È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!

 

 
339
 
   
   
   

 

 

 

 
Stampa | Notifica email    
Autore

Alpen Master

Ultimo Aggiornamento: 23/09/2016 11:23
OFFLINE
Post: 308
Registrato il: 08/12/2013
Città: CIANO D'ENZA
MULTIfriend
02/08/2016 19:14
 
Quota

Re: Re:
Ducabat, 02/08/2016 09.32:

Provo a dire la mia.......
La PP 1 modello è bellissima..........
Se si ritiene eccezionale il KTM 1300 ........ mettiamoci un bel superquadro sotto alla multi.....cosi andiamo direttamente nello spazio.....
Se uno preferisce il vecchio modello come erogazione ci mancherebbe..... de gustibus.
Gia perche IMHO naturalmente io tutta questa differenza proprio non la sento.
I grafici si riferiscono a prima dell'aggiornamento software centralina.
Nell'uso pratico abbassando i controlli le moto si equivalgono come cattiveria in erogazione.
In cumpa siamo arrivati ad 8 MTS di cui 3 DVT 1 enduro.
Prove a go go ripresa ed accelerazione ....... ce la siamo scambiata più volte.....
Differenze bisogna veramente andarle a cercare con il lanternino.
Bisogna anche dire che se voglio le prestazioni dei modelli precedenti con la DVT posso ma al contrario le prime non possono avere pastosità e dolcezza ai bassi della DVT.
Poi ognuno ovviamente....... le alternative ci sono...... ma nemmeno lontanamente paragonabili a alla MTS qualsiasi anno.
Per estetica praticità sportività attitudine al turismo appeal non ha eguali.
Virare su XR?
Ma tra appassionati di moto vere siamo ancora qui a parlare di un frullino 4 in linea di derivazione jap?
Una moto buttata li per andare a rubare qualche cliente sportivo.
Turismo attitudine zero. una moto che sino a 4/5 mila giri fa pena. Vibra, con le borse laterali.....
ahahah e questi sono quelli che dicono che la prima multi era esteticamente brutta?
Pinze brembo Panigale.... si forse domani... ABS cornering ...ciao luci a led ...ciao
gestione e possibilita di variabili sull'elettronica..... ma quando arrivano?....
Hands free criticatissimo...... ma quando lo fanno?? vedere GS arrivati dopo 5 anni!!
Vergognosamente copiata dalla prima MTS 1200. (fosse successo il contrario....aiuto....)
Va be dai mi fermo qui.... [SM=x52769]


Buona strada a tutti!!!



Ma con questa valutazione non mi trovo daccordissimo,non x il gusto personale ma per una marea di inesattezze...
ABS e cornering e relativi fari a led sempre cornering KTM le ha!!
Sulla GS anche BMW (non le luci cornering ma il resto si)
Sempre BMW anche sulla XR è vero che è optional ma la gestione dell'elettronica c'è e anche i vari Riding mode...(questi anche su Aprilia e KTM)
Che poi addirittura le differenze tra la prima multy e la DVT siano impercettibili e che vadano cercate col lanternino mi sembra davvero grottesco perchè come detto da tutti sono decisamente diverse sotto tutti i punti i vista (poi puo' essere come detto che tanti preferiscano le peculiarita' della nuova ma dire che le differenze sono minime è assolutamente inesatto).
Per quanto riguarda le meravigliose pinze brembo è vero,ma quelle che davvero mordono le ha su la P.P......(dati oggettivi basta guardare gli spazi di arresto rispetto alla concorrenza e nn risulta nemmeno la migliore)
Poi ultima cosa che forse non è chiara: I controlli non influiscono assolutamente sull'erogazione del motore e relativo buco...sono 2cose estremamente diverse.
Qualcuno ha mai usato una Panigale in pista??
Credetemi l'elettronica fatta bene nemmeno la senti,e interviene solo ed esclusivamente quando si esagera..e comunque un elettronica che ti vendono x tarabile su 9 livelli,devi tenerla a 2 con una spia accesa x fare andare bene la moto???
Bè secondo me c'è qualcosa che nn va come dovrebbe e infatti i continui aggiornamenti che arrivano ne sono la prova lampante e tangibile che qualcosa che non va c'è.
Detto tutto cio' io non cel'ho assolutamente con la DVT anzi sono uno dei primi ad averla comprata,e non vedo l'ora di ricomprarla credetemi sto solo dicendo che di pecche ne ha parecchie e i risultati delle varie comparative non sono un complotto mediatico contro Ducati....ma al momento la realta' dei fatti è questa.
E vedrete nel restyling,quante cose concezionalmente importanti verranno modificate,a partire proprio dall'aumento di cilindrata (che nn serve x andare sullo spazio ma ad avere un'erogazione piena a tutti i regimi e decisamente piu' piacevole.)
Saluti



OFFLINE
Post: 122
Registrato il: 23/08/2014
Città: AREZZO
MULTIfriend
02/08/2016 19:35
 
Quota

Ma di cosa stiamo parlando che hanno messo sulla stessa categoria moto sotto certi aspetti molto diverse tra loro....secondo me con la scusa della prova si fanno dei bei giri gratis con le ultime novità [SM=x52770] [SM=x52770] e poi con questi buchi di erogazione e bisogna abbassare i livelli basta....io dico che ogni moto è diversa dalle altre e basta. Io sulla mia multi enduro mi trovo meglio in mappa touring con livelli standard che in sport con livelli abbassati [SM=x52773] [SM=x52773]
OFFLINE
Post: 42
Registrato il: 10/06/2015
Città: VILLA D'ALME'
MULTIfriend
02/08/2016 19:39
 
Quota

Non puoi paragonare i controlli della panigale in pista rispetto alla multi per strada, sopprattutto perchè per strada ci sono tombini,buche ed asfalto irregolare che fanno scattare il DTC.
Però ammetto pure io che sono un pò troppo invasivi (appunto per questo li ho abbassati).
Tengo anche a precisare che le pinze brembo M50 le montano sia la P.P. che la DVT S (una goduria [SM=x52782] [SM=x52782] [SM=x52782] [SM=x52782] )
[Modificato da comi88 02/08/2016 19:44]
OFFLINE
Post: 467
Registrato il: 15/03/2015
Città: ROMA
MULTIfriend
02/08/2016 20:49
 
Quota

Magari non sarà questo il caso, ma credo che tanta riviste sono zuccherate ben bene dalle case costruttrici..... [SM=x52782]




OFFLINE
Post: 178
Registrato il: 01/04/2013
Città: BOVES
MULTIfriend
02/08/2016 21:06
 
Quota

Mi sono lamentato anch'io del buco di erogazione, ma ora dopo aver abbassato il dtc a due in sport e a tre in turing mi trovo veramente bene. Dimenticavo! Il dwc lo tolto completamente, in fondo sulla 2013 neanche c'era! In piú mi sono accorto che la dvt patisce l'apertura del gas decisa, ma se si accelera uniformemente ha un allungo impressionante.Insomma! Ora comincio veramente a godermela! Fantastica!
OFFLINE
Post: 296
Registrato il: 12/04/2011
Città: IMOLA
MULTIfriend
02/08/2016 23:08
 
Quota

Io ho provato l'enduro per 30 minuti (allegro), e ammetto di NON avere avvertito buchi di erogazione... l'impressione', anzi, e' che l'elettronica fosse molto piu' a punto della DVT normale che provai l'anno scorso
OFFLINE
Post: 60
Registrato il: 15/10/2002
Città: COMO
MULTIfriend
03/08/2016 00:09
 
Quota

scusate,ma quando parlate di abbassare i controlli cosa intendete? come mettete il DTC e il DWC per non sentire il buco?poi io sono alla prima Ducati,ho provato il monster 1200 ma come motore e come pastoità,1000 volte la mia Multi (che nasce apposta per essere più fruibile)

poi concordo con tanti aspetti:ha ottimi freni ma non i migliori della categoria (sebbene sulla carta si possa pensare al contrario),le sospensioni elettroniche vanno da Dio nell'uso più turistico,ma in condizioni di uso più sportivo,entrando ben pinzati in curva,fanno si che la moto si raddrizzi,allargando la curva e questo non mi piace...per il resto però è una gran moto anche se alcune rivali possono dire la loro(criticare il 4 cilindri dell'XR significa capire ben poco di moto e anche il BIcilindrico KTM presente sualla superduke gt è forse il migliore bicilindrico in commercio)





OFFLINE
Post: 408
Registrato il: 11/01/2008
Città: MILANO
MULTIfriend
03/08/2016 09:39
 
Quota

Re:
kiso72, 02/08/2016 23.08:

Io ho provato l'enduro per 30 minuti (allegro), e ammetto di NON avere avvertito buchi di erogazione... l'impressione', anzi, e' che l'elettronica fosse molto piu' a punto della DVT normale che provai l'anno scorso




È normale hanno corretto molte cose con l'aggiornamento di novembre/dicembre 2015
OFFLINE
Post: 408
Registrato il: 11/01/2008
Città: MILANO
MULTIfriend
03/08/2016 09:43
 
Quota

Re: Alpen Master
chassid67, 31/07/2016 18.10:

Ho letto su In Moto la prima parte dell'Alpen Master di quest'anno, la Multi Enduro è arrivata ultima nella sua categoria a causa di un buco di erogazione ai medi di cui i tester si stupiscono, ma che molti di noi invece conoscono benissimo.





Certo che non ti smentisci proprio più....addirittura aprire un 3d solo per lanciare fango sulla Multi....
Ma non hai proprio niente da fare?
O il tuo frullino BMW non ti soddisfa più? [SM=x52779] [SM=x52779] [SM=x52779]
OFFLINE
Post: 316
Registrato il: 29/11/2015
Città: INZAGO
MULTIfriend
03/08/2016 14:21
 
Quota

Re:
criticare il 4 cilindri dell'XR significa capire ben poco di moto e anche il BIcilindrico KTM ....

Caro amico mi scuso se capisco poco di moto. Di KTM ho scritto in risposta ad un MF che lo elencavo come migliore della categoria ed io ho risposto che se mettessimo il superquadro sulla multi sarebbe "quasi" la stessa cosa. e ci mettiamo un bel IMHO [SM=x52769]
Il 4 XR lo critico perché un MF virava su quello al posto della MTS.
Ora volevo discettare intellettualmente ed esaminare serenamente il perché .
Ma data la tua disponibilità tollerante al dialogo ......... preferisco glissare.
Puoi naturalmente dire che XR sia una alternativa o sia per te una gran moto...... rispetto ma non condivido. Specialmente andare sul personale e definire senza nemmeno conoscere una persona ........ capire poco di moto,
quindi se uno vuol comprare una Fazer con il capolino e super sportiva come la XR no problem è una moto che abbiamo sul mercato da una vita!
Mi scuso ancora se mi sono permesso pur capendo poco di moto... [SM=x52770]

Buona strada




**perché è tutto un'equilibrio sopra la follia**
OFFLINE
Post: 316
Registrato il: 29/11/2015
Città: INZAGO
MULTIfriend
03/08/2016 15:05
 
Quota

Re: Re: Re:
BelloCroccante, 02/08/2016 19.14:



Ma con questa valutazione non mi trovo daccordissimo,non x il gusto personale ma per una marea di inesattezze............

Bene caro MF sono felice che tu non sia della stessa idea....
Dapprima KTM ho accennato solo in risposta al supermotore che io ho messo in concorrenza al superquadro...poi di KTM moto non ho parlato....tantomenoi di Aprilia .(Grande marchi con più di 50 mondiali vinti ed una piaggio o forse FIAT incapaci si valorizzarla e creare una rete vendita seria. (Le sospensioni adattative sono un loro brevetto per esempio...)
comunque io parlavo di XR perché un MF la proponeva come alternativa alla MTS.
Allora.... XR prevarichi puoi regolare solo da fermo. Quelli che su ducati sono ridingmode li sono mappature centralina. cioè agisci solo su erogazione i cavalli sono sempre 160 tranne su rain che sono 148. Luci led solo posizione in optional 300 euro. impossibile personalizzare come su MTS quelli che tu chiami riding mode. ABS DTC ecc sono di default preimpostati a seconda della mappa che usi.
Ti ringrazio per averci definito grotteschi....sara perché siamo 8 persone intorno e oltre i 50.
Poi dici che assolutamente inesatto (che gia di per se' come affermazione per un dialogo sano....va bè) definire simile le erogazione dei vari modelli multi perché tu dici detto da tutti.
Non direi... detto da alcuni........ perché tal altri non solo io in questo post dicono invece che non trovano differenze di rilievo.
non mi sembri ne grottesco e neanche assolutamente inesatto. semplici divergenze di vedute.
Fare un software per gestire trazione ecc solo in pista è una cosa...fare software per una moto tuttofare è un altra.
non si devono vedere spie di nessun tipo DTC 3 DWC 0 non si accende nessuna spia e la moto va che è un piacere .
Caro MF nell'erogazione i controlli c'entrano eccome non sono cose diverse.....
Continui aggiornamenti? me ne risulta uno ed è stato efficace.
Anche io come te ho avuto uno dei primi DVT 2 Maggio 2015 all'attivo 37000 km.
Difetti? si li sappiamo ....... Guardando in giro ed essendo un turista e anche molto sportivo ....ricomprerei questa gran moto e se verranno dei miglioramenti bene!!!!
IMHO l'erogazione mi va benissimo.......






**perché è tutto un'equilibrio sopra la follia**
OFFLINE
Post: 291
Registrato il: 22/04/2016
Città: BUSTO ARSIZIO
MULTIfriend
03/08/2016 15:25
 
Quota

criticare il 4 cilindri dell'XR significa capire ben poco di moto e anche il BIcilindrico KTM presente sualla superduke gt è forse il migliore bicilindrico in commercio)


È un gran motore quello della XR, ma su una sportiva o una naked, un po meno per utilizzo turistico. È una buona moto quella che fa bene ciò per cui è stata concepita, e su questo le DVT ed in particolare la S (o la Enduro) non deludono. Su Ktm mai discusso, è l'estetica che è dura da digerire.
Se fosse solo un discorso di prestazioni allora in Kawasaki montano sulla Versys il motore della H2 e ciao ciao a tutti. Ma non è così a quanto pare.
OFFLINE
Post: 308
Registrato il: 08/12/2013
Città: CIANO D'ENZA
MULTIfriend
03/08/2016 16:56
 
Quota

Re: Re: Re: Re:
Ducabat, 03/08/2016 15.05:

BelloCroccante, 02/08/2016 19.14:



Ma con questa valutazione non mi trovo daccordissimo,non x il gusto personale ma per una marea di inesattezze............

Bene caro MF sono felice che tu non sia della stessa idea....
Dapprima KTM ho accennato solo in risposta al supermotore che io ho messo in concorrenza al superquadro...poi di KTM moto non ho parlato....tantomenoi di Aprilia .(Grande marchi con più di 50 mondiali vinti ed una piaggio o forse FIAT incapaci si valorizzarla e creare una rete vendita seria. (Le sospensioni adattative sono un loro brevetto per esempio...)
comunque io parlavo di XR perché un MF la proponeva come alternativa alla MTS.
Allora.... XR prevarichi puoi regolare solo da fermo. Quelli che su ducati sono ridingmode li sono mappature centralina. cioè agisci solo su erogazione i cavalli sono sempre 160 tranne su rain che sono 148. Luci led solo posizione in optional 300 euro. impossibile personalizzare come su MTS quelli che tu chiami riding mode. ABS DTC ecc sono di default preimpostati a seconda della mappa che usi.
Ti ringrazio per averci definito grotteschi....sara perché siamo 8 persone intorno e oltre i 50.
Poi dici che assolutamente inesatto (che gia di per se' come affermazione per un dialogo sano....va bè) definire simile le erogazione dei vari modelli multi perché tu dici detto da tutti.
Non direi... detto da alcuni........ perché tal altri non solo io in questo post dicono invece che non trovano differenze di rilievo.
non mi sembri ne grottesco e neanche assolutamente inesatto. semplici divergenze di vedute.
Fare un software per gestire trazione ecc solo in pista è una cosa...fare software per una moto tuttofare è un altra.
non si devono vedere spie di nessun tipo DTC 3 DWC 0 non si accende nessuna spia e la moto va che è un piacere .
Caro MF nell'erogazione i controlli c'entrano eccome non sono cose diverse.....
Continui aggiornamenti? me ne risulta uno ed è stato efficace.
Anche io come te ho avuto uno dei primi DVT 2 Maggio 2015 all'attivo 37000 km.
Difetti? si li sappiamo ....... Guardando in giro ed essendo un turista e anche molto sportivo ....ricomprerei questa gran moto e se verranno dei miglioramenti bene!!!!
IMHO l'erogazione mi va benissimo.......





Ti chiedo scusa se ho offeso qualcuno...ma ripeto cosi' come quelli che dicono che la DVT è meglio della precedente o viceversa è opinabile e questione di gusti e qui mi trovi daccordo con te' al 100%....
definirle globalmente molto simili e con differenze che vanno cercate col lanternino non è vero!
Anzi sono chiarissime le differenze,e Ducati le ha fortemente volute differenziare strizzando l'occhio di piu' al turismo e al passeggiare nella nuova versione e privilegiando la sportiva a manubrio alto nella prima versione.
Quindi non mi permettero' mai di dire in assoluto se sia meglio l'una o l'altra perchè quello varia dall'utente....ma dire che differiscono di poco l'una dall'altra mi sembra lo ribadisco grottesco (non ho definito grotteschi voi)...e se mi permetti ti diro' di piu....sempre senza offesa....se davvero le vedi cosi' simili da dover trovare le differenze col lanternino probabilmente non hai una spiccata sensibilita' (ripeto non è ne un offesa ne una critica come motociclista ma x me le differenze sono marcatissime nel bene e nel male).
ti chiedo un'ultima cosa,ma giusto x sapere:
Le hai possedute entrambe? e quindi utilizzate entrambe a tutto tondo e in varie stagioni e in condizioni diverse?
Telo chiedo semplicemente perchè onestamente è difficile fare delle comparazioni a tutto tondo semplicemente provando quella dell'amico,e solo in certe condizioni.
Chiedo ancora scusa se la mia ti è sembrata una mancanza di rispetto ma credimi non lo era....semplicemente le ho avute entrambe e con entrambe ci ho fatto un po' di tutto dalle sparate sui passi,alle ferie con zavorrina,centri abitati e autostrade e di simile ci trovo ben poco se non che entrambe erano Rosse [SM=x52773] [SM=x52773]
OFFLINE
Post: 308
Registrato il: 08/12/2013
Città: CIANO D'ENZA
MULTIfriend
03/08/2016 17:10
 
Quota

Re: Re: Re: Re:
Ducabat, 03/08/2016 15.05:

BelloCroccante, 02/08/2016 19.14:



Ma con questa valutazione non mi trovo daccordissimo,non x il gusto personale ma per una marea di inesattezze............

Bene caro MF sono felice che tu non sia della stessa idea....
Dapprima KTM ho accennato solo in risposta al supermotore che io ho messo in concorrenza al superquadro...poi di KTM moto non ho parlato....tantomenoi di Aprilia .(Grande marchi con più di 50 mondiali vinti ed una piaggio o forse FIAT incapaci si valorizzarla e creare una rete vendita seria. (Le sospensioni adattative sono un loro brevetto per esempio...)
comunque io parlavo di XR perché un MF la proponeva come alternativa alla MTS.
Allora.... XR prevarichi puoi regolare solo da fermo. Quelli che su ducati sono ridingmode li sono mappature centralina. cioè agisci solo su erogazione i cavalli sono sempre 160 tranne su rain che sono 148. Luci led solo posizione in optional 300 euro. impossibile personalizzare come su MTS quelli che tu chiami riding mode. ABS DTC ecc sono di default preimpostati a seconda della mappa che usi.
Ti ringrazio per averci definito grotteschi....sara perché siamo 8 persone intorno e oltre i 50.
Poi dici che assolutamente inesatto (che gia di per se' come affermazione per un dialogo sano....va bè) definire simile le erogazione dei vari modelli multi perché tu dici detto da tutti.
Non direi... detto da alcuni........ perché tal altri non solo io in questo post dicono invece che non trovano differenze di rilievo.
non mi sembri ne grottesco e neanche assolutamente inesatto. semplici divergenze di vedute.
Fare un software per gestire trazione ecc solo in pista è una cosa...fare software per una moto tuttofare è un altra.
non si devono vedere spie di nessun tipo DTC 3 DWC 0 non si accende nessuna spia e la moto va che è un piacere .
Caro MF nell'erogazione i controlli c'entrano eccome non sono cose diverse.....
Continui aggiornamenti? me ne risulta uno ed è stato efficace.
Anche io come te ho avuto uno dei primi DVT 2 Maggio 2015 all'attivo 37000 km.
Difetti? si li sappiamo ....... Guardando in giro ed essendo un turista e anche molto sportivo ....ricomprerei questa gran moto e se verranno dei miglioramenti bene!!!!
IMHO l'erogazione mi va benissimo.......





A poi un'altra cosa visto che forse non mi sono spiegato bene,io non faccio il paragone su altri marchi ma sulla multy precedente,anche perchè come ho ribadito molte volte non sono x nulla soddisfatto della mia attuale moto (una GS lc) e non vedo l'ora di ricomprare multy....
Di aver fatto questo cambio mi sono molto pentito e ti diro' che tra GS e DVT sono assolutamente x la DVT (seno non sarei nemmeno nel forum)....ma cosi' come dico cio' penso di poter dire la stessa cosa tra le 2multi cioè ero pentitissimo di aver cambiato la 2010 con la DVT.....poi il cambio con GS è stato x problemi col conce seno' la avrei tenuta.
Infatti non appena avro' la possibilita' tornero' sicuramente sul mio pompone che tanto adoro....certo se sara' ancora il DVT la rivoltero' come un calzino perchè il suo modo di andare non mi piace rispetto alla 2010.
OFFLINE
Post: 60
Registrato il: 15/10/2002
Città: COMO
MULTIfriend
03/08/2016 20:40
 
Quota

Re: Re:
Ducabat, 03/08/2016 14.21:

criticare il 4 cilindri dell'XR significa capire ben poco di moto e anche il BIcilindrico KTM ....

Caro amico mi scuso se capisco poco di moto. Di KTM ho scritto in risposta ad un MF che lo elencavo come migliore della categoria ed io ho risposto che se mettessimo il superquadro sulla multi sarebbe "quasi" la stessa cosa. e ci mettiamo un bel IMHO [SM=x52769]
Il 4 XR lo critico perché un MF virava su quello al posto della MTS.
Ora volevo discettare intellettualmente ed esaminare serenamente il perché .
Ma data la tua disponibilità tollerante al dialogo ......... preferisco glissare.
Puoi naturalmente dire che XR sia una alternativa o sia per te una gran moto...... rispetto ma non condivido. Specialmente andare sul personale e definire senza nemmeno conoscere una persona ........ capire poco di moto,
quindi se uno vuol comprare una Fazer con il capolino e super sportiva come la XR no problem è una moto che abbiamo sul mercato da una vita!
Mi scuso ancora se mi sono permesso pur capendo poco di moto... [SM=x52770]

Buona strada


perdonami ma:"Virare su XR?
Ma tra appassionati di moto vere siamo ancora qui a parlare di un frullino 4 in linea di derivazione jap?
Una moto buttata li per andare a rubare qualche cliente sportivo" scusa eh ma.. a parte che sono disponibilissimo al dialogo,ma da come l'hai messa giù sembra che la XR sia solo un 4 cilindri buttato su un paio di ruote alte...mentre a parte il difetto delle vibrazioni(questo è il suo vero difetto) è una signora moto in tutto e per tutto paragonabile alla multi,poi ok che il 4 cilindri ha caratteristiche diverse dal Bi ma dire che è un frullino di derivazione giapponese e basta,significa sminuire una moto tanto quanto non merita.








OFFLINE
Post: 28
Registrato il: 19/07/2016
Città: TORINO
MULTIfriend
03/08/2016 22:18
 
Quota

Sicuramente BMW è un ottima moto come tutte ormai.. Soprattutto in questa fascia di prezzo.
Ma non porta nulla di nuovo, non eccelle in niente. Dall'estetica alle soluzioni tecniche o prestazionali o di guida.
Mi pare un progetto fatto molto alla svelta giusto per avere una moto di quel tipo.
Zero personalità.
L'ho guidata, l'erogazione è simile ad una moto sportiva più che una turistica ed è anche più scomoda della multi
[Modificato da mastino976 03/08/2016 22:19]
OFFLINE
Post: 316
Registrato il: 29/11/2015
Città: INZAGO
MULTIfriend
03/08/2016 22:33
 
Quota

Re: Re: Re: Re: Re:
BelloCroccante, 03/08/2016 16.56:



Ti chiedo scusa se ho offeso qualcuno...ma ripeto cosi' come quelli che dicono che la DVT è meglio della precedente o viceversa è opinabile e questione di gusti e qui mi trovi daccordo con te' al 100%....
definirle globalmente molto simili e con differenze che vanno cercate col lanternino non è vero!
Anzi sono chiarissime le differenze,e Ducati le ha fortemente volute differenziare strizzando l'occhio di piu' al turismo e al passeggiare nella nuova versione e privilegiando la sportiva a manubrio alto nella prima versione.
Quindi non mi permettero' mai di dire in assoluto se sia meglio l'una o l'altra perchè quello varia dall'utente....ma dire che differiscono di poco l'una dall'altra mi sembra lo ribadisco grottesco (non ho definito grotteschi voi)...e se mi permetti ti diro' di piu....sempre senza offesa....se davvero le vedi cosi' simili da dover trovare le differenze col lanternino probabilmente non hai una spiccata sensibilita' (ripeto non è ne un offesa ne una critica come motociclista ma x me le differenze sono marcatissime nel bene e nel male).
ti chiedo un'ultima cosa,ma giusto x sapere:
Le hai possedute entrambe? e quindi utilizzate entrambe a tutto tondo e in varie stagioni e in condizioni diverse?
Telo chiedo semplicemente perchè onestamente è difficile fare delle comparazioni a tutto tondo semplicemente provando quella dell'amico,e solo in certe condizioni.

Bene, non mi sento offeso e mi fa piacere il confronto anche se non siamo sulla stesa lunghezza d'onda.....
Strizza l'occhio più al turismo è vero ma con aggiornamento e controlli come scritto sopra sono molto molto simili.IMHO
Posseduto MY 2011 comprata a Gennaio e venduta li 12/14 con 79800 km. Svariati usi turismo largo raggio con zavorra e bella carica smanettate tra amici (va bene non grotteschi) [SM=x52768] gite domenicali e molti week end.
Idem con la DVT con la quale ho percorso 37000 km da maggio 2015 ad ora.
Per turismo intendo Turchia Irlanda Andalusia. Londra in un week [SM=x52773] ....... più vicine Corsica Sicilia provenza ....
Forse potrei non avere molta sensibilità pero con gli accorgimenti che ti dicevo le trovo molto simili come erogazione ......
Diverse le sensazioni su telaio freni e sospensioni.......




**perché è tutto un'equilibrio sopra la follia**
OFFLINE
Post: 316
Registrato il: 29/11/2015
Città: INZAGO
MULTIfriend
03/08/2016 22:42
 
Quota

Re: Re: Re:
mikempower, 03/08/2016 20.40:


perdonami ma:"Virare su XR?
Ma tra appassionati di moto vere siamo ancora qui a parlare di un frullino 4 in linea di derivazione jap?
Una moto buttata li per andare a rubare qualche cliente sportivo" scusa eh ma.. a parte che sono disponibilissimo al dialogo,ma da come l'hai messa giù sembra che la XR sia solo un 4 cilindri buttato su un paio di ruote alte...mentre a parte il difetto delle vibrazioni(questo è il suo vero difetto) è una signora moto in tutto e per tutto paragonabile alla multi,poi ok che il 4 cilindri ha caratteristiche diverse dal Bi ma dire che è un frullino di derivazione giapponese e basta,significa sminuire una moto tanto quanto non merita.






Diciamo che l'affermazione è un po colorita ma lo dico perché se sei da MTS quella moto li è molto differente. IMHO i difetti non sono solo le vibrazioni.
Se fai più di 10000km anno XR non va bene. quel 4 cilindri è fatto su monoblocco e studio Suzuki che chiaramente era più affidabile di questo.. In basso non ha i muscoli del BI. Scusami ma me sembra una Fazer con il cupolino nonostante il plagio vergognoso della prima MTS 1200.
Pero de gustibus solo che tra Ducati KTM Triumph...... insomma roba da intenditori e amanti delle due ruote XR mi da' del dozzinale trito e ritrito.IMHO




**perché è tutto un'equilibrio sopra la follia**
OFFLINE
Post: 316
Registrato il: 29/11/2015
Città: INZAGO
MULTIfriend
03/08/2016 22:48
 
Quota

Re: Re: Re: Re: Re:
BelloCroccante, 03/08/2016 17.10:



A poi un'altra cosa visto che forse non mi sono spiegato bene,io non faccio il paragone su altri marchi ma sulla multy precedente,anche perchè come ho ribadito molte volte non sono x nulla soddisfatto della mia attuale moto (una GS lc) e non vedo l'ora di ricomprare multy....
Di aver fatto questo cambio mi sono molto pentito e ti diro' che tra GS e DVT sono assolutamente x la DVT (seno non sarei nemmeno nel forum)....ma cosi' come dico cio' penso di poter dire la stessa cosa tra le 2multi cioè ero pentitissimo di aver cambiato la 2010 con la DVT.....poi il cambio con GS è stato x problemi col conce seno' la avrei tenuta.
Infatti non appena avro' la possibilita' tornero' sicuramente sul mio pompone che tanto adoro....certo se sara' ancora il DVT la rivoltero' come un calzino perchè il suo modo di andare non mi piace rispetto alla 2010.


Beh su questo siamo in linea cioè avrai di nuovo la possibilità di "sentire" le differenze.
Devo dire pero che essendo iscritto da poco ma leggendo il forum dal 2009 ho notato che le stesse cose sull'erogazione venivano scritte all'uscita del MY 2013 con la doppia candela...
Comunque lo scopriremo solo vivendo [SM=x52769]

Buona strada




**perché è tutto un'equilibrio sopra la follia**
OFFLINE
Post: 539
Registrato il: 21/06/2014
Città: MILANO
MULTIfriend
03/08/2016 23:48
 
Quota

Re: Re: Re: Re:
Ducabat, 03/08/2016 15.05:

BelloCroccante, 02/08/2016 19.14:



Ma con questa valutazione non mi trovo daccordissimo,non x il gusto personale ma per una marea di inesattezze............

Bene caro MF sono felice che tu non sia della stessa idea....
Dapprima KTM ho accennato solo in risposta al supermotore che io ho messo in concorrenza al superquadro...poi di KTM moto non ho parlato....tantomenoi di Aprilia .(Grande marchi con più di 50 mondiali vinti ed una piaggio o forse FIAT incapaci si valorizzarla e creare una rete vendita seria. (Le sospensioni adattative sono un loro brevetto per esempio...)
comunque io parlavo di XR perché un MF la proponeva come alternativa alla MTS.
Allora.... XR prevarichi puoi regolare solo da fermo. Quelli che su ducati sono ridingmode li sono mappature centralina. cioè agisci solo su erogazione i cavalli sono sempre 160 tranne su rain che sono 148. Luci led solo posizione in optional 300 euro. impossibile personalizzare come su MTS quelli che tu chiami riding mode. ABS DTC ecc sono di default preimpostati a seconda della mappa che usi.
Ti ringrazio per averci definito grotteschi....sara perché siamo 8 persone intorno e oltre i 50.
Poi dici che assolutamente inesatto (che gia di per se' come affermazione per un dialogo sano....va bè) definire simile le erogazione dei vari modelli multi perché tu dici detto da tutti.
Non direi... detto da alcuni........ perché tal altri non solo io in questo post dicono invece che non trovano differenze di rilievo.
non mi sembri ne grottesco e neanche assolutamente inesatto. semplici divergenze di vedute.
Fare un software per gestire trazione ecc solo in pista è una cosa...fare software per una moto tuttofare è un altra.
non si devono vedere spie di nessun tipo DTC 3 DWC 0 non si accende nessuna spia e la moto va che è un piacere .
Caro MF nell'erogazione i controlli c'entrano eccome non sono cose diverse.....
Continui aggiornamenti? me ne risulta uno ed è stato efficace.
Anche io come te ho avuto uno dei primi DVT 2 Maggio 2015 all'attivo 37000 km.
Difetti? si li sappiamo ....... Guardando in giro ed essendo un turista e anche molto sportivo ....ricomprerei questa gran moto e se verranno dei miglioramenti bene!!!!
IMHO l'erogazione mi va benissimo.......





Condivido QUOTO e Godo anche io come un riccio [SM=x52784] con questa stupenda DVT, più faccio km più l'apprezzo. Sarà perchè la mia prima Ducati ma il testastretta è davvero un gran bel motore! Ciclistica assurda e comodità che non guasta. Le magagne ci sono come sulle altre moto ma io non mi lamento e come sulle altre le risolvo. Se non ci riesce la casa madre ci riesco io o qualche altro meccanico [SM=x52779] .
Anche la mia DVT è stata una delle prime Fine Maggio 2015 ma sempre risolto tutto [SM=x52774] .
Morale sta moto è a mio modesto parere totale, ci fai di tutto e comodamente nonostante sia un 1200cc e che ci tocchi con le punte con la sella ribassata [SM=x52780] .
Probabilmente non avessi preso la multi optavo per bmw (RS non di certo XR) oppure la nuova GT (dicono gran bella moto ma la vedo dura egualiare la ciclistica Ducati, preferisco piegare con più sicurezza che avere più cavalli [SM=x52774] )

Comprerei l'enduro se fossi alto 30cm in più [SM=x52779] [SM=x52779] non posso manco provarla [SM=x52783]




Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 05:38. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com