Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!

 

 
339
 
   
   
   

 

 

 

 
Stampa | Notifica email    
Autore

angolo di piega app

Ultimo Aggiornamento: 11/07/2019 09:54
OFFLINE
Post: 46.090
Registrato il: 04/01/2005
Città: ROMA
20/05/2017 12:11
 
Quota

Re:
nikkyo77, 20/05/2017 10.31:



Allora direi che puoi iniziare a smontarla ... Secondo me le cinghie sono un po' gommose ... [SM=x52778]

Dico la mia :

1) il dado dell'angolo di piega direi che sia un valore affidabile in quanto proviene dai sensori della moto il quale viene elaborato dalla centralina per gestire il Controllo di trazione , il cornering abs ecc. Direi che taroccare quel valore solo per far sentire 'fico il cliente .... Mi pare un po' esagerata come strategia di marketing [SM=x52779]



i dati saranno corretti ma non è detto che il numero che ti forniscono sia quello esatto un pò come la app pirelli....



2) questo dato è facilmente verificabile perché basta organizzarsi con qualche goniometro / metro e provare da fermo ... L'angolo di piega viene registrato anche a moto ferma ....sei proprio uno vuole togliersi lo sfizio [SM=x52777]



Tra moto ferma e moto in movimento con pilota sopra c'è un abbisso a cominciare dalla luce a terra



3) io con le scorpione ho messo il ginocchio a terra ' tranquillamente ' non sporgendomi eccessivamente , quindi anche da banali considerazioni devi arrivare a 45° per riuscire a toccare il ginocchio


il ginocchi a terra lo puoi toccare anche a moto quasi dritta se ti butti di sotto [SM=x52779] .



4) discorso moto GP è un po' più complicato ... uno perché arrivano a 60° ma con il corpo totalmente di fuori nessuno riesce in strada a guidare in quel modo l'angolo di piega effettivo è ben oltre quello indicato dalla telemetria ( che ovviamente misura l'angolo della moto ) .... soprattutto se la moto è molto leggera, lo spostamento del corpo del pilota modifica moltissimo (aumenta) l'angolo effettivo di piega ovvero l'angolo formato tra la verticale è là retta che passa tra il punto di contatto gomma terreno è il baricentro totale del sistema modo più pilota .
inoltre il rapporto tra sforzo laterale sulla gomma è angolo di piega non è lineare ma va con la funzione della tangente dell'angolo ....poche parole 60° di angolo di piega non è il doppio di 30° ma molto di più ,mano a mano che cresce l'angolo ogni piccolo incremento rappresenta una notevole inferenza in termini di aderenza richiesta al pneumatico [SM=x52774]



per cui partendo dai 51 gradi di questa foto una multi su strada con gomme di serie piega di altri 5 o 6 gradi? senzaaaltroooo [SM=x52779]




5) la bravura del pilota non si misura nell'angolo di piega
... direi l'esatto opposto , Per andare forte bisogna avere la moto il più dritto possibile Per poter frenare e accelerare forte , diciamo che non sono richieste grandi qualità da pilota per inclinare la moto .... il buon pilota è quello che frena più tardi possibile apre il prima possibile e segue le traiettorie migliori , va beh questa era scontata [SM=x52770]



La bravura di un pilota si misura da tutto il modo di portare la moto...ma qui si parlava di pieghe......
[Modificato da multistrangola 20/05/2017 12:12]




Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 18:56. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com