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10 anni...

Ultimo Aggiornamento: 12/02/2020 02:02
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20/10/2016 23:38
 
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buonasera a tutti,
una riflessione ad "alta voce", chissà che mi dispanerete alcuni dubbi,
la mia multi ha 10 anni, 41milakm, è in vendita da 2 anni,
non la vendo per necessità, quindi ho declinato le offerte sei soliti affaristi... però mi è ancora sul "groppone".
vorrei cambiarla per cambiar genere, una caponord, una stelvio, un vecchio dominator, giusto per cambiar guida per un'altro paio di anni, poi vedremo.
ora però la vecchiaia si fa sentire sul mio multi,
motorino avviamento, tramissione, frizione....
e qualche piccolo acciacco ulteriore.

voi investireste tempo e denaro per rimetterla "a nuovo" ?
oppure accettereste una pipa di tabacco e la carichereste al primo
che passa col contante in tasca e meno del valore che vi siete prefissati ?

sono indeciso, ma ho l'inverno per pensarci...

lamps a tutti. [SM=x52767]





(',) cieuuu (',)

La massa è idiota! ... distinguiti...
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21/10/2016 00:52
 
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Una curiosità...quale era il valore che ti eri prefissato?




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21/10/2016 09:43
 
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3000 trattabilini, compresi di bauletto, borse cavalletto.
guardandomi in giro sono leggermente più basso delle offerte in zona.





(',) cieuuu (',)

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21/10/2016 11:00
 
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Purtroppo quello che si vuole realizzare spesso è lontano anni luce dalla realtà [SM=x52789]
3000€ sono tanti anche perché chi la prende sa di doverci mettere le mani [SM=x52774]
Ti racconto una cosa [SM=x52774] proprio ieri ho fatto un'offerta a un ragazzo per una Hyper base del 2007 con 40000km e con una caduta recente [SM=x52789]
Il tipo è partito da 2500€ ma vorrebbe 2200€ [SM=x52793]
La moto è ferma da oltre un anno, ha la frizione da rifare perché bruciata, il tagliando dei 40000km, batteria e gomme, le plastiche sono tutte graffiate, i paramani e le leve manubrio rotti e pedale freno post spezzato [SM=x52793] ...facendo due conti i lavori da fare vanno intorno ai 2500€ salvo imprevisti quindi considerando che il valore reale di realizzo su una moto del genere è sui 3500€ la sua richiesta è troppo alta [SM=x52787]
Sembra irrispettoso ma io gli ho offerto 800€.....per adesso ha detto no ma sono certo che fra un pochino mi richiamerà [SM=x52783]

La morale?
Considera un prezzo giusto perché guardare gli annunci ti da un'idea ma poi come sai le moto restano invendute per anni [SM=x52787]
Secondo me visto che non è una S il prezzo è sui 2000€ se non ci sono lavori da fare [SM=x52767] altrimenti anche meno [SM=x52789]






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21/10/2016 11:18
 
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per mera curiosità: [SM=x52772]
borse laterali rigide? Perchè se scorpori mi pare di aver letto un paio di richieste nel mercatino
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21/10/2016 14:36
 
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la 1quotazione è già superiore di circa 500€ alla media.

poi ci sonop da spendere 180€ di motorino avviamento 250 di trasmissione altri 200 di frizione e mettiamo altri 100 di acciacchi vari. Questo porta un aggravio di oltre 700€ sull'importo

per meno di 4000€ si trovano mezzi con meno km e meno anni e forse anche qualche "s".

Un ultima cosa che forse è la più importante. Tu hai personalizzato la tua moto con una verniciatura diversa e questo deprezza notevolmente il prezzo, specie se non è una verniciatura perfetta.

se la vuoi vendere il suo prezzo è molto più vicino ai 2000 che ai 3000 [SM=x52774]





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21/10/2016 15:20
 
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I Conce Ducati come si comportano con la nostra 2V?

Magari sul nuovo od usato in conce ufficiali, recuperi qualcosa..
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21/10/2016 17:41
 
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avete ragione un po' tutti,
le offerte che ho declinato, a inizio stagione,
diciamo con metà dei problemi esposti
erano di 1500 e 1800€, se mi avessero offerto 2400/2500 sicuramente l'avrei ceduta, anche con tutti gli accessori.

i conce ducati... oddio, non ho mai guardato per cambiarla con una ducati. volevo cambiar genere.
Non che sia pentito di questa ducati, ma giusto per sentir sotto le chiappe qualcos'altro.





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24/10/2016 09:35
 
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Re:
Qqjanj, 21/10/2016 15.20:

I Conce Ducati come si comportano con la nostra 2V?

Magari sul nuovo od usato in conce ufficiali, recuperi qualcosa..




Dalle mie parti se te la ritirano finisce all'estero ,i conce guardano l'eurotax blu (se la moto c'è ancora) e dato che non ha la verniciatura originale il prezzo cala.
Dubito che riesca a prendere di più di quanto gli hanno offerto.




&
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24/10/2016 13:59
 
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Prova a fare un annuncio schietto a 2000 non trattabili. Altrimenti ti direi di rifarci trasmissione motorino d'avviamento, frizione e altre piccolezze e godertela ancora per un pò..
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27/10/2016 11:29
 
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Re:
simodesmodoc, 24/10/2016 13.59:

Prova a fare un annuncio schietto a 2000 non trattabili. Altrimenti ti direi di rifarci trasmissione motorino d'avviamento, frizione e altre piccolezze e godertela ancora per un pò..




quello che ho proprio in mente di fare! [SM=x52767]
sto aspettando il preventivo.... [SM=x52774] [SM=x52773]
e quasi quasi metterci su, se si trova, un bello scarico completo [SM=x52770]





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27/10/2016 16:36
 
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Ma si dai! Perderesti piu di quanto incasseresti..
La multi è sempre la multi! Avete ancora tanti km insieme [SM=x52782]
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30/10/2016 08:50
 
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simodesmodoc, 24/10/2016 13:59:

Prova a fare un annuncio schietto a 2000 non trattabili. Altrimenti ti direi di rifarci trasmissione motorino d'avviamento, frizione e altre piccolezze e godertela ancora per un pò..



Credo sia la cosa migliore da fare.




Edo
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08/12/2016 22:56
 
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questa primavera ho venduto la mia 1000 con 40000 km difetti tagliando da fare con cinghie e frizione da rivedere .pregi gommata, dischi e patiglie nuovi cambiato motorino di avviamento ,scarico zard completo cupolino zerogravity ,borse laterali dp morbide bauletto e piastra ,
trasmissione cambiata da 5000 km nemmeno un graffio
venduta a 2500 [SM=x52792] [SM=x52792] [SM=x52792]
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09/12/2016 13:38
 
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Liberatene e poi con i soldi in mano i cerchi quello che vuoi al prezzo che ritieni corretto.
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23/12/2016 14:20
 
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Ciao. Anche la mia ha dieci anni. E' una 1000 DS acquistata nuova e con la quale ho percorso 65 mila km. L'unico intervento consistente fatto è stata la sostituzione a 55 mila km della frizione. La moto va benissimo e non scenderei mai. Non ho il desiderio di cambiare, non ho nulla da dimostrare a me stesso e nemmeno agli altri, insomma sono uno che se anche potrei, semplicemente non voglio. Negli ultimi 10 anni sono uscite delle moto bellissime ma non ne sono attratto. Sono troppo di tutto. La 1000 mi basta (e avanza) e vedo che comunque quando sono con gli altri non rimango indietro (anzi), e anche dopo lunghi viaggi non sono neanche il più affaticato. La terrò ancora anche se non vale nulla o quasi, anche se è demodè. anche se non ha la tecnologia più aggiornata. E se anche un giorno decidessi di prendere una nuova moto questa la lascerò in garage. Poi qualcuno, tra un po' di anni, la saprà apprezzare; apprezzerà l'assoluta originalità di fabbrica; è la prima serie con la frizione a secco ed avrà certamente un valore commerciale superiore alle serie successive. Mi fermo quì. Hai inteso il consiglio? Ciao e buone feste, a tutti.
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21/01/2017 13:43
 
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infine ho deciso di tenerla,
le sto facendo una bella revisione generale e riverniciatura della carrozzeria, purtroppo la borsa serbatotio e qualche benzinaio sbadato mi avevano rovinato il serbatoio. e quindi dato che era già smontata, l'ho portata in carrozzeria per una rinfrescata.
un po' per giorno per primavera sarà di nuovo su strada.





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17/03/2017 21:59
 
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siamo in fase rimontaggio,
appena farò il cambiogomme penso farò fare anche i cerchi dello stesso colore della carrozzeria, anche se sto pensando di farli rossi come il telaio.

la foto rende poco, ma son passato dal nero opaco
al grigio scuro metallizzato






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18/03/2017 00:50
 
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Saggia decisione.
Attendiamo le foto della moto finita [SM=x52767]




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18/03/2017 17:59
 
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il colore e' veramente bello!!! [SM=x52767]
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