Locigche del Tagliando e Manutenzione Programmata
Ciao a tutti,
premetto che la mia è una Multi DVT (m.y. 2016) e quindi gli intervalli di cui accenno sono riferiti alla manutenzione DVT.
Io, della schedulazione dei tagliandi di manutenzione ho capito che:
Gli intervalli di manutenzione sono stabiliti su di una "matrice" tempo/km (es: 12mesi/15mila Km) nel senso che appena viene raggiunto il primo dei due traguardi occorre fare il tagliando che si chiamerà "Annual Service" se si è raggiunto il limite temporale; oppure "Oil Service" quando invece è stato il limite kilometrico ad essere raggiunto per primo.
Annual Service ed Oil Service hanno diverse check list di controllo; in genere la check list dell'Oil Service è quella più completa
Quando un Oil Service coincide con l'intervallo di cambio della distribuzione (30mila km e multipli) allora questo pernde il nome di Desmo Service.
Potrebbe capitare che i due eventi, mesi e km, possano coincidere come è successo poco fa nel mio caso (12mesi e 15mila Km) nel qual caso la Ducati mi ha fatto l'Oil Service.
Rispondendo a vll76, io cerco di seguire queste regole; per lo meno sino a quando mi varrà la garanzia. E comunque, cercherò di rispettarle anche dopo nel limite del ragionevole.
PS: confermo la scontistica del 20% offerta con la promo Service Warm Up; ma solo su materiali di consumo e/o ricambio. No sulla mano d'opera
Un desmo-saluto a tutti
La moto logora chi NON ce l'ha
...chettelodicoaffare...