multigatto, 19/01/2017 11.59:
Scusami, se mi permetto, ma quali sono le tue fonti ?
Parliamo di Multi 4 V, prima e seconda serie.
Che mi risulti, i km si possono modificare, ma solo in aumento, quando si mette un cruscotto nuovo per portarlo al kilometraggio della moto, ma non portare i km indietro.
Inoltre, che io sappia, la centralina motore non fa alcuna verifica, ne tanto meno i km riportati sul cruscotto sono riportati sulla centralina motore.
E aggiungo, le eprom non si chiudono.
Le informazioni dei km sono salvate in eeprom che salvano i dati in formato esadecimale, per cui il numero dei km memorizzabile è decisamente molto più alto.. Il problema dei Km è legato all'Hardware del cruscotto su cui è stata prevista la presentazione di un certo numero di cifre. probabilmente i progettisti, non si aspettavano che gli utenti raggiungessero kilometraggi così elevati e non hanno previsto un azzeramento.
Nessuna fonte
Ho collegato la diagnosi texa, che ho, alla mia DVT 2015 e mi da la possibilità di agire sul numerino dei km sulla strumentazione. Quando entro nelle altre centraline (scusate se non ricordo di preciso quale....appena riesco la collego e vi dico in quale) mi da l'info dei km della moto....quindi il numerino non è solo nel cruscotto.....tutto qui.
Così come ho detto in precedenza, c'è da fare qualche prova per il tipo di modifica che si riesce a fare.