ho passato i cavi nel tratto attacco allo scarico-targa [Modificato da multicorsaro 21/02/2017 14:29]
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21/02/2017 19:23 | |
multicorsaro, 21/02/2017 14:26:
niente di trascendentale,ho fatto tutto da me.
I connettori si sfilano tranquillamente dal pezzo arancione,etichetti i cavi uno alla volta,poi prendi una piccola morsettiera dove da una parte colleghi i cavi originali e dalla parte opposta i cavi che vengono dai nuovi faro-frecce-luce targa.
Io ho rivestito la morsettiera (mammuth in gergo elettro)con termoretraibile e nascosto il tutto sotto il codone.
Ho passato anche i nuovi cavi all'interno del tubetto in metallo che li protegge dal calore dello scarico
Infine ho preso un tubetto di alluminio e ci ho passato i cavi nel tratto attacco allo scarico-targa
Ciao corsaro, innanzitutto grazie per la risposta, come faccio a etichettare i cavi, cioè come a faccio capire che un filo è della freccia dx piuttosto che sx e poi la luce targa ed il faro posteriore? Devo poi capire come collegare il nuovo faro che si posizionerà al posto della cornice sopra lo scarico...
Grazie mille! [Modificato da edotto 21/02/2017 19:24]
Edo |
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23/02/2017 12:14 | |
quando smonti il portatarga originale riattacchi il connettore cosi come è e ti annoti i colori di ogni filo dei vari componenti,oppure metti etichette ancora prima di staccarli.
Puoi fare anche una controprova staccando i vari fili uno alla volta e provando le varie funzioni
Anche io ho il faretto sopra lo scarico,e proprio sopra la protezione tra sella e scarico ho portato la morsettiera con tutti i cavi
[Modificato da multicorsaro 23/02/2017 12:20]
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