| | | OFFLINE | | Post: 6.083 | Registrato il: 12/08/2009
| Città: DESIO | MULTIfriend | |
|
20/07/2016 18:47 | |
Domenicali l'ha annunciata cosi:
“Si tratta di un nuovo modello, votato all’uso stradale, non realizzato per la pista. La Supersport è molto attenta al comfort e all'ergonomia, anche per il passeggero, non si tratta di una moto estrema, avrà una cilindrata sotto i 1000 sfruttando il nostro motore 936, sarà leggera anche per quel che riguarda i costi di gestione e per il prezzo di acquisto. Le sportive moderne sono moto complicate, hanno prestazioni estreme e un prezzo molto elevato. Sul mercato attualmente c’è ben poco di paragonabile alla Supersport, si tratta di moto “povere” che costringono a compromessi. La nostra non sarà così e lo vedrete all'EICMA."
Ormai all'eicma ,anca poco, proposta interessante in un mercato scarno di proposte alternative, vedremo.
Sotto il link ad un articolo che ne parla è una foto "rubata" al wdw dove la moto, come avvenne con la scrambler è stata mostrata ai presenti.
www.insella.it/news/ducati-supersport-930-ecco-la-novita-2017-presentata-al-wd...
|
|
| | | OFFLINE | | Post: 46.144 | Registrato il: 11/08/2007
| Città: RIMINI | MULTIfriend | |
|
20/07/2016 20:12 | |
Noi l'abbiamo vista al WdW
Tra vent'anni sarete più delusi per le cose che non avete fatto che per quelle che avete fatto.
Quindi mollate le cime, allontanatevi dal porto sicuro. Prendete con le vostre vele i venti . Esplorate, sognate , scoprite. (Mark Twain)
|
| | | OFFLINE | | Post: 6.083 | Registrato il: 12/08/2009
| Città: DESIO | MULTIfriend | |
|
20/07/2016 20:51 | |
pacioccone66, 20/07/2016 20.12:
Noi l'abbiamo vista al WdW
E che ci dici?
|
| | | OFFLINE | | Post: 3.815 | Registrato il: 13/10/2006
| Città: TORINO | MULTIfriend | |
|
20/07/2016 22:58 | |
Splendida idea e secondo me sarà una moto estremamente valida ed intelligente.
Certo però che....... Fascinosa Come la vecchia SS..... non ce né....
Buona strada
"Nessuno si illuda di poterci piegare senza aver duramente combattuto." |
| | | OFFLINE | | Post: 46.144 | Registrato il: 11/08/2007
| Città: RIMINI | MULTIfriend | |
|
21/07/2016 05:50 | |
bat.folo, 20/07/2016 20.51:
E che ci dici?
Che è bellissima e molto più umana rispetto alla Panigale....
Tra vent'anni sarete più delusi per le cose che non avete fatto che per quelle che avete fatto.
Quindi mollate le cime, allontanatevi dal porto sicuro. Prendete con le vostre vele i venti . Esplorate, sognate , scoprite. (Mark Twain)
|
| | | OFFLINE | | Post: 3.064 | Registrato il: 14/06/2011
| Città: OSTUNI | MULTIfriend | |
|
21/07/2016 09:31 | |
L'ho vista, come tanti altri, al WDW. Partendo dal presupposto che è uno spinoff della Panigale..è bella per forza
A me è piaciuta tanto, ma quello che mi ha sorpreso è come mi sia sentito a mio agio salendo in sella Mi è sembrato quasi un richiamo
Quello che mi ha convinto meno è il tanto spazio tra carena laterale e motore.. sembra che ci possa essere in futuro tanto spazio per un motore più grande..
Io non ho mai guidato moto con i semi manubri ma questa m'intriga parecchio, anche per via del motore "piccolo" che ci hanno montato.
Da provare.. vedremo... |
| | | OFFLINE | | Post: 6.310 | Registrato il: 06/11/2006
| MULTIfriend | |
|
21/07/2016 15:28 | |
A guardarla da quella foto sembra un monster ultimo tipo con carena stile Panigale aspetto di vederla de visus,così a me non piace
|
| | | OFFLINE | | Post: 12.848 | Registrato il: 16/01/2009
| Città: CARPI | MULTIfriend | |
|
21/07/2016 18:39 | |
A il mercato delle suoersport non è in ottima forma, vedremo se venderà |
| | | ONLINE | | Post: 29.843 | Registrato il: 29/10/2004
| Città: USMATE VELATE | MULTIfriend | |
|
22/07/2016 11:05 | |
multicorsaro, 21/07/2016 15.28:
A guardarla da quella foto sembra un monster ultimo tipo con carena stile Panigale aspetto di vederla de visus,così a me non piace
Se hanno usato il telaio del nuovo monster è ovvio che gli somigli.
SS la mia Prima Ducati.
Motore piccolo....ma una moto deve essere per forza 5000?
La 750SS con 64Cv alla ruota dava filo da torcere sul misto ai frullini 750 da 120Cv
Ora con le nuove normative la coppia va a farsi friggere ,la potenza sale ma sembra andare di meno delle vecchie con la metà dei Cv
[Modificato da multimarco 22/07/2016 11:07]
& |
| | | OFFLINE | | Post: 6.310 | Registrato il: 06/11/2006
| MULTIfriend | |
|
22/07/2016 19:50 | |
multimarco, 22/07/2016 11.05:
Se hanno usato il telaio del nuovo monster è ovvio che gli somigli.
SS la mia Prima Ducati.
Motore piccolo....ma una moto deve essere per forza 5000?
La 750SS con 64Cv alla ruota dava filo da torcere sul misto ai frullini 750 da 120Cv
Ora con le nuove normative la coppia va a farsi friggere ,la potenza sale ma sembra andare di meno delle vecchie con la metà dei Cv
Ex SS faro quadro anch'io una moto con una personalità spiccata. Ecco perché non mi piace questa, a mio personalissimo parere doveva essere un progetto originale per un modello storico e non un telaio monster con carena troppo simil Panigale [Modificato da multicorsaro 22/07/2016 19:53]
|
| | | OFFLINE | | Post: 81 | Registrato il: 09/04/2011
| Città: MARTINA FRANCA | MULTIfriend | |
|
24/07/2016 18:25 | |
sinceramente dalle foto viste mi sembra una cozzaglia di modelli... |
| | | OFFLINE | | Post: 22.984 | Registrato il: 21/05/2004
| Città: MILANO | MULTIfriend | |
|
24/07/2016 19:53 | |
multicorsaro, 22/07/2016 19.50:
Ex SS faro quadro anch'io una moto con una personalità spiccata. Ecco perché non mi piace questa, a mio personalissimo parere doveva essere un progetto originale per un modello storico e non un telaio monster con carena troppo simil Panigale
Corsaro di questa moto, vista la crisi delle sportive, va bene se ne venderanno qualche centinaio vuoi che spendano una barcata di soldi per sviluppare un telaio e una tecnica specifica?
Ovvio che sarà una modifica estetica e delle quote di qualcosa che già esiste
[Modificato da automedonte 24/07/2016 19:54]
|
| | | ONLINE | | Post: 29.843 | Registrato il: 29/10/2004
| Città: USMATE VELATE | MULTIfriend | |
|
25/07/2016 08:19 | |
Ritorno alla SS!?
Noo tengo la multi
Però non mi dispiacerebbe....rossa ovviamente
& |
| | | OFFLINE | | Post: 6.310 | Registrato il: 06/11/2006
| MULTIfriend | |
|
25/07/2016 17:47 | |
automedonte, 24/07/2016 19.53:
Corsaro di questa moto, vista la crisi delle sportive, va bene se ne venderanno qualche centinaio vuoi che spendano una barcata di soldi per sviluppare un telaio e una tecnica specifica?
Ovvio che sarà una modifica estetica e delle quote di qualcosa che già esiste
ovvio che è cosi....ma potevano chiamarla diversamente...(come hanno fatto con la sportiva di punta),e risparmiare un nome\modello glorioso e.... sempre a parer mio,non ci hanno di certo guadagnato in immagine anche al multifriend qui sopra sembra una accozzaglia...
|
| | | OFFLINE | | Post: 3.064 | Registrato il: 14/06/2011
| Città: OSTUNI | MULTIfriend | |
|
27/07/2016 09:46 | |
Nel mondo del design il family feeling di un brand è importate.
Il becco della Multi viene da quello della Hyper... così come questa supersport viene dalla Panigale.
L'economia di scala permette di avere tutto quello che serve per fare un investimento in una nuova zona del mercato dove c'è poca roba: questo vuol dire anche venderne 100... ma solo loro visto che le altre case non hanno nulla del genere. Se l'obiettivo dell'economia è anche tenere il prezzo basso, tanto meglio.
Bello sempre il dibattito, ma non capisco tanti e frettolosi giudizi affrettati. Non è un'accozzaglia, ma un'insieme d'idee.. Io l'ho trovata davvero bella e comoda ma dovrei provarla per capire se potrebbe fare al mio caso
Poi...supersport o non supersport... sono solo nomi. Se ragionassimo al contrario, ogni nostro nome sarebbe un'insulto ai "santi" da cui li abbiamo presi in prestito
Penso che Ducati stia lavorando bene, con programmazione.
La gamma sta crescendo e i prodotti, fin'ora, non hanno deluso.
Poi è chiaro, non possono piacere a tutti... ma scommettiamo che da questa moto nè verrà fuori un filone di concorrenti?
Io ci metto il mio € |
| | | OFFLINE | | Post: 12.648 | Registrato il: 27/05/2011
| Città: SIRACUSA | MULTIfriend | |
|
27/07/2016 22:07 | |
Qqjanj, 27/07/2016 09.46:
Nel mondo del design il family feeling di un brand è importate.
Il becco della Multi viene da quello della Hyper... così come questa supersport viene dalla Panigale.
L'economia di scala permette di avere tutto quello che serve per fare un investimento in una nuova zona del mercato dove c'è poca roba: questo vuol dire anche venderne 100... ma solo loro visto che le altre case non hanno nulla del genere. Se l'obiettivo dell'economia è anche tenere il prezzo basso, tanto meglio.
Bello sempre il dibattito, ma non capisco tanti e frettolosi giudizi affrettati. Non è un'accozzaglia, ma un'insieme d'idee.. Io l'ho trovata davvero bella e comoda ma dovrei provarla per capire se potrebbe fare al mio caso
Poi...supersport o non supersport... sono solo nomi. Se ragionassimo al contrario, ogni nostro nome sarebbe un'insulto ai "santi" da cui li abbiamo presi in prestito
Penso che Ducati stia lavorando bene, con programmazione.
La gamma sta crescendo e i prodotti, fin'ora, non hanno deluso.
Poi è chiaro, non possono piacere a tutti... ma scommettiamo che da questa moto nè verrà fuori un filone di concorrenti?
Io ci metto il mio €
quoto
|
| | | OFFLINE | | | Post: 450 | Registrato il: 25/09/2010
| MULTIfriend | |
|
28/07/2016 07:13 | |
Dalle prime foto mi sembra bella, tuttavia non capisco la scelta di estendere la gamma verso una sportiva per quanto "moderata". È un segmento che non tira più da anni, meglio sarebbe stata una sport touring, che sono in lieve ripresa, oppure una multistrada ridotta di cilindrata. |
| | | OFFLINE | | Post: 12.848 | Registrato il: 16/01/2009
| Città: CARPI | MULTIfriend | |
|
28/07/2016 11:28 | |
Di sicuro se c'è un filone non lo crea Ducati. Mi risulta che la z1000sx sia già sul mercato da tempo e anche Suzuki ha tirato fuori la sua moto oltre ad avere da anni una vetusta bandit 1250 con carene un po più moderne. |
| | | OFFLINE | | Post: 3.505 | Registrato il: 31/07/2002
| Città: PEDRENGO | MULTIfriend | |
|
28/07/2016 12:08 | |
Antani70, 28/07/2016 07.13:
Dalle prime foto mi sembra bella, tuttavia non capisco la scelta di estendere la gamma verso una sportiva per quanto "moderata". È un segmento che non tira più da anni, meglio sarebbe stata una sport touring, che sono in lieve ripresa, oppure una multistrada ridotta di cilindrata.
In teoria è una sport touring, semimanubri altri stile ST4, cupolino regolabile, possibilità di borse. Almeno questo mi è stato riportato.
|
| | | OFFLINE | | | Post: 450 | Registrato il: 25/09/2010
| MULTIfriend | |
|
28/07/2016 15:01 | |
Boh se è una sport tourer a me sembra molto sport e poco tourer. La sella sembra una roccia, la distanza sella-pedane è minima.
|
|
|